Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Così i cinesi si mangiano la Honda Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: giovedì 5 gennaio 2023 19:39:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mettici pure tutte le virgole che vuoi ma l'espressione è sbagliata comunque senza un PER tra assolutamente e niente.

ma d'altronde se trattasi della Tavullia di un certo V.R. 46 è comprensibile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 09:07:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mototavullia

E cosa c'entrerebbero i prodotti di largo consumo con le moto? Oppure qui parlate di smartphones e mi sono sbagliato io?
Fai bene a non citarli perchè non ci sono (attualmente).

Ci entrano eccome. Se non ne capisci il perché è inutile continuare questa discussione purtroppo boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 09:08:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mototavullia

Non servono le spremute, basta usarlo.
Fare manutenzione, i tagliandi e via dicendo.
O tu le moto le guardi e basta?

Da questa risposta si evince che uno noi due guarda la moto e basta, ma non sono io bacio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 11:29:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma guarda te per una virgola....banana
beciu
Inviato: lunedì 9 gennaio 2023 11:32:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta


Non per difendere il made in cina ma se la Benelli è la moto più venduta in Italia un motivo ci sarà....


Hai idea di quanto pesi il mercato italiano, l'unico al mondo nel quale vende Benelli?

messa cosi' allora di che si sta parlando?come produttore potrei dire che il parere del dentista col gs me l'attacco dove non batte il sole ,ho tre milardi di asiatici da far sedere su un motorino sgrauso,ma sul quale posso cambiare le candele a bordo strada.ciao
mototavullia
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 12:52:54


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da nicola66
mettici pure tutte le virgole che vuoi ma l'espressione è sbagliata comunque senza un PER tra assolutamente e niente.

ma d'altronde se trattasi della Tavullia di un certo V.R. 46 è comprensibile.


Allora te lo rispiego, vista la tua scarsa attitudine al linguaggio colloquiale.
Assolutamente --> niente --> di più. Che poi è una risposta a quello che hai scritto tu, la cita pure.
Il PER non c'entra niente.
Almeno secondo la grammatica (ma pure l'analisi logica..) italiana non c'è alcun errore.
Sempre che tu le abbia studiate a scuola.

Se invece, come temiamo tutti, è un modo per non rispondere ad un'obiezione, legittima, allora permettimi di dirti che non sei nemmeno originale. Sarebbe in effetti troppo "maschile" dire: oh, ho detto una str..... in effetti.
Soprattutto perché si capisce che le moto probabilmente le vedi solo in cartolina.
Contento te.
Saluti da Tavullia, dove non vive solo Rossi per fortuna.

P.s. se ho dimenticato una virgola scrivendo chiedo umilmente scusa. Non a te, chiaramente

mototavullia
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 12:55:05


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mototavullia

E cosa c'entrerebbero i prodotti di largo consumo con le moto? Oppure qui parlate di smartphones e mi sono sbagliato io?
Fai bene a non citarli perchè non ci sono (attualmente).

Ci entrano eccome. Se non ne capisci il perché è inutile continuare questa discussione purtroppo boh


Quale sarebbe la risposta?

Le moto non sono telefoni, questa era la mia.
Spiegami pure la tua, sono tutt'occhi.

mototavullia
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 12:59:54


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta


Non per difendere il made in cina ma se la Benelli è la moto più venduta in Italia un motivo ci sarà....


Hai idea di quanto pesi il mercato italiano, l'unico al mondo nel quale vende Benelli?

messa cosi' allora di che si sta parlando?come produttore potrei dire che il parere del dentista col gs me l'attacco dove non batte il sole ,ho tre milardi di asiatici da far sedere su un motorino sgrauso,ma sul quale posso cambiare le candele a bordo strada.ciao


Si parla del fatto che i cinesi abbiano vinto.
Immagino nel confronto con la Hornet, nei mercati in cui si affrontano. Quindi in categorie analoghe. Perché questo era il topic.

Della tua risposta invece sinceramente non si capisce una mazza.



DrManetta
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 13:13:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mototavullia

Quale sarebbe la risposta?

Le moto non sono telefoni, questa era la mia.
Spiegami pure la tua, sono tutt'occhi.

