Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Così i cinesi si mangiano la Honda Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 22 dicembre 2022 10:34:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
tempi duri per i costruttori Jap

https://www.moto.it/news/cfmoto-800nk-la-naked-molto-ktm-rivale-della-hornet.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 22 dicembre 2022 10:40:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
credo che i cinesi abbiano capito quel che Ivano Begio aveva capito 50 anni fa;vuoi vendere moto? le devi fare belle come le giapponesi.non si vive solo di desmo e aquile sul serbatoiociao
DrManetta
Inviato: giovedì 22 dicembre 2022 10:58:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Come ho ripetuto alla noia, ormai i cinesi hanno vinto. Non ci resta che una lunga agonia...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 22 dicembre 2022 13:18:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il problema dei jap è che ormai fanno moto con standard cinesi ma a prezzo europeo.
alla fine la gente si stanca di pagare di + per non avere nulla in + .


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: sabato 24 dicembre 2022 10:30:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
aspettiamo qualche anno prima di sentenziare ...

faccio un esempio storico,
negli anni '70 in Olanda l'Alfa Romeo ebbe un gran successo con le sue Junior e Gta,
peccato che dopo 2-3 anni marcivano

s[beep]ta, non s'è più ripresa

girovagando per il Web la Morini Xscape non sta facendo una bella figura, tanto per fare un esempio,
ma la vera questione è che un nuovo soggetto che parte male rischia molto,
non è la BMW che può permettersi cassate come quella di lasciare centinaia di motociclisti a piedi per una antenna anulare del menga, tanto per fare un esempio,

alle sue spalle ha una efficiente organizzazione e struttura di assistenza,
e tale consapevolezza aiuta molto per far digerire al cliente certe magagne




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 2 gennaio 2023 09:40:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 2 gennaio 2023 11:16:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

per me un futuro aspetto positivo dei cinesi è quello di obbligare i Jap a non lesinare più di tanto sulla componentistica nelle moto di fascia media, soprattutto per quella che svolge anche una funzione estetica,

un primo esempio l'abbiamo già visto con la CB500X,
è uscita ben prima della TRK ma quando la Benelli ha iniziato a vendere 10 volte tanto Honda l'ha aggiornata montando un doppio disco e forca rovesciata,

do per scontato che in termini pratici/prestazionali cambia niente ma sappiamo che l'avantreno ha anche una sua precisa funzione estetica, sappiamo che l'occhio ci casca sempre,
mentre sulla NC750 non hanno modificato niente, che se stiamo a guardare avrebbe più senso della CB500 ...

ma quando i cinesi inizieranno ad imporsi anche su fasce superiori non vedremo più "750cc" con mono disco e forca da HM50

come darei anche per scontato che il prossimo aggiornamento delle MT07 - Tracer 7 Z650 etc avranno una forca rovesciata,
proprio per una funzione estetica, non tanto per questioni prestazionali



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 2 gennaio 2023 11:52:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Speriamo si punti ad una migliore componentistica. Io non vorrei che invece si faccia l'opposto, cioè si tenti di abbassare il prezzo mettendo sul mercato mezzi validi, ma senza tanti fronzoli per mantenere il prezzo di acquisto basso. La Hornet, ad esempio, sembrerebbe un modello vicino a questa filosofia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mototavullia
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 12:05:38


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da nicola66
il problema dei jap è che ormai fanno moto con standard cinesi ma a prezzo europeo.
alla fine la gente si stanca di pagare di + per non avere nulla in + .


Assolutamente niente, vero. Cose tipo l'assistenza, l'affidabilità ed i processi produttivi improntati alla qualità totale da mezzo secolo e più. In pratica il 70% di una moto e della sua esperienza


mototavullia
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 12:06:51


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Come ho ripetuto alla noia, ormai i cinesi hanno vinto. Non ci resta che una lunga agonia...

