Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Scrambler 1200 XE 2019: TEST ANTEPRIMA Opzioni · Visualizza
Wildmicio
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 21:57:38


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
La scrambler nasce come moto stradale adattata ad affrontare anche percossi sterrati o leggeri fuoristrada.
Quindi non'è una moto specialistica.

beh per quello ci sono già tutte le endurone stradali non ti pare? io lo scrambler lo vedo più come moto leggera e pratica per spostamenti di corto-medio raggio su asfalto e su sterrato, non a caso ho nominato la caballero. poco importa comunque è solo il mio punto di vista, se trova una collocazione nel mercato tanto meglio ma dubito..
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 00:26:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Le scrambler, e con LE intendo tutte le scrambler sul mercato, sono moto modaiole pensate prima di tutto per piacere e far piacere! Badano molto più all'estetica che non alla sostanza, questo non vuol dire che non siano ben equipaggiate (basti guardare che dotazione ha questa Triump), ma voglio dire che adottano soluzioni tecniche che di certo non sono la scelta migliore per una guida in off... Ma poco importa perché tanto sanno benissimo che in rarissimi casi queste moto vedranno la polvere (o peggio il fango)!

Originariamente inviato da Wildmicio
mi ricordo quando uscì la scrambler ducati (quella recente intendo) discutendo con il mio meccanico mi disse che secondo lui avrebbero venduto un macello se l'avessero proposta con un motore più piccolo e costi contenuti, forse aveva ragione....

Mica tanto, perché hanno fatto anche la versione 400 cc ma quella che vende a palate sono le 800! Sicuramente perché il costo della 400 è alto in proporzione, ma poi perché non ci sono reali vantaggi nel prendere la piccola.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 00:44:38


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Mica tanto, perché hanno fatto anche la versione 400 cc ma quella che vende a palate sono le 800! Sicuramente perché il costo della 400 è alto in proporzione, ma poi perché non ci sono reali vantaggi nel prendere la piccola.

infatti non è proprio un campione per quanto riguarda il prezzo, vediamo se il caballero che costa molto meno, è più leggero e più potente (io lo trovo anche più bello) riuscirà a centrare l'obbiettivo. io ci spero, non tanto per dar ragione al mio vecchio meccanico (dal quale non vado neanche più Not talking ) ma più che altro perché credo che abbiano fatto una moto non così di moda ma più di sostanza.
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 09:48:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non sono d'accordo, la moda non c'entra nulla, la gente compra la moto che più gli piace, che gli fa battere il cuore. In fondo è un giocattolo da adulticiucciotto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 10:18:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Marco.Triple

Mica tanto, perché hanno fatto anche la versione 400 cc ma quella che vende a palate sono le 800! Sicuramente perché il costo della 400 è alto in proporzione, ma poi perché non ci sono reali vantaggi nel prendere la piccola.

infatti non è proprio un campione per quanto riguarda il prezzo, vediamo se il caballero che costa molto meno, è più leggero e più potente (io lo trovo anche più bello) riuscirà a centrare l'obbiettivo. io ci spero, non tanto per dar ragione al mio vecchio meccanico (dal quale non vado neanche più Not talking ) ma più che altro perché credo che abbiano fatto una moto non così di moda ma più di sostanza.


A mio avvisso con la Street Scrambler sull'asfalto e nel misto ancora ti ci diverti, mentre la Caballero 500 è una motoretta costosa e con prestazioni molto modeste.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 10:57:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ma a mio avviso nonostante il nome sono due moto completamente diverse...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 10:59:18


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Non sono d'accordo, la moda non c'entra nulla, la gente compra la moto che più gli piace, che gli fa battere il cuore. In fondo è un giocattolo da adulticiucciotto

invece "scrambler" è una categoria che è stata rilanciata da poco e tutti a produrre scrambler, non è forse moda questa?
io sono il primo a dire che una moto debba far battere il cuore, probabilmente sono io che interpreto male la categoria..
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 11:02:06


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina

A mio avvisso con la Street Scrambler sull'asfalto e nel misto ancora ti ci diverti, mentre la Caballero 500 è una motoretta costosa e con prestazioni molto modeste.

beh dai, se mi voglio divertire nel misto prendo una moto gommata da strada tipo speed twin per dirne una che mi piace tantissimo della stessa casa.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 11:05:02


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì ma a mio avviso nonostante il nome sono due moto completamente diverse...
esatto, forse nominando il caballero sono ndato OT, che è quello che secondo me dovrebbe essere uno scrambler.
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 11:06:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parli così perchè non l'hai provata, sul misto la scrambler risulta anche più divertente della twin, e non lo dico solo io, anche i tester che le hanno confrontate.


Noi invece abbiamo preferito la Scrambler, per guidabilità, divertimento, personalità.


https://www.moto.it/prove/triumph-bonneville-street-scrambler-900-m-y-2019.html




Provala e mi diraihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 11:27:35


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Parli così perchè non l'hai provata, sul misto la scrambler risulta anche più divertente della twin, e non lo dico solo io, anche i tester che le hanno confrontate.

