Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Tuono 660 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 16:54:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/news/aprilia-in-arrivo-anche-una-tuono-660.html

In arrivo l'anti Duke 790

P.S. Se non la presentano quest'anno per venderla l'anno prossimo è meglio che si dedichino a fare altro anziché vendere moto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 17:31:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Una buona piattaforma per più segmenti. L'uovo di colombo. Aprilia però è sempre indietro. Anche se presentassero la SS e la "Tuonina", effettivamente mancherebbe la nuova Tuareg del caso. Poi... Vi fidereste ad acquistare un modello zero di una casa come Aprilia? E' capace che con la rincorsa fatta per recuperare terreno questi primi modelli presentino anche vari difetti di gioventù. Bisognerebbe avere la fortuna di vivere sopra un officina autorizzata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ewham
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 17:39:41



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
la categoria "naked medie" é molto gettonata nel mercato.
monster 821, mt07&09, cb650r, gsxs750, street triple, duke790, z900 (medie... vabbé!).
e Aprilia? beh... shiver900....
una tuono media con i canonici 100cv o giù di li ci starebbe davvero bene.
se riuscissero a mantenere le qualità della ciclistica della v4 con un peso da media... sarebbe un'ottima anti street triple oltre che anti duke 790.
ma sembra che Aprilia abbia un reparto commerciale "particolare"... per cosí dire..
che peccato però!
Tropp10HP
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 10:23:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Le speculazioni parlano di un motore bicilindrico 660 da 100 cv.
A me sembrano piuttosto irrealistiche.

1- Credo che la questione depotenziamento al massimo saranno 95
2- Tirare fuori 100cv da un bicilindrico parallelo Euro5 lo vedo un vero miracolo.
Tutti i competitor fanno decisamente peggio. L'unica che ci va vicina è Honda con un 4 in linea. KTM ad esempio parla già di 890 per i nuovi motori medi euro 5.

A meno di miracoli tecnici, cosa che a Noale sono ben capaci di fare io penso che il terreno di battaglia sarà la fascia entry level intorno ai 75-80 cv. Magari con un prodotto più raffinato della concorrenza giapponese e con un prezzo di attacco sotto gli 8000 euro.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 10:59:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
....effettivamente mancherebbe la nuova Tuareg del caso...


per non fare concorrenza alla V85 che sta vendendo bene deve starci lontana sul listino,
diciamo sui 8-9.000€

però essendo un moderno bicil. 660cc avrebbe comunque prestazioni simili alla V85,
e questo potrebbe essere un'arma a doppio taglio, un elemento che potrebbe generare una concorrenza interna,

a meno ché la nuova Tuareg segua la strada della T7, una endurona col 21" quindi votata all'Off,
ma anche qui non può permettersi un prezzo sensibilmente superiore alla Yamaha,
e senza dimenticare che commercialmente, soprattutto nel mercato estero, ha sempre una palla al piede,

è una Aprilia

dispiace dirlo, ma è così e lo sappiamo



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 11:17:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non so, io non sarei mai indeciso fra Aprilia e Guzzi, anche se avessero potenza identica.
Di certo pesi e telaio sarebbero decisamente diversi, Aprilia sarebbe una moto moderna, non un vintage per nostalgici...
brindisi

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 11:22:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
110 cv sono tanti da tirar fuori, ma 75-80 mi sembrano pochini per presentare un prodotto appetibile. Cioè non stiamo parlando della V85TT che anche se ha il motore "fiacchetto" frega poco, essendo una classic enduro per trotterellare... Parliamo di una sportiva e di una naked che fanno delle prestazioni (non intese come velocità ed accelerazione) il loro maggiore appeal, se non si avvicinano quanto più possibile ai 100 cv la vedo dura vendere!

Quanto alla Tuareg, io credo che avendo già la V85TT in "casa" punteranno al mercato delle super endurone, quindi 21"-18" e sospensioni a lunga escursione, per competere con Ténéré e 790 Adventure!

Prezzi? Beh, dipenderà dalla qualità che intendono dare, parlo di equipaggiamento insomma, ma credo che Aprilia non punterà sul low cost ma piuttosto ad una qualità medio/alta con prezzi di conseguenza maggiori rispetto alle Jap

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 12:38:41



Iscritto: 22/07/2013
Leggendo l'articolo e le varie riflessioni, ne aggiungo una io e se...ripeto se, fosse una mossa per entrare nel campionato Moto2 come fornitrice di motori...???

La mia riflessione nasce da questi numeri primi anni di moto 2 per il suo debutto si è usato il motore stracollaudato della Honda (4 cilindri da 150 cv, ma abbassato a 130 cv per motivi di durata, ora il tre cilindri Triumph ne offre 140 +/- con la cilindrata di 765...) ora come ora è nella fase sviluppo però potrebbe essere una tesi da non sottovalutare anche perché vedendo questa ...

