Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
scrambler1
Inviato: sabato 21 marzo 2020 16:14:09


Iscritto: 21/03/2020
Buonpomeriggio a tutti sono in fase di acquisto della mia prima moto.Non ne ho mai avuta una e sto cercando una soluzione da passeggio,per raggiungere località marine a 1 ora dalla mia città quindi non è mia intenzione andare in pista.
Vorrei una moto ''dolce'' ma gestire abbastanza comodamente in due senza rinunciare allo stile.
Per ora mi intrigano parecchio due modelli :

Benelli Leoncino 500 e Yamaha XSR 750.

Consigli?
luciopx
Inviato: sabato 21 marzo 2020 16:26:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La yamaha è superiore in tutto alla benelli...che vince solo a livello economico. Sulla yamaha hai uno dei migliori bicilindrici in commercio, una marca con affidabilità top, come la sua rete di assistenza. In più è più leggera e costruita con materiali migliori. Direi che non c'è nessun dubbio si quale prendere.

Una PX è per sempre
EsseEffe750
Inviato: sabato 21 marzo 2020 16:56:10



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da luciopx
La yamaha è superiore in tutto alla benelli...che vince solo a livello economico. Sulla yamaha hai uno dei migliori bicilindrici in commercio, una marca con affidabilità top, come la sua rete di assistenza. In più è più leggera e costruita con materiali migliori. Direi che non c'è nessun dubbio si quale prendere.

Uno si, perché se si porta un passeggero lo spazio è davvero risicato. Però la xsr ha un pregio, vibrazioni 0 o quasi... caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
scrambler1
Inviato: sabato 21 marzo 2020 18:08:40


Iscritto: 21/03/2020
La XSR è 700 e non 750 come erroneamente detto.Altri consigli su moto simili non superioiri a 800 di cilindrata?
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 marzo 2020 21:05:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dovresti indicare un budget e anche se la vuoi per forza nuova o valuteresti anche un usato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: sabato 21 marzo 2020 21:10:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non sono sicuramente moto fatte per viaggiare in 2.
1 ora può sembrare un tempo infinito se stai scomodo.

Io avevo comprato la SV proprio perché sembrava la naked più abitabile in 2, ma alla fine ho dovuto cambiarla perché la zavorrina non se la passava troppo bene.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
scrambler1
Inviato: sabato 21 marzo 2020 21:21:57


Iscritto: 21/03/2020
Escluderei il nuovo.Budget di usato massimo 6000 euro.Sto valutando l'ipotesi di un noleggio a lungo termine.
Marco.Triple
Inviato: sabato 21 marzo 2020 21:50:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ducati Scrambler 800?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 02:45:56



Iscritto: 28/11/2011
Guarda che oggi come oggi non ci puoi andare, verso le località marine a un'ora da casa, a meno che non ci vai a fare la spesa o non hai lì qualche situazione di emergenza.
Aspetta ad acquistare e piuttosto senti per il noleggio... quando si potrà.
Per rispondere alla tua domanda direi XSR.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: domenica 22 marzo 2020 09:56:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh se è per questo neanche la può acquistare ora come ora, visto che andare in concessionaria non è certo una situazione di emergenza ha ha ha

Immagino voglia "prendersi avanti" e decidere con calma, per quando la situazione lo permetterà

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 10:38:16



Iscritto: 28/11/2011
Eh ma allora non è "in fase di acquisto"... sarà in fase di "pippe mentali su questo o quel modello immaginando di farci questo e quello, ma poi ci farei anche quell'altro, e allora aspetta che oltre a questo e quel modello ci sarebbero pure questi altri otto....", che per me, detto tra noi, è la fase più bella...!

Il pescaTV fluviale!
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 11:11:50


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ducati Scrambler 800?


L'ho vista dal vivo e mi piace.Lo spazio per il passeggero è troppo risicato.
Tropp10HP
Inviato: domenica 22 marzo 2020 12:10:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da scrambler1
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ducati Scrambler 800?


L'ho vista dal vivo e mi piace.Lo spazio per il passeggero è troppo risicato.


