Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MotoGp 2023: parliamone Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 13 febbraio 2023 09:13:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si sono chiusi i primi test del 2023 e sembra che i valori in campo siano più o meno i medesimi del 2022.
Ducati in formissima.
Aprilia concreta.
Honda in progressione.
KTM attardata.
Yamaha al palo.

Sono proprio curioso di vedere come si comporteranno Bagnaia e Bastianini in questo mondiale. Il primo avrà la responsabilità di difendere il titolo. Il secondo di soffiarlo al compagno di squadra. Spero solo che non si facciano lo sgambetto.
Comunque io non do per sconfitto nemmeno Marquez (Marc). E' vero che Honda sembrerebbe ancora indietro, ma potrebbe farlo anche per nascondersi. Ed all'inizio del campionato manca ancora tempo. Poi con la sprint race il campionato diventa più lungo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 febbraio 2023 15:11:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

chissà se il 2023 è l'anno Aprilia ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: lunedì 13 febbraio 2023 15:59:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

chissà se il 2023 è l'anno Aprilia ...

speriamobrindisi
DrManetta
Inviato: lunedì 13 febbraio 2023 17:50:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nel segreto della mia cameretta ci spero anche io.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 21 marzo 2023 10:00:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto Gp sempre più protopripi (e potrebbe essere un bene), ma sempre meno "moto".



Aprilia mastodontica



Yamaha arranca preda della brutturia



A KTM sembra manchi sempre qualcosa

E le altre non sono granché meglio. L'ultima vera bella MotoGp per me rimane la Suzuki



Ed infatti non corre più arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: martedì 21 marzo 2023 18:42:07



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Moto Gp sempre più protopripi (e potrebbe essere un bene), ma sempre meno "moto".



Aprilia mastodontica



Yamaha arranca preda della brutturia



A KTM sembra manchi sempre qualcosa

E le altre non sono granché meglio. L'ultima vera bella MotoGp per me rimane la Suzuki



Ed infatti non corre più arrampicarsi sui vetri


Miiii... Bburago le farebbe meglio di sicuro...causa persa


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: lunedì 27 marzo 2023 09:28:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Prima tappa del motomondiale andata in scena e... i colpi di scena non sono mancati.
Sprint race divertente, ma ho ancora dubbi sulla sua istituzione. Comunque sia, Bagnaia è sembrato granitico. Ducati sembra davvero la moto da battere, anche se Aprilia è alle sue calcagna. Ma anche KTM ed Honda (almeno con Marquez) sembrerebbero aver trovato la quadra. Male Yamaha.
Su MM93 c'è poco da dire: pole position e terzo posto nella sprint sebravano aver segnato il suo definitivo ritorno; se ne deve essere convinto anche lui, pure troppo, così domenica ha esagerato ed ha cucinato una bella frittatona. Molto male.

Dopo la prima gara i miei pronostici per il campionato:
Campione Bagnaia
Alle stelle Martin
Nelle stalle A. Espargaro

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 3 aprile 2023 09:25:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Seconda tappa: grande vittoria di Bezzecchi, indiscutibile e senza appelli. Zarco redivivo e A. Marquez rivelazione. Male Bagnaia. Malino Quartararo. Finalmente rivitalizzato Morbidelli. Mondiale apertissimo.

Sprint race: sicuramente divertente. Ma mi viene da pensare che sia solo eprché le gomme in pochi giri non decadono e tutti danno gas. Se Michelin facesse durare la porprie gomme sempre 25 giri vedremmo grande spettacolo anche nella gara vera.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 09:56:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dopo questo secondo pesantissimo zero di Bagnaia la vittoria del mondiale 2023 potrà andare a chiunque. Purtroppo Pecco non ha trovato quella stabilità mentale necessaria a dominare il campionato. Per me, a parte qualche pilota di seconda fascia, da ieri sono tutti in gioco.

Ma l'applauso più grande va a Rins che con una Honda 2022, ritenuta da tutti inguidabile, anche da MArc Marquez, conduce un weekend di gare da vero fuoriclasse e regala alla Honda una vittoria che mancava da secoli. Se la consistenza del pacchetto rimanesse questa anche nei circuiti europei, Alex Rins potrebbe diventare un serio pretendente al titolo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 10:02:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ah,ma allora ste honda vanno.bene bene.e anche senza marquez.capellone
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 10:19:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ad Austin per "tradizione" la Honda domina.



