Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma cosa si sono fumati i designer Yamaha Opzioni · Visualizza
ToCa84
Inviato: mercoledì 11 novembre 2020 22:07:48



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
ho scritto a velocità autostradali, non per andare in autostrada.
che principianti che siete.


mah, a velocita autostradali se non vai in autostrada non ci puoi andare da nessuna parte se non in pista, anche se pure la ogni tanto arriva una curva che ti fa scendere di 40-50km/h sotto le velocità autostradali
. ormai le strade a scorrimento veloce che non sono autostrade sono zeppe di velox, le statali o provinciali di montagna o collina sono curvilinee per cui se tieni costantemente velocità autostradali il tuo provlema non è l’aria che prendi ma il cercare di non morire.. quindi da principiante non vedo tante cirocstanze in cui si va a velocità autostradali, se non in autostrada

ti offro un drink
nicola66
Inviato: mercoledì 11 novembre 2020 23:15:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara?
dai su, non facciamo gli ipocriti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: mercoledì 11 novembre 2020 23:54:00



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
infatti io sono il primo (e mi è sembrato di capire che sei d’accordo con me) a pensare che 100cv e una ciclistica di medio livello sia piu che sufficiente per andare in giro per strada.
E comunque anche quelli che prendono le moto da 200 cv non è che poi vanno a 130 fissi su tutte le strade. indi, tornando al discorso di prima, se lo fanno il loro problema non è l’aria che prendono sul casco o sulle spalle ma come evitare la morte.
Poi se la tua esperienza ti fa credere che se hai piu di150 cv devi avere per forza un parabrezza tipo quello del liberty, amen!
DrManetta
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 09:24:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara?
dai su, non facciamo gli ipocriti.

Direi che la tua è la tipica osservazione da principiante. Non serve fare i 250 per godere di una moto che può fare i 250. Se sei un motociclista, dovresti saperlo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 11:22:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ToCa84
infatti io sono il primo (e mi è sembrato di capire che sei d’accordo con me) a pensare che 100cv e una ciclistica di medio livello sia piu che sufficiente per andare in giro per strada.

Tu, come tanti, per non dire tutti, ragionate sempre in termini di CV. E qualche volta di KgM.
Che non voglion dire assolutamente nulla, perchè in giro si va sviluppando KM all'ora, ma soprattutto usando la rapidità con cui si variano questi km all'ora.

Per essere chiari qualsiasi moto che faccia un zero/150kmH entro i 10 secondi ed un transitorio dai 50 ai 130 sotto i 7 secondi diventa uno strumento assoluto, indipendentemente dai CV che possa sviluppare.
E non serve chissà che cosa per arrivare fare cose del genere, una CBR600F di 25 anni fa ci mette molto meno, e si lascia guidare meglio di tanta roba odierna.

I CV che voi leggete sono solo carta, frutto di una misurazione di laboratorio, che avviene con la moto che innanzitutto è ferma perchè legata sul banco dinamometrico, ma soprattutto con il gas sempre al 100% per avere almeno un riferimento fisso sul riempimento dei cilindri.
Quella misurazione e l'uso reale su strada poi non si conoscono neanche, per il semplice fatto che si sta sempre a gas parzializzato che stravolge completamente il funzionamento di qualsiasi motore.

Quote:
E comunque anche quelli che prendono le moto da 200 cv non è che poi vanno a 130 fissi su tutte le strade. indi, tornando al discorso di prima, se lo fanno il loro problema non è l’aria che prendono sul casco o sulle spalle ma come evitare la morte.
Poi se la tua esperienza ti fa credere che se hai piu di150 cv devi avere per forza un parabrezza tipo quello del liberty, amen!

non c'è una velocità alla quale bisogna iniziare a pensare a come evitare la morte.
A 72km/h fai VENTI METRI AL SECONDO.
Segnateli per terra 20 metri e guarda quanto sono lunghi come percezione dello spazio (un autoarticolato è solo 16,5 tanto per darti una misura).
Quante sono le volte che in moto sei a miseri 20 metri al secondo su una strada con delle curve dove, sempre al secondo, ne riesci a vedere meno e quindi non saresti in grado di evitare nulla.








fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 11:47:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara?
dai su, non facciamo gli ipocriti.
Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo!siamo amici
andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 12:08:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
io vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano,
però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top,

quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa?

e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo,

naturalmente sotto i 10.000€





per chi la capisce ..... ciucciotto






... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 12:41:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara?
dai su, non facciamo gli ipocriti.
Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo!siamo amici


discorso molto relativo quello dei soldi
si comprano moto del genere usate di 3 anni a prezzi da panettone dopo il 6 gennaio.
se proprio vuoi vedere cosa succede a dare anche solo metà acceleratore con dentro una seconda od una terza con quella roba li.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 13:10:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
quindi cosa le prendete a fare le moto da 250kmh, con le gomme, i freni e l'elettronica da gara?
dai su, non facciamo gli ipocriti.
Perche' c'abbiamo i soldi c'abbiamo!siamo amici


discorso molto relativo quello dei soldi
si comprano moto del genere usate di 3 anni a prezzi da panettone dopo il 6 gennaio.
se proprio vuoi vedere cosa succede a dare anche solo metà acceleratore con dentro una seconda od una terza con quella roba li.
siamo amici Sei bello proprio perche' sei cosi' ;"perche' c'abbiamo i soldi" era per ridere Nicola, te lo dice uno che ha cambiato 3 tdm (una sola comprata nuova proprio per il discorso che fai tu) perche' mi era sufficente per insegnare la creanza a qualche ciucciamanubri arricchito.ciao
ToCa84
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 13:41:29



