Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Tigre è ancora viva... - Tiger Sport 850 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 novembre 2020 08:55:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ToCa84
Noi parliamo tanto di Tiger Sport, anteriore da 17, crossover sportive e guarda cosa potrebbe tirare fuori Honda?!?

Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto.

Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 novembre 2020 09:04:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ToCa84
....
Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto...


è la moto che manca nel listino Honda ....

tra l'altro girano voci che con quel motore vogliono fare anche la Rebel 1100





... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 24 novembre 2020 09:25:42



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 24 novembre 2020 09:51:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple

Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.


quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente?




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: martedì 24 novembre 2020 09:55:10



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Questo significherebbe il pensionamento del v-tec VFR,credo...ciuk botte discussione
Ma potrebbero anche "rivestire" adeguatamente il 4 in linea della CB 1000 R, volendo... banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:00:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple

Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.


quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente?

Il passo che tenevi tu quando avevi la moto ................ ha ha ha

Scherzo, no intendo andare tranquilli, rispettando o andando poco sopra i limiti, magari mettendo una 4a marcia sui colli e via con un filo di gas

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:48:44



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Sarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona.


Infatti il mio dubbio è che con quel motore diventi una moto molto orientata al turismo pacioso e poco alla guida sportiva.
Forse avrei preferito vedere un modello simile con il 650cc 4 in linea della CB650, come il concept di Eicma ...
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:52:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
...Ma potrebbero anche "rivestire" adeguatamente il 4 in linea della CB 1000 R, volendo... banana


il prototipo della CB 1000 "X" prevedeva il 4 in linea,
poi si vede che hanno cambiato idea






per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro,
poi si vedrà ....






... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:54:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da DrManetta
Sarebbe un modello Honda molto interessante, a patto che lo mantengano con un indole piuttosto sportiva e non come semplice tourer chiocciolona.


Infatti il mio dubbio è che con quel motore diventi una moto molto orientata al turismo pacioso e poco alla guida sportiva.
Forse avrei preferito vedere un modello simile con il 650cc 4 in linea della CB650, come il concept di Eicma ...

Target di riferimento è la Bonneville Bobber o Speedmaster, ma in giro se ne vedono contate con la manina... boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:56:15



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
...Ma potrebbero anche "rivestire" adeguatamente il 4 in linea della CB 1000 R, volendo... banana


il prototipo della CB 1000 "X" prevedeva il 4 in linea,
poi si vede che hanno cambiato idea






per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro,
poi si vedrà ....






Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea con quel giro di scarichi inconfondibile che richiama alla memoria quello della CB400 four di qualche annetto fa

DrManetta
Inviato: martedì 24 novembre 2020 10:58:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo


per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro,
poi si vedrà ....


E qui si vede che Honda è la casa più grande al mondo. Da anni investono in un V4 sportivo in MotoGp e non hanno ancora pensato a travasare tale tecnologia per strada, come invece ha fatto (giustamente) Ducati. Peccato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:13:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ToCa84
....
Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea....


infatti,
sono partiti col "CB4" da 650, poi sono passati al "CBX 1000" e adesso vediamo il motore della AT .... gira

ci manca più solo il prototipo col Boxer 1800 ha ha ha



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:13:56



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da andrea.matteo


per il motore V4 Honda ho la sensazione che non avrà un futuro,
poi si vedrà ....


E qui si vede che Honda è la casa più grande al mondo. Da anni investono in un V4 sportivo in MotoGp e non hanno ancora pensato a travasare tale tecnologia per strada, come invece ha fatto (giustamente) Ducati. Peccato.


Infatti: l'unica moto in cui Honda dovrebbe incastonare un motore V4 è la SuperSportiva di casa.
Invece ha continuato a mettere un motore con un'architettura così sportiva su moto come CrossRunner, CrossTourer e VFR che hanno indole più turistica.
Insomma, un pesce fuor d'acqua!
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 11:15:21



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ToCa84
....
Il prototipo di Eicma aveva il 650 in linea....


infatti,
sono partiti col "CB4" da 650, poi sono passati al "CBX 1000" e adesso vediamo il motore della AT .... gira

ci manca più solo il prototipo col Boxer 1800 ha ha ha



...O quello dell'Energica Eva he he he
beciu
Inviato: martedì 24 novembre 2020 12:50:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple

Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.


quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente?


S'intende poter affiancare la donzella in bici per attaccar bottone senza torturare la frizione banana Oh,m'e' uscita pure la rima!
nicola66
Inviato: martedì 24 novembre 2020 13:01:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple

Secondo me ci starebbe benissimo quel motore su una moto del genere, quest'ultimo 1100 è un bel peperino che però sa andare a passeggio.


quando si dice andare a passeggio cosa s'intende precisamente?

Il passo che tenevi tu quando avevi la moto ................ ha ha ha
Scherzo

ah ma anche se dici sul serio non mi offendo mica.



Quote:
no intendo andare tranquilli, rispettando o andando poco sopra i limiti, magari mettendo una 4a marcia sui colli e via con un filo di gas


+ 20 se non + 30 sui limiti è roba che si fa con la mano sx appoggiata sul serbatoio.

son solo 110/120kmh, cioè come il primo livello di un videogame che ne ha 10.







fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 24 novembre 2020 14:55:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66


son solo 110/120kmh, cioè come il primo livello di un videogame che ne ha 10.


Eh... Ora voglio sentire enunciati tutti e dieci i livelli. Voglio togleirmi la curiosità di sapere dove posso piazzarmi Think

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: martedì 24 novembre 2020 19:33:26



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ToCa84
....
Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto...


è la moto che manca nel listino Honda ....

tra l'altro girano voci che con quel motore vogliono fare anche la Rebel 1100





Non capisco perché si affrettino a fare uscire sul mercato moto tipo la CMX Rebel 1100 che venderanno in 4 esemplari piuttosto che lanciare una bella crossover come la Cb X (650, 1000, 1100 o 1800cc che sia)! furioso
allenet
Inviato: giovedì 3 dicembre 2020 22:29:30


Iscritto: 28/03/2012
È a mio parere chiaro che Honda si rivolge a scooteristi e mercati emergenti e pensa alle moto secondo quei target, per noi motociclisti citofonare altrove....grazie.
EsseEffe750
Inviato: venerdì 19 febbraio 2021 17:31:14



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Nel frattempo oggi finalmente ho ripreso la moto dopo quasi 3 mesi di inattività e sono corso subito dal gommista perchè le gomme sembravano liquirizia e derapavo anche a 40 in terza. Pressione normalizzata assetto perfetto, però altro "piccolo" inconveniente... Il freno posteriore non frena... boh Ergo tappa forzata dal meccanico che ha risolto in circa 10 minuti, togliendo aria e rimettendo l'olio in circolo normalmente... cool
Il resto è ok... banana
Approfitterò del meteo in netto miglioramento per recuperare il tempo perso e ho programmato di montare i tubolari paramotore, ovviamente after market non Triumph ( per questi pretendono circa 500€,non scherziamo... Sick). Del resto quelli non firmati sono gli stessi e compresa la spedizione e la manodopera per il montaggio mi costeranno la metà... banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.