Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2023: parliamone Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 10:30:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per carità, non sono un ortopedico

ci sono stati piloti che hanno corso con la frattura del metacarpo ancora fresca, sicuramente con grandi dolori,
ma che dopo 4 settimane un pilota come MM non se la sente di salire in sella Think

personalmente ho il dubbio che ci sia dell'altro ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 16:16:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Chissà se quel problema di infezione ossea continua a tormentarlo oppure se la nuova botta ha causato qualche porblema sulla vecchia ferita. Fatto sta che in Honda erano talmente convinti che dopo un gp MM93 si sarebbe ripresentato in pista che hanno fatto carte false per ricorrere contro la penalizzazione (anche su questa faccenda ci sarebbe da Parlare).
Gli va bene che Bagnaia fa di tutto per tenere il mondiale aperto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 15:06:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto il "vecchietto" Pedrosa su KTM alle prime libere se li è messi dietro tutti. Sono proprio curioso di vederlo nella sprint race.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 18:32:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

aspettiamo la gara ...

su Pedrosa ho una domanda amletica,
com'è possibile che HRC abbia tenuto un pilota che non ha mai vinto un mondiale per una vita,
non s'era mai visto ...

ed è stato prima guida per ben 4-5 campionati




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 2 maggio 2023 10:22:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Secondo me è stato anche, dall'altro punto di vista, il limite maggiore di Pedrosa: per me avrebbe dovuto cambiare aria. Forse un mondiale avrebbe potuto anche vincerlo. Comunque per lui grande gara e KTM, almeno su questa pista, si è dimostrata davvero forte. Binder e Miller potrebbero farci divertire.

Bagnaia granitico. Non era facile rispondere così a critiche e scivolate. Complimenti.

Quartararo mi fa sempre più pena. E' un grande pilota su una moto ridicola. Che grande peccato. Mi spiace anche per Oliveira, davvero molto sfortunato. E mi spiace soprattutto per un stuart panel fuori di testa in fatto di penalizzazioni. Se avessero applicato questo metro di giudizio negli scorsi anni, Marquez avrebbe vinto la metà dei mondiali.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 2 maggio 2023 11:25:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

su Pedrosa ho una domanda amletica,
com'è possibile che HRC abbia tenuto un pilota che non ha mai vinto un mondiale per una vita,
non s'era mai visto ...
ed è stato prima guida per ben 4-5 campionati


forse perchè erano i suoi sponsor personali che pagavano la honda per farlo correre???

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 maggio 2023 13:05:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto hanno tolto la penalità a Marc Marquez che rientrerà a Le Mans. Considerando che si parla della massima espressione del motociclismo sportivo, tutta la vincenda relativa alla penalizzazione (ora tolta) al 93 è roba da ricovero.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 10 maggio 2023 16:43:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Oggi in MotoGP il costruttore che ha più peso è la Ducati,
nel senso che se molla lei questo baraccone Dorna chiude,

a Jerez con Bagnaia ha ingoiato il rospo, Tardozzi era nero,
ma alle prossime gare vedremo se farà valere il suo peso,
perché do quasi per scontato che MM non perderà il vizietto ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 10 maggio 2023 17:33:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Pensa se, proprio pensando a quello che hai detto, fosse successa la medesima cosa a Bagnaia. Sul portale sarebbero venuti fuori centinaia di messaggi con tenore: è tutto un complotto a favore di Ducati, è una vergogna, è un motociclismo maaaaa-a-a-a-a-aaalato ecc. ecc.

Invece è successo a MM93, pilota spagnolo di un Honda con main sponsor spagnolo in un campionato gestito da spagnoli... Ed in molti (i soliti italiani rematori contro) sono felici della decisione che finalmente ha fatto giustizia. Po'erannoi...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 10 maggio 2023 19:00:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Oggi in MotoGP il costruttore che ha più peso è la Ducati,
nel senso che se molla lei questo baraccone Dorna chiude


baraccone che da ormai 10 anni ha perso il suo originario significato, cioè fare da spot pubblicitario per la marca di moto che vince. Ormai sta in piedi perchè muove soldi per inerzia, ma uno ormai non compra una ducati perchè dopo 14 anni ha vinto un mondiale GP e SBK.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 11 maggio 2023 09:25:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per certi versi concordo con te Nicola. Facendo un parallelo con le auto, basta vedere che in F1 la Ferrari non vince da secoli, ma comunque mantiene alte le vendite.
Però un ritorno di immagine comunque c'è ancora, indipendentemente dalle vendite delle supersportive di casa. Sono cose che si vedono sul lungo (anzi lunghissimo) periodo, però la partecipazione ad un mondiale giova alla notorietà del marchio.
Certo che se il mondiale verrà gestito come una cioccolateria, probabilmente le case motociclistiche potrebbero anche rompersi le scatole.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 15 maggio 2023 10:11:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto è andata in scena la tappa francese, con botti e scivolate come piace al pubblico "ccciofane emmoderno".
Granitico Bezzecchi che fa le veci di Bastianini dello scorso anno. Grazie a Marquez e Martin per lo spettacolo offerto. Con Bez in fuga, Bagnaia e Vinales a terra, Binder che ha sbagliato la partenza ed un Quartararo con problemi fisici e di moto, se non fosse stato per la lotta per il secondo posto questo Gp sarebbe stato soporifero.
Campionato apertissimo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2023 11:53:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mugello tinto di rosso. Bagnaia solido e concreto.
Marquez nella polvere, ma soprattutto Honda nella polvere.
Yamaha evaporata.
KTM ed Aprilia in fase down.

