Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fermiamoci un attimo Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: domenica 29 settembre 2019 21:24:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tutti quanti,
stiamo fermi un attimo..... a pensare,

stiamo fermi, per il bene del forum.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: domenica 29 settembre 2019 23:26:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Magari la notte porta consiglio, anche se non ci conto troppo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 09:37:58



Iscritto: 28/11/2017
Il problema è che in un forum senza una moderazione ferrea i deficienti(ovviamente nel senso latino del termine)hanno la meglio sui normali che alla fine non intervengono,se ne vanno o sbroccano(giustamente).

Marco,probabilmente potresti essere mio figlio,niente di personale ma vedi di dare un giro di vite se no anche qui è caos.

Ultimo pensiero;in una società dove è tutto permesso determinate persone(fra cui i moderatori ) DEVONO dare un minimo di regole.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 09:44:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non vuole essere una scusante ma forse anche il fatto di essere da solo non aiuta, perché di fatto nel bene e nel male vengo visto come un dittatore che fa le cose a suo piacimento.
Però così è per adesso, ne parlo con i capi e vediamo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 11:48:50


Iscritto: 10/04/2018
Rientro ora nel forum dopo qualche giorno di assenza e non ho capito cosa sia successo, comunque concordo con Marco.Triple: sarebbe meglio essere in tre a moderare. Anzi, il moderatore propriamente detto può anche essere uno solo ma occorrerebbe una sorta di commissione di tre elementi che fosse deputata a decidere chi bannare o meno e per quanto tempo. Dico tre per poter eventualmente votare con esito certo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 11:52:35


Iscritto: 10/04/2018
A proposito: non ho scritto perché ho fatto una gita di qualche giorno nell'entroterra ligure di ponente, verso Triora e Realdo, sul confine tra Liguria, Piemonte e Francia. Tutto molto bello, a cominciare dalla Valle Argentina. Per chi ha una enduro ci sono magnifiche strade sterrate (che io anni fa percorsi con una RG Gamma) ma anche con le stradali ci si diverte. Triora è molto affascinante e misteriosa. Consigliato.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 12:54:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non vuole essere una scusante ma forse anche il fatto di essere da solo non aiuta, perché di fatto nel bene e nel male vengo visto come un dittatore che fa le cose a suo piacimento.
Però così è per adesso, ne parlo con i capi e vediamo.


se si riesce ad essere obiettivi ed imparziali uno qui basta ed avanza.
sarebbe ridicolo arrivare al livello di un altro forum di testata (2ruote) dove sulla media di utenti inferiore a quella che c'è qui avevo contato 13 moderatori che praticamente se la suonavano e cantavano tra di loro come stessero su una chat di wuozup. Quasi impossibile infilarsi in un argomento.
Infatti li l'unica cosa divertente da fare era prenderli per il kulo in maniera sottile fino a farsi bannare.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 13:19:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non vuole essere una scusante ma forse anche il fatto di essere da solo non aiuta, perché di fatto nel bene e nel male vengo visto come un dittatore che fa le cose a suo piacimento.
Però così è per adesso, ne parlo con i capi e vediamo.


se si riesce ad essere obiettivi ed imparziali uno qui basta ed avanza.
sarebbe ridicolo arrivare al livello di un altro forum di testata (2ruote) dove sulla media di utenti inferiore a quella che c'è qui avevo contato 13 moderatori che praticamente se la suonavano e cantavano tra di loro come stessero su una chat di wuozup. Quasi impossibile infilarsi in un argomento.
Infatti li l'unica cosa divertente da fare era prenderli per il kulo in maniera sottile fino a farsi bannare.
ah,allora non sono stato l'unico ad avere quella impressione
OMeGA_65
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 13:29:52



Iscritto: 28/11/2011
Ahahahah, il buon vecchio forum di 2R, quante risate!
L'unico che si salvava era Riccardone.

