Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nei mesi di freddo..... Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 18:12:00



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da carva
Nei mesi di freddo, cosa fate?

La moto la usate anche di inverno? la sistemate per la primavera?

Insomma come passate i momenti di fermo moto???? Oppure non vi fermate mai.....

Confrontiamoci con le nostre esperienzecapellone

Uso l'inverfno per la manutenzione della mia belva....rock


Purtroppo solo da marzo a ottobre, ed essenzialmente mi regolo con l'ora legale! he he he
Ho l'attrezzatura invernale, ed ero abituato a usarla con qualsiasi tempo. Ma per il percorso che faccio negli ultimi anni durante la settimana lavorativa, che è molto trafficato e poco illuminato, preferisco aspettare che ci sia luce fino a dopo le 19. Per i giri nel we devo dire che l'autunno sarebbe comunque un ottimo periodo, non fa troppo freddo. Però per i pochi giri che farei, preferisco interrompere l'assicurazione e raddoppiare il suo tempo di durata.

... in moto è un avventura!
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 18:13:18


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Curvette? De gustibus. Sei sicuro di essere partito da sardagna e non da sopramonte ? È tutta una curva...c'è un pezzo con 5 tornanti consecutivi, senza 2 metri di rettilineo...17km di curve. La gara in salita più lunga d'Europa. E volendo puoi salire anche da lagolo, con una strada che è al pari di una pista come asfalto. Mi ritengo fortunato a averla a 3km da casa.
su consiglio di un tipo che ho incrociato ad un distributore in zona trento sono uscito subito dopo un ponte sulla destra e penso di averla fatta fin dal basso, non voglio per nulla sminuire quella salita (ci mancherebbe mi inchino avanti a lei ), forse tu che la conosci bene riesci a godertela in moto, io preferisco visuali e raggi di curva più ampi, a me i tornanti con la moto non mi piacciono..
scendendo dal versante opposto credo di aver fatto la strada di cui parli, quella è fin troppo veloce!
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 18:56:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E' questa, 17,5km




Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 19:13:33


Iscritto: 07/05/2017
si beh ma era quella di sicuro, son strade da 4 ruote..
per come la vedo io dalle tue parti ci sono strade più belle, per andare verso canazei o verso madonna di campiglio, per dire.. in tutte le direzioni, tra l'altro a me in trentino piacciono anche le statali a fondo valle..
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 20:15:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Tutto l'anno. Fare i quattro passi dolomitici a dicembre e gennaio con la gente a fianco che scia è impagabile. Abbigliamento klan riscaldato...d'obbligo data l'età.


no vabbè se devo mettermi sotto lo scaldasonno per sopravvivere vendo la moto a ottobre e la ricompro a marzo +ttosto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 20:40:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Wildmicio
si beh ma era quella di sicuro, son strade da 4 ruote..
per come la vedo io dalle tue parti ci sono strade più belle, per andare verso canazei o verso madonna di campiglio, per dire.. in tutte le direzioni, tra l'altro a me in trentino piacciono anche le statali a fondo valle..


Non è una strada da fare per il panorama, anche se la vista del brenta dall'altopiano delle viotte è fantastica...ma da fare con il coltello tra i denti. E' quella dove provo tutte le moto.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 21:14:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Non è una strada da fare per il panorama, anche se la vista del brenta dall'altopiano delle viotte è fantastica...ma da fare con il coltello tra i denti. E' quella dove provo tutte le moto.

carreggiate troppo strette, bei passaggi in paese che chiaramente diventano inutili con i limiti della strada aperta, se l'affronti con il coltello tra i denti come dici tu, nei tornanti con un motard lasci indietro tutti, forse tu che la conosci bene l'affronti diversamente io preferisco pennellare tra curve di 3 o 4 marcia, de gustibus come hai detto tu! brindisi se capiterà l'occasione la facciamo con te davanti così magari la potrò apperzzare anche io..
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 22:26:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx

Non è una strada da fare per il panorama, anche se la vista del brenta dall'altopiano delle viotte è fantastica...ma da fare con il coltello tra i denti. E' quella dove provo tutte le moto.


facciamo




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 10:32:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A dire il vero anche a me la Trento Bondone non piace molto, ma l'ho sempre detto eh, preferisco di gran lunga altre strade. Troppi tornanti stretti, mi rompo le scatole a continuare a mettere la prima.
Senza andare troppo lontano, preferisco di gran lunga la Serrada Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 10:37:59


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da luciopx
Una Trento Bondone vale sempre la pena...


Oppure anche un Bondone salendo da Lasino , quei tornanti sono spettacolari , tornante -dritto- tornante per lo "sparo"

Ma restando in zona la Vallarsa a mezzogiorno è un'altra cosa Whistle
O per restare ancora più vicino la val di Gresta , li unisci alla strada spettacolare anche i bei paesaggiamore
luciopx
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 11:32:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me piace di più il misto stretto...dove c'è troppa velocità di punta, mi viene da chiudere...istinto di sopravvivenza.