Per me però il mondiale non è ancora chiuso. Ed in Germania ci sarà sicuramente maggiore bagarre.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 19 giugno 2023 09:17:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qualcuno guarda ancora la MotoGp?
Io persisto ed ho visto finalmente una bella gara con un duello tirato tra Martin e Bagnaia davvero appassionante. Era tempo che non si vedevano due piloti battagliare con intensità e sportività. Davvero gustoso.
Assen si preannuncia gara da seguire.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 giugno 2023 10:30:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

non so se MM lo fa apposta per questioni con la HRC, se è vero bisogna avere un bel pelo nel voler cadere, ed anche violentemente,
mi pongo questa domanda perché stiamo parlando di un fuoriclasse,

ok, cerchi il limite della moto,
cadi la prima volta, la seconda ... la terza, poi però basta,
il limite dovrebbe essere ben chiaro, soprattutto ad un fuoriclasse,
il limite si chiama così mica a caso,

a me sembra strano cadere ogni 3x2 ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 20 giugno 2023 11:17:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Penso che tutte queste cadute rimediate in Germania dipendano anche dall'orgoglio (misto a smisurata superbia) di Marquez.
Su un circuito in cui ha vinto 11 volte, per me MM93 riteneva inaccettabile trovarsi a remare in fondo alla classifica. Probabilmente pensava, anzi era convinto di essere talmente superiore agli altri che avrebbe fatto podio anche con un carretto e che sarebbe riuscito a domare il carretto grazie al suo immenso talento. E credo le pensi tutt'ora così, comunque.
Però siamo anche prossimi alla follia. Hanno fatto bene a fermarlo domenica.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 20 giugno 2023 12:07:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Penso che tutte queste cadute rimediate in Germania dipendano anche dall'orgoglio (misto a smisurata superbia) di Marquez.
Su un circuito in cui ha vinto 11 volte, per me MM93 riteneva inaccettabile trovarsi a remare in fondo alla classifica. Probabilmente pensava, anzi era convinto di essere talmente superiore agli altri che avrebbe fatto podio anche con un carretto e che sarebbe riuscito a domare il carretto grazie al suo immenso talento. E credo le pensi tutt'ora così, comunque.
Però siamo anche prossimi alla follia. Hanno fatto bene a fermarlo domenica.
daccordo su tutta la linea.umanamente dispiace vedere un talento naturale finire cosi',ma credo che i motivi siano quelli da te indicati.credo che solo lui volesse rientrare dopo pochi giorni dall'infortunio di Jerez (e' successo li',giusto?).contento lui...boh
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 giugno 2023 14:53:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque mi viene da chiedermi: ma una moto così in Honda, come è possibile che sia venuta fuori?
Posso comprendere che Yamaha non vada, visto che ha un motore ormai datato e spompato (ormai l'unico 4 in linea), ma Honda davvero è incomprensibile. Sono impazziti gli ingegneri? Hanno collaudatori più talentuosi dei loro piloti MotoGp? Dalla casa più grande al mondo non mi sarei mai aspettato di vedere una moto kamikaze. Avranno seguito delle direttive di qualcuno per arrivare a questo progetto, o no?
Cecchinello dice che sia una moto estremamente caricata in avanti. E qui mi viene un sospetto: non è che abbiano seguito le direttive di Marc Marquez e che ora il Marc Marquez odierno non abbia più le capacità per guidare una moto così? Gli anni passano, le cadute sono tante, anche il suo talento probabilmente non è più a livello di un tempo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: giovedì 22 giugno 2023 09:24:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
.. ma Honda davvero è incomprensibile. Sono impazziti gli ingegneri? ...


il fatto che Honda utilizzi un telaio tedesco fa già strano,
poi hanno subito dichiarato che il progetto è giapponese, il telaio viene solo materialmente realizzato dalla Kalex,

sarà,
per me Kalex ci ha messo la sua manina già in fase di progettazione,
comunque sia i risultati non si vedono ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 23 giugno 2023 09:10:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
honda ha già capito che le competizioni ormai non hanno più il ritorno d'immagine di una volta. Almeno per quel che concerne il settore sportivo/stradale. Non mi stupirei se seguisse le orme di Suzuki e salutasse tutta la baracca.

già adesso 8 ducati su 22 moto è uno squilibrio evidente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.