Ecco considera che in quelle che hai citato tu è lo stesso se non peggio...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 12:22:13


Iscritto: 21/03/2020
Tropp tieni presente che intendo fare viaggi di 1 ora con diverse soste.Perlopiù mi occorre per sviare visto che frequento zone ad alto impatto di traffico.Sia la leoncino che la Xsr a video sembrano più capienti ma probbilmente è l'effetto ottico.

Omega è chiaro che è tutto bloccato adesso ma prima o poi finirà la quarantena come l'emergenza,almeno ce lo auguriamo.
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 marzo 2020 12:57:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da scrambler1
Tropp tieni presente che intendo fare viaggi di 1 ora con diverse soste.Perlopiù mi occorre per sviare visto che frequento zone ad alto impatto di traffico....


se la tua esigenza è questa allora la risposta più razionale è uno scooter 300-400cc,
ne hai da vendere ed hai l'imbarazzo della scelta, oltre ad offrire una protettivitá che una Nuda se la scorda,
tanto per fare un esempio uno "scooterone" puoi usarlo in giacca e cravatta 5 min. dopo la pioggia,

se invece vuoi il gusto della moto allora valuta anche la Guzzi V7,
perlomeno la tua compagna non avrà le ginocchia in bocca come su alcune Nude,
avrà una posizione più comoda ....


Edit:
io una Benelli usata non la prenderei ....


... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: domenica 22 marzo 2020 14:37:14



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da scrambler1
Tropp tieni presente che intendo fare viaggi di 1 ora con diverse soste.Perlopiù mi occorre per sviare visto che frequento zone ad alto impatto di traffico.Sia la leoncino che la Xsr a video sembrano più capienti ma probbilmente è l'effetto ottico.

Omega è chiaro che è tutto bloccato adesso ma prima o poi finirà la quarantena come l'emergenza,almeno ce lo auguriamo.

https://www.moto.it/listino/royal-enfield/interceptor-650/interceptor-650-2019-20/MxMZ5f
Fossi in te considererei anche questa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 15:55:49


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da scrambler1
Tropp tieni presente che intendo fare viaggi di 1 ora con diverse soste.Perlopiù mi occorre per sviare visto che frequento zone ad alto impatto di traffico....


se la tua esigenza è questa allora la risposta più razionale è uno scooter 300-400cc,
ne hai da vendere ed hai l'imbarazzo della scelta, oltre ad offrire una protettivitá che una Nuda se la scorda,
tanto per fare un esempio uno "scooterone" puoi usarlo in giacca e cravatta 5 min. dopo la pioggia,

se invece vuoi il gusto della moto allora valuta anche la Guzzi V7,
perlomeno la tua compagna non avrà le ginocchia in bocca come su alcune Nude,
avrà una posizione più comoda ....


Edit:
io una Benelli usata non la prenderei ....


Gli scooter sarebbero la soluzione più funzionale ma non ce n'è uno che mi piaccia esteticamente.Poi il gusto di una moto è senza dubbio diverso e vorrei unire le due cose.Grazie per il consiglio sulla motoguzzi V7 ,ho visto uno dei vostri video ed è esteticamente apprezzabile:sono modelli i modelli di moto che piacciono a me.

Che mi dici di una moto d'epoca cafè racer?Mi fanno letteralmente impazzire certe K modellate ma sono del 1990 se mi va bene.E quelle che piacciono a me non le trovo a meno di 5000 euro.
Aggi1973
Inviato: domenica 22 marzo 2020 16:01:44


Iscritto: 30/11/2019
Ma una Honda CB500X l'hai presa in considerazione? E' comoda, spaziosa affidabile, usata la potresti trovare a un buon prezzo.

Ho la Leoncino 500 e ti dirò che forse va bene per un uso singolo, il passeggero su questo tipo di moto è sempre sacrificato
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 16:14:42


Iscritto: 21/03/2020
La honda cb500 non mi fa impazzire e la trovo scomoda.
Mi piace molto la moto guzzi V7 e dalle informazioni in mio possesso è una 750 molto agile e idonea anche per principianti come me.D'altronde mia moglie cerca una moto con caratteri ''femminili'' visto che è patentata.Per ora mi stuzzicano :Benelli leoncino ,Yamaha Xsr e Moto Guzzi V7.
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 17:35:11



Iscritto: 28/11/2011
Quali sono i caratteri femminili che tua moglie cerca nelle moto?

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.