Provala e mi diraihe he he

non credo che avrò occasione di guidarla, non dubito sia una buona moto, mi piace anche.
in sostanza credo che l'estetica richiami lo stile scrambler, in pratica la trovo a metà strada di un genere che già dovrebbe essere a metàstrada Think
dico ancora l'ultima poi basta giuro! he he he della caballero ne ho sentito parlare dal negoziante alimentari vicino a casa, lui non ho ben capito se ha fatto un preordine e finalmente adesso sta vedendo la luce. ha poco meno di 60 anni, tipo sportivo, il lunedi come sapete gli alimentari sono chiusi il pomeriggio ed è li che la vorrebbe usare, in un pomeriggio cosa vuoi fare? medio corto raggio. qua in valtellina bassa, zona morbegno non ci sono grandi strade, al massimo prendi su il san marco (misto stretto dissestato) che personalmente considero poco più di una strada di spostamento. sul san marco ci sono rifugi-ristoranti e molti luoghi raggiungibili solo percorrendo sterrati, stesso discorso per la miriade di valli che abbiamo tutt'intorno, la val masino o val gerola per farti un'esempio. poi parlando mi ha già detto di non avere molte pretese e che se gli gira potrebbe farsi anche il giro del lago. un'acquirente del genere secondo te potrebbe essere indeciso tra un caballero o unna scrambler 1200? al limite la mash potrebbe essere una scrambler in competizione.
poi se ce ne siano tanti o pochi come lui non te lo so dire boh ad ogni modo brindisi
p.s. aggiungo anche che in passato ha già avuto moto, monster 900 e prima ancora un 883
tanto per dire che penso sappia a cosa va incontro.
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 12:13:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ad ogni modo parlavo della Street Scrambler 900

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 12:50:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Non sono d'accordo, la moda non c'entra nulla, la gente compra la moto che più gli piace, che gli fa battere il cuore. In fondo è un giocattolo da adulticiucciotto
se sostituisci "gente" con "motociclisti" ti do' ragione,altrimenti ti chiedo:"sicuro?".No,perche',sai,vedo uomini di mezza eta' in giro con le scarpe della festa senza calziniciao
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 12:55:34


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Ad ogni modo parlavo della Street Scrambler 900

hai ragione, comunque anche sostiutuendo 900 a 1200 nella mia frase cambia poco, sono un'altra categoria, mi piacciono entrambe ma entrambe non paragonabili alle piccole scrambler per come le intendo io..
lumachina
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 15:36:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Leoncino Trail vs Svartpilen 401 vs Scrambler Sixty2 | c'è una bella comparativa su YT

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 16:10:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se non era della "concorrenza" potevi mettere il link, comunque appena ho un minuto vado a vedere! Anche se tra queste (e specifico TRA QUESTE) credo sceglierei il Leoncino Trail.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 16:20:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se non era della "concorrenza" potevi mettere il link, comunque appena ho un minuto vado a vedere! Anche se tra queste (e specifico TRA QUESTE) credo sceglierei il Leoncino Trail.


tu quoque...
Sick d'oh!

contrariato

confuso


chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019 18:02:31


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Leoncino Trail vs Svartpilen 401 vs Scrambler Sixty2 | c'è una bella comparativa su YT
vista, bella comparativa, in categoria secondo me vince ancora il caballero! poi è questione di gusti ma in generale trovo più equilibrio nella fantic, almeno qui si tratta della stessa categoria, le triumph sono una categoria sopra, su questo penso siamo tutti d'accordo.
lumachina
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 10:50:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Se non era della "concorrenza" potevi mettere il link, comunque appena ho un minuto vado a vedere! Anche se tra queste (e specifico TRA QUESTE) credo sceglierei il Leoncino Trail.


Che TRA l'altro ha un sound di scarico pazzesco, sembra quello di una speedtriple, ma come è possibile?
Di piccole bicilindriche ne ho provate diverse e fanno +o- tutte lo stesso rumore, non sempre appagante, il piccolo bici cinese invece stupisce. Serio, se vi capita provatela!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 11:05:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da lumachina
Leoncino Trail vs Svartpilen 401 vs Scrambler Sixty2 | c'è una bella comparativa su YT
vista, bella comparativa, in categoria secondo me vince ancora il caballero! poi è questione di gusti ma in generale trovo più equilibrio nella fantic, almeno qui si tratta della stessa categoria, le triumph sono una categoria sopra, su questo penso siamo tutti d'accordo.


senza polemica ma il genere e fenomeno scrambler nasce nella perfida Albione, come dice l'amico Ais, con le iconiche moto Triumph.

In Italia solo la Ducati si impose nel mercato internazionale.

Il Caballero, per quelli della mie generazione, era la moto da Regolarità.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.