Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quasi 44 anni...prima moto custom...help! Opzioni · Visualizza
username__818889
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:44:21


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da DrManetta
GiangioS, ti rispondo qui per non sporcare l'altra discussione. Se non hai nessunissima idea su che moto vorresti comprare perché proprio non conosci il mondo delle moto, ti consiglierei di fare qualche bella ricerca su internet per conoscere almeno i modelli più diffusi. Da li ti dovrebbe nascere una certa scintilla in testa che poi dovrebbe farti accednere il fuoco della passione motociclistica (o anche no...). Nel primo caso, buttati sul modello che ti ha fatto fare il salto al cuore, indipendentemente dall'utilizzo che poi ne farai. Nel secondo, cioè se nessun modello ti ha fatto venire la lingua felpata, pensa all'utilizzo che ne vorrai/dovrai fare ed in base alle esigenze baserai la tua scelta.
Se sei completamente fuori dal mondo dei motori, io (quindi è naturalmente opinabile) ti consiglierei di fare così.


Proprio cosi' , aggiungo solo che se guardando e osservando ti scatterà la scintilla poi andrà tutto a cascata e allora non penserai più in maniera razionale a km , benzina , utilizzo...!

li si capirà se sarai "motociclista" o "possessore di moto"
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:49:50


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da DrManetta
GiangioS, ti rispondo qui per non sporcare l'altra discussione. Se non hai nessunissima idea su che moto vorresti comprare perché proprio non conosci il mondo delle moto, ti consiglierei di fare qualche bella ricerca su internet per conoscere almeno i modelli più diffusi. Da li ti dovrebbe nascere una certa scintilla in testa che poi dovrebbe farti accednere il fuoco della passione motociclistica (o anche no...). Nel primo caso, buttati sul modello che ti ha fatto fare il salto al cuore, indipendentemente dall'utilizzo che poi ne farai. Nel secondo, cioè se nessun modello ti ha fatto venire la lingua felpata, pensa all'utilizzo che ne vorrai/dovrai fare ed in base alle esigenze baserai la tua scelta.
Se sei completamente fuori dal mondo dei motori, io (quindi è naturalmente opinabile) ti consiglierei di fare così.


Ok dai...farò così...in realtà la scintilla m'è già venuta ma tutti mi danno contro d'oh!
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:53:09


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da DrManetta
GiangioS, ti rispondo qui per non sporcare l'altra discussione. Se non hai nessunissima idea su che moto vorresti comprare perché proprio non conosci il mondo delle moto, ti consiglierei di fare qualche bella ricerca su internet per conoscere almeno i modelli più diffusi. Da li ti dovrebbe nascere una certa scintilla in testa che poi dovrebbe farti accednere il fuoco della passione motociclistica (o anche no...). Nel primo caso, buttati sul modello che ti ha fatto fare il salto al cuore, indipendentemente dall'utilizzo che poi ne farai. Nel secondo, cioè se nessun modello ti ha fatto venire la lingua felpata, pensa all'utilizzo che ne vorrai/dovrai fare ed in base alle esigenze baserai la tua scelta.
Se sei completamente fuori dal mondo dei motori, io (quindi è naturalmente opinabile) ti consiglierei di fare così.


Proprio cosi' , aggiungo solo che se guardando e osservando ti scatterà la scintilla poi andrà tutto a cascata e allora non penserai più in maniera razionale a km , benzina , utilizzo...!

li si capirà se sarai "motociclista" o "possessore di moto"


Ok...cercherò...grazie e scusate per le domande "sceme" brindisi
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:15:20


Iscritto: 19/07/2018
Il discorso che mi sto anche informando ma...online sulle case motociclistiche trovo i nuovi modelli...i vecchi modelli logicamente no...vabbè spero di aver più fortuna

Comunque ho scimmia forte per HD Street Rod e non riesco a trovarne un'altra che me la faccia togliere
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:23:24



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me se la vai a vedere ti passa... è un pezzo di plastica che non ha nulla a che vedere con un Harley.
Harley ha dovuto fare una naked alla giapponese per attrarre potenziali clienti.

