Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Speed Twin, effetto ottico o realtà! Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 08:42:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Io non criticavo il marchio prima di sapere queste cose, ora un po' lo critico eccome!!

.........

Quindi già da queste cose la Triumph la guardi con altri occhi...

Ti capisco benissimo essendoci passato anche io e ti dico, arrivavo da 2 anni di Street triple in cui ero felicissimo della moto e del "Marchio", forse anche per questo mi sono lanciato inconsciamente sul Tiger... Dopo questi 3 anni ho detto tanti saluti e (probabilmente) a mai più rivederci!

Personalmente, dopo 5 anni e 60 mila km con Triumph, devo dire che sono buone moto ma che si pagano come ottime.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 09:57:14



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Costruire con cura non direi, il mio modello ha tantissimi problemi, ed uno in particolare è la treccia elettrica che strusciando sul piantone del manubrio si spella e i fili fanno contatto facendo impazzire la centralina. E cosa ti fa la Triumph con il modello 2019, nulla, ha lo stesso problema. Ad alcuni la moto accelera da sola, quando ha falsi contatti dovuti alla treccia sbucciata.


Aldo perdonami ma la TUA moto che problemi ha? Ti sei mai rivolto all’assistenta ufficiale?
Sono stati risolti?

Lamps


Aldo secondo me leggi troppo il blog dei bonnysti (possessori di bonneville ) e quello che succede alle altre moto come la tua deve succedere anche a te, ma non sempre è cosi, ci sono delle serie di moto o lotti che nascono male anzi assemblati male, magari in quel periodo nella fabbrica si lottava per gli straordinari e si creava il difetto ad hoc, poi magari può essere una partita di elettronica sballata però quando te ne accorgi son già uscite migliaia di moto dalla catena di montaggio.

Perciò grattati los pelotas che la tua bonny va bene, poi non prendere per oro colato tutto quello che si scrive anche nei siti di marca dedicati, anche li piace fare sensazionalismo per no dire che sono dei [beep]x....ri (bugiardi).

Sul discorso assistenza quello credo che sia il male maggiore, quando una casa invece di coccolare il cliente, fa l'opposto diventa quasi una scocciatura e la peggior cosa è trovare il saccente ignorante, che non sa, ma ti fa la super[beep]la, che magari funziona con lo sprovveduto , ma che mi dà fastidio essere preso da cogliote, oppure non hanno direttive dalla casa e tengono i mezzi fermi prima di capire se la casa riconosce il danno e capirci qualcosa, sento molte lamentele in questo campo di tutte le marche.

Poi ricorda il detto che riguarda da sempre l'impianto elettrico delle moto inglesi marca LUCAS .."Il principe delle tenebre " recitava la pubblicità



Per Lumachina
Ma che razza di firma .....sei diventato jap-made in china -korea? nord ? sud?...ma che c'è scritto che vor di????
annamo bene ciuk

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 12:12:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Scusa Aldo ma tu che problemi hai avuto con l’assistenza?
A leggerti sembra più una critica al marchio basandoti solo sul “sentito dire”


Faccio parte di un gruppo di motociclisti della Street Twin, e quotidianamente ognuno mette foto ed esprime giudizi sulla propria moto sia positivi che negativi. Ci sono alcuni che hanno percorso km e km e non hanno ancora riscontrato nulla, ed altri che invece hanno subito quasi ogni problema di questa moto.
Io, ripeto di nuovo, non ho ancora riscontrato nulla forse perchè la uso pochissimo, ma ti assicuro che a leggere gli altri viene da mettersi le mani nei capelli.

Io non criticavo il marchio prima di sapere queste cose, ora un po' lo critico eccome!!

A me spesso viene voglia di cambiarla perchè avendo a disposizione solo la domenica pomeriggio, non vorrei incappare in chissà quale problema proprio di Domenica pomeriggio. A chi chiamo se dovessi aver problemi?

E poi un po' di antipatia nasce anche dal fatto che sono poco elastici nel servire la clientela. Al primo tagliando ho fatto presente a tutti che per me andare fino al concessionario e tornarmene a casa coi mezzi per poi ritornare a ritirare la moto sempre con i mezzi pubblici, mi portava via un'intera giornata, e non posso permettermelo. Allora ho chiesto la moto sostitutiva, e c'era questa possibilità ma sempre in giorni improponibili per me e sfortuna volle che ogni volta che mi davano l'appuntamento il meteo dava pioggia il giorno prima. Quindi erano anche loro a dire che con la pioggia era meglio rimandare.

Ho chiesto diverse volte di avere un appuntamento in un determinato giorno a loro scelta e che avrei aspettato li che finissero il lavoro per poi fare ritorno con la mia moto. Avrei perso mezza giornata e non di più, andava via una mattinata, ok, si poteva fare. Invece no, la moto deve restare qui un giorno intero...

pe' cambià un filtro dell'olio e cambiargli (forse) l'olio ce vo' na giornata?

Sai cosa ho fatto, sono andato da un meccanico per moto del nostro gruppo, che guarda caso ha il programma Triumph autorizzato a compiere qualsiasi cosa via Software e mi sono fatto fare il tagliando da lui, davanti ai miei occhi in un'ora e mezza con fattura e ricambi originali...Tiè, Triumph beccate questa!
Alla Toyota ho chiesto la stessa cosa, mi hanno detto che non c'era problema, sceglievamo insieme una mattina ed in due ore massimo sarei tornato a casa con la mia macchina. Quindi si può fare!

Quindi già da queste cose la Triumph la guardi con altri occhi...



Ciao Aldo,
intanto il servizio di Assistenza Stradale(carroatrezzi) è contemplato nel 99,99 % dei contrattI assicurativi RCA, se non lo hai attivalo, così guidi più serenohe he he

Altrimenti fai un fischio a me o a Claudio e ti veniamo a recuperareha ha ha

Scherzi a parte, forse mi sbaglio, ma dalle tue parole mi sembra più che sulla spalla ti sia salita di nuovo la scimmiasoddisfatto

Ti conosco amico mioil saggio dice e ammonisce

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 12:21:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Eh, questa cosa l'ho capita anche io, aspettano che ti scada la garanzia per fare tutto ciò che va fatto a spese tue. Ma quando senti dire che la moto in una rotonda da gas da sola, e che chi ci stava sopra per fortuna aveva la frizione tirata e ha sentito solo salire di giri la moto senza capire cosa stesse succedendo, vuol dire che davvero questo problema andrebbe affrontato. Si è fermato, pulito i pantaloni e ha cercato di capire come gli è saltato in mente di dare gas dentro una rotonda se non doveva...poi gli ha rifatto il difetto dopo un po' ed ha capito che non era stato un suo errore...
Queste cose ti fanno incavolare!!

Cosa c'entra la "treccia con il comando del gas che è ride-by-wire dal 2015?Think

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 13:18:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Evidentemente il cavo che dici tu passa anche lui dentro la treccia insieme agli altri cavi...lì quando uniscono tutti i fili per poi nastrarli, il cavo che sfortunatamente resta esterno e toccherà in futuro sul metallo avrà la peggio. Il comando del gas di questa moto è elettrico, se fosse stato tradizionale non sarebbe successo.
Per la 🐒 scimmia...sta sempre la...hahahahh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 14:53:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Per la 🐒 scimmia...sta sempre la...hahahahh

Sai dove ti vedrei bene? Su una Ducati Scrambler 800

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 16:18:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
Per la 🐒 scimmia...sta sempre la...hahahahh

Sai dove ti vedrei bene? Su una Ducati Scrambler 800


Ho bussato anche quella porta pochi giorni fa. Fuori dal concessionario poi mi sono fatto una bella chiacchierata con uno che ce l'ha... gli ho detto che d'estate la mia ci penso sempre su prima di uscire per via del calore che sprigiona, io la paragono ad una stufa a pellet. Lui mi ha risposto che la sua invece è peggio! Ahahah
Lui fa il contrario del motociclista classico, la usa fino ad aprile, poi sospende la polizza fino al 31 ottobre.... roba da matti.... ahahahah



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 17:12:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
sbalordito mah, mi sembrate un tantino esagerati Whistle Oserei dire un po' fighette hi hi hi ha ha ha

P.S. Ho come la sensazione che non abbiate mai provato una moto che scalda davvero morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 19:00:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
sbalordito mah, mi sembrate un tantino esagerati Whistle Oserei dire un po' fighette hi hi hi ha ha ha

P.S. Ho come la sensazione che non abbiate mai provato una moto che scalda davvero morto


Fidati che di gente che ogni tanto rinuncia a prendere la moto in estate qui a Roma ce ne sono diversi. A meno che non debbano uscire dalla città, allora si. Ho diversi amici a cui l'estate chiedo: e la moto? (hanno le Harley)
Co' sto' callo meglio la macchina con aria condizionata. Guarda che qui da metà giugno a inizio settembre si schiatta. Le moto tipo la mia dopo venti minuti in mezzo alle auto vanno a fuoco. Se esci e cammini tranquillo non senti nulla se non ti fermi, ma nel traffico lascia stare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 gennaio 2019 19:11:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
sbalordito mah, mi sembrate un tantino esagerati Whistle Oserei dire un po' fighette hi hi hi ha ha ha

P.S. Ho come la sensazione che non abbiate mai provato una moto che scalda davvero morto


E la Speed Twin sarebbe davvero da fighette, leggi qui sotto cosa risponde Paolillo ad una domanda se il parafango posteriore funziona o no, visto che dalle immagini sembra un pochino corto.

La funzionalità del parafango posteriore è per così dire...più estetica che pratica. Di sporco sulla sella e sulla schiena ne arriva abbastanza.
Per quanto riguarda la guidabilità, la Speed si comporta bene e in maniera equilibrata sia nello stretto sia sul veloce. Lo sterzo non tende a "chiudere" nei tornati e tanto meno sottosterza in uscita. Gran bella moto!


Azz...arrivi al bar tutto 'mbrattato....Whistle

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 09:40:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah ok, parlate di stare in mezzo al traffico... Alzo le mani, per fortuna non ho esperienza!

Ma con questo presupposto penso ci siano davvero poche moto che non scaldano...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:11:53



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah ok, parlate di stare in mezzo al traffico... Alzo le mani, per fortuna non ho esperienza!

Ma con questo presupposto penso ci siano davvero poche moto che non scaldano...

Infatti secondo me tutte scaldano, nel traffico però se sei uno che nel traffico svicoli ( in poche parole non rimani dietro le macchine che fanno fila ) si può sopportare, anche avendo un solo cilindro ma raffreddato ad aria si sente il calor venire da sotto, ma secondo me fa parte dell'andare in moto ....gioe e dolori

Piccolo parentesi qui in città molti motociclisti e scooteristi rimangono fermi dietro le macchine, molti secondo me lo fanno per vedere il cell. in tasca, diciamo che è una paranoia di molti stare sempre a guardare il cell. ...ma ognuno ha i suoi trip mentali.
Diciamo che e un nuovo vizio scatenato dalla tecnologia molti già lo fanno in auto appena fermi tac subito sul cell. E allora fanno fila .ecco io non li capisco il bello è vincere il traffico altrimenti vado in auto, diciamo che molti harleysti del nuovo corso viaggiano con tre camere e cucina e sono grandi come auto, e li vai di calor, altri invece guidano moto snelle anche le famose GS ma le fanno diventare ingombranti con le casse d'alluminio che fa tanto adventur, ma sono dei casermoni idem per chi monta un borsone enorme lato moto ......se non ti serve levalo .
Diciamo che qui nella capitale le 2 ruote accorciano i tempi da un zona all'altra se usati come 2 ruote,

Scusate il pippotto, ma almeno conoscete una sfaccettatura del traffico Romano e non solo...
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:23:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
abitassi a Roma la mia auto prenderebbe la muffa....
e girerei con una 21", anche di 20 anni fa

già a Biella, col suo clima, non arrivo a 10.000 km/anno con l'auto.



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 12:11:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Allora sarebbe perfetta la nuova Speed Twin 1200, visto che da scheda tecnica monta un 21" davanti
https://www.moto.it/listino/confronta/V-ToNv6r

comunque non mi ricordo dove ho letto che Roma detiene il primato europeo di immatricolazioni a due ruote



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:47:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ovviamente intendevi la Scrambler perché la Speed Twin ha il 17", comunque se già Aldo lamenta calore con la sua, non oso immaginare le Scrambler (sia 1200 che Street) che hanno i collettori alti. Mi ci sono seduto sopra in fiera a Verona e se vuoi stringere il serbatoio con le gambe ti appoggi proprio al collettore, che sarà anche coibentato, ma di certo non è fresco.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:53:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Era un modo per dire che le schede tecniche del sito sono zeppe di refusi, infatti alla nuova Speed Twin 1200 gli regalano una ruota ant. da 21"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 14:57:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Mi terrò la mia fin quando non trovo la prossima che mi soddisfi o che mi incuriosisca. Le scrambler con quegli scarichi posti sotto le cosce le trovo assurde e scomode. E poi la prossima non credo sarà di nuovo Triumph, stavolta o torno su Honda oppure Yamaha.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 16:50:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo fossi in te mi butterei in Benelli, poca spesa tanta resahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 17:05:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Aldo fossi in te mi butterei in Benelli, poca spesa tanta resahe he he


Non ancora, aspetterei amcora un po' per vedere come andranno...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 17:17:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anch'io mi butterei su Benelli, se volessi suicidarmi buttandomi nel primo dirupo, ma non è ancora arrivato il momento .

Aldo è indeciso fra Honda e Yamaha, non fra Mash e Keeway, anche se non sono sicuro che si scriva così

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.