Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Carlin Dunne e la maledizione Streetfighter Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 11:07:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/news/tragedia-alla-pikes-peak-carlin-dunne-non-ce-l-ha-fatta.html

Grande dispiacere per la morte di questo ragazzo e condoglianze alla famiglia.

Poi un pensiero va alla Ducati, sembra che le loro Streetfighter siano "maledette"... Chiusa la parentesi e archiviata la SF 1098 perché troppo difficile e causa di molti incidenti, la nuova SF V4 riprende (purtroppo) dove aveva lasciato l'antenata.

Con tutte le "considerazioni" e valutazioni del caso, ci mancherebbe, ma viene da pensare che "se il buongiorno si vede dal mattino"...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 11:51:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
... Chiusa la parentesi e archiviata la SF 1098 perché troppo difficile e causa di molti incidenti, ...


ma qual'è il problema ciclistico di quella moto?
troppo corta, canotto troppo chiuso, bilanciamento ....

sta battendo la fama (immeritata) della Kawa Mach 3



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 11:52:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Avvallamento pericoloso già segnalato dai piloti

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 11:56:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che in questo caso potrebbe essere successo anche con un'altra moto, però sembra uno scherzo del destino che sia successo proprio alla nuova SF considerata la "fama" della vecchia 1098

Comunque Andrea se non ricordo male la vecchia aveva un'interasse corto unito all'inclinazione del canotto di sterzo, che era molto chiuso; un mix letale

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 12:01:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che brutta notizia, mamma mia. Grande dispiacere per il pilota, tra l'altro plurivincitore di questa gara in particolare. Un pensiero anche ai famigliari.

Sul lato Ducati davvero una brutta questione da gestire. Un prototipo di una moto sulla quale avrebbero puntato tanto che ha un debutto così nefasto è quanto di peggio ci possa essere in fatto di marketing. Io le chiappe sopra non ce le metterei mai. In verità, lo scrissi anche a suo tempo sul portale, il V4 naked non lo avrei chiamato mai Street Fighter

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 12:04:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Comunque Andrea se non ricordo male la vecchia aveva un'interasse corto unito all'inclinazione del canotto di sterzo, che era molto chiuso; un mix letale


a volte mi chiedo se i tester contino qualcosa oppure se sono dei marziani,
guidano moto letali senza problemi, non sentono maroni e gambe che cuociono ..... ecc. ecc. ecc.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 12:42:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Avvallamento pericoloso già segnalato dai piloti


che però con altre moto non sono caduti.
con questa premessa sfigata la moto possono anche cancellarla dal programma commerciale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 12:43:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....Comunque Andrea se non ricordo male la vecchia aveva un'interasse corto unito all'inclinazione del canotto di sterzo, che era molto chiuso; un mix letale


a volte mi chiedo se i tester contino qualcosa oppure se sono dei marziani,
guidano moto letali senza problemi, non sentono maroni e gambe che cuociono ..... ecc. ecc. ecc.



4 anni fa alla presentazione alla stampa della superduke 1290 un paio si sono ribaltati nella corsia dei box.

e poi basta vederle nei video come le fanno le prove.
cioè non vanno avanti.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 14:06:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Sul lato Ducati davvero una brutta questione da gestire.

Penso che aspetteranno che la notizia passi e la gente se ne dimentichi... Per i più si tratta di qualche mese

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 14:12:07


Iscritto: 10/04/2018
Che si dimentichino di cinquantanni di guai, di vacanze rovinate, di week end in bagno d'olio, di sfighe impiegatesche, di pezzi lasciati giù tipo briciole di Pollicino, ecc, ecc, sarà un po' difficile.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 14:58:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Penso che aspetteranno che la notizia passi e la gente se ne dimentichi... Per i più si tratta di qualche mese

Può anche darsi. Anzi, magari per qualcuno sarà addirittura un plus: la moto sulla quale ha tirato il calzino Dunne e che io so guidare! La deficienza dell'essere umano non ha limiti. Però mi vedo anche le riviste che non perderanno occasione di ricordarlo. Io non vorrei essere nei panni di chi dovrà gestire la produzione e la commercializzazione di questa Street Fighter "maledetta"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 15:27:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Però mi vedo anche le riviste che non perderanno occasione di ricordarlo.

Le riviste? Semmai saranno proprio loro le prime a far finta di niente... Fidati che l'ultima cosa che vogliono e scontrarsi con una casa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 16:44:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non essendo un esperto di marketing, dico solo la mia impressione.
Dopo quanto accaduto, la voglia di portare nel mio garage quella moto è notevolmente diminuita.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 09:24:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Le riviste? Semmai saranno proprio loro le prime a far finta di niente... Fidati che l'ultima cosa che vogliono e scontrarsi con una casa.

hi hi hi ecco perché ogni modello prende di voto almeno 7
ammonito

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 15:56:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/sport/pikes-peak-niente-moto-dal-2020.html

Giusto o sbagliato?

Secondo me un compromesso potrebbe essere la soluzione corretta, moto sì ma con delle limitazioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:09:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,decisioni da malato della sicurezza. vai a correre e sai che può succedere. Per informazioni mandare un fax ad ayrton senna. IMHO pagliacci fatti e finiti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:35:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
allora il TT dovrebbe essere morto da mo ....

invece per me fanno bene a non chiuderlo,
chi ci corre sono pazzi, ma non è tanto una pazzia che invidio, riconosco l'ardore della loro pazza passione,

su questo sono unici e rischiano di suo,
soli con la loro pazza passione...



... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:43:17


Iscritto: 07/05/2017
dispiace per Dunne, però parlare di maledizione perché uno ci è morto mentre correva su per pikes peak mi sembra quantomeno ingiusto.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:47:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No beh la parola "maledizione" è riferita alla Streetfighter che come ben sai era una moto molto difficile e che causò molti incidenti; diciamo che la sua fama la precedeva. Ora che arriva la sua erede con il V4, alla prima comparizione, succede questo... Magari è esagerato parlare di maledizione, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: venerdì 12 luglio 2019 16:53:55


Iscritto: 07/05/2017
capisco ma io non lo trovo corretto, non sapevo nemmeno che la vecchia streetfighter fosse una moto così difficile, mi sembra di capire che ha una ciclistica estrema, non so se anche per questa si può fare lo stesso discorso, a livello di marketing non credo che nessuno si permettà di specularci sopra, io se fossi interessato la comprerei anche dopo la morte di Dunne.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.