Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2023: parliamone Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 23 ottobre 2023 10:52:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E pensare che basterebbe guardare "l'almanacco del giorno dopo". Diciamolo ad Ezpeleta.

Peccato per la sprint. Dopo l'incredbile gara del sabato, che nemmeno Tarantino poteva sceneggiare così bene, avrei visto volentieri la garetta.
Comunque la situazione atmosferica ci ha permesso di godere di un Tony Arbolino che girava 5 secondi più veloce degli altri. Tanta tanta roba.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 ottobre 2023 19:20:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il maltempo ha dato una mano a Bagnaia...

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2023 15:00:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A Bezzecchi più di tutti. Lo ha detto chiaramente nell'intervista " mi è andata di cu...". Grande Bez!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 11:53:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mancano due sprint e due gare ed i due contendenti sono ancora li.

Spero solo che la bischerata della regola della pressione non decida il mondiale al posto della pista. Sarebbe davvero ingiusto, ma soprattutto ridicolo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 13:23:33



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La pressione delle gomme andrebbe misurata prima della partenza. Il resto sono astrusità e complicazioni inutili.
Un pilota già deve badare al consumo della gomma, se dovesse pensare anche a gestire la temperatura e la pressione, sarebbe meglio farle guidare dall'intelligenza artificiale, così le gare si faranno al computer.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 13:33:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

a volte mi chiedo perché le squadre accettino certe cose ...

va a sapere



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 16:29:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In realtà non avrebbero accettato, ne loro, ne i piloti, ne tantomeno Dorna, a quanto ho capito dalle parole di Aleix Espargaro. Ma Michelin, in forza del proprio contratto, lo ha deciso e si sono dovuti adeguare.
Il che rende ancora più ridicola la situazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:08:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

manca una gara e inizierà il 2024,
l'anno dove MM o rinasce oppure si avvierà a fine carriera ...





... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:25:35



Iscritto: 22/07/2013
La seconda che hai detto..ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 10:44:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo che sarà sicuramente protagonista, ma non credo che ammazzerà il mondiale come hanno detto. Non solo per la sua guida, ma anche perché queste Michelin sono una roulette russa. E non solo da quest'anno.

Comunque il titolo si deciderà a Valencia. Per il secondo anno. Una manna per Dorna.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 16:55:11



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ieri Martin è stato molto sfortunato, a meno che non abbia rovinato lui la gomma con quella partenza farlocca.
A Bagnaia invece è andata di lusso, evitato per un niente lo scontro con Di Giannantonio.
Salvo disastri alla Rossi 2006, Bagnaia ha il titolo in tasca.
Per il prossimo invece il mio favorito è MM93.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 21 novembre 2023 15:47:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A inizio anno avevo scommesso su Bagnaia vincitore ed ho mantenuto la convizione fino la Malesia. Oggi, benché abbia un buon vantaggio, giocherei invece 51% su Martin. L'ultima gara si corre in Spagna e sarà piena di spagnoli, lui è spagnolo, la DORNA è spagnola, in più gli anno dato una gomma fallata al penultimo Gp... Mi vedo già il colpo di scena da film thriller. Staremo a vedere.

Sul prossimo anno vedo vincitore qualche nome "nuovo". Vedo bene Bezzecchi, ma anche un redivivo Morbidelli potrebbe stupire. Ed anche Marquez, ma nella persona di Alex. Poi arriva un certo Acosta

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 21 novembre 2023 16:05:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per perderla dovrebbe cadere, oppure qualche spagnolo dovrebbe speronarlo, ma non mi sembra verosimile.
In fondo Bagnaia non mi pare si sia fatto dei nemici, è sempre piuttosto corretto.
Certo, la tensione può giocare brutti scherzi, come a Rossi nel 2006.
Io però mi gioco 10 euro su Bagnaia, lo vedo favorito almeno all'80%

Per l'anno prossimo MM93, se vuoi ci giochiamo una bella cena.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 novembre 2023 16:42:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Brg
...

Per l'anno prossimo MM93, se vuoi ci giochiamo una bella cena.


come campione del 2024?




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 09:46:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg

Per l'anno prossimo MM93, se vuoi ci giochiamo una bella cena.

Dammi il tempo di assistere almeno alle prime prove e poi ti dico il mio favorito per il 2024.

Per domenica i punti in palio sono ben 34, quindi Bagnaia avrebbe un bel vantaggio in condizioni normali. Ma qui siamo in condizioni "anormali" con gomme altalenanti e warning sulla pressione. Non mi stupirei più di niente. Nemmeno di uno spagnolo che esagerando alla prima curva della gara lunga speroni Bagnaia per troppa foga.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 09:49:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Luca_Brg
...

Per l'anno prossimo MM93, se vuoi ci giochiamo una bella cena.


come campione del 2024?




proprio così

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 09:53:18



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Luca_Brg

Per l'anno prossimo MM93, se vuoi ci giochiamo una bella cena.

Dammi il tempo di assistere almeno alle prime prove e poi ti dico il mio favorito per il 2024.

Per domenica i punti in palio sono ben 34, quindi Bagnaia avrebbe un bel vantaggio in condizioni normali. Ma qui siamo in condizioni "anormali" con gomme altalenanti e warning sulla pressione. Non mi stupirei più di niente. Nemmeno di uno spagnolo che esagerando alla prima curva della gara lunga speroni Bagnaia per troppa foga.


Dopo le prime prove è troppo facile :)

Novembre 2010, Valencia: Rossi scende da Yamaha e prova la Ducati, Stoner scende da Ducati e prova la Honda.
Due secondi al giro di differenza.
Come sia andata nel 2011 lo sappiamo...

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 10:40:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_Brg
...proprio così...


ok,
allora giochiamoci la moto

tanto la mia vale 1/10 della tua ....

he he he



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 11:57:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg

Novembre 2010, Valencia: Rossi scende da Yamaha e prova la Ducati, Stoner scende da Ducati e prova la Honda.
Due secondi al giro di differenza.
Come sia andata nel 2011 lo sappiamo...

In quell'occasione le Honda erano 3. Ora le Ducati sono otto e tutte con piloti in grado di vincere perlomeno una gara. In più le Bridgestone del tempo erano meno "ballerine" delle Michein di oggi. Continuo ad essere convinto che il campionato sarà combattuto. Marc sarà sicuramente protagonista, ma io punterei su un altro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 09:37:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Scommessa persa. Bagnaia campione del mondo per la seconda volta! Martin ce l'ha messa tutta, anche troppa.
Pecco è stato bravo nel gestire questo ultimo weekend e se l'è giocata da vero pilota navigato, cercando di reagire e vincere ad ogni attacco dell'avversario. Titolo meritatissimo.



Adesso ci sarà da attendere qualche mese per vedere un interessantissimo 2024, con Marquez in Ducati, Martin indiavolato, Acosta su KTM camuffata, Marini a sviluppare il riscatto Honda HRC e DiGiannantonio probabilmente in VR46 per combattere con Bezzecchi e tutti gli altri Ducatisti.
Ci sarà da divertirsi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.