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 13:43:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che è stato l'unico che mi chiese se poteva venire a fare un giro assieme. simpaticissimo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 17:36:04



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non vuole essere una scusante ma forse anche il fatto di essere da solo non aiuta, perché di fatto nel bene e nel male vengo visto come un dittatore che fa le cose a suo piacimento.
Però così è per adesso, ne parlo con i capi e vediamo.


Secondo me il problema non e' uno o tre moderatori,no,non e' questo.
Tu sei abbastanza bravo e appassionato per gestire un social tutto sommato
piccolissimo,dal poco che leggo noto che gli abituali non sono piu' di una decina,
quindi facilmente gestibili dato che conosci la loro indole e il loro comportamento.

Io credo che il probema sia l'onesta' intellettuale.Quando ti danno un piccolissimo
potere devi saperlo gestire AL DI SOPRA DELLE PARTI e comandare non e' una
cosa semplice.

Ho preferito porre una domanda imbarazzante per far si che tu possa migliorare
le tue pagine che come hai potuto notare denotano fughe di parecchi elementi
stufi di dovere polemizzare con determinati personaggi.

Come fare ? Semplicissimo, dimostra che sei onesto, dimostra che sei al di
sopra delle parti, vuoi tenere Nicola 66 ? Tienilo pure .......ma riammetti senza
indugi Lumachina ed Ais Cafais che confronto a Nicola sono rose e fiori.....
solo cosi' riotterrai una piccola credibilita', dato che visto da fuori dai l'impressione
di agire per antipatie e simpatie......cosa non permessa al MODERATORE.

Poi secondo me dovresti fare un altra cosa per migliorare i tuoi forum.......devi
dare la possibilita' agli utenti DI NON AVERE A CHE FARE se non hanno voglia
con determinati personaggi, devi mettere una funzione che permetta di non
vedere neanche uno che ti sta' sui maroni e CHE CONTINUA A VOLERE AVERE
POLEMICHE CON TE......molti non scrivono piu' perche' vedono i forum come
momenti di svago e non come guerre personali adatte a farsi il sangue amaro,e'
vero che se partecipi ad un forum sai gia' che ci sono determinati personaggi.....
MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE DEVI ESSERE OBBLIGATO A
SOPPORTARLI.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: lunedì 30 settembre 2019 18:21:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie


Come fare ? Semplicissimo, dimostra che sei onesto, dimostra che sei al di
sopra delle parti, vuoi tenere Nicola 66 ? Tienilo pure ......


ma se tu con me non ce la fai proprio mica è colpa del moderatore.
è un problema tuo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 10:32:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io non posso fare nessuna modifica al forum, oltre al fatto che non ne sarei capace.

Per quanto riguarda i due da te citati, ho già ampiamente discusso con i miei responsabili della cosa e io rispondo solo a loro delle scelte che faccio. Fino a che ci sarò io qua non li voglio, nicola ha mille difetti e non ci sono mai andato d'accordo, infatti l'avrò bannato non so quante volte, ma almeno le cose me le diceva in faccia e non alle spalle.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 10:36:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
boh adesso capisco p'erche' a volte rispondo :"si si vabbe".a 54 anni tutto penso meno che a perdere tempo con uno che neanche conosco di persona.non riesco a capire perche' si da' la stessa importanza ad un forum che non ad una conoscenza reale,saro' luddista boh
carlomoto1966
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 11:15:08



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie


Come fare ? Semplicissimo, dimostra che sei onesto, dimostra che sei al di
sopra delle parti, vuoi tenere Nicola 66 ? Tienilo pure ......


ma se tu con me non ce la fai proprio mica è colpa del moderatore.
è un problema tuo.






Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
claudioROMA
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 13:43:46


Iscritto: 20/09/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
[size=4]
[quote]Per quanto riguarda i due da te citati, ho già ampiamente discusso con i miei responsabili della cosa e io rispondo solo a loro delle scelte che faccio. Fino a che ci sarò io qua non li voglio,


Buongiorno.
Scrivo per rispondere al Moderatore ...(e chiariamo un po' di cose)..che finalmente è uscito allo scoperto, avrei potuto scriverti in privato ma è meglio di no ....non mi fido visto quello che dici, avverto al sig.N.66- e il V. che ci saranno degli errori di ortografia e di sintassi .

