Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio casco modulare Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:28:33



Iscritto: 22/07/2013
Qui potete trovare la storia di Gino Amisano ....e il suo marchio che qualcuno non ama, ma è una storia Italiana di un marchio famoso, per chi può interessare.

https://www.agv.com/it_it/about-us/

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:30:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che barba la pensione, ti invecchia precocemente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:43:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Chi ne ha piene le tasche dovrebbe sapere che per circolare paga un'assicurazione, ma che questa non risponde, o meglio, si rivale interamente sull'assicurato nei seguenti casi: revisione scaduta, patente non valida, guida in stato di ebbrezza, evento conseguente ad atto illecito (rapina, ecc.) e in diversi altri casi, riportati nelle condizioni generali.
Il mio pensiero, di cui ne ha piene le tasche, ma continua ad essere il mio pensiero, è che i costi per la sanità sarebbero più leggeri, anche per lui, se certi eventi non fossero a carico di tutti, ma solo di chi se li va in qualche modo a cercare, o non fa quanto prescritto o necessario per evitarli.
Per esempio, lui sarebbe felice di pagare le cure per chi contrae una malattia contagiosa per non essersi vaccinato? Io no, anche se quel signore dovesse pagare la sanità obbligatoria, che peraltro non paga per scelta, ma viene corrisposta al sistema sanitario per intero dal datore di lavoro.
Preciso che attualmente sono pure io dipendente...

p.s.: se ti infortuni sulle piste da sci, il soccorso non è più gratuito, ma devi pagarlo 250 euro...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:47:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Qui potete trovare la storia di Gino Amisano ....e il suo marchio che qualcuno non ama, ma è una storia Italiana di un marchio famoso, per chi può interessare.

https://www.agv.com/it_it/about-us/

ti offro un drink


Bravo Claudio, se poi qualcuno ha la pazienza di leggere la "storia" si può capire come si è partiti da una
"scodella" e si è arrivati al "Jet"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ponan
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:52:19



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
In questo articolo ci sono alcuni risultati dei test fatti da Altroconsumo su 10 caschi integrali. L'associazione ha rifatto in laboratorio i test di omologazione e 6 modelli su 10 non hanno superato la prova: https://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/02/28/news/inchiesta_altroconsumo_caschi-30599351/
I caschi che non hanno superato il test sono: AGV Grid, Airoh Dragon, Arai Axces, Premier Style, Shark Vision R e Suomy Apex. Superano ii test di omologazione invece il Nolan N85 (in termoplastica, a meno di 200 euro), il Grex R2 (ancora più economico, meno di 100 euro, anche questo in materiale termoplastico) e lo Shoei Xr 1100 (in fibra, venduto a circa 400 euro). L'articolo è un pò vecchio (è del 2012) ma secondo Altroconsumo le prove di sicurezza dovrebbero essere estese a ogni taglia di uno stesso casco. Infatti le prove fatte sulle taglie da XXS a S hanno dato risultati diversi dalla L. Forse questo è legato allo spessore della protezione interna, alla dimensione della calotta esterna...
In sostanza sembra che neanche il casco integrale sia esente da problema di sicurezza, che anche le marche più blasonate possono avere problemi (vedi Arai) e che non è il prezzo la discriminante. Che poi riducendo la taglia la sicurezza peggiori, è inquietante!

Però se guardiamo questo sito indipendente inglese (che viene anche menzionato nell'articolo):
https://sharp.dft.gov.uk/helmets/?manufacturer=All&type=2&min-rating=5
e proviamo a selezionare solo i caschi con 5 stelle, quelli integrali sono diverse decine, quelli modulari solo 5 ... E' vero che ci sono meno modelli, però ...



... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 14:57:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh allora Tropp puoi prendere il primo che ti capita, tanto la tua taglia sarà praticamente indistruttibile ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 16:59:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
come lavoratore precoce dovresti essere gia in pensione o sbaglio?
purtroppo sbagli,all'epoca gli artigiani avevano il brutto vizio di licenziarti quando andavi militare,poi mettici 2 anni di contratto formazione,un po' di cassa integrazione ecco che staro' qui qualche altro annettociao
lumachina
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 17:05:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
io sapevo che l'anno di leva si riscattavaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 17:06:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
dalle prime 4 righe viene da chiedersi che gente consce il sig.Berg.Per il resto potrei anche essere daccordo se non fosse che ormai che le medicine curano soloi portafogli degli azionisti di case farmaceutiche.per le malattie contagiose non so ,non me ne intendo
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 17:21:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
conosco persone Beciu. L'umanità è varia, oppure siamo perfetti solo noi e gli altri tutti strani...e ho esposto articoli e norme valide per tutti, non si tratta di persone che conosco io, non mi sembrava così complicato.
Quello che ho detto è che se uno provoca incidenti o malattie per colpa o per dolo sarebbe giusto che pagasse, tutto qui. In base al livello e alla gravità della colpa. Con dolo sempre.
In questo caso tutti sarebbero molto più attenti e responsabili.
Ho la patente da una vita, sono in classe 1 da molti anni, e mi secca abbastanza che i premi assicurativi aumentino per colpa di chi si schianta per chattare o per spegnere la sigaretta.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 17:23:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah beh allora Tropp puoi prendere il primo che ti capita, tanto la tua taglia sarà praticamente indistruttibile ha ha ha


Aspetto il casco lidl allora.

Cmq probabilmente un casco più grande riesce a distribuire l'impatto su una zona più grande quindi l'energia trasmessa è minore.

Ma difficile dirlo senza verificare la modalità di come è stato svolto il test.


Cmq sabato sono andato in una nota catena di abbigliamento e mi hanno candidamente detto che non c'era nessun casco della mia taglia.
Purtroppo ho pure un buono da spendere con sti qui...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 17:27:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Purtroppo ho pure un buono da spendere con sti qui...

Neanche se lo ordini?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 marzo 2019 18:12:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Vorrei provarli prima di ordinarli.

Cmq a Modena fanno i test ride del X-Lite x903. Proverò a farci qualche km anche se a pelle non mi era piaciuto tantissimo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 07:49:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da luca_berg
c
Ho la patente da una vita, sono in classe 1 da molti anni, e mi secca abbastanza che i premi assicurativi aumentino per colpa di chi si schianta per chattare o per spegnere la sigaretta.


Esatto! altro che stupidaggini di abbigliamento obbligatorio,devono fare la sanità bonus malus. così magari certa gente la smette di schiantarsi o causare un incidente alla settimana.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:46:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da luca_berg
c
Ho la patente da una vita, sono in classe 1 da molti anni, e mi secca abbastanza che i premi assicurativi aumentino per colpa di chi si schianta per chattare o per spegnere la sigaretta.


Esatto! altro che stupidaggini di abbigliamento obbligatorio,devono fare la sanità bonus malus. così magari certa gente la smette di schiantarsi o causare un incidente alla settimana.


Mi sembra di ricordare che esiste ancora il bonus malus per le quattroruote, per quanto riguarda invece le condotte del conducente inappropriate la Compagnia assicurativa in caso di sinistro fa forza del diritto di rivalsa

tanto per essere precisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 14 marzo 2019 09:54:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luca_berg
conosco persone Beciu. L'umanità è varia, oppure siamo perfetti solo noi e gli altri tutti strani...e ho esposto articoli e norme valide per tutti, non si tratta di persone che conosco io, non mi sembrava così complicato.
Quello che ho detto è che se uno provoca incidenti o malattie per colpa o per dolo sarebbe giusto che pagasse, tutto qui. In base al livello e alla gravità della colpa. Con dolo sempre.
In questo caso tutti sarebbero molto più attenti e responsabili.
Ho la patente da una vita, sono in classe 1 da molti anni, e mi secca abbastanza che i premi assicurativi aumentino per colpa di chi si schianta per chattare o per spegnere la sigaretta.
Dai che cominciamo a capirci;per colpa o con dolo" posso essere daccordo,con la teoria del doc anche,non sopporto le anime belle piegate all'uniformita'di pensiero,mi sembra che mi vogliano togliere il gusto di vivere.Evidentemente ti avevo scambiato per uno di quelli.ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.