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 12:54:52



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
In trentino, anche solo per la qualità dell'asfalto, è difficile trovare qualche strada brutta.
Per me è difficile fare una graduatoria , ma quelle che faccio più spesso sono la Vallarsa, Serrada, val di Gresta ed anche Trento-Bondone, che sono le più vicine a me.
Tuttavia quando ho più tempo, il Rolle, il Manghen, Valfloriana , val Cembra ed un pò tutti i passi del trentino e dell'Altoadige sono un paradiso per qualsiasi motociclista, sia per godersi la strada o il panorama, che ha pochi uguali.
Tra l'altro mi ritengo fortunato che abitando vicino al confine col trentino in un attimo sono su asfalto eccellente e posti magnifici per la moto.
Forse quella che preferisco e che mi attira di più è la Vallarsa, sia per il ritmo delle sue curve che per il panorama, che non finisce mai di stupirmi .ciao
Mi ripeto, ma le strade in trentino-Altoadige le trovo bellissime tutte.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
username__818889
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 13:07:40


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da paolo_53
In trentino, anche solo per la qualità dell'asfalto, è difficile trovare qualche strada brutta.
Per me è difficile fare una graduatoria , ma quelle che faccio più spesso sono la Vallarsa, Serrada, val di Gresta ed anche Trento-Bondone, che sono le più vicine a me.
Tuttavia quando ho più tempo, il Rolle, il Manghen, Valfloriana , val Cembra ed un pò tutti i passi del trentino e dell'Altoadige sono un paradiso per qualsiasi motociclista, sia per godersi la strada o il panorama, che ha pochi uguali.
Tra l'altro mi ritengo fortunato che abitando vicino al confine col trentino in un attimo sono su asfalto eccellente e posti magnifici per la moto.
Forse quella che preferisco e che mi attira di più è la Vallarsa, sia per il ritmo delle sue curve che per il panorama, che non finisce mai di stupirmi .ciao
Mi ripeto, ma le strade in trentino-Altoadige le trovo bellissime tutte.brindisi



Quanto hai ragione ! Siamo fortunati , da Verona e Vicenza ancora meno ci mettiamo veramente poco ad arrivere al paradisobanana
Le dolomiti in moto sono la cosa più bella che ci sia

(mica come il Mod che abita nel basso Vicentino in mezzo alle camperse eh! quasi quasi è padovanoha ha ha )
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 14:02:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ramboso1
(mica come il Mod che abita nel basso Vicentino in mezzo alle camperse eh! quasi quasi è padovanoha ha ha )

Eehhhh piano con le offese qua eh contrariato

A parte il fatto che sono fortunato perché abito esattamente tra i Colli Berici e gli Euganei quindi quando ho solo 1 ora per fare un giro sono comodissimo, secondo con la A31 in 20 minuti sono ai piedi delle montagne... così quando arrivo ho già le gomme calde capito? ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:13:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ramboso1
(mica come il Mod che abita nel basso Vicentino in mezzo alle camperse eh! quasi quasi è padovanoha ha ha )

Eehhhh piano con le offese qua eh contrariato

A parte il fatto che sono fortunato perché abito esattamente tra i Colli Berici e gli Euganei


se lo dici tu.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:16:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh lo dice la mia carta d'identità ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:44:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da ramboso1
(mica come il Mod che abita nel basso Vicentino in mezzo alle camperse eh! quasi quasi è padovanoha ha ha )

Eehhhh piano con le offese qua eh contrariato

A parte il fatto che sono fortunato perché abito esattamente tra i Colli Berici e gli Euganei


se lo dici tu.
no,lo diciamo in 2 (se ho capito bene il mod. abita a 20 curve da casa mia)
beciu
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:45:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da paolo_53
In trentino, anche solo per la qualità dell'asfalto, è difficile trovare qualche strada brutta.
Per me è difficile fare una graduatoria , ma quelle che faccio più spesso sono la Vallarsa, Serrada, val di Gresta ed anche Trento-Bondone, che sono le più vicine a me.
Tuttavia quando ho più tempo, il Rolle, il Manghen, Valfloriana , val Cembra ed un pò tutti i passi del trentino e dell'Altoadige sono un paradiso per qualsiasi motociclista, sia per godersi la strada o il panorama, che ha pochi uguali.
Tra l'altro mi ritengo fortunato che abitando vicino al confine col trentino in un attimo sono su asfalto eccellente e posti magnifici per la moto.
Forse quella che preferisco e che mi attira di più è la Vallarsa, sia per il ritmo delle sue curve che per il panorama, che non finisce mai di stupirmi .ciao
Mi ripeto, ma le strade in trentino-Altoadige le trovo bellissime tutte.brindisi



Quanto hai ragione ! Siamo fortunati , da Verona e Vicenza ancora meno ci mettiamo veramente poco ad arrivere al paradisobanana
Le dolomiti in moto sono la cosa più bella che ci sia

(mica come il Mod che abita nel basso Vicentino in mezzo alle camperse eh! quasi quasi è padovanoha ha ha )
eeeee....che c'avrebbero sti gallinacci padovani?banana brindisi
username__818889
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:47:41


Iscritto: 16/02/2017
ahahahha nulla nulla , puro e sano campanilismo , sono passato per Torreglia proprio sabatobrindisi
beciu
Inviato: mercoledì 27 febbraio 2019 15:50:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
Tutto l'anno. Fare i quattro passi dolomitici a dicembre e gennaio con la gente a fianco che scia è impagabile. Abbigliamento klan riscaldato...d'obbligo data l'età.
E' vero,m'e' capitato ad enego(vi)dove c'era la gita del paese ed un conoscente fin che pranzava mi ha prestato gli sci.2 sport curvosi in uno ,per tutto il resto c'e' nastercart ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.