Visto caro Marco che dici che scriviamo alla redazione e che facciamo i regazzini gne gne [/i, che chiamano mamma...ti scrivo qui quello che ho scritto alla redazione ma tu lo sai ...ma fai i tontlino .

Cara redazione vi scrivo e vi disturbo perché vorrei far arrivare al Moderatore un messaggio riguardante al mia bannatura che accetto senza se e senza ma, avevi ragione non ne valeva al pena di difendere Lumachina, anche perché è sparito e credo perché sia stranito perché gli ho rotto il giocattolino che aveva da 10 anni, io non sono molto pratico del mondo dei social ed era la prima volta, pensavo che si potevano conoscere e fare altre amicizie e devo dire che cosi è stato ,ma non ero allenato al veleno dei leoni da tastiera, poi continuo dicendo che molte volte ho collaborato con la testata per foto ed articoli mandati all'amico giornalista...non faccio nomi tanto avrai letto la letterina...pensa ti davo ragione.

Visto le tue ultime uscite infelici mi sento chiamato in causa, per quanto riguarda la Mamma lasciala perdere qualsiasi riferimento è morta 40 anni fa,
Mi sembra che tu sia andato a piangere dai i tuoi capi ed amichetti ed anche qui sei stato difeso a spada tratta, mettendo in mezzo il mio lavoro la cosa à stata montata ad arte per buttarmi fuori...i soliti lecchini che sono saltati fuori per darmi addosso gratuitamente ma me li ricordo tutti compresi i nuovi arrivi ,manco me fossi fatto la tua donna, poi sarei io il frignone di 50 anni

Sparli e sparli si più chiaro parla da uomo visto che ti atteggi a tale ....ma sei solo un [i]regazzino
viziato come sospettavo, adesso capisco la bannatura di 1 anno sei un codardo cosi eviti il confronto ....pensa scrivevi piagnucolando [i]aspetto che arrivi la famosa lettera
......te la sei presa perché chiamavo il ministro aprostrofandolo con un nomignolo...
Inizia a dividere me da Lumachina.

Per il resto tieniti N66- e V. Il primo si vanta di essere un manico, sfoderando risposte saccenti e da pilota GP, perchè io ...sembra sempre che ci fa un favore maltratta tutti i poveretti che chiedono consigli ...ma fatte un forum per conto tuo...
spero di venire al più presto a MN per conoscere sto fenomeno de coniglio ma credo che essendo tale sfugga.
Per il secondo uno che scrive che possiede la Brough Superior o altre moto dal costo esagerato ma anziane che può perculare il giovane ma non un conoscitore ...fatalità la tua lista di moto è sparita dal tuo profilo a Roma si chiamano [beep]xari..sorvolo sulla sindrome della maestrina che corregge tutto ...

Ringrazio Lucio che un volta che scriveva ad un tizio che mi cercava rispondendo che ero stato allontanato....l'eleganza

Tanto per chiarire .ti offro un drink

Dividi me da Lumachina grazie!!!









nicola66
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 14:01:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da claudioROMA

spero di venire al più presto a MN per conoscere sto fenomeno de coniglio ma credo che essendo tale sfugga.


sono già terrorizzato.






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
OMeGA_65
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 14:07:49



Iscritto: 28/11/2011
Ciao

inizialmente volevo ignorare questa discussione, che giudicavo - e giudico - nata da un eccesso di bonario "paternalismo", passatemi il termine senza fraintendimenti, di Andrea dopo la "bagarre" dei rifiuti coi quali Doc_elektro inquinerebbe il Po. Il quale Andrea, sono più che certo, ha scritto senz'altro per il bene del forum.

