Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio casco modulare Opzioni · Visualizza
malastrata
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 16:49:01


Iscritto: 24/06/2018
ciao ragazzi, volevo un consiglio per un buon casco modulare. Mi affido a voi anche perché è il primo casco che compro, per la mia prima moto che sarà una trk502x. il budget è sulle 200-250 euro, ovviamente se ne vale la pena di può salire qualcosina sul prezzo. Vi ringrazio anticipatamente, colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 18:00:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo potrebbe fare al caso tuo he he he hi hi hi

https://www.agv.com/it/it/sportmodular-multi-e2205---tricolore-matt-carbon%2Fitaly/211201A2IY001.html?cgid=sportmodular#start=5

Ovviamente scherzo, credo che più di ogni altro sia difficile consigliare un modulare per vari motivi: perché sono pesanti, sono rumorosi, meno sicuri, ecc... Non ho avuto esperienze dirette, però ho sentito parlar bene dei Caberg! Però appunto, già è difficile consigliare un casco perché ognuno ha le sue "esigenze", ognuno lo "sente" a modo suo, quindi dirti prendi questo o prendi quello...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 18:44:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando serve il forum/promoter della Benelli non c'è mai

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
malastrata
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 18:45:04


Iscritto: 24/06/2018
io pensavo ad un modulare perché mi sembra più versatile, che va bene sia nella città che per fare qualche gita fuoriporta, non avendo completamente esperienza volevo chiedere a chi ne sa più di me 😅
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 20:10:46



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ti consiglio di andare in un negozio fornito e cominciare a provarne un po'.
Il casco va provato e deve calzare perfettamente.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
malastrata
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 20:12:42


Iscritto: 24/06/2018
si, certo. Quello è ovvio, volevo solo opinioni su rumorosità, resistenza all'aria e cose simili, per poi trovare quello della misura più adatta
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 20:16:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Considerando la cifra che vuoi spendere credo che dovresti considerare il Caberg Duke 2.

Rumoroso? Sì, ma su quella fascia di prezzo lo sono tutti
Pesante? Sì, ma su quella fascia di prezzo lo sono tutti
Sicuro? Sì, ha 5 stelle sharp e di modulari con 5 stelle ce ne sono veramente pochi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
malastrata
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 20:53:23


Iscritto: 24/06/2018
Perfetto, ti ringrazio. Lo considererà. Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. Accetto anche consigli su eventuale cambio tipologia di casco. Vi ringrazio in anticipo
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2018 21:15:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ti consiglio un integrale, sarà più sicuro, meno rumoroso e più caldo in inverno visto che i modulari spifferano da morire. Poi una cosa che non mi piace del modulare è proprio il fatto di poterci andare in giro con la mentoniera aperta perchè si ha caldo, in quel modo diventa poi un abitudine e si rischia di andarci troppe volte con il casco sempre aperto.
Prendi un integrale soprattutto alla zavorrina!!! Proteggi la tua donna, ne sarà felice il suo papà!

Per la spesa, non buttarti su di un casco appena uscito, anche un modello anno 2017 va benissimo, basta che abbia la possibilità di collegarci un ripetitore Bluetooth e la visiera doppia anti appannamento. Compralo chiaro sulla calotta e con inserti interni amovibili per poterli ogni tanto smontare e pulire. Con il tuo budget ne trovi quanti ne vuoi. Parti da Nolan, sono buoni e non costosi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 27 dicembre 2018 06:26:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche molti integrali economici sotto ai 100 spifferano da morire...inoltre andare in giro con la mentoniera aperta è da tamarri...solitamente guidanti una nota moto tedesca...

Per la passeggera ,sempre un integrale,non perchè sempre si cade e sempre ci si massacra....frottole... perchè se apre il modulare ti sbatte contro ,e se non si lamenta blocca pure la visiera in posizione chiusa. Sentirsi colpire le spalle è fastidiosissimo.

