Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima moto Opzioni · Visualizza
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 17:47:08


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Quali sono i caratteri femminili che tua moglie cerca nelle moto?


Agilità,peso e proporzione a livello estetico.Visto che è una donna di 30 anni di media statura.Una 1000 di cilindrata ad esempio,la escludiamo a priori,anche con pochi cavalli.Ci sono video su youtube sulla yamaha xsr guidata da una donna e risalta all'occhio la proporzione di cui ti parlavo.
luciopx
Inviato: domenica 22 marzo 2020 18:49:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lascia stare benelli...yamaha o guzzi. Calcola che guzzi ha il cardano e non avrai neanche la rottura del dover regolare, oliare e cambiare la catena...oltre che avere una moto con il cerchio sempre pulito...e fascino italiano.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: domenica 22 marzo 2020 19:09:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da scrambler1
.....
Che mi dici di una moto d'epoca cafè racer?Mi fanno letteralmente impazzire certe K modellate ma sono del 1990 se mi va bene....


ma guarda che coincidenza Whistle
lo chiedi proprio a me che considero la K anni '90 la più brutta moto da Customizzare, con quel suo scatolone coricato al posto del motore ..... e l'ho scritto più volte in questo forum capito?

come vanno le cose a Roma,
c'è gia l'Esercito per le strade? ha ha ha



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: domenica 22 marzo 2020 20:54:06



Iscritto: 28/11/2011
Scusa scrambler e perché quelli li giudica caratteri femminili?

Il pescaTV fluviale!
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 23:52:40


Iscritto: 21/03/2020
Perchè vorrà guidarla anche lei quindi una moto agile e meno pesante possibile.
scrambler1
Inviato: domenica 22 marzo 2020 23:54:03


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da scrambler1
.....
Che mi dici di una moto d'epoca cafè racer?Mi fanno letteralmente impazzire certe K modellate ma sono del 1990 se mi va bene....


ma guarda che coincidenza Whistle
lo chiedi proprio a me che considero la K anni '90 la più brutta moto da Customizzare, con quel suo scatolone coricato al posto del motore ..... e l'ho scritto più volte in questo forum capito?

come vanno le cose a Roma,
c'è gia l'Esercito per le strade? ha ha ha



A me tra le customizzate è l'unica che mi piace esteticamente.Ma è anche particolarmente pesante.
OMeGA_65
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 01:02:04



Iscritto: 28/11/2011
Ah ma allora non sono caratteri femminili della moto.......sono caratteristiche che tua moglie cerca nella vostra futura moto, giusto?

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 06:56:44



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da scrambler1
Buonpomeriggio a tutti sono in fase di acquisto della mia prima moto.Non ne ho mai avuta una e sto cercando una soluzione da passeggio,per raggiungere località marine a 1 ora dalla mia città quindi non è mia intenzione andare in pista.
Vorrei una moto ''dolce'' ma gestire abbastanza comodamente in due senza rinunciare allo stile.
Per ora mi intrigano parecchio due modelli :

Benelli Leoncino 500 e Yamaha XSR 750.

Consigli?


La Leoncino e la XSR, quando riuscite, provatele con tua moglie. Non so la vostra corporatura, ma mi sembra che la porzione di sella per il passeggero sia un po' risicata per entrambe. Appena riesco ti posto delle foto.

Oltre alla Guzzi V7, che penso anche io sia molto adatta alle vostre esigenze di uso ed estetiche, aggiungerei:

- Triumph Bonneville, un evergreen british, motore trattabilissimo, sella piatta comoda e lunghissima, moto sempre bella anche fra vent'anni. Le trovi anche intorno ai 6.000€

- Triumph street twin, stesse caratteristiche della bonneville, la sella ha un leggero scalino ma è comoda e facile. Entrambe sono basse e si tocca terra benissimo.

- Harley davidson 750 Street, si trovano usate a 6.000€, è un brand che piace molto alle donne, molte sognano di guidarle, però provatela più delle altre perché il cambio e la posizione di guida, almeno sulle versioni che ho provato io, non sono comodi.

- Royal enfield interceptor, la trovi nuova a quel prezzo, non la conosco sinceramente, ma chi ha questo marchio ne è contento

... in moto è un avventura!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 07:02:54



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.moto.it/listino/swm

Qualcosa del genere no?! Think

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Ponan
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 07:08:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.moto.it/listino/swm

Qualcosa del genere no?! Think


Bella la Gran Milano! Forse un monocilindrico di 440cc in 2 può essere poco. Bisognerebbe provarlo.