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso..confuso
ovviamente scherzo..bacio siamo amici
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 13:42:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
io vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano,
però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top,
quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa?
e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo,
naturalmente sotto i 10.000
per chi la capisce ..... ciucciotto


non ho voglia di cercare.
che trabattolo sarebbe?

che poi se ti capitasse provala una NC750X, dichiara solo 55cv, ma ce li ha così in basso e subito che valgono di + dei tuoi 70 magari a 8k giri.
uniscici un cambio che non ha indecisioni e non si sbaglia come potrebbe fare molto spesso quello che ci sta sopra, ed il risultato è un'andatura a ritmi impensabili.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 13:59:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ToCa84
comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso..confuso
ovviamente scherzo..bacio siamo amici


perchè non hai tenuto il quadro generale del discorso.
provo a riassumerlo.

naked da oltre 200kmh con posizione del cavolo che rende difficile da usare a velocità autostradali soprattutto dove l'autostrada non c'è

coro: ma non si va a velocità autostradali su strada.

contro coro: si certo, come no, nella stessa misura in cui si usa un carrarmato per arare i campi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__818889
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:23:58


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da nicola66


coro: ma non si va a velocità autostradali su strada.


Effettivamente su strade come il Costo a Vicenza , la Valdastico (Arsiero/Lastebasse) , Val sarentino/passo Pennes , La variante della Vallarsa (per non parlare di Valsugana) e altre che dimentico velocità autostradali , diciamo tra 110/130 si toccano. ma anche 140/180 in alcune , volendo.

val di Cembra ; tra gli 80 e i 90 (vero Lucio XD) mi sembrava di andare via spedito , ma era evidente che i ragazzi avevano un bel margine ancora Whistle

Un mesetto fa mi ha sverniciato un ninja che meno dei 130 non faceva



Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:27:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
io vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano,
però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top,

quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa?

e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo,

naturalmente sotto i 10.000€
per chi la capisce ..... ciucciotto



A me basterebbe una moto (adesso si chiamano naked, ma io le chiamo semplicemente moto) con 105 cavalli, 799 cc, meno di 170 kg, cambio elettroassistito, anti impennata, antislittamento, abs cornering, mappe motore, a meno di 9.000.

C'è, e ci sto facendo un pensiero.

P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi brindisi

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:34:19


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Luca_Berg

P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi brindisi


si , specialmente nei tratti semidritti tra una curva e l'altra c'è gente che viaggia ahahah

Ma io preferisco una velocità simile tra curvoni e rettilinei.

poi avessi i 170 cv che hai tu diciamo che qualche "verta" in più la darei , con i miei 70 va bene cosi banana brindisi
ToCa84
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 17:49:21



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ToCa84
comunque qui si stava parlando di protezione dall’aria sulle naked. Dopo tutte queste supercatzole di nicola io mi sono perso..confuso
ovviamente scherzo..bacio siamo amici


perchè non hai tenuto il quadro generale del discorso.
provo a riassumerlo.

naked da oltre 200kmh con posizione del cavolo che rende difficile da usare a velocità autostradali soprattutto dove l'autostrada non c'è

coro: ma non si va a velocità autostradali su strada.

contro coro: si certo, come no, nella stessa misura in cui si usa un carrarmato per arare i campi.


ma io non dico che non ci si va in assoluto. dico che non si tengono velocità autostradali costanti e tali da rendere fastidiosa piu di tanto l’aria che ti arriva. e ho aggiunto che se si va a velocità sostenute fuori dalle autostrade l’aria che arriva è un problema minore e comunque meno fastidioso (per l’assenza di costanza di velocità di cui sopra)
ma questa è solo l’impressione di un principiante ..
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 20:33:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si e no.
perchè in autostrada in qualche modo in sella ti sistemi, ti abbassi finchè puoi che tanto per andare via dritto su una strada larga 10 metri basta la mano destra sul manubrio.

esattamente il contrario quando poi devi avere il massimo del controllo, dove la posizione alla S.M. dopo i 100kmh non è proprio il massimo.

secondo me su un nuda si sta meglio così




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 20:51:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_Berg
Originariamente inviato da andrea.matteo
io vorrei una CrossOver da 70cv, a me bastano e avanzano,
però con ciclistica, componentistica ed elettronica al top,

quindi piattaforma inerziale a 12 assi, cornering, TC, sosp. elettroniche, antisaltellamento, cambio elettronico ... ho dimenticato qualcosa?

e la vorrei perché sono tutti componenti/dispositivi che senza ombra di dubbio aumentano la Sicurezza Intrinseca del mezzo più a rischio del mondo,

naturalmente sotto i 10.000€
per chi la capisce ..... ciucciotto



A me basterebbe una moto (adesso si chiamano naked, ma io le chiamo semplicemente moto) con 105 cavalli, 799 cc, meno di 170 kg, cambio elettroassistito, anti impennata, antislittamento, abs cornering, mappe motore, a meno di 9.000.

C'è, e ci sto facendo un pensiero.

P.s.: sulla Cembra, Tommaso, se vai a 80 all'ora arrivi al ristorante all'incrocio che non hai più gli adesivi brindisi


Che moto è?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 21:07:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Forse ho capito, KTM 790 duke, ma non comprarla nuova, cercala usata, in parecchi la stanno dando dentro per prendere la nuova.


guarda questa, nuova di zecca

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 22:49:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Grazie Aldo, ma a 8800 si prende nuova, modello 2020 con i cerchi arancione e colori diversi.
Poi la 890 costa 11900 ma servono altri 750 per il quickshift che è di serie sul 790.
Troppo

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.