Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nei mesi di freddo..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 15:57:34



Iscritto: 22/07/2013
Ora esco che vado a prendere un vocabolario e delle ripetizioni di Italiano ( chiaramente in moto ..) poi ritorno per leggere altre stro...ate del Moralizzatore detto rimosso.

mo torno
discussione ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 15:58:35



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luca_berg

tutto questo dimostra che, anche in questi mesi di freddo, sarebbe meglio andare in giro in moto che litigare da una tastiera

brindisi


Ti do ragione ma sto moralizzatore me sta suracciderbola .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 15:59:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais


Non ti spiegare, dici bene non si fanno gare per strade.punto....se vuoi correre vai in pista


secondo me tu non ce l'hai tanto presente quanti livelli ci siano di quello che tu definisci fare le gare per strada.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:02:55


Iscritto: 10/04/2018
Sinceramente: io condivido quello che dici, luca_berg, ed infatti non passa giorno senza che vada a farmi un bel giro in moto, però perché non si dovrebbero contestare idee che non si condividono? Questo è un forum, cioè un luogo virtuale deputato a discutere. Trattandosi poi di un forum online, ossia dove si discute scrivendo, usare un italiano non dico forbito ma almeno comprensibile non è un'oziosa questione di stile, è rispetto verso gli altri che ci possono comprendere senza dover fare inutili sforzi interpretativi. Davvero, è solo rispetto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:07:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Volevo solo tentare di alleggerire la discussione, senza nessun secondo fine


discussione

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:13:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
non passa giorno senza che vada a farmi un bel giro in moto


che il tuo giro in moto sia bello vale solo per te.

visto da un altro punto di osservazione potrebbe anche essere penoso.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:15:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bambiniiiiiiiiii minacciosa questa dovrebbe essere la mia pausa caffè e non ho voglia di mettermi a censurare i commenti! Comportatevi bene o vi mando a letto senza cena.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:16:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


Ma papà, per una volta che ho fatto il bravo...

ti offro un drink

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:32:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì ma gli altri 3 bricconcelli Not talking

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mpastorio
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 16:48:30



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
non passa giorno senza che vada a farmi un bel giro in moto


che il tuo giro in moto sia bello vale solo per te.

visto da un altro punto di osservazione potrebbe anche essere penoso.


Direi che è anche giusto così, un giro in moto dev'essere bello per chi se lo fa, che dovrebbe importare dell'opinione altrui?

L'ansia da prestazione lasciamola ai ragazzini. Se invece si tratta di bisogno di sfidare se stessi e di adrenalina, ci sono luoghi più adatti.

Anche perché ci sono fin troppi modi per passare dalla parte del torto di fronte alla legge, anche quando non si ha colpa se non il mancato rispetto di determinate norme del codice.
Rischiare di indebitarsi per milioni di euro non credo che valga il vanto con gli amici di aver tolto un secondo sulla solita stradina. Purtroppo ne conosco anche qualcuno che ci sta passando.
luciopx
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 17:09:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mi dispiace abbiate alzato un polverone per quello che ho scritto. Ho detto che mi sarei cronometrato per dar corda a quel bigolo di Nicola...col quale siamo amici. Non ho nessuna intenzione di farlo...anche perché impiegherei un tempo talmente alto per arrivare in vason, da non poter essere pubblicizzato. :-))))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 17:22:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Puoi anche dire la verità, senza vergognarti... dillo che il tuo telefono non ha il cronometro ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 17:23:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
non passa giorno senza che vada a farmi un bel giro in moto


che il tuo giro in moto sia bello vale solo per te.

visto da un altro punto di osservazione potrebbe anche essere penoso.


Direi che è anche giusto così, un giro in moto dev'essere bello per chi se lo fa, che dovrebbe importare dell'opinione altrui?


ed allora il tuo bellissimissimo giro te lo fai da te senza pubblicizzarlo.

per il resto l'ansa da prestazione è automatica nel momento stesso in cui appoggi il sedere su una certa tipologia di moto; una volta erano solo le sportive, poi lo son diventate anche le nude, mentre adesso è quasi esclusiva dei maxi aquiloni.

ma questo l'ho già scritto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 18:11:04



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Eh sì ma gli altri 3 bricconcelli Not talking


Lo so vado dietro la lavagna......



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mpastorio
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 19:30:34



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66
per il resto l'ansa da prestazione è automatica nel momento stesso in cui appoggi il sedere su una certa tipologia di moto; una volta erano solo le sportive, poi lo son diventate anche le nude, mentre adesso è quasi esclusiva dei maxi aquiloni.


L'ansia da prestazione la intendo come quell'ossessione di far "bella figura" davanti agli altri, non la prestazione fine a se stessa. É il bisogno di sentirsi accettati dai propri pari, ed è assolutamente normale, solo che a volte è indirizzato malamente (ad esempio sentendo il bisogno di ottenere l'approvazione di persone che, magari come noi stessi, hanno un'ossessione malsana). Ovviamente tutti ne siamo affetti prima o poi, ma si suppone e si spera che sia una cosa passeggera e che quanto meno si attenui una volta che si sviluppa il buon senso per capire dove finisce la passione e dove iniziano forme meno sane e funzionali di ossessione.
E mi ci metto dentro anch'io qua, quando ho deciso di ricomprare la moto e di limitarmi per strada ho pensato "cavolo, farò la figura del lentone se non chiudo almeno le gomme!", poi mi son reso conto di che razza di preoccupazione insensata fosse. Sono stato e ho ancora forme disfunzionali di ossessione per la velocità, ma me ne rendo conto e sto cercando di cambiare e dirigerle in modo più sano e funzionale. Già ora, per fortuna, sto avendo un po' di risultati. (Tra parentesi, se leggete il post con cui mi sono presentato, tutto sommato la "battuta" del saluto da comunità di recupero non è tanto campata per aria :D ).
Comunque quando avrò il tempo e il budget andrò a sfogarmi in pista, chiudendo tutto il chiudibile e possibilmente grattando tutto il grattabile (fermandomi magari alle pedane, le carene le lascerei intonse se riesco Whistle )

