Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pressione Gomme! Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 19:27:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
infatti, son quelle prescritte, ma ogni tanto si sente di gente che gira con pressioni molto diverse da quelle da libretto.

firmato il reka
Ego70
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 20:46:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
infatti, son quelle prescritte, ma ogni tanto si sente di gente che gira con pressioni molto diverse da quelle da libretto.


come gia detto, il libretto porta 2.5-2.8 ma non mi sono mai trovato,
guido costantemente (anche perchè da solo) 2.3-2.6, se vado in vacanza con i bauletti metto quella del libretto.
in pista 2.1 ant - 1.9 post.

e la chiudo qui.Anxious

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 20:56:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
perdindirindina 2,9 davanti su un gsx-r ti infili direttamente nel box del vicino sfondando la claire, sei più direzionale in penna..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Philip K Dick
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 21:30:33



Iscritto: 20/12/2004
Penso che il manuale dia indicazioni giuste, poi ognuno fà quello che vuole, in questo momento non saprei manco che pressioni hanno le mie gomme, tanto in genere passo tutti ugualmente. Eh?

marchino66
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 02:35:34



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Philip K Dick
Penso che il manuale dia indicazioni giuste, poi ognuno fà quello che vuole, in questo momento non saprei manco che pressioni hanno le mie gomme, tanto in genere passo tutti ugualmente. Eh?
evvai!!!
cmq com'è ke tutti avete l'anteriore più gonfio del posteriore?? sulla mia prescrivono il contrario...mah!!!
turistapercaso
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 08:28:52



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da reka
infatti, son quelle prescritte, ma ogni tanto si sente di gente che gira con pressioni molto diverse da quelle da libretto.


come gia detto, il libretto porta 2.5-2.8 ma non mi sono mai trovato,
guido costantemente (anche perchè da solo) 2.3-2.6, se vado in vacanza con i bauletti metto quella del libretto.
in pista 2.1 ant - 1.9 post.

e la chiudo qui.Anxious



in pista gasssss

un b@cetto a tutti!
MatteG
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 08:38:18



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Sarebbe bello rigonfiare a tutti le gomme con la pressione di libretto e vedere che percentuale se ne accorgerebbe.Boo hoo!
ulisse741
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 09:58:03



Iscritto: 05/12/2007
Locazione: Crema (CR)
come dice Zel... tu magari non te ne accorgi... ma il tuo vicini si però!... sopratutto quando gli entri in sala da pranzo, e ti sdrai sul tavolo!!!! Angel Angel Angel Angel
MatteG
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 10:05:19



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da ulisse741
come dice Zel... tu magari non te ne accorgi... ma il tuo vicini si però!... sopratutto quando gli entri in sala da pranzo, e ti sdrai sul tavolo!!!! Angel Angel Angel Angel


Zel si riferiva a un dato che è di per certo errato (il tuo 2.9 ant).

ulisse741
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 10:09:04



Iscritto: 05/12/2007
Locazione: Crema (CR)
avevo capito... ci stavo solo ridendo sopra!Angel
daunio
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 12:34:33



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
la pressione non è poi tanto un opinione...
la differenza sostanziale è l'utilizzo che si fa della moto, dal tipo di moto ed anche dal tipo di gomme montate, le turistiche come le mie preferisco tenerle gonfie prossime al valore dichiarato, per svariati motivi personali, uno si scaldano meno ( e le turistiche troppo calde tendono ad essere un pelino più scivolose) due risultano un pelo piu' agili, tre mi si scalinano in zone piu' centrali che sono piu' facili da superare quando si va a fare qualche giro, insomma la pressione prescritta dalla casa non è un dogma ma neanche una cavolata, poi le sensazioni personali posso far credere diversamente, ho conosciuto uno che teneva le gomme della sua SS molto sgonfie perchè mi diceva "è troppo rapida a scendere in piega mi fa impressione, mi da la sensazione di cadere..."
e con questo ho detto tutto!
:P


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
bocho
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:11:10



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Philip K Dick
Penso che il manuale dia indicazioni giuste, poi ognuno fà quello che vuole, in questo momento non saprei manco che pressioni hanno le mie gomme, tanto in genere passo tutti ugualmente. Eh?
evvai!!!
cmq com'è ke tutti avete l'anteriore più gonfio del posteriore?? sulla mia prescrivono il contrario...mah!!!


Io no!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 16:44:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Visto che si tratta di pressioni di gomme in generale, io ho le Metzeler Racetec K3, il gommista mi ha messo 2.2 ant e 2.5 post, però parlando con Mirko ( quello con cui sono uscito Domenica, che di moto ne capisce) mi ha detto che sono gomme da tenere un pò più sgonfie del normale. Mi dite se é conveniente sgonfiarle un pò ? E se si, a quanto dovrebbero stare di pressione?

Grazie Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 17:09:22



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Visto che si tratta di pressioni di gomme in generale, io ho le Metzeler Racetec K3, il gommista mi ha messo 2.2 ant e 2.5 post, però parlando con Mirko ( quello con cui sono uscito Domenica, che di moto ne capisce) mi ha detto che sono gomme da tenere un pò più sgonfie del normale. Mi dite se é conveniente sgonfiarle un pò ? E se si, a quanto dovrebbero stare di pressione?

