Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 15:12:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da scrambler1
Evidentemente la quarantena sta creando un'emergenza psichiatrica.

Intanto ti calmi. Secondo, modera i termini o ti caccio alla velocità con cui sei arrivato. Mai sopportate le teste calde. Utente avvisato mezzo salvato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 15:23:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Faccio l'avvocato del diavolo e mi rivolgo agli utenti storici del forum.

Scrambler ha detto che sta cercando una moto "con tratti femminili" perché la moglie è patentata e immagino voglia guidarla di tanto in tanto.

Ciò significa moto con sella non troppo alta e non troppo pesante, motore tranquillo e ciclistica semplice.


Mi pare che le prime risposte piccate non siano arrivate dall'utente quindi è il caso di fare un passo indietro e calmarsi tutti.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 15:28:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bravo tropp, ti vedrei bene come moderatore he he he

Comunque se scrivo un pensiero e vedo che nessuno ha capito cosa volevo dire, lo riscrivo con parole diverse.

Va beh, proseguiamo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 16:25:27


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Faccio l'avvocato del diavolo e mi rivolgo agli utenti storici del forum.

Scrambler ha detto che sta cercando una moto "con tratti femminili" perché la moglie è patentata e immagino voglia guidarla di tanto in tanto.

Ciò significa moto con sella non troppo alta e non troppo pesante, motore tranquillo e ciclistica semplice.


Mi pare che le prime risposte piccate non siano arrivate dall'utente quindi è il caso di fare un passo indietro e calmarsi tutti.


Esattamente!
Tra l'altro non ho fatto alcuna richiesta,cercavo solo consigli,da neofita quale sono.Le domande le hanno fatte altri,palesemente duri di comprendonio.
Perchè è chiaro che una gs ,tanto per fare un esempio,su cui non tocco manco coi piedi a terra,sia fuori luogo per me figuriamoci per terze persone.

Un saluto a tutti i gentili luminari presenti in questo forum.

Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 16:30:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Si però adesso che la cosa è stata chiarita non metterci ulteriori carichi. Che se no il tizio con la foto della kawa ha il ban facile.

Come dicono gli inglesi: Don't push you luck.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 17:57:44


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Si però adesso che la cosa è stata chiarita non metterci ulteriori carichi. Che se no il tizio con la foto della kawa ha il ban facile.

Come dicono gli inglesi: Don't push you luck.


Sei un grande !
Come scooter sotto il profilo della tenuta sh o beverly? T max e simili non li prenderei manco sotto tortura per quanto non mi piacciono esteticamente.

Dimenticavo che il mio sogno è il bmw r nine scrambler ma è decisamente fuori budget.
EsseEffe750
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 18:21:45



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Faccio l'avvocato del diavolo e mi rivolgo agli utenti storici del forum.

Scrambler ha detto che sta cercando una moto "con tratti femminili" perché la moglie è patentata e immagino voglia guidarla di tanto in tanto.

Ciò significa moto con sella non troppo alta e non troppo pesante, motore tranquillo e ciclistica semplice.


Mi pare che le prime risposte piccate non siano arrivate dall'utente quindi è il caso di fare un passo indietro e calmarsi tutti.

Sella bassa vuol dire Street Twin,76 cm. Oppure una custom come la Honda Rebel CMX 500,sella 69 cm, o la Kawa W800,73 cm. Con le scrambler l'altezza sale.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Ponan
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 18:43:38



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Mia moglie non mi ha fatto pressioni per una moto specifica, anche perché non l'avrebbe guidata, però ho tenuto in considerazione quantomeno la richiesta di comodità, spazio per le gambe, presenza di valige e poggiaschiena. Quindi capisco Scrambler1.
In generale comunque le donne in molti acquisti hanno una influenza notevole.
Stando ai calcoli di Toyota Usa, nel 2015 l'80% di tutti gli acquisti di automobili si devono al genere femminile, in via diretta oppure attraverso la loro "influenza" sulle scelte del nucleo familiare. E tra l'altro sono percentuali in crescita...

... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 19:11:49



Iscritto: 28/11/2011
Quello che non capisco è perchè mai questi dovrebbero essere tratti interessanti per le signore e non per i maschietti.
Io una moto comoda, leggera e confortevole la preferisco a una scomoda, pesante e con seduta che mi pare di stare su un trespolo... e sono m e dgt da an

Il pescaTV fluviale!
Rstrom
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 19:15:36



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Il modello, tecnicamente l'ho sempre scelto io, mia moglie testa ogni volta la seduta come passeggera.
Sopratutto la morbidezza della sella e la posizione delle gambe.(ovviamente, per rispetto e sicurezza, niente mini selle trespolo).
Detto questo ora dopo tanti anni di esperienza, pur non guidando, discute con me anche l'aspetto tecnico.
Sull'estetica siamo sempre d'accordo la moto deve essere moto e niente di più o di diverso, linee relativamente classiche.
Mia moglie, per chiudere, è parte attiva e trainante nel nostro essere bikers. soddisfatto he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 19:38:14


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Quello che non capisco è perchè mai questi dovrebbero essere tratti interessanti per le signore e non per i maschietti.
Io una moto comoda, leggera e confortevole la preferisco a una scomoda, pesante e con seduta che mi pare di stare su un trespolo... e sono m e dgt da an


Perchè una K d'epoca per una donna di media statura è pesantissima.Una Africa twin,per una donna con poca esperienza è improponibile.Così come il Gs bmw che da quanto mi dicono esperti centauri è tra le moto da strada più belle che possano esistere sotto il profilo della tenuta e delle esperienze di viaggio.

Ma io cerco una scrambler/nuda che sia'' dolce'' e funzionale da utilizzare prevalentemente in 2.Esteticamente apprezzabile( i gusti sono soggettivi).Tra l'altro la comodità sarebbe gradita ma non è una caratteristica essenziale.Mi piace molto la Yamaha Xrs nonostante lo spazio risicato per il passeggero:ciononostante sono disposto a sacrificare la comodità per la piacevolezza estetica.

Spero di aver chiarito la questione una volta per tutte.Un forum di moto non è il posto giusto per maschilisti ed esperti linguisti.
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 19:41:23


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Rstrom
Il modello, tecnicamente l'ho sempre scelto io, mia moglie testa ogni volta la seduta come passeggera.
Sopratutto la morbidezza della sella e la posizione delle gambe.(ovviamente, per rispetto e sicurezza, niente mini selle trespolo).
Detto questo ora dopo tanti anni di esperienza, pur non guidando, discute con me anche l'aspetto tecnico.
Sull'estetica siamo sempre d'accordo la moto deve essere moto e niente di più o di diverso, linee relativamente classiche.
Mia moglie, per chiudere, è parte attiva e trainante nel nostro essere bikers. soddisfatto he he he


Non farti sentire da lucio che rabbrividisce all'idea di far scegliare a una donna la moto.Addirittura parla di estinzione!
Ah già ma scherzava...sono io che non colgo l'irpnia sopraffina d'oh!
OMeGA_65
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 19:55:28



Iscritto: 28/11/2011
Scusa ma il passeggero della Yamaha poi saresti tu o sarebbe tua moglie?
Perchè sarebbe il passeggero a dover poter dire se è il caso di sacrificare la comodità per l'estetica.......

.....sò tutti comodi col c°lo degli altri :D

Il pescaTV fluviale!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:00:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Comodo sacrificare la seduta del passeggero in funzione di una piacevolezza estetica. Tanto il passeggero mica sei tu.

Com'era quel detto? Tutti moci col qulo degli altri.

Guarda Scrambler, non ne avere a male, tu fai parte di quel 90% di utenti che viene qui e con la scusa di chiedere consigli vuole una conferma a quello che pensa.
Sei entrato qui con l'idea della XSR, rimani con l'idea della XSR.

Insomma di che stiamo discutendo ancora?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:11:28


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Comodo sacrificare la seduta del passeggero in funzione di una piacevolezza estetica. Tanto il passeggero mica sei tu.

Com'era quel detto? Tutti moci col qulo degli altri.