Detto questo, mi son reso conto che se una persona vedendo la moto che uso per il casa-lavoro e qualche giretto tranquillo ha bisogno di vedere la spalla della gomma abrasa per riconoscere il mio valore come motociclista e/o pilota, semplicemente non è una persona di cui sento più necessità di approvazione. Ho passato fortunatamente l'adolescenza da un po' e sono in grado di riconoscere da me il mio valore.

Tutt'altro tema comunque è la passione per la velocità e il miglioramento dei propri limiti. Personalmente ho sempre avuto la voglia di trovare il limite di qualunque mezzo che abbia guidato, fosse esso un Ciao, una moto, un'auto o una bici... mi viene istintivo, mi piace, mi diverte e mi fa stare bene. E ho fatto tante cose per strada di cui non vado (più) fiero, e che spero di riuscire a non rifare più (come sto riuscendo negli ultimi annetti).
Una volta non avevo mezzi per potermi sfogare nei luoghi preposti e con mezzi adeguati, quindi semplicemente davo libero sfogo alla voglia di correre in qualunque luogo e con qualunque mezzo. Ho anche una certa confidenza nelle mie capacità, per ora ben riposta, ma che non credo abbia più senso testare in luoghi aperti alla circolazione. (E comunque anche facendolo non ha nessun senso vantarsene).

Tra l'altro, ma penso fosse quello che anche tu intendessi, non ritengo che sia il tipo di moto che ti fa venire voglia o meno, ma sono le persone con questa passione che sono spinte verso determinati tipi di moto.
Quando ho provato la Street Twin (2 volte lo scorso anno) mi è comunque venuta voglia di vedere il limite, di scaldare un po' le gomme e vedere come se la cavava. Stessa cosa a maggior ragione con la Street Triple, giusto per citare una moto della stessa marca che ho provato lo stesso giorno. Fortunatamente, in entrambi i casi ha prevalso il buon senso.

Ad ogni modo non fraintendere: CAPISCO PERFETTAMENTE il tuo punto di vista, che una volta coincideva col mio.

Originariamente inviato da nicola66
ed allora il tuo bellissimissimo giro te lo fai da te senza pubblicizzarlo.


E tutto questo per arrivare a dire che all'atto pratico gli unici giri pubblicizzabili in un forum pubblico sono giri prestazionalmente non entusiasmanti. Piaccia o meno, è così. Altro è solo irresponsabile ed esibizionista, sicuramente non ha a che fare con la passione o l'essere veri motociclisti (non prendetela sul personale, parlo di mie vecchie disfunzioni).
Considerando poi che non tutti sono fanatici della sola velocità, ma tanti sono attratti da altri aspetti dell'andare in moto, direi che non c'è alcun motivo per evitare di condividere un bel giretto e di esprimere la soddisfazione da esso derivante.
In un forum si condivide anche semplicemente per il piacere di condividere, non necessariamente per dimostrare quanto si è bravi.

Bueno, ho scritto troppo come sono solito fare, mi scuso per l'OT e chiudo definitivamente (per quanto mi riguarda), tanto il concetto direi che più chiaro di così non si può mettere e se non siamo tutti daccordo sopravviviamo lo stesso.


Rientro in tema e dico la mia, visto che non l'ho ancora fatto: sono sempre andato in moto tutto l'anno, pur avendo attrezzatura invernale piuttosto scarsa. Visto che la moto la userò parecchio come mezzo per il casa-lavoro conto di fare lo stesso anche ora.


PS: ho dedicato così tanto tempo a scrivere su questo tema solo perché se avessi avuto meno "colleghi" che incoraggiavano la mia ossessione malsana forse mi sarei potuto evitare uno stop di quasi 15 anni dalle due ruote prima di rinsavire. Almeno però ho avuto il buon senso di smettere prima di ammazzarmi o, peggio, di rovinarmi la vita ammazzando qualcun altro. Anche i topi imparano dagli errori degli altri, chissà che possa servire a qualcuno.
nicola66
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 21:25:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio

Tra l'altro, ma penso fosse quello che anche tu intendessi, non ritengo che sia il tipo di moto che ti fa venire voglia o meno, ma sono le persone con questa passione che sono spinte verso determinati tipi di moto.


mai visto usare un carrarmato per arare i campi come fosse un trattore, anche se ormai la moda è quella del carrarmato cammuffato da trattore.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
il franz
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 22:49:26



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da carva
La moto la usate anche di inverno?


Si, se capita la usiamo capellone

R1250RT - 70.000 km
Wildmicio
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 22:53:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da carva
La moto la usate anche di inverno?


Si, se capita la usiamo capellone

non ti sembra un po fuori luogo parlare di questo?
il franz
Inviato: giovedì 28 febbraio 2019 22:54:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
he he he

il saggio dice e ammonisce

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.