Il problema non è la mia risposta, ma il tempo necessario a darla. Sarebbe un argomento da sviscerare a quattr'occhi, seduti ad un tavolo, degustando vino o birra, non liquidandolo con un banale "le moto non sono telefoni", ma da scrivere su un forum è un impegno epico.
Comunque questo abbinamento fatto da te, quindi il comparto elettronica di cui il mondo dei motori non può più fare a meno, ti potrebbe portare sulla giusta strada per approfondire parte di un argomento più complesso, se hai voglia di dedicargli del tempo (in autonomia).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 14:12:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da DrManetta
Il grande vantaggio delle cineserie è il prezzo. Anche se denunciassero qualche difetto, il prezzo è talmente competitivo che l'utente medio è disposto a passarci sopra una, due, tre, dieci volte.

Proprio perché l'utente sarà medio.. non credo voglia buttare nel secchio 6 o 7k. Potrà cascarci una volta


Non per difendere il made in cina ma se la Benelli è la moto più venduta in Italia un motivo ci sarà....


Hai idea di quanto pesi il mercato italiano, l'unico al mondo nel quale vende Benelli?

messa cosi' allora di che si sta parlando?come produttore potrei dire che il parere del dentista col gs me l'attacco dove non batte il sole ,ho tre milardi di asiatici da far sedere su un motorino sgrauso,ma sul quale posso cambiare le candele a bordo strada.ciao


Si parla del fatto che i cinesi abbiano vinto.
Immagino nel confronto con la Hornet, nei mercati in cui si affrontano. Quindi in categorie analoghe. Perché questo era il topic.

Della tua risposta invece sinceramente non si capisce una mazza.



si capisce che ci arrampichiamo sugli specchi per difendere un'opinione figlia di scelte fatte da altri e piu' in alto.provo a spiegarmi con una citazione;nel film "il diavolo veste prada" la direttrice della rivista di moda spiega alla nuova segretaria che il colore del pullover indossata da questa ,convinta di averlo scelto in tutta liberta', in realta' fosse una scelta commerciale del creatore di moda prima e del produttore in serie poi. infine gentile tavulliano mi arrogo il potere di interpretare il pensiero degli altri;puoi metterla come vuoi ,ma se tua morosa si e' rifatta le tette ,in quel che stai palpando un po' di cina c'e'.a risentirciciao
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 14:14:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mototavullia

Quale sarebbe la risposta?

Le moto non sono telefoni, questa era la mia.
Spiegami pure la tua, sono tutt'occhi.

Il problema non è la mia risposta, ma il tempo necessario a darla. Sarebbe un argomento da sviscerare a quattr'occhi, seduti ad un tavolo, degustando vino o birra, non liquidandolo con un banale "le moto non sono telefoni", ma da scrivere su un forum è un impegno epico.
Comunque questo abbinamento fatto da te, quindi il comparto elettronica di cui il mondo dei motori non può più fare a meno, ti potrebbe portare sulla giusta strada per approfondire parte di un argomento più complesso, se hai voglia di dedicargli del tempo (in autonomia).
che invidia!sapessi scrivere cosi' bene mi sarei risparmiato l'esempio del filmciao
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 14:19:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da nicola66
mettici pure tutte le virgole che vuoi ma l'espressione è sbagliata comunque senza un PER tra assolutamente e niente.

ma d'altronde se trattasi della Tavullia di un certo V.R. 46 è comprensibile.


Allora te lo rispiego, vista la tua scarsa attitudine al linguaggio colloquiale.
Assolutamente --> niente --> di più. Che poi è una risposta a quello che hai scritto tu, la cita pure.
Il PER non c'entra niente.
Almeno secondo la grammatica (ma pure l'analisi logica..) italiana non c'è alcun errore.
Sempre che tu le abbia studiate a scuola.

Se invece, come temiamo tutti, è un modo per non rispondere ad un'obiezione, legittima, allora permettimi di dirti che non sei nemmeno originale. Sarebbe in effetti troppo "maschile" dire: oh, ho detto una str..... in effetti.
Soprattutto perché si capisce che le moto probabilmente le vedi solo in cartolina.
Contento te.
Saluti da Tavullia, dove non vive solo Rossi per fortuna.