Hanno vinto dove e quando? Numeri, please
mototavullia
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 12:08:18


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta
mototavullia
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 12:09:57


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da andrea.matteo
aspettiamo qualche anno prima di sentenziare ...

faccio un esempio storico,
negli anni '70 in Olanda l'Alfa Romeo ebbe un gran successo con le sue Junior e Gta,
peccato che dopo 2-3 anni marcivano

s[beep]ta, non s'è più ripresa

girovagando per il Web la Morini Xscape non sta facendo una bella figura, tanto per fare un esempio,
ma la vera questione è che un nuovo soggetto che parte male rischia molto,
non è la BMW che può permettersi cassate come quella di lasciare centinaia di motociclisti a piedi per una antenna anulare del menga, tanto per fare un esempio,

alle sue spalle ha una efficiente organizzazione e struttura di assistenza,
e tale consapevolezza aiuta molto per far digerire al cliente certe magagne




Parere (finalmente) illuminato.


lumachina
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 14:11:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta


Non per difendere il made in cina ma se la Benelli è la moto più venduta in Italia un motivo ci sarà....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 14:45:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Come ho ripetuto alla noia, ormai i cinesi hanno vinto. Non ci resta che una lunga agonia...

Hanno vinto dove e quando? Numeri, please

Numeri non ne cito. Ma a leggere il made in dei prodotti di largo consumo credo di dubbi ne sorgano pochi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 14:47:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta

L'utente medio fa un utilizzo medio, per cui difficilmente arriverà al punto di spremere un prodotto cinese a tal punto da far venire fuori le magagne grandi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023 18:21:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da nicola66
il problema dei jap è che ormai fanno moto con standard cinesi ma a prezzo europeo.
alla fine la gente si stanca di pagare di + per non avere nulla in + .

Assolutamente niente, vero. Cose tipo l'assistenza, l'affidabilità ed i processi produttivi improntati alla qualità totale da mezzo secolo e più. In pratica il 70% di una moto e della sua esperienza


assolutamente niente vero che lingua sarebbe?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mototavullia
Inviato: giovedì 5 gennaio 2023 17:55:49


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta


Non per difendere il made in cina ma se la Benelli è la moto più venduta in Italia un motivo ci sarà....


Hai idea di quanto pesi il mercato italiano, l'unico al mondo nel quale vende Benelli?

mototavullia
Inviato: giovedì 5 gennaio 2023 17:57:13


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Come ho ripetuto alla noia, ormai i cinesi hanno vinto. Non ci resta che una lunga agonia...

Hanno vinto dove e quando? Numeri, please

Numeri non ne cito. Ma a leggere il made in dei prodotti di largo consumo credo di dubbi ne sorgano pochi.


E cosa c'entrerebbero i prodotti di largo consumo con le moto? Oppure qui parlate di smartphones e mi sono sbagliato io?
Fai bene a non citarli perchè non ci sono (attualmente).

mototavullia
Inviato: giovedì 5 gennaio 2023 17:58:15


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta

L'utente medio fa un utilizzo medio, per cui difficilmente arriverà al punto di spremere un prodotto cinese a tal punto da far venire fuori le magagne grandi.


Non servono le spremute, basta usarlo.
Fare manutenzione, i tagliandi e via dicendo.
O tu le moto le guardi e basta?
mototavullia
Inviato: giovedì 5 gennaio 2023 18:00:29


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da nicola66
il problema dei jap è che ormai fanno moto con standard cinesi ma a prezzo europeo.
alla fine la gente si stanca di pagare di + per non avere nulla in + .

Assolutamente niente, vero. Cose tipo l'assistenza, l'affidabilità ed i processi produttivi improntati alla qualità totale da mezzo secolo e più. In pratica il 70% di una moto e della sua esperienza


assolutamente niente vero che lingua sarebbe?


Assolutamente niente VIRGOLA vero.
L'italiano, la lingua che dovresti conoscere per parlare e scrivere.
Assolutamente niente (di più) virgola vero.
O preferisci l'inglese?



Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.