Insomma se devi prendere la copia americana di una naked giapponese, prendi una naked giapponese.

Cmq se ti piace questa



e non questa



o questa




Prendi assolutamente quella che ti piace di più

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:27:28


Iscritto: 19/07/2018
Ma infatti la seconda scelta era la guzzi...ma non capivo se puntare su un V7III o V9...non ci capisco una mazza botte botte botte botte botte
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:33:46


Iscritto: 19/07/2018
Ma che modelli sono di guzzi e triumph???
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:34:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Le moto andrebbero provate perché ognuno ne trae sensazioni e pareri diversi.
Quando hanno presentato il V9 la sua linea mia aveva lasciato strabiliato.
Provandolo l'ho odiato.

Il V7 che mi era stato sempre abbastanza indifferente l'ho adorato per la facilità, la guida piacevole e il fascino del design.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:37:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da GiangioS
Ma che modelli sono di guzzi e triumph???


Moto Guzzi V7 III Carbon
Triumph Street Twin

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
GiangioS
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 16:38:05


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Le moto andrebbero provate perché ognuno ne trae sensazioni e pareri diversi.
Quando hanno presentato il V9 la sua linea mia aveva lasciato strabiliato.
Provandolo l'ho odiato.

Il V7 che mi era stato sempre abbastanza indifferente l'ho adorato per la facilità, la guida piacevole e il fascino del design.


E infatti andrò a provarli...anche la triumph street twin bella...grazie per le idee :)
GiangioS
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 16:34:27


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da GiangioS
Ma che modelli sono di guzzi e triumph???


Moto Guzzi V7 III Carbon
Triumph Street Twin


Giusto per la cronaca...ho trovato concessionario Triumph a 10km dall'ufficio e appena posso vado a fare un giro di test sulla Street Twin banana

E' che non mi fido ancora a mettermi da solo alla guida...alla fine ho fatto solo 3 guide (domani 4) ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 16:39:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Potrei sbagliarmi ma dubito ti facciano provare una moto con in mano il solo foglio rosa... Comunque vai a vederla, toccarla (daiiii, pervertiti) e salici sopra, senti che sensazione ti da l'impostazione! Sembra una cavolata ma è molto importante questo primo feedback il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 09:49:28


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Potrei sbagliarmi ma dubito ti facciano provare una moto con in mano il solo foglio rosa... Comunque vai a vederla, toccarla (daiiii, pervertiti) e salici sopra, senti che sensazione ti da l'impostazione! Sembra una cavolata ma è molto importante questo primo feedback il saggio dice e ammonisce


In realtà no: ho chiesto esplicitamente e mi hanno detto che posso provarla lì vicino non andando in zone trafficate: fortunatamente il concessionario è in una zona industriale e quindi un giretto senza rischi posso farlo caricaaa

Ah e lunedì devo andare a far una cosa (prefrerisco star vago) davanti al concessionario HD (destino??) che avevo contattato per una HD Street Rod...così approfitto e vado a vederla (quella confermo che non me la fanno provare)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 09:53:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh allora buon per te brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 22:09:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da GiangioS
Originariamente inviato da Marco.Triple
Potrei sbagliarmi ma dubito ti facciano provare una moto con in mano il solo foglio rosa... Comunque vai a vederla, toccarla (daiiii, pervertiti) e salici sopra, senti che sensazione ti da l'impostazione! Sembra una cavolata ma è molto importante questo primo feedback il saggio dice e ammonisce


In realtà no: ho chiesto esplicitamente e mi hanno detto che posso provarla lì vicino non andando in zone trafficate: fortunatamente il concessionario è in una zona industriale e quindi un giretto senza rischi posso farlo caricaaa

Ah e lunedì devo andare a far una cosa (prefrerisco star vago) davanti al concessionario HD (destino??) che avevo contattato per una HD Street Rod...così approfitto e vado a vederla (quella confermo che non me la fanno provare)


Le Harley hanno di buono che tengono molto il prezzo di mercato, spesso chi compra una harley, quando la va a rivendere ci perde poco o nulla.
Se ti piace quel tipo di Harley lascia stare ciò che ti ho appena detto!!!
Quando ti passerà la voglia di tenerla e andrai a rivenderla, ti sentirai rispondere:
Che moto hai da vendere?
Una Harley
Che tipo?
Una Street Road
Cheee? una street road 750?
Si...
ma quella mica è una harley, è difficile da rivendere possiamo valutarla come na busta de fave...