Guarda Scrambler, non ne avere a male, tu fai parte di quel 90% di utenti che viene qui e con la scusa di chiedere consigli vuole una conferma a quello che pensa.
Sei entrato qui con l'idea della XSR, rimani con l'idea della XSR.

Insomma di che stiamo discutendo ancora?


E non hai capito niente.E me ne dispiaccio!
Tra le moto che sto valutando c'è la Moto Guzzi V7 (di cui non ne sapevo manco l'esistenza).Per non parlare della Trumph Bonneville.Già avete sentenziato che il passeggero non sarei io.Ma chi ve l'ha detto?Sto cercando una moto funzionale da far guidare anche alla moglie.Va da sè che spesso e volentieri il passeggero ''scomodo'' sarei stesso io.
Ma già partite coi detti...Dopo gli esperti virologi plurilaureati di questi giorni,ecco i motociclisti plurilaureati in filosofia!

I miei più cari saluti.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:16:35



Iscritto: 28/11/2011
Vai di patria V7!
Hai bisogno di info al riguardo?

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:22:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da scrambler1
Originariamente inviato da Rstrom
Il modello, tecnicamente l'ho sempre scelto io, mia moglie testa ogni volta la seduta come passeggera.
Sopratutto la morbidezza della sella e la posizione delle gambe.(ovviamente, per rispetto e sicurezza, niente mini selle trespolo).
Detto questo ora dopo tanti anni di esperienza, pur non guidando, discute con me anche l'aspetto tecnico.
Sull'estetica siamo sempre d'accordo la moto deve essere moto e niente di più o di diverso, linee relativamente classiche.
Mia moglie, per chiudere, è parte attiva e trainante nel nostro essere bikers. soddisfatto he he he


Non farti sentire da lucio che rabbrividisce all'idea di far scegliare a una donna la moto.Addirittura parla di estinzione!
Ah già ma scherzava...sono io che non colgo l'irpnia sopraffina d'oh!


...a una donna che non è mai andata in moto e sceglie una moto che guiderà uno che non è mai andato in moto...secondo canoni estetici. Comunque gradirei che non mi tirassi più in ballo perchè in questo 3d che sta diventando ridicolo non vorrei più intervenire. Per me potete comperarvi la moto di hallokitty...importa una cippa. Buona strada.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:26:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Amico, te dovresti veramente salirci su una moto e farti un'idea di spazi e ingombri. È chiaro che stai dicendo cose da uno che non ne capisce una sega.
Ma proprio livello base base.
Tipo uno che cerca di imparare lo studio di funzione e non ha mai fatto 2+2.

Stiamo dicendo che quelle moto sono scomode per un passeggero considerando come passeggero una donna di media statura e corporatura normale.
Trasferisci la cosa su un uomo adulto e va da se che la situazione può solo che peggiorare.


Oh, magari sei alto 1.60 e ci stai più comodo tu che tua moglie...



Seriamente, se vuoi restare qui e discutere evita questo tono da "io so io e voi non siete un mazzo", perché qui nessuno è pagato per le rotture di dragonball quindi a na certa la soluzione è staccare la spina.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 20:45:43


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Amico, te dovresti veramente salirci su una moto e farti un'idea di spazi e ingombri. È chiaro che stai dicendo cose da uno che non ne capisce una sega.
Ma proprio livello base base.
Tipo uno che cerca di imparare lo studio di funzione e non ha mai fatto 2+2.

Stiamo dicendo che quelle moto sono scomode per un passeggero considerando come passeggero una donna di media statura e corporatura normale.
Trasferisci la cosa su un uomo adulto e va da se che la situazione può solo che peggiorare.


Oh, magari sei alto 1.60 e ci stai più comodo tu che tua moglie...



Seriamente, se vuoi restare qui e discutere evita questo tono da "io so io e voi non siete un mazzo", perché qui nessuno è pagato per le rotture di dragonball quindi a na certa la soluzione è staccare la spina.


Ok finish,scusate l'apertura del post che a questo punto potete chiudere o cancellare.
Mille grazie per l'ospitalità.
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 marzo 2020 09:43:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Di nulla figurati, è stato un piacere cercare di aiutare qualcuno che non cerca aiuto!

Al prossimo nick ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.