Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nei mesi di freddo..... Opzioni · Visualizza
carva
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:17:42


Iscritto: 30/01/2019
Nei mesi di freddo, cosa fate?

La moto la usate anche di inverno? la sistemate per la primavera?

Insomma come passate i momenti di fermo moto???? Oppure non vi fermate mai.....

Confrontiamoci con le nostre esperienzecapellone

Uso l'inverfno per la manutenzione della mia belva....rock
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:31:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bell'argomento!

Quando avevo la Street Triple bloccavo l'assicurazione a ottobre e la riaprivo a marzo, ma per una questione di costi: pagavo molto l'assicurazione e non avevo neanche l'abbigliamento adeguato. Poi quando ho preso il Tiger exp ho iniziato a tenere l'assicurazione 365 gg l'anno perché nel frattempo avevo preso l'abbigliamento "pesante", l'assicurazione aveva raggiunto un prezzo ragionevole e il Tiger comunque si prestava all'utilizzo con il freddo... anzi, poi si è rivelata essere più adatta al freddo, ma passiamo oltre mmm fantozziano
A ottobre ho venduto il Tiger e preso la ZX che vedete in avatar, siccome era da sistemare ho aspettato a far partire l'assicurazione fino a febbraio; quest'anno non credo che la sospenderò perché comunque anche d'inverno capitano delle belle giornate di sole e un giretto attorno ai colli me lo faccio sempre volentieri soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:32:56



Iscritto: 22/07/2013
Guido 365 giorni, sia in città che nei fine sett. a girovagare con gli amici.....basta coprirsi.ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

username__818889
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:35:09


Iscritto: 16/02/2017
Mai fermata in inverno , basta un equipaggiamento serio e si va!
Ovvio in inverno non vado in montagna seria ,sopra 1500 metri tipo, che d'estate è la norma per la nostra zona geografica ... ma anche 2000 in realtà, (li è fresco anche in estate).


ma tutta la zona collinare è fattibilissima nelle ore meno fredde !amore

mi è capitato di andare al freddo vero in inverno , ma ho "fregato" il GS al papà , manopole e sella riscaldata e via ha ha ha

diciamo che ho bisogno di poter fare un giretto quando voglio, non mi ricordo una settimana senza usarla da quando l'ho presaciuk
DrManetta
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:37:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho vissuto fasi alterne nella mia storia motociclistica. Adesso la lascio attiva tutto l'anno, anche se in inverno la uso notevolmente meno ed "economicamente" farei bene a sospenderla. Però... Anche solo avere la tranquillità di poterla accendere per fare un semplice giretto fino al mare mi fa vivere meglio, quindi la lascio attiva.
Oltretutto, negli ultimi anni, questi inverni sono sempre più miti e meno piovosi, quindi (ad avere tempo) di giornate per girare ce ne sarebbero quante nelle altre stagioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:39:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tutto l'anno. Fare i quattro passi dolomitici a dicembre e gennaio con la gente a fianco che scia è impagabile. Abbigliamento klan riscaldato...d'obbligo data l'età.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:39:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io la moto l'ho sempre usata tutto l'anno, ma c'è da dire che il clima a Roma lo consente.
Oggi però comincio a scontare il freddo e la pioggia presa in tutti questi anniil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 10:45:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Se posso la uso, mai sospeso l'assicurazione, mai stipulato una polizza sospendibile.

brindisi

chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 11:39:09



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Da fine novembre a metà marzo circa la moto resta coperta in garage con il mantenitore di carica.
In inverno, avendo poco tempo libero, preferisco dedicarmi allo sci, che è un'altra delle mie passionibrindisi
Fino a qualche anno fa, in inverno, riuscivo a fare qualche bel giretto in enduro sui sentieri delle mie colline, ora purtroppo non più e quindi in inverno niente moto, solo scicapito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 11:46:28


Iscritto: 07/05/2017
io ho sempre sospeso intorno a novembre fino ad aprile, qui in valtellina le strade sono brutte tra gelo e sabbia. quest'anno però ho deciso di non sospenderla più, un po perché gli inverni non sono più così rigidi, un po perché già spendo meno di 300 euro annui, stipulando la polizza senza la possibilità di fermarla sarei sotto i 250, anche solo per quelle 4 belle giornate non vale la pena. ad ogni modo, anche ben vestito resisto solo fino a 5 gradi ma meglio se son 10. uscire in moto con temperature più basse non mi interessa proprio, oltre al freddo non lavorano più neanche gli pneumatici... comunque in inverno la moto la prendo quasi solo per astinenza, io adoro andare sui passi, fare i giretti sul lago a ritmo blando mi servbe solo per sentire la vibrazione e il rombo della mia amata, in più quando giro intorno ai centri abitati ogni tot mi arriva una busta per posta... tafazzi
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 14:16:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da carva
Nei mesi di freddo, cosa fate?



perchè in quelli quando la minima è +28 con punte di +39 cosa fai?
stando seduto sopra un termoconvettore, con in testa una cuffia di polistirolo di quasi 2kg e vestito completamente dalla collo ai piedi con minimo altri 4kg di indumenti?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 15:01:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da carva
Nei mesi di freddo, cosa fate?



perchè in quelli quando la minima è +28 con punte di +39 cosa fai?
stando seduto sopra un termoconvettore, con in testa una cuffia di polistirolo di quasi 2kg e vestito completamente dalla collo ai piedi con minimo altri 4kg di indumenti?


La saunaha ha ha ha ha ha ha ha ha

Vero anche questo.

Oppure si ha la fortuna di abitare ai piedi della Lessinia come per me o in trentino come Luciohe he he he he he

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
enrico.64
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 15:44:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Quando fa veramente caldo, in città e per i brevi tragitti, lascio nel box la Tenerella (una vera stufa, oltretutto nera e con parabrezza maggiorato) e uso solo il VanVan.
Completamente esposto all'aria e con pochissimo calore proveniente dal motore, più fa caldo e più godo. banana
Proprio per questo motivo, in inverno, preferisco sospender solo il VV e mantenere assicurato l'XT (con il riscaldamento di serie).

In ogni caso, sotto i 5/7° o con tempo incerto, preferisco l'auto o i mezzi pubblici. soddisfatto


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 16:22:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da carva
Nei mesi di freddo, cosa fate?



perchè in quelli quando la minima è +28 con punte di +39 cosa fai?
stando seduto sopra un termoconvettore, con in testa una cuffia di polistirolo di quasi 2kg e vestito completamente dalla collo ai piedi con minimo altri 4kg di indumenti?


La saunaha ha ha ha ha ha ha ha ha

Vero anche questo.

Oppure si ha la fortuna di abitare ai piedi della Lessinia come per me o in trentino come Luciohe he he he he he


attorno a casa di Lucio ho visto dei +35 + di una volta.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 16:29:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
In estate si. Ma da casa mia a 1700mt ci sono 20 minuti.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 16:52:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma poi sempre a + 235slm torni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paolo_53
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 17:00:40



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Si è vero, ma dai è un sacrificio che dura pochi minuti e poi ne vale la penaciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 17:10:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Una Trento Bondone vale sempre la pena...

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 17:44:40


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luciopx
Una Trento Bondone vale sempre la pena...

io ci sono andato apposta per farla ed è stata una mezza delusione.. curvette e tornantini che per quanto belli in auto con la strada chiusa in moto non sono chissà cosa, trovo che nella tua regione ci siano decine se non centinaia di strade e passi molto più belli da percorrere sulle 2 ruote.
luciopx
Inviato: martedì 26 febbraio 2019 17:51:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Curvette? De gustibus. Sei sicuro di essere partito da sardagna e non da sopramonte ? È tutta una curva...c'è un pezzo con 5 tornanti consecutivi, senza 2 metri di rettilineo...17km di curve. La gara in salita più lunga d'Europa. E volendo puoi salire anche da lagolo, con una strada che è al pari di una pista come asfalto. Mi ritengo fortunato a averla a 3km da casa.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.