Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Transalp Opzioni · Visualizza
il franz
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 09:41:14



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Provatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa.

R1250RT - 70.000 km
beciu
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 09:51:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da il franz
Provatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa.
e qua sto zitto perche' conosco bene solo le moto che ho avutociao
lumachina
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 09:53:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
10.940 euro (c.i.m.) servono per portarsi a casa la nuova Honda Transalp

troppi, troppo pochi, giusto...a voi la parola


nessuno ha notato gli scarichi sotto il motore e l'assenza totale di una protezione inferiore?

perchè od erano dei coglio.ni 30anni fa a farla così

o sono dei coglio.ni oggi.

secondo me oggi. ma tanto tanto.
ma mai come quelli che la compreranno.



anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 10:38:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
..........







ma il paramotore del vecchio Transalp non era in plastica?
se si ... capirai

comunque un "paramotore" lo dice il nome stesso, serve per proteggere il motore, pima di tutto la coppa dell'olio,
la nuova transalp ha i collettori di scarico che già svolgono in buona parte questa funzione,
non è il GS con la coppa dell'olio completamente esposta, quindi quasi obbligatorio il paracoppa,
il pericolo non è tanto bollare i collettori lì in basso, è fracassare la coppa dell'olio ...

ne ho visti di collettori bollati e la moto che funzionava normalmente,
poi è ovvio che aggiungere una protezione in Alu aumenta la protezione del motore e degli scarichi

p.s.
esteticamente a me qualsiasi paramotore peggiora il colpo d'occhio



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 10:47:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il paramotore viene fornito come optional o nei pacchetti di accessori, la ritengo una cosa giusta perchè lascia al cliente libertà di allestire la moto come meglio gli garba

personalmente io la preferisco con il paramotore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 18:33:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da il franz
Provatele le moto moderne. Scoprirete che vanno tutte meglio e sono più affidabili di quelle di 30 anni fa.


a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 18:37:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

ma il paramotore del vecchio Transalp non era in plastica?
se si ... capirai

comunque un "paramotore" lo dice il nome stesso, serve per proteggere il motore, pima di tutto la coppa dell'olio,
la nuova transalp ha i collettori di scarico che già svolgono in buona parte questa funzione,
non è il GS con la coppa dell'olio completamente esposta, quindi quasi obbligatorio il paracoppa,
il pericolo non è tanto bollare i collettori lì in basso, è fracassare la coppa dell'olio ...

ne ho visti di collettori bollati e la moto che funzionava normalmente,
poi è ovvio che aggiungere una protezione in Alu aumenta la protezione del motore e degli scarichi

p.s.
esteticamente a me qualsiasi paramotore peggiora il colpo d'occhio


oh ma la baggianata di turno non te la risparmi mai.

ma qui ti va bene che le noto solo io.
su qde quando hanno cominciato a dirtelo in + di 1 sei smammato.

cmq nel caso non avessi ancora afferrato il concetto

32 anni fa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2023 18:41:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina




anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni


ma neanche con la 21 a raggi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 09:18:31



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da nicola66
a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio.


Un frase inutile. Non cambia il succo del discorso.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 09:58:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....

cmq nel caso non avessi ancora afferrato il concetto

32 anni fa


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

hai dovuto ravanare nel Web per trovare una KLE con un paramotore in Alu degno del nome ...

ma tu avevi postato questa



sai a cosa serve il paramotore in plastica?
estetica, per le pippe di quelli come te

guarda che i sassolini della strada bianca che tira su la gomma ant. al blocco motore gli fanno una pippa,
e se vedi un paramotore rigato non pensare che abbia fatto la sua funzione, spesso e volentieri se non c'era manco te ne accorgevi visto che inevitabilmente il paramotore riduce l'altezza da terra

sai quando serve il paramotore, inteso come sopravvivenza del motore?
quando con il tuo peso, quello della moto, il tutto moltiplicato per l'incidenza dei carichi dinamici (sai cosa sono?) vai a sbattere contro un bel sasso, sia di pancia che lateralmente,
in queste situazioni con quel paramotore di plastica del menga ti fai solo le pippe,

chi fa Off sul serio quello in plastica lo butta in discarica

quelli di serie in plastica prima di tutto è una scelta estetica
poi si, con i sassolini funzionano, così chi lo guarda ha la prova che hai percorso una strada bianca ...




speta, non ho finito
per quanto riguarda QdE non inventarti BALLE, come tuo solito quando trovi uno che tue le vaccate non gliele racconti ...

non sono mai stato sgamato per le mie definizioni tecniche,
anzi, ho fatto delle belle disquisizioni sulle scelte tecniche

che è esattamente quello che tu non hai ancora capito, la differenza fra definizione tecnica e scelta tecnica

IO ho chiesto di cancellarmi da QdE per le questioni sulla sezione "Monty Python" dove non si parla di tecnica,
non accettavo più che utenti palesemente sarcastici erano letteralmente protetti dai Mod. che impedivano di rispondergli per le rime

TU sei stato sbattuto fuori, non che la cosa sorprenda

adesso prendi un foglio di carta e segnati bene quello che ti dico:
nella Meccanica Applicata ogni scelta ha sempre due facce,
compresa la tua frizione a secco del menga ...



p.s.
e smettila di fare il fantastico de noialtri.