Tuttavia questa discussione si sta evolvendo in un modo che non mi piace, e credo sia ora che io intervenga, dato che la "bagarre" da cui è nata ha visto coinvolto anche me in prima persona.
Non mi piace come si sta sviluppando perchè temo abbiate perso di vista il nocciolo centrale, se poi ne siete mai stati consapevoli.
Infatti è diventata l'ennesimo sfogatoio di frustrazioni e rancori personali ai danni di Marco_triple e di Nicola66.
Invece il nocciolo è un altro, e vi rinfresco la memoria.

Qualche giorno fa, in questa discussione https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=24750, Doc_Elektro ha scritto che "per i rifiuti, aspetto la piena del Po e lo spediamo fino a Torino".
Gli ho chiesto se scherzasse o fosse serio.
Ha risposto di essere serio.
Gli ho chiesto se non lo intimorisse il fatto che quanto ha scritto potesse costargli una denuncia.
Ha risposto (la sua risposta originale è stata cancellata, ed io non ne ho salvato una schermata) che chi controllasse potrebbe solo stare muto dal momento che non lo beccherebbe in flagranza di reato.
Gli ho risposto che quanto ha scritto basta e avanza per una segnalazione alla postale.
Ha risposto cancellando il messaggio e (anche questa sua risposta è stata modificata) che se gli sparisce il televisore magari sarei potuto essere stato io, e che avrebbe potuto denunciarmi per calunnie.
Gli ho risposto allegando la schermata salvata della sua intenzione di inquinare il Po, invitandolo a pensare due volte a quello che scrive, prima di scrivere a ruota libera, dato che poi non si sa comportare (non a caso il fatto che ha poi modificato le sue risposte eliminando le parti compromettenti indica che siamo di fronte al classico pavido che non ha il coraggio delle sue azioni).
La sua ultima risposta è stata insinuare che io abbia ritoccato la schermata (cosa facilmente verificabile), che avrebbe cancellato il suo account ed altre amenità.

Questo è quanto.

Ricordo a tutti che per l'inquinamento ambientale si va sul penale.
Non c'è da prenderlo alla leggera, si rischia il carcere.
Si rischia il penale anche per omissione.

Ora.

E' palese che sia auspicabile un maggior intervento del moderatore quando un utente utilizza questa la piattaforma per esprimere concetti per i quali si può andare in carcere o pagare una multa (sia l'utente che il lettore che abbia omesso di denunciare quanto letto alle autorità competenti).

Per il semplice fatto che, se su questo forum il primo che passa comincia a scrivere che commetterà un reato, è molto concreta la possibilità che ci si rimetta tutti, in primis la redazione, ma non per gioco: penalmente.

Quindi: è auspicabile una più pronta risposta da parte del moderatore? Certamente.
C'entrano qualcosa le simpatie/antipatie personali? No.
C'entra qualcosa Nicola66? No.
Qualcuno pensa di poter fare meglio di Marco_triple? Contatti la redazione proponendosi per un affiancamento/sostituzione.

Per quanto mi riguarda continuerò ad intervenire senza la minima riserva in tutti quei casi in cui, per la dabbenaggine di un utente che crede di poter scrivere a ruota libera la prima cosa che gli passa per la testa, potrei andarci di mezzo anche io.
Che sia l'inquinamento di un fiume o qualsiasi altro reato punibile penalmente anche per omissione.

Tanto vi dovevo, per onestà intellettuale, per tutelare la mia posizione di fronte alla legge e per riportare la discussione in carreggiata.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 14:24:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tranquillo OMeGA, mi ero perso la discussione, per questo non sapevo cosa fosse successo ma non ti preoccupare, se doc ha voluto andarsene è liberissimo di farlo, lui come chiunque altro.

Claudio, devo dividere te da lumachina? Ok, vediamo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 1 ottobre 2019 14:34:45



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da claudioROMA
[size=4][quote=Marco.Triple]


Ringrazio Lucio che un volta che scriveva ad un tizio che mi cercava rispondendo che ero stato allontanato....l'eleganza

/size]


....? Che dovevo fare? Stava aspettando una risposta da te che non sarebbe mai arrivata . Gli ho consigliato di scriverti in privato. Non ho raccontato bugie dicendo che eri stato allontanato dal forum...zk

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.