Certo non so se arriveranno alla soglia dei 140cv...però sono fiducioso.

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 12:42:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io credo che una Aprilia Tuareg con un bicilindrico parallelo di indole sportiva non farebbe concorrenza ad una paciosa Guzzi V85 col bicilindrico a V. Anzi, averbbero due mezzi per battagliare sul mercato. Basta vedere Yamaha che presenta MT07, XSR700, Tenerè, Tracer700, moto simili, ma diverse per utilizzo e concezione.
Poi se il gurppo Piaggio preferisce centellinare le risorse ed uscire con un modello del gruppo per segmento è un alro discorso. Secondo me perde comunque un occasione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 12:54:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da AisCafais
Leggendo l'articolo e le varie riflessioni, ne aggiungo una io e se...ripeto se, fosse una mossa per entrare nel campionato Moto2 come fornitrice di motori...???

Ipotesi affascinante. Visto che ai tempi dei due tempi le classi minori erano in mano porprio a Noale sarebbe bello rivedere una Moto2 con Aprilia protagonista. Però... bhò... un bicilindrico 660 lo vedo troppo poco indicato per una classe di passaggio alla MotoGP. Sarebbe bello invece che creassero una nuova Supersport per il mondiale delle derivate di serie.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 14:10:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In Moto2 la vedo assai dura, anche se non abbiamo la benché minima idea di quale sia il potenziale di questo motore... Piuttosto azzarderei un ipotesi Moto3, per tornare ai fasti della 125 amore

Comunque ottimo spunto, non ci avevi minimamente pensato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 14:49:17



Iscritto: 22/07/2013
...L'Aprillia dice che avrà un max di 100 cv ( ad essere ottimista ) che poi diventino 95cv, potrebbe essere
Le sue dirette concorrenti :

Yamaha bicilindrico 74,8cv sia nella stradale che nella prox enduro
Honda quattro cilindri 95cv
KTM 690 SMC/R un cilindro 75 ( diciamo altro modello di moto )

Moto2 o Moto3 ...secondo me ci stanno pensando.Whistle
mahboh

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 14:58:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La cosa che mi fa strano è che a oggi non c'è nessuna moto, con la stessa configurazione di cilindri e con la stessa cubatura che vada vicino a quel valore.
Quindi o fanno un miracolo motoristico o attenderò maggiori dati sull'affidabilità.

Tanti chiedono da tanto una 300/400 sportiva per iniziare a competere nel campionato derivate 300.
Ma non si sà perché aprilia si è incaponita con scarsi risultati nella motogp lasciando perdere campionati che potrebbe correre e vincere facilmente.

Ma in casa aprilia il no sense è un must

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 15:33:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Chissà come sarà la nuova Ninja ZX25R...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 15:38:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma non c'era già anche un Aprilietta presentata al salone di Tokyo o di qualche altro paese dell'oriente? Mi sembrava di averla vista

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Wildmicio
Inviato: martedì 29 ottobre 2019 20:50:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da AisCafais

Moto2 o Moto3 ...secondo me ci stanno pensando.Whistle
mahboh

speriamo! mi son sempre augurato che facessero operazioni di questo tipo, come le varie replica dei 2 tempi che si son viste fino agli anni 90. con la moto3 la motorizazione è già più chiara, in moto 2 invece hanno già cambiato cilindrata e frazionamento. fosse per me farei la moto3 250 bicilindrico e la moto 2 500 tre cilindri per arrivare alla motogp 1000 4 cilindri, avrebbe un senso tornare alla ricerca sui motori ed abbandonare il motore unico, certo i costi salgono ma senza competizione è meno entusiasmante.
andrea.matteo
Inviato: martedì 5 novembre 2019 16:21:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
orcocan,
Aprilia è riuscita a tirar fuori 100cv da un bicil. 660cc, ovviamente Euro5
ha l'elettronica di una maxi,
ciclistica sicuramente non da motoretta,
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

mo vedremo il prezzo.






... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: martedì 5 novembre 2019 16:39:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Chapeau ad Aprilia che ha tirato fuori sto motore impensabile.

Come scritto prima sapevo che Aprilia era in grado di fare miracoli, ma pensavo che sarebbe scivolata sulla classica buccia di banana (un saluto all shiver 900) e invece sembra aver tirato fuori un prodotto pazzesco.

Se la danno a meno di 15000 euro potrebbe essere un mezzo miracolo...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:17:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh a 15 mila non la compra nessuno, secondo me già 12-13 sarebbe un prezzo limite! Vediamo la Tuono...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 novembre 2019 17:34:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non capisco se è una fi.ga.ta o se non si può guardare Think cmq nel dubbio credo sia la prima opzione ha ha ha

Anche se forse la linea del muso l'avrei preferita un po' più alta



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.