Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La Tigre è ancora viva... - Tiger Sport 850 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 10:34:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ToCa84
E' triste..d'oh!
Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo

Forse il problema è che sono arrivati troppo presto sul mercato che ancora non era pronto per quel genere di moto.

Quando poi è esploso il boom delle crossover, loro aveva un prodotto che era già sul mercato da anni e quindi "vecchio"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 10:50:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque mi sono letto e guardato bene questa "nuova" 850 Sport e devo dire che sembra molto interessante

https://www.moto.it/news/nuova-triumph-tiger-850-sport-crossover-a-vocazione-stradale.html

Il nome "Sport" non centra nulla, ma al di là di questo per prezzo e dotazione non sembra male.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:00:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io vorrei solo sapere che fine ha fatto il modello di questo bozzetto.



E come siamo arrivati a una sport che è una 900 più economica...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ToCa84
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:26:06



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io vorrei solo sapere che fine ha fatto il modello di questo bozzetto.



E come siamo arrivati a una sport che è una 900 più economica...


Quella credo sia in pipeline. Ma se ne riparlerà tra almeno un anno. E completerà la gamma delle entry level andando a competere con Tracer 700 e Kawa Versys 650
ToCa84
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:31:26



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ToCa84
E' triste..d'oh!
Triumph ha praticamente fondato insieme a Ducati il segmento delle turistiche sportive con 17/17. Il problema è che non ci ha creduto fino in fondo

Forse il problema è che sono arrivati troppo presto sul mercato che ancora non era pronto per quel genere di moto.

Quando poi è esploso il boom delle crossover, loro aveva un prodotto che era già sul mercato da anni e quindi "vecchio"


Sicuramente è cosi. Ma il rammarico è che quando hanno visto i numeri del segmento crescere potevano partire dall'ottima piattaforma Tiger 1050 che avevano in casa per mettere sul mercato un modello all'altezza e invece si sono limitati ad aggiungere un pò di elettronica qua e là mentre la linea invecchiava inesorabilmente (la versione 2016 è addirittura meno accattivante della 2013 disaccordo )
DrManetta
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:36:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il 1050 era il modello giusto con tempistiche sbagliate. Concordo anche io.
Questa nuova 850 Sport è bruttina, ma sembrerebbe avere sostanza. Chissà...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:48:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
La verità è che visto il prezzo io mi sento "derubato" per il prezzo della mia... contrariato
Avrebbero potuto farla subito così e amen!
La 1050 è tutt'altra roba, molto meglio, ma evidentemente è stata lasciata per strada... A meno che i "furbetti" di Hinckley non la riesumino in pompa magna quando e se rinnoveranno il motore, che è lo stesso della Speed Triple... fame ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 12:08:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sarà arrivata prima del boom, ma dal 2006 al 2020 senza sostanziali modifiche non è che ti aiutano a vederla.
Poi se pensi che gli altri hanno fatto almeno 1-2 restyling.

Secondo me Triumph aveva tutti i numeri per tirare fuori una crossover che se la giocasse con Yamaha e Bmw... E invece...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ToCa84
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 12:17:30



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
La verità è che visto il prezzo io mi sento "derubato" per il prezzo della mia... contrariato
Avrebbero potuto farla subito così e amen!
La 1050 è tutt'altra roba, molto meglio, ma evidentemente è stata lasciata per strada... A meno che i "furbetti" di Hinckley non la riesumino in pompa magna quando e se rinnoveranno il motore, che è lo stesso della Speed Triple... fame ciuk


EsseEffe la tua è la versione GT, giusto?
Ha 10 cv in più e mi sembra rifinita un pò meglio. Ci sta anche che tu l'abbia pagata un pò di più di questa "Sport".. Non so però qual è la differenza di prezzo tra le due.

Che poi più ci penso più il nome mi pare un ossimoro: come si può chiamare Sport sto coso co 10 cv di meno??confuso sbalordito scioccato Eh?
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 12:44:09



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da EsseEffe750
La verità è che visto il prezzo io mi sento "derubato" per il prezzo della mia... contrariato
Avrebbero potuto farla subito così e amen!
La 1050 è tutt'altra roba, molto meglio, ma evidentemente è stata lasciata per strada... A meno che i "furbetti" di Hinckley non la riesumino in pompa magna quando e se rinnoveranno il motore, che è lo stesso della Speed Triple... fame ciuk


EsseEffe la tua è la versione GT, giusto?
Ha 10 cv in più e mi sembra rifinita un pò meglio. Ci sta anche che tu l'abbia pagata un pò di più di questa "Sport".. Non so però qual è la differenza di prezzo tra le due.

Che poi più ci penso più il nome è un ossimoro: come si può chiamare Sport sto coso co 10 cv di meno??confuso sbalordito scioccato Eh?

