Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter Kawa H2 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 27 luglio 2023 15:27:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
da appassionato ad amatore il passo è breveamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 27 luglio 2023 15:29:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Il primo Fantozzi alcune scene furono fatte nella sede del mit di via dell'Arte, ora sede della capitaneria di porto.

C'è stato un periodo credo nel 90, quando ci fu il boom del bicilindrico di Milwaukee, che ci il distinguo o classismo...le ipersporstive le chiamavano plasticoni...le HD cancelli, con tutto il presepe del marketing.... facendo un balzo di 30 è uguale cambiano i modelli ma la storia si ripete.

Ma credo che l'appassionato è quello che da ragazzino in bicicletta simulava le marce, che spendeva 500 lire per comprare l'adesivo ASPES da mettere sulla Cinzia viola, quello che al primo motorino lo ha smontato è rimontato 100 volte cambiandogli cilindrata carburatore per arrivare a 80 all'ora...ma per pochi istanti di gloria davanti agli amici, quello che si faceva Roma Sperlonga in due sul boxer.. insieme a altri scemi, quello che si diverte in moto ancora adesso, che tutte le volte che la vede sorride, quando ci sale ride...e gli fa sciacquare il cervello dai pensieri negativi...certo con il tempo si va calmi non si rincorre più l'azzardo...uno se la gode... da solo o in compagnia

Poi se ad uno passa per vari motivi, succede ma non denigriamo chi ancora gli piace...
ti offro un drink discussione


quoto tutto, specialmente su la Cinzia viola, che è stata la mia biciclettaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 27 luglio 2023 20:17:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.
Però mi piace sempre andare in moto, e se mai condividere impressioni e consigli con altri durante le soste. Mentre guido preferisco guardare la strada e tenere le mani sul manubrio.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 27 luglio 2023 20:43:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.
Però mi piace sempre andare in moto, e se mai condividere impressioni e consigli con altri durante le soste. Mentre guido preferisco guardare la strada e tenere le mani sul manubrio.


questa sarebbe la logica normalità.
ma è più rara di quanto si pensi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 07:42:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.
Però mi piace sempre andare in moto, e se mai condividere impressioni e consigli con altri durante le soste. Mentre guido preferisco guardare la strada e tenere le mani sul manubrio.


questa sarebbe la logica normalità.
ma è più rara di quanto si pensi
raro,ma non introvabile,ergo i motociclisti esistono
lumachina
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 09:13:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.
Però mi piace sempre andare in moto, e se mai condividere impressioni e consigli con altri durante le soste. Mentre guido preferisco guardare la strada e tenere le mani sul manubrio.


Comunità non saprei però apprezzo quell'atteggiamento di solidarietà che ci spinge a fermarci quando un altro biker è in difficolà.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 09:56:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.

Parlare di comunità è un altra cosa rispetto a parlare di categoria. Io non vedo i motociclisti come una comunità, perlomeno unica. Al limite è un insieme di varie comunità eterogenee.
Sul saluto agli altri motociclisti, per come la vedo io o si fa sempre o non si fa mai. Scegliere a chi si o a chi no non credi faccia un po' snob? Naturalmente con la pacifica eccezione della situazione in guida: se uno è gomito a terra in curva non deve dare priorità al saluto, ma al controllo della moto. Questo credo sia chiaro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 10:44:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

da giovine sul ET3 ci trombavo pure ... altro che cervello ha ha ha
non saprei cosa non ho fatto con quella vespa cool

bei tempi.




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 10:54:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche io con la Vespa, che da noi diventava il vespone, il 150PX per intenderci, ho gran bei ricordiamore



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 11:13:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.

Parlare di comunità è un altra cosa rispetto a parlare di categoria. Io non vedo i motociclisti come una comunità, perlomeno unica. Al limite è un insieme di varie comunità eterogenee.
Sul saluto agli altri motociclisti, per come la vedo io o si fa sempre o non si fa mai. Scegliere a chi si o a chi no non credi faccia un po' snob? Naturalmente con la pacifica eccezione della situazione in guida: se uno è gomito a terra in curva non deve dare priorità al saluto, ma al controllo della moto. Questo credo sia chiaro.


Naturalmente non scelgo in base al motociclista che incontro, ma alla situazione.
Se sono impegnato in curva, non rispondo.
Se sono, una volta ora evito, su una strada dolomitica dove incontri 120 moto al minuto, mi sembra un po' eccessivo stare a salutare tutti: guido e quando riesco guardo il panorama, tre cose insieme non ce la faccio :)
Di certo se uno è in difficoltà mi fermo e, per il poco che riesco a fare, lo aiuto. Su questo non c'è dubbio.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 11:18:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Trovo simpatico quando è la zavorra a salutare soddisfatto



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 11:22:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Luca_Brg
Il saluto, specialmente in posti dove incontri una moto ogni due secondi, lo trovo superfluo, inutile e anche piuttosto pericoloso in certe situazioni. Non sempre rispondo, e se lo faccio preferisco il lampeggio.
Non mi sento di appartenere a una comunità per il semplice fatto di guidare una moto.