P.s. se ho dimenticato una virgola scrivendo chiedo umilmente scusa. Non a te, chiaramente

stai buono ,che questo magari ha il garage pieno di biciclette,ma di moto ne sa eccome.P.S letto tavullia ho sorriso anch'io.senza offesa ehciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 15:45:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

per quanto riguarda i prodotti cinesi non ci vedo nessuna correlazione fra uno smartphone e una moto,
due mondi completamente diversi, dove nel primo contano solo i contenuti tecnologici in rapporto al prezzo,

nel secondo un intero universo di parametri, percezioni, sensazioni, ed ogni motociclista ha i suoi ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 10 gennaio 2023 17:25:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è una questione di diretta correlazione tra smartphone e motocicletta, due prodotti merceologici differenti. L'argomento, mi ripeto, è più complesso ed è impossibile spiegarlo con qualche riga scritta in ufficio tra una telefonata e l'altra, soprattutto se l'approccio è: una moto ha le ruote, il telefono no, quindi cosa ci incastrano?

Comunque un operatore del settore marketing non sarebbe d'accordo sul fatto che un cellulare non crea "un universo di parametri, percezioni, sensazioni".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mototavullia
Inviato: giovedì 12 gennaio 2023 11:21:47


Iscritto: 11/03/2021
Originariamente inviato da andrea.matteo

per quanto riguarda i prodotti cinesi non ci vedo nessuna correlazione fra uno smartphone e una moto,
due mondi completamente diversi, dove nel primo contano solo i contenuti tecnologici in rapporto al prezzo,

nel secondo un intero universo di parametri, percezioni, sensazioni, ed ogni motociclista ha i suoi ...




Concordo pienamente.
Con Manetta condivido l'idea che sia difficile intavolare una discussione su un forum. Ma a questo punto dovremmo interrogarci sul perché lo usiamo, e lo dico con sincera curiosità (non scrivo mai sui forum). Certo sarebbe molto off topic, me ne rendo conto.
Resta l'incontrovertibile realtà che l'industria degli smartphone non è quella delle moto e non si capiscono, anche logicamente, i parallelismi. Aldilà del prodotto. E qui rispondo anche a beciu che invece ha cambiato direttamente dimensione, oltre che settore industriale.
Sarebbe come analizzare il mercato dell'automotive rifacendosi ai bilanci del siderurgico.
Ha qualche senso?

Saluti a tutti

DrManetta
Inviato: giovedì 12 gennaio 2023 12:24:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I forum sono un piacevole passatempo. Ecco perché vale la pena scriverci sopra. Ma purtroppo sono limitanti, perché si ha da un lato la difficoltà nell'esprimersi correttamente e dall'altra, da parte degli interlocutori, di comprendere quello che si sta leggendo.
Ad esempio, in questo frangente, continuate a fare parallelismi tra telefoni e motociclette, ma in realtà non è questo il punto. E' il mercato "globale" il punto, che regola il commercio dei telefoni come quello delle moto. E del know how che sta alla base dell'elettronica necessaria a produrre telefoni come alla base delle centraline elettroniche di moto ed auto o alle batterie che necessitano agli smarphone come necessiteranno alle auto e moto del futuro. Sono solo aspetti in un problema ampio e complesso che, mi ripeto, non può essere affrontato scrivendo qualche riga qui su moto.it, se non in modo molto superficiale.
Ci sono economisti che scrivono libri, saggi ed articoli su questa materia. Io posso solo scrivere poche righe durante l'orario di ufficio. E' un impresa improba.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 12 gennaio 2023 12:32:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mototavullia
Originariamente inviato da andrea.matteo

per quanto riguarda i prodotti cinesi non ci vedo nessuna correlazione fra uno smartphone e una moto,
due mondi completamente diversi, dove nel primo contano solo i contenuti tecnologici in rapporto al prezzo,

nel secondo un intero universo di parametri, percezioni, sensazioni, ed ogni motociclista ha i suoi ...




