Allora Sabato sono andato, alla Dainese per fare 2 foto per il nostro sito, con l'occasione ho provato la nuova interceptor 650 posso dare le mie impressioni di guida, da appassionato anche perché al centro di Roma che vuoi provare più di tanto...
https://www.moto.it/news/royal-enfield-dainese-roma-coppia-vincente.htmlSeduta comoda classica ed ergonomica gambe e braccia sono in una posizione naturale ( mentre la GT si stà leggermente coricati in avanti)
Motore per quel poco che lo guidata direi bicilindrico classico fronte marcia all'inglese che non chiede ( secondo me di essere strizzato ogni marcia) cambio morbido e preciso
Si sente il telaio Harris ben bilanciato nonostante sia più corta della Bonny, ma forse questo fa la differenza con la sorella, certo la cilindrata è inferiore al bonny, ma secondo me hanno molti punti di contatto
Belle le colorazioni che rievocano le classiche colorazioni della Interceptor con il classico Cromo, familiy feeling con il vecchio modello del 70 è il manubrio con la stecca centrale tipo enduro ( che non mi piace già dall'epoca)
Da comprare ???
Molti mie coetanei piace perché con le linee classiche ( è il momento vintage motociclistico) il prezzo è invitante e devo dire sono fatte abbastanza bene , non mi agradano gli scarichi troppo grossi avrei messo due cono controcono come quella degli anni 70 o magari a bottiglia.
La comprerei ??? Io si mi ci sono trovato comodo, il motore non brilla di cavalleria ma me poco importa, io la trovo ben fatta e assemblata bene, prenderei più la Gt, quello stile cafe racer che al sottoscritto piace
Mi scuso se sono stato sintetico ma come scritto sopra non sono un tester....

Questa è quella del 70
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi