Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto ed idee confuse. Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 11:50:34



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho comprato una SV650 con 6 mesi di vita a 4300 euri.

Adesso se ne trovano con 4000...



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Gabry3x
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 11:58:18


Iscritto: 31/01/2019
Originariamente inviato da ramboso1
Ciao , volevo portarti brevemente la mia esperienza.
ho 22 anni e ho fatto tutte le patenti AM, A1 , A2 , A .
il mio consiglio è quello di andarci con calma . Il discorso che fa "Tropp " è giusto ,anche quello che dice Nicola è perfetto e forse più importante ancora.

io sono passato da HM50 , MITO 125 (ripotenziato) , ER6N ... nell'ordine sono tipo 5 , 30 , 76 cavalli .
i più cattivi (anche se minori) erano senza dubbio quelli del MITO, a 16 anni sembrava un proiettile.
Io sono convinto che per imparare a guidare bene serva tempo , pratica e GRADUALITA'

al CBR ci puoi arrivare , ma se veramente a 30 anni non hai mai guidato nulla di nulla , e vuoi imparare a guidare sul serio .. devi partire dal basso

viceversa se ti basta averlo per il gusto di averlo e trotterellarci in giro puoi prenderlo anche subito, e in questo caso tra una hornet e un CBR 600 non vedo tanta differenzaciao

(non sono assolutamente un manico , ne un pilota ... guido in maniera mediocre e questo è solo il mio pensiero ! )



Ciao Ramboso,
Capisco quel che dici.

Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo" brindisi
Ponan
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:01:25



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Gabry3x
Salve a tutti,
Come ho già scritto nella presentazione mi chiamo Gabriele,31 anni dalla provincia di Roma.
Sono alto 182cm e peso 72kg.
0 esperienza salvo qualche mese su Sh150 con gomme slick (erano normali stradali 20.000 km prima Shhh )

E' circa un anno, forse qualcosa in più, che mi sto documentando sulla papabile 2 ruote.
Essendo la prima moto ho deciso di investire al massimo 4000 euro nell'acquisto.
Sono passato da 2 concessionari vicino casa e sono rimasto sbalordito.

-Il primo mi ha guardato come fossi un alieno, ho chiesto consigli e magari proposte da acquistare ma mi ha bellamente detto che non era in grado di aiutarmi.

-Il secondo, mi ha detto che vanno bene moto di qualsiasi cilindrata (?) pero'... la Z 800,la Versys 650 e la Transalp 600 che aveva li, non andavano bene! d'oh!

Eppure erano circa le 10 del mattino ciuk

Veniamo a noi.
Il mio sogno è la Honda Cbr 600 rr 2003-2006 in livrea Repsol... mi ricorda il Vale sulla RC211V .
Mi piace da morire, ma ho paura di non saperla portare ed accoppiarmi con qualche bel platano caratteristico delle mie parti.

Come giustamente Marco mi faceva notare
Dal CBR al V-strom 650 la strada è breve e quindi avrei ripiegato sulla Suzuki o sulla Kawa Versys

E' troppo il CBR? discussione


Il mio suggerimento è: fatti una serie di test ride girando per concessionari e poi, tra quelle che ti piacciono, scegli quella che ti dà più confidenza e piacere di guida! soddisfatto

... in moto è un avventura!
beciu
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:09:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Gabry3x
Originariamente inviato da beciu
l'altro addirittura s'e' convinto che la moto non fa per lui e come eta' stavamo li'.A volte con gli usati si fanno affaronibrindisi


Vero, a volte si fanno dei begli affari.

A questo punto,
- investo il doppio della cifra prevista (6-7000 €) per una tranquilla bicilindrica nuova max 70 cv

-devo ripiegare sulle A2 che molto probabilmente dovrò cambiare nel giro di 2 anni

-lascio perdere perche oramai sono vecchio per questo mondo.

Vediamo...anche se ,al momento, credo che se non trovassi un affare su una moto che mi piace, a questo punto lascio perdere.
Son troppo vecchio evidentemente. tafazzi
Qualcuno ti ha detto che per incasinarti la testa eri nel posto giusto(ed aveva ragione),ma per favore ritorniamo seri:"a questo punto lascio perdere " non si puo' sentire.a questo punto la domanda e':"la vuoi sta moto o no?"perche' allora ritorniamo da dove siamo partiti:ti piace quella?Prendila,poi a essere felice per aver pensato con la tua testa ed averci azzeccato,o pentirti e pensare aveva ragione caio ,aveva ragione tizio fai in tempo dopo.Eccheazzo,c'hai 30 anni,sai quanti errori farai nella vita,intanto godi a superare le colonne ,trovare sempre parcheggio,arrivare alla spiaggetta solitaria o fare il sentiero da camporella,superare all'esterno quello che al bar parlava di cv,sentire gli airbag della morosa in frenata ecc. ecc.E tu rinunceresti a queste gioie della vita a causa nostra.Dai dai ,spegni quel computer e va in cerca del giocattolo per adulti chiamata motociao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:16:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Gabry3x
Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo"

Beh che dire, ho conosciuto diversa gente che ha cominciato a 40 e passa anni e oggi vanno in moto bene e con molto piacere!
Da quello che scrivi il problema non è quale moto, ma "vuoi una moto?" Non lo so, l'impressione con questo tuo ultimo messaggio è che volessi toglierti uno sfizio, ma che sia uno dei tanti che ognuno ha.

Ti dico, io forse sono malato, lo so, ma mai mi sarei sognato di dire "A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro", cioè se uno vuole davvero una moto l'unica domanda che deve porsi è "con questo budget quale moto prendo?"

Te lo dico molto onestamente, se il tuo pensiero è "o prendo la moto che mi piace o lascio perdere" vuol dire che non hai la passione, hai solo una simpatia!
E te lo dico con dispiacere perché per me più ragazzi vanno in moto e più sono contento...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:16:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
prima moto una ciucciamanubri?contento tubrindisi .sappi se il giorno dopo fai un giretto di 2-300km e senti una certa stanchezza delle braccia,


zk ha 31 anni

alla sua età facevo gite di 4gg con la R6 e mi sembrava di essere a letto.
Che fisicaccio


oggi non lo farei manco pagato.
ma non con una R6, neanche con la moto + comoda e pratica del mondo.
cioè la mia.
non ti credo,adesso con una moto comoda accorceresti i km e allungheresti le soste.proprio come meha ha ha P.S aspetta aspetta che mi son ricordato che ti sei fatto il cabrio;buon per tebrindisi ciao
username__818889
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:31:55


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Gabry3x
[

Ciao Ramboso,
Capisco quel che dici.

Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo" brindisi


Te lo dico chiaro e tondo , se pensi che la cilindrata e il tipo di moto sia in funzione dell'età secondo me non hai capito molto di motociclismo .
un 32enne su un 300 ce lo vedo eccome se vuole imparare da zero come nel tuo caso.

Ricordati però che per andare a farsi male in moto non vale la frase "ogni cosa a suo tempo"... vale a 20 come a 70 anni

se hai paura del giudizio degli altri quando ti fermi al bar e vedono un 32enne scendere da un 300 lascia perdere.

Perdonami se ti sembro arrogante , ho 22 anni e quindi ho rispetto per tutti perchè sono un novellino , ma mi sembra che tu stai "dando del tu" ad una cosa di cui sai veramente poco ecco... oltre a tutta una serie di luoghi comuni

senza polemicabrindisi
anonym_4397114
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:44:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Gabry3x
Originariamente inviato da ramboso1
Ciao , volevo portarti brevemente la mia esperienza.
ho 22 anni e ho fatto tutte le patenti AM, A1 , A2 , A .
il mio consiglio è quello di andarci con calma . Il discorso che fa "Tropp " è giusto ,anche quello che dice Nicola è perfetto e forse più importante ancora.

io sono passato da HM50 , MITO 125 (ripotenziato) , ER6N ... nell'ordine sono tipo 5 , 30 , 76 cavalli .
i più cattivi (anche se minori) erano senza dubbio quelli del MITO, a 16 anni sembrava un proiettile.
Io sono convinto che per imparare a guidare bene serva tempo , pratica e GRADUALITA'

al CBR ci puoi arrivare , ma se veramente a 30 anni non hai mai guidato nulla di nulla , e vuoi imparare a guidare sul serio .. devi partire dal basso

viceversa se ti basta averlo per il gusto di averlo e trotterellarci in giro puoi prenderlo anche subito, e in questo caso tra una hornet e un CBR 600 non vedo tanta differenzaciao

(non sono assolutamente un manico , ne un pilota ... guido in maniera mediocre e questo è solo il mio pensiero ! )



Ciao Ramboso,
Capisco quel che dici.

Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo" brindisi


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io ho cominciato che ne avevo 42, della serie ora o mai più...Whistle Non bisogna avere troppa fretta, un po' di gavetta non fa mai male...
Magari non proprio una 250/300, ma una 500 cc per cominciare si, volendo anche una 600 con potenza media ( tra i 60 e i 70 cv). Poi dipende tutto dal collegamento tra cervello e polso destro...il saggio dice e ammonisce

The early bird takes the worm...
Gabry3x
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:44:58


Iscritto: 31/01/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple

Beh che dire, ho conosciuto diversa gente che ha cominciato a 40 e passa anni e oggi vanno in moto bene e con molto piacere!
Da quello che scrivi il problema non è quale moto, ma "vuoi una moto?" Non lo so, l'impressione con questo tuo ultimo messaggio è che volessi toglierti uno sfizio, ma che sia uno dei tanti che ognuno ha.

Ti dico, io forse sono malato, lo so, ma mai mi sarei sognato di dire "A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro", cioè se uno vuole davvero una moto l'unica domanda che deve porsi è "con questo budget quale moto prendo?"

Te lo dico molto onestamente, se il tuo pensiero è "o prendo la moto che mi piace o lascio perdere" vuol dire che non hai la passione, hai solo una simpatia!
E te lo dico con dispiacere perché per me più ragazzi vanno in moto e più sono contento... [/size][/i]


Guarda, è utopico pensare che una passione che ci appartiene in modo viscerale possa essere condivisa al 100% da tutti.
Te lo dico perche ci rimanevo male anche io quando mi facevano ragionamenti troppo logici su una cosa è passionale.
Per dirti, la mia passione principale è l'automobile.

Io sono malato di auto e ti dico:

A 3 anni già conoscevo e descrivevo i modelli che circolavano su strada,mi sono fatto 80 km (40 andata e 40 ritorno) in bicicletta a 15 anni per andare all'anniversario della Ferrari a Roma.a 16 avevo una collezione di oltre 200 numeri di riviste automobilistiche che spulciavo giornalmente...ma non pretendo che chi porta l'auto e non ha la mia stessa passione sia limitato.

Purtroppo mi è capitato un padre che della macchina se ne fotte e ha avuto i peggio rottami,allora?
Avrei dovuto ammazzarlo (qualche volta lo avrei voluto fare,in modo figurato, ed ero troppo piccolo per capire)

Quando ho preso la patente la mia prima auto è stata una punto mk2..sterzo city bloccato (ad un neo-patentato dai uno sterzo che si blocca in curva ammonito ) ,gomme slick, carrozzeria a pezzi, niente stereo...secondo te ero contento?
Di poter portare un'auto si, ma se avessi avuto la 147 distinctive di un mio amico avrei lasciato la Punto in un burrone. Eppure l'ho curata come una figlia,ci ho speso piu del suo valore sopra,ma non era comunque una Ferrari.

Adesso che ho un budget che mi permette di togliermi un piccola soddisfazione devo di nuovo immolarmi per la causa della passione? A che pro scusami? Allora rimaniamo TUTTI con il 50ino, perche deve essere passione, non ragionamento... ci stai?

Come se avessi 70 mila euro per una Giulia Quadrifoglio ma dovessi comprare comunque una Panda.
Gabry3x
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:54:19


Iscritto: 31/01/2019
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da Gabry3x
[

Ciao Ramboso,
Capisco quel che dici.

Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo" brindisi


Te lo dico chiaro e tondo , se pensi che la cilindrata e il tipo di moto sia in funzione dell'età secondo me non hai capito molto di motociclismo .
un 32enne su un 300 ce lo vedo eccome se vuole imparare da zero come nel tuo caso.

Ricordati però che per andare a farsi male in moto non vale la frase "ogni cosa a suo tempo"... vale a 20 come a 70 anni

se hai paura del giudizio degli altri quando ti fermi al bar e vedono un 32enne scendere da un 300 lascia perdere.

Perdonami se ti sembro arrogante , ho 22 anni e quindi ho rispetto per tutti perchè sono un novellino , ma mi sembra che tu stai "dando del tu" ad una cosa di cui sai veramente poco ecco... oltre a tutta una serie di luoghi comuni

senza polemicabrindisi


Va benissimo,non c'e problema, sei giovane mica stupido.
Finche c'e rispetto puoi dire cio che vuoi,tranquillo. Sono stato anche io sbarbato brindisi

Ti dico, in realtà ho chiesto se fosse possibile portare la cbr da zero, mi è stato risposto che no.. allora amen.
Mi è stato consigliato di partire dal basso.
Ho valutato le varie opzioni A2 o pseudo tali e non mi piacciono e/o non si incastrano con le mie esigenze estetiche e di budget.
Non sono cosi ottuso dal voler per forza una cosa, se non posso... non posso.
Scendere a troppi compromessi, ad ora, non me la sento e piuttosto che ammazzare qualcuno o ammazzarmi lascio perdere.
Fossi stato bambino avrei preso il giocattolo e tanti saluti, non starei di certo qui.
Non è proprio un ragionamento cosi irresponsabile il mio, a questo punto avrei già cominciato a sparger panico in strada con una CBR ed un asino in groppa caricaaa
Gabry3x
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 12:59:49


Iscritto: 31/01/2019
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Gabry3x
Originariamente inviato da beciu
l'altro addirittura s'e' convinto che la moto non fa per lui e come eta' stavamo li'.A volte con gli usati si fanno affaronibrindisi


Vero, a volte si fanno dei begli affari.

A questo punto,
- investo il doppio della cifra prevista (6-7000 €) per una tranquilla bicilindrica nuova max 70 cv

-devo ripiegare sulle A2 che molto probabilmente dovrò cambiare nel giro di 2 anni

-lascio perdere perche oramai sono vecchio per questo mondo.

Vediamo...anche se ,al momento, credo che se non trovassi un affare su una moto che mi piace, a questo punto lascio perdere.
Son troppo vecchio evidentemente. tafazzi
Qualcuno ti ha detto che per incasinarti la testa eri nel posto giusto(ed aveva ragione),ma per favore ritorniamo seri:"a questo punto lascio perdere " non si puo' sentire.a questo punto la domanda e':"la vuoi sta moto o no?"perche' allora ritorniamo da dove siamo partiti:ti piace quella?Prendila,poi a essere felice per aver pensato con la tua testa ed averci azzeccato,o pentirti e pensare aveva ragione caio ,aveva ragione tizio fai in tempo dopo.Eccheazzo,c'hai 30 anni,sai quanti errori farai nella vita,intanto godi a superare le colonne ,trovare sempre parcheggio,arrivare alla spiaggetta solitaria o fare il sentiero da camporella,superare all'esterno quello che al bar parlava di cv,sentire gli airbag della morosa in frenata ecc. ecc.E tu rinunceresti a queste gioie della vita a causa nostra.Dai dai ,spegni quel computer e va in cerca del giocattolo per adulti chiamata motociao


Infatti comincio a pentirmene.
Tra chi non legge in toto il topic, chi crede che sia un pazzo , chi crede abbia il sacro fuoco della passione ad alimentarmi,faccio realmente fatica a mantenere un binario di logica lucidità.
Ti ringrazio per aver alleggerito un pochino il topic, con il tuo tono simpatico. brindisi
nicola66
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 13:44:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da Gabry3x
Salve a tutti,
Come ho già scritto nella presentazione mi chiamo Gabriele,31 anni dalla provincia di Roma.
Sono alto 182cm e peso 72kg.
0 esperienza salvo qualche mese su Sh150 con gomme slick (erano normali stradali 20.000 km prima Shhh )

Il mio suggerimento è: fatti una serie di test ride girando per concessionari e poi, tra quelle che ti piacciono, scegli quella che ti dà più confidenza e piacere di guida! soddisfatto


io però non ho ancora capito che tipo di patente abbia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 14:13:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Gabry3x
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da Gabry3x
[

Ciao Ramboso,
Capisco quel che dici.

Tu hai dalla tua l'età , hai 22 anni , sei più giovane di me di 10 anni.

Mettiti nei miei panni, ce lo vedi un 32enne su una 250-300 piuttosto che supermotard, tipiche moto da 20enni?
A questo punto lascerei perdere ed investirei il mio denaro in altro.
Non avendo potuto coltivare questa passione da ragazzo,quale tu sei, non posso pretendere di fare ora ciò che andava fatto a tempo debito.
Come si suol dire: " ogni cosa al suo tempo" brindisi


Te lo dico chiaro e tondo , se pensi che la cilindrata e il tipo di moto sia in funzione dell'età secondo me non hai capito molto di motociclismo .
un 32enne su un 300 ce lo vedo eccome se vuole imparare da zero come nel tuo caso.

Ricordati però che per andare a farsi male in moto non vale la frase "ogni cosa a suo tempo"... vale a 20 come a 70 anni

se hai paura del giudizio degli altri quando ti fermi al bar e vedono un 32enne scendere da un 300 lascia perdere.

Perdonami se ti sembro arrogante , ho 22 anni e quindi ho rispetto per tutti perchè sono un novellino , ma mi sembra che tu stai "dando del tu" ad una cosa di cui sai veramente poco ecco... oltre a tutta una serie di luoghi comuni

senza polemicabrindisi
Dai che cominciamo a capirci,se proprio vuoi quella prendila e vacci piano all'inizio (un mio amico e' passato da mettere in garage la vespa a 18 anni e prendere un 850 a 40 e passa con un figlio all'asilo)dopo un anno avrai le idee chiare.A sto punto posso solo aggiungere che qualsiasi cosa ti venga detta da un altro motociclista ti deve entrare in un orecchio e uscire dall'altro o meglio senti tutti e ascolta pochi.Infinese ti interessa il mio di parere:suzuki sv 650,se la cosigliano tutti e ne hanno vendute una nave un motivo ci sara' no?!(e senza valentini o belene per testimonial)ciao

Va benissimo,non c'e problema, sei giovane mica stupido.
Finche c'e rispetto puoi dire cio che vuoi,tranquillo. Sono stato anche io sbarbato brindisi

Ti dico, in realtà ho chiesto se fosse possibile portare la cbr da zero, mi è stato risposto che no.. allora amen.
Mi è stato consigliato di partire dal basso.
Ho valutato le varie opzioni A2 o pseudo tali e non mi piacciono e/o non si incastrano con le mie esigenze estetiche e di budget.
Non sono cosi ottuso dal voler per forza una cosa, se non posso... non posso.
Scendere a troppi compromessi, ad ora, non me la sento e piuttosto che ammazzare qualcuno o ammazzarmi lascio perdere.
Fossi stato bambino avrei preso il giocattolo e tanti saluti, non starei di certo qui.
Non è proprio un ragionamento cosi irresponsabile il mio, a questo punto avrei già cominciato a sparger panico in strada con una CBR ed un asino in groppa caricaaa
AisCafais
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 15:22:49



Iscritto: 22/07/2013
https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f-1997-99/7578509

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750-2004-11/gsx-r-750-2006-07/7578265

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-600/gsr-600-2006-11/7578019

https://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-600-f/cbr-600-f-2001-06/7577244

https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz6-fazer/fz6-fazer-2004-07/7551733

Queste sono delle alternative per la tua disponibilità economica, leggendo un po' tutto direi che sei un ragazzo con le idee chiare, e credo di aver capito che giri già con un 2 ruote ( tralascerei la storia delle gomme lisce che te possino), ti piace il cbr Repsol, bene compratela sono sicuro che non ti stamperai su un platano, certo se smazzi sul gas e parti a siluro ciao core....
Ma perché dovresti fare cosi??? Allora gira un po' di conc. sia nella capitale che fuori prova, prova, prova vedrai alla fine troverai quella per te, se no avrai capito i tuoi limiti nella guida e del tipo di moto che vuoi e che ti da gusto vederla e guidarla
beh vediamo che succede
ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 15:25:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Gabry3x

Ti dico, in realtà ho chiesto se fosse possibile portare la cbr da zero, mi è stato risposto che no.. allora amen.
Mi è stato consigliato di partire dal basso.
Ho valutato le varie opzioni A2 o pseudo tali e non mi piacciono e/o non si incastrano con le mie esigenze estetiche e di budget.
Non sono cosi ottuso dal voler per forza una cosa, se non posso... non posso.
Scendere a troppi compromessi, ad ora, non me la sento e piuttosto che ammazzare qualcuno o ammazzarmi lascio perdere.

Se ho capito bene, ma potrei aver interpretato male, sei un appassionato di auto che però ha gettato l'occhio sulla CBR 600 R Repsol, una moto che ti "solletica lo scroto". Però solo questa moto. Non le moto in generale. E, sempre interpretando, l'idea della moto sportiva carenata da oltre cento cavalli ti permetterebbe di surrogare il bisogno dell'auto sportiva. Se così fosse... bhè... alla fine l'idea di lasciare le moto dove sono è la più giusta.
Se la tua speranza è quella di soddisfare il bisgno dell'auto sportiva attraverso l'uso del cibierre, direi che il rischio di stamparsi sul primo platano è considerevole perché la vena si può chiudere con molta facilità.

Diverso sarebbe stato se tu avessi amato le moto da anni e tu fossi arrivato ad un età matura nella quale ti saresti voluto togliere lo sfizio di acquistare e guidare una sportiva, giusto epr il gusto di farlo. In quel caso, con tutte le cautele nei primi chilometri, why not?

Ma con queste premesse, meglio lasciar perdere ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ctiziano58
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 17:23:38


Iscritto: 26/12/2017
ooops ooops ooops
Originariamente inviato da Marco.Triple
Scusa ctiziano, ho eliminato il messaggio doppio ma si sono cancellati tutti e due mmm fantozziano scusami ancora, se hai voglia di riscrivere ti sarei grato, grazie e scusa ancora!
caro marcoApplause Shame on you nun se fa accussì,e no ,no,dì la verità che lo hai cancellato perché sono l'unico che va controcorrente,dicendo che se gli piace il cbr ,che si prenda il cbr,perché scendere a compromessi che non gli piacciono?,il cbr è forse l'unica SS che ti permette qualche piccolissimo errore, va forte solo se vuoi andare forte,ma ditemi se uno va a stamparsi contro un platano o bacia l'asfalto ai 100 all'ora ,cambia qualcosa da farlo con una sv o col cbr?se uno ha sale in zucca e lui a quanto pare ne è provvisto,deve solo capire e accettare i suoi limiti ,mio genero 11anni fa ,una volta presa la patente è proprio partito col cbr,vedo che ci è riuscito e son 11 anni che ci gira e allora pourquoi pas?il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce
il franz
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 17:58:43



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Gabry3x
Il mio sogno è la Honda Cbr 600 rr 2003-2006 in livrea Repsol...


Ovviamente se ti piace così tanto tutto il resto è un rimpiazzo.
Se non lo tiri su di giri ha un motore molto dolce in basso. L'unica sono i semimanubri che son bassi-bassi.
Se non vai spedito non è una posizione che ti fa apprezzare il paesaggio o quello che c'è intorno.
Provane una prima. Va bene una sportiva qualsiasi per capirlo.

R1250RT - 70.000 km
Aldo Roma
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 20:45:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quindi io che ho iniziato ad andare in moto a 51 anni con una kawasaki 250 dovevo vergognarmi a girarci per Roma?
Non ero sicuro che fosse proprio facile guidare una moto ed ho iniziato con una con pochi cavalli ma che sembrava come hanno già detto, che volasse.
Tre mesi dopo ho capito che era piccola ed ho preso una CB 500 F, l'ho tenuta un anno e mezzo percorrendo solo 1700 km e sono passato ad una 900 con qualche cavallo più della 500 e con tanti chili in più.
Però questi step mi hanno aiutato a capire come evitare errori grossolani, non sono diventato un pilota oggi, me la cavicchio ma dico la verità, non mi fido al 100% di fare le curve col ginocchio per terra, e se non ci arriverò mai ad impararlo ne sono fiero lo stesso.
Riguardo alla parola PASSIONE, la si usa molto spesso, ma non sempre è una vera passione, può anche essere una voglia di avere la moto, di dire che io ho la moto e che quando ne ho voglia e tempo vado a farmi un giro in moto. Ma se fa freddo o piove, non avendo questa passione sfrenata, esco in auto, soprattutto a Roma che quanno piove è na caciara, figuramose co' na moto!

Se vuoi iniziare ad andare in moto, che te frega di cosa pensano gli altri, comprati la moto che ti piace e inizia a guidare. Se prendi una moto potente logicamente non credo che partirai dal semaforo tirando al limitatore le marce.
Anche con auto, non credo che uno che scende da una punto e sale su di una BMW con 320 cv a trazione posteriore partirebbe a razzo..si va pian pianino.




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 23:11:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Aldo roma
ma dico la verità, non mi fido al 100% di fare le curve col ginocchio per terra, e se non ci arriverò mai ad impararlo ne sono fiero lo stesso.


espressione contradditoria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 15 febbraio 2019 23:17:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ctiziano58
,ma ditemi se uno va a stamparsi contro un platano o bacia l'asfalto ai 100 all'ora ,cambia qualcosa da farlo con una sv o col cbr?


si, col CBR rimangono molti + frammenti di plastica dispersi nell'ambiente.
e sappiamo bene quanto sia diventato non + trascurabile il problema dei rifiuti in plastica.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.