Concordo pienamente.
Con Manetta condivido l'idea che sia difficile intavolare una discussione su un forum. Ma a questo punto dovremmo interrogarci sul perché lo usiamo, e lo dico con sincera curiosità (non scrivo mai sui forum). Certo sarebbe molto off topic, me ne rendo conto.
Resta l'incontrovertibile realtà che l'industria degli smartphone non è quella delle moto e non si capiscono, anche logicamente, i parallelismi. Aldilà del prodotto. E qui rispondo anche a beciu che invece ha cambiato direttamente dimensione, oltre che settore industriale.
Sarebbe come analizzare il mercato dell'automotive rifacendosi ai bilanci del siderurgico.
Ha qualche senso?

Saluti a tutti

eee.... le dimensioni contanobanana oddio se domani l'acciaio costasse come l'oro l'analisi del mercato auto avrebbe delle conseguenze (almeno secondo me).certo che e' un'iperbole,ma per tornare al discorso inziale ,son convinto che in futuro cinesi o no elettriche o no i numeri li faranno loro,noi possimo sempre fare le MV coi filetti tricolori .che senza benzina restano in garage anche loro. anzi no,scusate ,da ferme fanno la loro porca figura in una vetrina di abbigliamento giovane. P.S scusate il vecchiume,vado a vedere se ha aperto il negozio che vende il granoturco da dare ai piccioniciao
nicola66
Inviato: giovedì 12 gennaio 2023 13:43:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mototavullia
Sarebbe in effetti troppo "maschile" dire: oh, ho detto una str..... in effetti.




hai detto una stron.zata

contento adesso?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 10:51:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Sappiamo tutti che la Cina è la fabbrica del mondo come conseguenza della globalizzazione, prima di tutto voluta da noi "occidentali", e per dirla tutta ci ha fatto molto comodo in questi ultimi 25 anni,

ma il cell. è un mondo,
la moto è un altro mondo proprio perché quelle due ruote implicano delicati equilibri statici, dinamici ed emozionali,
compresa la capacità di unire il "saper fare" tecnologico con l'indurre aspettative, emozioni e la soddisfazione di possedere un oggetto diportistico con peculiarità uniche e riconoscibili, anche da mettere in mostra,

tranne rare eccezioni chi compra un GS o il Multi V4 al Bar ci tiene a far vedere cosa possiede,
mentre ho difficoltà nel pensare chissà quali siano le aspettative/emozioni per il 90% dei possessori di un Huawei che non vadano oltre ai contenuti tecnologici in rapporto al prezzo,

l'auto è già un altro mondo,
prima di tutto alla stragrande maggioranza degli automobilisti serve per spostarsi dal punto A al punto B,
la moto è un'altra cosa ...

ad oggi e per i prossimi anni i costruttori cinesi di moto hanno solo una carta da giocare, il prezzo,
ma questo funziona fino ad una certa fascia e per una certa fascia di potenziali clienti,
poi entrano in gioco fattori che non sono "sostituibili" semplicemente col prezzo,

adesso che i cinesi iniziano a proporre moto di fascia superiore al TRK o X-Cape vedremo,
e siamo ancora lontani dai GS, Multi V4, AT ...


il tutto secondo me.



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 13 gennaio 2023 12:31:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Eddai. E tullillera. E' chiaro che telefono e motocicletta non sono la solita cosa. Non voglio riscrivere le medesime parole dei post precedenti, diventerei pedante e non ne ho voglia. Ed è chiaro che, ad oggi, le moto cinesi non hanno la medesima potenza in fatto di brand di un omologa marca europea. Ma in futuro potrebbero conquistarla o addirittura, più facilmente, potrebbero aggirare il problema acquisendo il brand stesso.

Visto che però vi siete fissati sul parallelismo tra mercati di telefonini e motociclette, voglio accontentarvi. Ne faccio uno, banale me ne scuso, specifico del nostro paese: un tempo i telefonini più ricercati erano Nokia ed Ericsson (aziende nate decenni fa). Ora imperversano le pubblicità di Huawei ed Oppo, nate ieri. Fino a ieri le moto in classifica in Italia erano Tedesche e Giapponesi. Ora da mesi la prima è cinese (anche se con nome italiano). Il futuro sembra scritto.

Il tutto secondo me.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.