Al netto dell'immatricolazione 2000€. Sulla base 900 invece 1600€..Ora dato che la potenza è solo una questione di regolazione della centralina, che la precedente con cilindrata 800 non aveva differenze di potenza tra base e top e che ciò che manca può essere aggiunto come optional 2000 € di differenza sono troppi...arrampicarsi sui vetri
Intendiamoci, non è che adesso cambio modello o mollo la mia tout court, perché va benissimo così com'è, ma i giochetti di marketing mi fanno imbestialire... disaccordo causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 15:26:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ormai sembran tutte delle
Kia stonic
toyota CHR
honda CRV
NISSAN juke
LEXUS rh300

con 2 ruote

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 17:00:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da ToCa84
Che poi più ci penso più il nome mi pare un ossimoro: come si può chiamare Sport sto coso co 10 cv di meno??confuso sbalordito scioccato Eh?


se chiamano " Sport " il nuovo Multi V4 nella versione omonima e ti chiedono 24000 euro, possono farlo anche con questa boh
Luca_Brg
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 08:27:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Grande Mauro brindisi

Io aggiungo che gli anglosassoni intendono la versione sport in modo diverso dal nostro.
Anche la Jeep Wrangler era disponibile nelle versioni Rubicon Sahara e Sport, quest'ultima è la base, senza accessori, con i vetri manuali e i sedili in tela.
Insomma, il tipo sportivo, secondo loro, fa a meno di optional da fighetti.
cool cool

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 09:23:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si dice anche da noi: "lui è un tipo sportivo", nel significato che non se la prende dell'eventuale fregatura.
L'accezione di Sport per queste moto sarà intesa in questo senso.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ToCa84
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 11:59:35



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Si dice anche da noi: "lui è un tipo sportivo", nel significato che non se la prende dell'eventuale fregatura.
L'accezione di Sport per queste moto sarà intesa in questo senso.


he he he

Secondo me intendono spartano, non sportivo

E comunque spartana o no, con optional da fighetti o meno, non si può chiamare Sport una moto che ha meno cavalli di un'altra.
Quale Sport riesci a fare in più rispetto all'altra che non ha sport nel nome commerciale?? Su strada servono i cavalli e me li hai tolti, per l'off road mi dici che sta moto non è buona Think
A me mi sa di presa per il cuculo no no no
EsseEffe750
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 12:18:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Berg
Grande Mauro brindisi

Io aggiungo che gli anglosassoni intendono la versione sport in modo diverso dal nostro.
Anche la Jeep Wrangler era disponibile nelle versioni Rubicon Sahara e Sport, quest'ultima è la base, senza accessori, con i vetri manuali e i sedili in tela.
Insomma, il tipo sportivo, secondo loro, fa a meno di optional da fighetti.
cool cool

Sicuramente per loro sportivo significa soprattutto appassionato, ma se mi metti il tassello e mi levi la mappa off road mi prendi in giro... ciuk
Magari c'è chi riesce ad andare in off senza mappa ma fa parte di una ristretta minoranza, meno del 10% secondo me... Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:17:07



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sport, tassello, manca la mappa off road, si chiama 850 ma il motore è 900... In triumph mi sembrano avere poche idee e tutte molto confuse.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ToCa84
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:33:25



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Luca_Berg
Grande Mauro brindisi

Io aggiungo che gli anglosassoni intendono la versione sport in modo diverso dal nostro.
Anche la Jeep Wrangler era disponibile nelle versioni Rubicon Sahara e Sport, quest'ultima è la base, senza accessori, con i vetri manuali e i sedili in tela.
Insomma, il tipo sportivo, secondo loro, fa a meno di optional da fighetti.
cool cool

Sicuramente per loro sportivo significa soprattutto appassionato, ma se mi metti il tassello e mi levi la mappa off road mi prendi in giro... ciuk
Magari c'è chi riesce ad andare in off senza mappa ma fa parte di una ristretta minoranza, meno del 10% secondo me... Whistle


Non è che adesso se non hai la mappa in fuoristrada non ci vai! se fosse cosi prima delle mappe non ci andava nessuno se non con moto da enduro sottoi 140kg
EsseEffe750
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 17:16:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Per tornare un attimo al titolo del thread, la mia ex... moto da quando l'ho mollata pare essere rinata... banana Il suo nuovo driver la ha corredata di alcuni accessori dedicati e dato che la "cavalca" praticamente tutti i giorni o quasicaricaaa ha più che raddoppiato in quattro mesi i km che aveva fatto con me... Whistle in quattro anni. Nessun rimpianto, sono contento per lei, il rombo del suo motore è inconfondibile... gira

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: lunedì 23 novembre 2020 23:48:56



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Noi parliamo tanto di Tiger Sport, anteriore da 17, crossover sportive e guarda cosa potrebbe tirare fuori Honda?!?



Mi convince molto la linea, mentre vorrei sapere da chi l’ha provato se il motore 1100 dell’Africa Twin si sposa bene con questa tipologia di moto.
In ogni caso potrebbe essere un’ottima alternativa a Tracer e Kawasaki Versys

Certo che la linea del concept presentato l’anno scorso con quel monobraccio arrogante e lo scarico SC 4-1-2 era tutta un’altra cosa...amore


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.