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 17:11:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

comunque trica e branca le KTM non cavano un ragno dal buco,
in pista sono inversamente proporzionali con l'Off,

mentre per Aprilia si può dire che c'è un cambio di passo per l'austriaca non lo vedo, perlomeno io
forse alla base c'è la loro testardaggine di usare il telaio in Acc., boh ...




... c'è gente per tutto...
Wado*66
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 20:09:03


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Aprilia per me ha già passato il suo apice,purtroppo.
Lo dico con rammarico perchè quando l'anno scorso la vedevo là davanti godevo come una bestia,come tutti credo.
Aprilia non è come Ducati,che spacca le tifoserie in due,chi è contro chi è a favore. Un'Aprilia che vince farebbe piacere a tutti noi italiani,credo.

Il cambio di passo Aprilia l'ha fatto 2 o 3 anni fa,quando ha preso l'ingegner Marmorini,quello che faceva i motori Ferrari F1 anni addietro.
Ha lasciato il sotto del motore inalterato,ma ha rifatto tutta la fluidodinamica delle teste,valvole e condotti,e l'Aprilia ha iniziato ad andare a cannone.
Già l'anno scorso è andata per forza d'inerzia,sfruttando il lavoro fatto l'anno prima,perchè Marmorini già l'anno scorso è andato via ed è approdato in Yamaha.

E quest'anno,guarda caso,Yamaha ha ricominciato ad andare forte.

E l'Aprilia temo che andrà lentamente a spegnersi,e finiti i piazzamenti=finiti gli sponsor=finiti i soldi=finito il motomondiale.

Forse se al posto di Espargaro avesse avuto Quartararo l'anno scorso poteva fare il colpaccio.
Ma ormai mi sa che ha perso la sua occasione.
DrManetta
Inviato: martedì 18 aprile 2023 09:30:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Wado*66, mi auguro che il tuo pessimismo su Aprilia sia esagerato. La speranza è che ad un Espargaro in calo corrisponda un Vinales in netta crescita. Ed oltretutto c'è anche Oliveira che mi è sempre sembrato un pilota forte e tenace a poter competere per le prime posizioni. Io, almeno per ora, non darei la casa di Noale in fase di declino irreversibile.

KTM ha puntato su Guidotti che lo reputo uno bravo, quindi ritengo che di gara in gara la casa austriaca trovi maggior consistenza.

Yamaha ha la fortuna di avere una moto guidata da Quartararo perché di motore porprio non ci siamo. Si farà valere nei circuiti guidati, ma se ci sono due rettilinei un po' più lunghi non la vedo una moto da vittoria mondiale.

Comunque, ad oggi, sono ancora tutti perfettamente in corsa per il mondiale. Naturalmente considerando anche Marc Marquez e pure Bastianini.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
driassa
Inviato: martedì 18 aprile 2023 10:58:11



Iscritto: 28/11/2017
Mah, io mi sto stancando. Troppe variabili, troppa velocità nei rettilinei, troppa tattica per le gomme (soprattutto).
La vecchiaia avanza.
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 aprile 2023 11:19:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wado*66
....

E quest'anno,guarda caso,Yamaha ha ricominciato ad andare forte.

....


forte ...

se c'è una costante della Yamaha è che non è mai la più veloce, fin da quando hanno introdotto il 4T,
in alcune gare nei rettilinei viene sverniciata in moto imbarazzante anche dall'ultima arrivata,

poi sappiamo quanto ha vinto,
vuoi per l'equilibrio generale, i piloti, ma come potenza e velocità pura non è mai stata il riferimento

ricordo ancora Stoner alla Ducati,
sverniciava Rossi come se avesse 50cv in più ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 16:27:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto Marquez (quello forte) salta un altra gara. Per questi anni persi avrà sicuramente da recriminare. Meno male che ha fatto tutto da solo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 17:08:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah...

questo continuo rimandare per un dito rotto inizia a puzzare,
se risale in sella in Francia sono 7 settimane per la guarigione

con una placca e 12 viti si sentiva pronto dopo 4 giorni,
per un dito rotto non si sente pronto dopo 4 settimane,

sarà ...


p.s.
personalmente non ricordo di un pilota che impiegò così tanto tempo per un dito



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 07:58:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi possono raccontare quel che vogliono,ma per me ,aver forzato il rientro la prima volta ha compromesso l'arto per il resto della vita.e spero vivamente di sbagliarmi
nicola66
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 09:32:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq si è rotto il primo metacarpo della mano sx, non una falange del pollice
e non è proprio la stessa cosa


col metacarpo ti appoggi sulla manopola, il pollice sx invece neanche si usa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.