Parlare di comunità è un altra cosa rispetto a parlare di categoria. Io non vedo i motociclisti come una comunità, perlomeno unica. Al limite è un insieme di varie comunità eterogenee.
Sul saluto agli altri motociclisti, per come la vedo io o si fa sempre o non si fa mai. Scegliere a chi si o a chi no non credi faccia un po' snob? Naturalmente con la pacifica eccezione della situazione in guida: se uno è gomito a terra in curva non deve dare priorità al saluto, ma al controllo della moto. Questo credo sia chiaro.


Naturalmente non scelgo in base al motociclista che incontro, ma alla situazione.
Se sono impegnato in curva, non rispondo.
Se sono, una volta ora evito, su una strada dolomitica dove incontri 120 moto al minuto, mi sembra un po' eccessivo stare a salutare tutti: guido e quando riesco guardo il panorama, tre cose insieme non ce la faccio :)
Di certo se uno è in difficoltà mi fermo e, per il poco che riesco a fare, lo aiuto. Su questo non c'è dubbio.
ennesima conferma che i motociclisti esistono ,ma non nella mente di nicola (troppo tecnico perche' ci sia spazio per il sentimentalismo.senza offesa eh)
DrManetta
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 12:02:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg

Naturalmente non scelgo in base al motociclista che incontro, ma alla situazione.
Se sono impegnato in curva, non rispondo.
Se sono, una volta ora evito, su una strada dolomitica dove incontri 120 moto al minuto, mi sembra un po' eccessivo stare a salutare tutti: guido e quando riesco guardo il panorama, tre cose insieme non ce la faccio :)
Di certo se uno è in difficoltà mi fermo e, per il poco che riesco a fare, lo aiuto. Su questo non c'è dubbio.

Certo. E' chiaro. Come ho detto a seconda delle condizioni di guida fare un saluto può essere rischioso, quindi è meglio evitare. Comunque deve essere un segno "sentito". Farlo solo per abitudine o convenzione è peggio che non farlo scientemente per quesitoni di guida od eccessiva sovrabbondanza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 19:08:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


Comunità non saprei però apprezzo quell'atteggiamento di solidarietà che ci spinge a fermarci quando un altro biker è in difficolà.


io dipende/dipendeva dalla moto.
se è una bmw è giusto e doveroso che il proprietario si arrangi.
lo sapeva cosa stava comprando.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: sabato 29 luglio 2023 10:01:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Comunità non saprei però apprezzo quell'atteggiamento di solidarietà che ci spinge a fermarci quando un altro biker è in difficolà.


io dipende/dipendeva dalla moto.
se è una bmw è giusto e doveroso che il proprietario si arrangi.
lo sapeva cosa stava comprando.


ha ha ha ha ha ha
Severo, ma giustoha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: sabato 29 luglio 2023 12:42:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66


io dipende/dipendeva dalla moto.
se è una bmw è giusto e doveroso che il proprietario si arrangi.
lo sapeva cosa stava comprando.


posso tranquillamente affermare che la maggioranza di chi compra una BMW lo fa convinta di non avere problemi di affidabilità-longevità,
e ne conosco di gente che ha preso BMW ...

nella marea di gente che solo negli ultimi 10 anni ha comprato BMW solo una minima parte frequenta social-forum specifici,
inteso come fonte tecnica sui problemi, quindi come fonte cosa ben diversa da Fb e compagnia ...

a me frega niente di quale sia la marca della moto ferma a bordo strada,
è ferma e basta, e se posso volentieri.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: sabato 29 luglio 2023 18:05:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tanto sulle bmw nel 90% dei casi è sempre qualcosa di elettronico che richiede il carro attrezzi
il rimanente 10% è qualcosa di meccanicamente grave che richiede il carro attrezzi

per cui perchè fermarsi a perdere tempo ?

tanto anche se in grado di risolvere il problema , il proprietario non ti farà mai toccare la moto. quindi...

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: sabato 29 luglio 2023 18:14:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...
per cui perchè fermarsi a perdere tempo ?
...


solo uno come te non comprende il solo gesto di fermarsi ... tanto più se sei della zona





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 30 luglio 2023 09:16:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è proprio perchè lo comprendo bene che non lo faccio/facevo

è inutile che estrapoli una sola frase dal contesto generale per stravolgerne il significato, perchè tanto solo una mente limitata potrebbe cascarci.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: domenica 30 luglio 2023 12:28:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

sta bravo,
tu sei un campione ad estrapolare solo quello che ti fa comodo,
facendo finta di non considerare quando ti faccio notare le tue vaccate ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.