Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Tuono 660 Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: martedì 6 luglio 2021 15:11:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io comunque ho sentito che il problema potrebbe essere un altro, ma ormai hanno dato il comunicato stampa


più grave delle bielle?


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 luglio 2021 16:56:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non più grave, ma diverso... Tipo valvole

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 6 luglio 2021 17:15:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non cambierebbero un motore intero per delle valvole.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: martedì 6 luglio 2021 18:28:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
però un chessó 500€ di accessori in regalo per farsi perdonare potevano farlo Whistle



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 09:43:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo che un richiamo del genere su un modello che ha impiegato tanto tempo prima di arrivare ai concessionari (sul sito Aprilia la davano in vendita quando invece c'erano ancora in giro le foto spia dei modelli in prova con i collaudatori) e sul quale Aprilia ha puntato tanto, non è proprio una cosa che fa stare tranquilli.
Poi si stupiscono perché c'è una nomea negativa sull'affidabilità del marchio...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 10:22:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
al di la che la riparazione poi sia risolutiva, quello che da fastidio è poi il pensiero che la moto venga smontata in maniera molto invasiva e poi ri-assemblata, ma non come quando è nata sulla linea di montaggio.
se il lavoro viene fatto nelle officine dei concessionari, senza voler accusare nessuno, poi li è molto difficile che vengano eseguite con la stessa precisione le stesse procedure che sono usate in fabbrica.
Una coppia di serraggio non conforme, un cablaggio non rimesso perfettamente come prima, una fascietta girata al contrario, capitano sempre.

anche perchè se lo fanno in concessionaria c'è poi la questione quanto e come la casa madre rimborsa all'officina per ogni intervento eseguito.

non escluderei rimborsi in natura (soluzione che ho già visto accadere) che farebbe propendere il rivenditore locale per una + rapida e sbrigativa esecuzione dei lavori, dato che cmq la sua baracca se la paga lui e non la Piaggio.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 11:49:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Hai perfettamente ragione. Mi auguro che riportino le moto a Noale e non lascino in mano ad un qualsiasi "Alvaro il Lajdo officina parecchio autorizzata" un intervento simile. Aprilia rischierebbe un numero elevatissimo di insoddisfatti. E già sarei parecchio insoddisfatto ora, se fossi un cliente. Figuriamoci se sbagliassero qualcosa dopo il richiamo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 12:04:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dicono che ci sono video di Tuono dove si sente il motore sbiellato accidenti

mi sa che sta grana costerà cara alla già malconcia "fama" Aprilia,
se poi ci mettiamo anche la sua carente rete di assistenza ...

e il tutto mentre sta per uscire la nuova Tuareg



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 15:52:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Di certo non ci voleva, ma almeno oggi Aprilia lo ammette pubblicamente.
Venti anni fa le cose andavano diversamente, alcune cicatrici sul mio braccio sono a testimoniarlo.
Oggi ci sono anche case che non ti riconoscono danni alla distribuzione verificatisi due settimane dopo la sostituzione di elementi della distribuzione, non riconoscono cardani che si sgranano prima dei 100.000 km, motori che fumano azzurro e sono da rettificare a 55.000 km, il tutto con tagliandi verificati.
Non spariamo sempre al solito pianista, c'è una nutrita banda di musicanti altrettanto colpevoli.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 17:41:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non vorrei sminuire l'onestà della dichiarazione di colpevolezza di Aprilia, ma con i social che ci sono oggi credo sarebbe stato ancora peggiore far finta di nulla. Prima o poi sarebbe esplosa una bomba. Meglio passare da marca che ha a cuore le sorti dei propri clienti denunciando subito il difetto e facendo il possibile per sistemarlo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 luglio 2021 23:09:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Infatti sono abbastanza convinto che la decisione di fare una campagna di richiamo sia dovuta al famoso video, che penso avrete visto tutti, del ragazzo con la RS diventato virale.

Ad ogni modo, Ducati ha anch'essa fatto un richiamo non da poco su una moto di punta, la Multistrada V4, eppure non ha avuto lo stesso clamore mediatico o, quanto meno, la cosa è durata poco... Vedremo per Aprilia che effetti avrà boh

P.S. Io comunque non ritenevo Aprilia una casa "inaffidabile", o almeno non peggio di tutte le altre europee

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.