Grazie Angel


per quello che ne so, pressioni più basse di quelle da te indicate vanno bene solo in pista, su strada si avvicinano a quelle del libretto.....
anzi più sono racing le gomme più alta dovrebbe essere la pressione, parlo semre di strada e non pista.......
se la tua moto è quella in foto direi che all'ant dovresti pure alzare un pò, almeno 2.4........

ti faccio un esempio a parità di gomma(diablo corsa):

amico con cbr900rr 2004 2.3ant - 2.5post
fratello con ninja600 2000 2.5 - 2.8
fai/fate tu/voi le dovute conclusioni........

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 17:17:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
daniel, ma perché butti i soldi per girare in strada con le racetec, che le rennsport moolto più pronte e omogenee oggi come oggi te le regalano e funzionano bene per circa il doppio dei km, a parità di "mano"?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 17:18:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Io so solo che le Michelin pilot power che usavo le dovevo mettere a 2,5 ant e 2,7 post altrimenti la moto era "gommosa", adesso sto vedendo, ma sembra che con le dunlop roadsmart basti la pressione indicata dalla casa (Suzuki) 2,3 ant e 2,5 post.......adesso che ho pulito le gomme ed ho aumentato il ritmo, mi sto accorgendo che, forse, con le power si poteva azzardare un pochino di più!!Anxious Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Raul
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 17:26:58



Iscritto: 11/04/2001
Originariamente inviato da zeljko
daniel, ma perché butti i soldi per girare in strada con le racetec, che le rennsport moolto più pronte e omogenee oggi come oggi te le regalano e funzionano bene per circa il doppio dei km, a parità di "mano"?


Con i racetec su strada ci faccio 800km sono gomme date ad ore di utilizzo non a km barra, con quelle si che anche alla rotonda sotto casa ci faccio i riccioloni, fantastiche.
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 18:09:42



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Raul
Originariamente inviato da zeljko
daniel, ma perché butti i soldi per girare in strada con le racetec, che le rennsport moolto più pronte e omogenee oggi come oggi te le regalano e funzionano bene per circa il doppio dei km, a parità di "mano"?


Con i racetec su strada ci faccio 800km sono gomme date ad ore di utilizzo non a km barra, con quelle si che anche alla rotonda sotto casa ci faccio i riccioloni, fantastiche.


Funzionano solo se calde però....... Altrimenti sono saponette Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 18:12:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
daniel, ma perché butti i soldi per girare in strada con le racetec, che le rennsport moolto più pronte e omogenee oggi come oggi te le regalano e funzionano bene per circa il doppio dei km, a parità di "mano"?


Veramente io avevo fatto il prev. per le Rensport, mi venivano 290€ poi due chiacchiere con il gommista, e la voglia che ho mostrato di voler mettere la mia moto in pista, mi ha consigliato le Racetec, con la sigla K3, più adatte all'utilizzo misto strada/pista, e venivano 270€, in fine ho montato quelle, mi ci trovo bene, quando sono calde tengono bene e fanno i truciolini ( godo quando lo fanno), ma fredde sono scivolose.....

Cmq lui mi ha detto che mediamente si riescono a fare quei 8 9 mila km se non le uso in pista, altrimenti il consumo cala terribilmente, cosa che mi aspettavo.

In fine al posto di sgonfiarle mi consigliate di dargli un pompatina fino a 2.3 / 2.4 ? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Raul
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 18:42:38



Iscritto: 11/04/2001
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da zeljko
daniel, ma perché butti i soldi per girare in strada con le racetec, che le rennsport moolto più pronte e omogenee oggi come oggi te le regalano e funzionano bene per circa il doppio dei km, a parità di "mano"?


Veramente io avevo fatto il prev. per le Rensport, mi venivano 290€ poi due chiacchiere con il gommista, e la voglia che ho mostrato di voler mettere la mia moto in pista, mi ha consigliato le Racetec, con la sigla K3, più adatte all'utilizzo misto strada/pista, e venivano 270€, in fine ho montato quelle, mi ci trovo bene, quando sono calde tengono bene e fanno i truciolini ( godo quando lo fanno), ma fredde sono scivolose.....

Cmq lui mi ha detto che mediamente si riescono a fare quei 8 9 mila km se non le uso in pista, altrimenti il consumo cala terribilmente, cosa che mi aspettavo.

In fine al posto di sgonfiarle mi consigliate di dargli un pompatina fino a 2.3 / 2.4 ? Angel


8 9 mila km con i racetec?!?! se ci riesci sei veramente un fermone incredibile e direi anche gomme sprecate, adesso io se non dico stronzate, cosa estremamente probabile, uso un k2 post e un k1 ant in pista, gonfiate a 1,9. Ma in strada come anche le vecchie sc farle durare più di 1000km è impossibile. Domenica ho fatto 700km con un sc ant ed è già praticamente andato, vabbè è stato usato anche per un paio d'ore a misano. Mettile a 2.5 in strada, le spiattelli meno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.