... in moto è un avventura!
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 11:38:07


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da OMeGA_65
Ah ma allora non sono caratteri femminili della moto.......sono caratteristiche che tua moglie cerca nella vostra futura moto, giusto?


Esatto!
luciopx
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 11:54:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lasciar decidere a una donna la moto? Zk....meritiamo di estinguerci. Capirei se il criterio fosse, comoda...non.comoda...ma cercare i tratti femminili e antani con spariglio della bindella sifonata.

)

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 13:06:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Lascia fa Lucio... lui ha capito tutto.

Hai valutato la SV650?

Ha un look abbastanza classico e con qualche accessorio l'estetica migliora molto.
La trovi usata per pochi euri.
Ha un'affidabilità infinita.
E tra le tante è quella meno peggio col passeggero.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 13:38:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il primo accessorio da prevedere per il V90 Suzuki è una cover per nascondere quel coso dritto che sbuca dal motore ha ha ha



... c'è gente per tutto...
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:26:58


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da scrambler1
Buonpomeriggio a tutti sono in fase di acquisto della mia prima moto.Non ne ho mai avuta una e sto cercando una soluzione da passeggio,per raggiungere località marine a 1 ora dalla mia città quindi non è mia intenzione andare in pista.
Vorrei una moto ''dolce'' ma gestire abbastanza comodamente in due senza rinunciare allo stile.
Per ora mi intrigano parecchio due modelli :

Benelli Leoncino 500 e Yamaha XSR 750.

Consigli?


La Leoncino e la XSR, quando riuscite, provatele con tua moglie. Non so la vostra corporatura, ma mi sembra che la porzione di sella per il passeggero sia un po' risicata per entrambe. Appena riesco ti posto delle foto.

Oltre alla Guzzi V7, che penso anche io sia molto adatta alle vostre esigenze di uso ed estetiche, aggiungerei:

- Triumph Bonneville, un evergreen british, motore trattabilissimo, sella piatta comoda e lunghissima, moto sempre bella anche fra vent'anni. Le trovi anche intorno ai 6.000€

- Triumph street twin, stesse caratteristiche della bonneville, la sella ha un leggero scalino ma è comoda e facile. Entrambe sono basse e si tocca terra benissimo.

- Harley davidson 750 Street, si trovano usate a 6.000€, è un brand che piace molto alle donne, molte sognano di guidarle, però provatela più delle altre perché il cambio e la posizione di guida, almeno sulle versioni che ho provato io, non sono comodi.

- Royal enfield interceptor, la trovi nuova a quel prezzo, non la conosco sinceramente, ma chi ha questo marchio ne è contento



Grazie per le preziose informazioni
scrambler1
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:30:04


Iscritto: 21/03/2020
Originariamente inviato da luciopx
Lasciar decidere a una donna la moto? Zk....meritiamo di estinguerci. Capirei se il criterio fosse, comoda...non.comoda...ma cercare i tratti femminili e antani con spariglio della bindella sifonata.

)


Tutti professori anche qui?Plurilaureati magari...ho solo comunicato le mie esigenze.Tra l'altro sono entrato con educazione dicendo che non ho mai posseduto una moto in vita mia.Evidentemente la quarantena sta creando un'emergenza psichiatrica.

Per tratti femminili intendo una moto non eccessivamente pesante visto che il peso è una componente essenziale per il gentil sesso.Non mi pare di aver detto cose fuori dal mondo.
luciopx
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:32:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io le risposte sensate te le ho date...poi le richieste sono diventate pittoresche. E modera i termini...

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:37:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da scrambler1


Tutti professori anche qui?Plurilaureati magari...ho solo comunicato le mie esigenze.Tra l'altro sono entrato con educazione dicendo che non ho mai posseduto una moto in vita mia.Evidentemente la quarantena sta creando un'emergenza psichiatrica.
.....


eccolo qua il tratto rivelatore ....
non distinguere una battuta da un giudizio.

Salutami Roma vá.



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:40:15



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
il primo accessorio da prevedere per il V90 Suzuki è una cover per nascondere quel coso dritto che sbuca dal motore ha ha ha


Il V90 gira come una turbina ed è quasi indistruttibile. he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: lunedì 23 marzo 2020 14:41:50



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Tropp10HP
Lascia fa Lucio... lui ha capito tutto.

Hai valutato la SV650?

Ha un look abbastanza classico e con qualche accessorio l'estetica migliora molto.
La trovi usata per pochi euri.
Ha un'affidabilità infinita.
E tra le tante è quella meno peggio col passeggero.



Ottimo consiglio cool

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.