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:01:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina




anche la V-Strom viene venduta senza protezione, almeno le prime versioni


ma neanche con la 21 a raggi.


guarda la mia che bel paramotore



ps. vediamo se cogli il particolare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:36:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

speta, non ho finito
per quanto riguarda QdE non inventarti BALLE, come tuo solito quando trovi uno che tue le vaccate non gliele racconti ...

non sono mai stato sgamato per le mie definizioni tecniche,
anzi, ho fatto delle belle disquisizioni sulle scelte tecniche




si certo


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:38:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

guarda la mia che bel paramotore

https://dc579.4shared.com/img/AcHnhZQzda/s24/166769fc490/transalp?async&rand=0.0033501995935527606

ps. vediamo se cogli il particolare


a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:47:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

hai dovuto ravanare nel Web per trovare una KLE con un paramotore in Alu degno del nome ...

ma tu avevi postato questa
https://s.sbito.it/images/92/92eeec7c-7e01-4c6a-bf84-1844e2083dab.jpg

sai a cosa serve il paramotore in plastica?
estetica, per le pippe di quelli come te

guarda che i sassolini della strada bianca che tira su la gomma ant. al blocco motore gli fanno una pippa,
e se vedi un paramotore rigato non pensare che abbia fatto la sua funzione, spesso e volentieri se non c'era manco te ne accorgevi visto che inevitabilmente il paramotore riduce l'altezza da terra

sai quando serve il paramotore, inteso come sopravvivenza del motore?
quando con il tuo peso, quello della moto, il tutto moltiplicato per l'incidenza dei carichi dinamici (sai cosa sono?) vai a sbattere contro un bel sasso, sia di pancia che lateralmente,
in queste situazioni con quel paramotore di plastica del menga ti fai solo le pippe,

chi fa Off sul serio quello in plastica lo butta in discarica

quelli di serie in plastica prima di tutto è una scelta estetica
poi si, con i sassolini funzionano, così chi lo guarda ha la prova che hai percorso una strada bianca ...
p.s.
e smettila di fare il fantastico de noialtri.




appena posso ti stacco lo specchio e te lo metto per terra così ti ci arrampichi meglio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:53:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina

guarda la mia che bel paramotore

https://dc579.4shared.com/img/AcHnhZQzda/s24/166769fc490/transalp?async&rand=0.0033501995935527606

ps. vediamo se cogli il particolare


a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico?


esatto, tolsi le tassellate, comunque gran moto...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 10:58:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
non accettavo più che utenti palesemente sarcastici erano letteralmente protetti dai Mod. che impedivano di rispondergli per le rime


ti posso capire

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 14:21:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina

guarda la mia che bel paramotore

https://dc579.4shared.com/img/AcHnhZQzda/s24/166769fc490/transalp?async&rand=0.0033501995935527606

ps. vediamo se cogli il particolare


a parte le gomme fuori contesto ed il cupolino panoramico?


esatto, tolsi le tassellate, comunque gran moto...


nel 87 costava 9.500.000
forse in proporzione costa meno adesso.
costa anche il 30% meno assemblarla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 15:31:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Era una moto che mi dava un grande senso di sicurezza, per via di quel ruotone davanti che avanzava su ogni cosa, come un rompighiaccio; e le sospensioni che grazie al prolink e alla esagerata escursione digerivano ogni cosa, buche, rotaie, pavè...insomma in ambito urbano una fedele compagna. Nell'extra urbano soffriva, pochi cavalli, a regimi alti vibrava e i freni lasciavano molto a desiderare, però con 1O.OOO Lire di benzina andavi dappertutto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 16:14:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da nicola66
a parte un richiamo che bmw deve fare per 250.000 esemplari col 1250 per possibile rottura del secondario del cambio.


Un frase inutile. Non cambia il succo del discorso.


concordo ...

però entrando nella questione richiami di questa portata su componenti fondamentali di mezzi a due ruote fanno pensare,
se s'inchioda il cambio dell'auto è una cosa, in moto è tutt'altra cosa

poi per carità,
le probabilità di ritrovarsi con la ruota inchiodata saranno rarissime, ma se richiamano 250.000 esemplari mi sa che qualcuno s'è fatto male, probabilmente americano, e da quelle parti col "consumatore" non si scherza

diciamo che con l'elettronica di oggi ci mettono una toppa,
tarpa il motore quando si accorge che ci sono i parametri di una fucilata sul cambio,
ma il componente rimarrà sottodimensionato ...



... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: giovedì 2 febbraio 2023 16:39:53



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Uno che magari strapazzava la moto o un componente con una soffiatura provoca un incidente.
Il richiamo è per lo più per motivi legali. Fanno una modifica al software (e nessuno se ne accorge).
Alla fine dimostra serietà.

Si parlava di moto moderne e cancelli di 30 anni fa :-)

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.