Piuttosto metti una sella tipo badlander e lei sta più in alto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 27 dicembre 2018 06:33:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
CABERG DRIFT

IO uso questo, con chiusura a doppia D


oppure


NOLAN N87 Special Plus N com Pure White

con chiusura micrometrica

The early bird takes the worm...
malastrata
Inviato: domenica 30 dicembre 2018 11:34:01


Iscritto: 24/06/2018
Grazie mille a tutti per i consigli, sicuramente innanzitutto proverò anche gli integrali e vedrò che impressione mi fanno. Volevo però sapere se qualcuno aveva esperienza con caschi tipo tourmax della caberg, n70-2 nolan o il commander airoh. Credo che starebbero bene con lo stile della trk 502x però non so se il frontalino potrebbe essere un problema per tenerlo nel bauletto. Ho visto che il tourmax è smontabile e praticamente diventa un duke, quindi nel caso di viaggi lunghi si ovvierebbe il problema della resistenza all'aria data dal frontalino. Che ne pensate?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 11:22:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Con queste moto, le maxi Enduro, non si ha nessun problema ad usare caschi con il frontino perché il plexiglas offre una protezione tale che l'aria passa sopra il casco; piuttosto potrebbe essere un problema il bauletto, il mio Suomy MX-Tourer ci stava tranquillamente ma io avevo un Givi Trekker da 52 lt, della serie che se volevo potevo metterci dentro anche la moto ha ha ha

L'unica cosa è che quel frontino, tolto quei 2-3 caschi che costano più di 500€, fa rumore perché vibra leggermente; però una cosa bella che hanno quei caschi è che sono molto freschi avendo la mentoniera allungata e d'estate passa diversa aria e quindi si "respira" bene!

Pro e contro quindi, però io te li consiglierei, anche se non quelli apribili! Per esempio il Caberg XTrace o come dicevi tu Airoh Commander

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 11:54:02


Iscritto: 24/06/2018
ciao Marco , grazie per il consiglio. Ho visto anche il Suomy Mx-tourer e mi piace parecchio!! Devo provarlo!! ma eventualmente è semplice da rimuovere il frontalino?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 17:40:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lascia perdere il Suomy, io ce l'ho e fa schifo! L'unica cosa positiva è che è leggerissimo, per il resto solo aspetti negativi! Tornassi indietro non lo comprerei.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: lunedì 31 dicembre 2018 20:34:05


Iscritto: 24/06/2018
quindi meglio l'xtrace o il Commander?
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 gennaio 2019 15:12:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Domanda da un milione di dollari!!! Vai in negozio, provali e scegli quello che ti calza meglio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
malastrata
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 08:06:39


Iscritto: 24/06/2018
ciao ragazzi, alla fine ho deciso per l'airoh commander, è quello che è piaciuto di più anche alla mia ragazza che lo ha voluto prendere uguale!! Vi farò sapere le mie impressioni appena possibile. Volevo chiedervi un altro consiglio, con il casco è presente anche il pinlock.Volevo sapere se mi conveniva montarlo sin da subito oppure se era meglio provare un pò il casco e montarlo solo se necessario. Vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità
Luca_Brg
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 08:43:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
non ho mai montato il pinlock, pur avendolo. Io porto anche gli occhiali, e già due superfici di plastica tra la strada e gli occhi mi sembrano troppe, sia perché una certa distorsione ottica c'è sempre, sia per la necessità di tenerle pulite. Io proverei senza, e in caso di umidità tenere aperta la bocchetta di ventilazione della visiera. Se poi dovesse appannarsi lo stesso, apri la visiera di un cm. Se neppure questo dovesse bastare, solo allora monterei il pinlock

chi è senza peccato...
malastrata
Inviato: domenica 13 gennaio 2019 09:40:41


Iscritto: 24/06/2018
anch'io porto gli occhiali, grazie per l'informazionè. Anche perché il commander mi sembra abbastanza areato, vedremo come va
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.