Quando andai io a vederla un anno fa, il venditore mi decantò la bellezza delle Harley e del mondo che c'è dietro, quando gli indicai quella mi disse: quella? no...lascia stare, se devi farti una harley dev'essere una Harley...questa di Harley ha solo la scritta sul serbatoio. Non presentarti ai raduni con questa che te cacciano via..

Se ti piace il genere ci sono anche le Jappo, tipo la Vulcan S, è 600 di cilindrata ed è molto bella, ha una seduta un po' sdraiata, ma dopo un po' ci si fa la mano.
Oppure vai a visitare la concessionaria TRIUMPH, li troverai qualcosa di particolare e bello..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 27 luglio 2018 22:13:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Questa è la Kawasaki Vulcan S

costa nuova di pacca circa 6000 euro, a 4500 euro trovi ottimi affari



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
GiangioS
Inviato: sabato 28 luglio 2018 21:14:44


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da GiangioS
Originariamente inviato da Marco.Triple
Potrei sbagliarmi ma dubito ti facciano provare una moto con in mano il solo foglio rosa... Comunque vai a vederla, toccarla (daiiii, pervertiti) e salici sopra, senti che sensazione ti da l'impostazione! Sembra una cavolata ma è molto importante questo primo feedback il saggio dice e ammonisce


In realtà no: ho chiesto esplicitamente e mi hanno detto che posso provarla lì vicino non andando in zone trafficate: fortunatamente il concessionario è in una zona industriale e quindi un giretto senza rischi posso farlo caricaaa

Ah e lunedì devo andare a far una cosa (prefrerisco star vago) davanti al concessionario HD (destino??) che avevo contattato per una HD Street Rod...così approfitto e vado a vederla (quella confermo che non me la fanno provare)


Le Harley hanno di buono che tengono molto il prezzo di mercato, spesso chi compra una harley, quando la va a rivendere ci perde poco o nulla.
Se ti piace quel tipo di Harley lascia stare ciò che ti ho appena detto!!!
Quando ti passerà la voglia di tenerla e andrai a rivenderla, ti sentirai rispondere:
Che moto hai da vendere?
Una Harley
Che tipo?
Una Street Road
Cheee? una street road 750?
Si...
ma quella mica è una harley, è difficile da rivendere possiamo valutarla come na busta de fave...

Quando andai io a vederla un anno fa, il venditore mi decantò la bellezza delle Harley e del mondo che c'è dietro, quando gli indicai quella mi disse: quella? no...lascia stare, se devi farti una harley dev'essere una Harley...questa di Harley ha solo la scritta sul serbatoio. Non presentarti ai raduni con questa che te cacciano via..

Se ti piace il genere ci sono anche le Jappo, tipo la Vulcan S, è 600 di cilindrata ed è molto bella, ha una seduta un po' sdraiata, ma dopo un po' ci si fa la mano.
Oppure vai a visitare la concessionaria TRIUMPH, li troverai qualcosa di particolare e bello..


Ah...ammazza...così disastrosa è sta Harley? M'avete smontato...anche se...

Devo essere sincero, sto guardando molto la Triumph Street Twin e mi prende veramente molto, anche di più della Moto guzzi...però ho deciso che le vado a vedere tutte e 3...però al momento sono


60% Triumph
35% Moto Guzzi V7 III
3% Harley 883 Iron
2% Harley Street Rod

confuso confuso confuso contrariato contrariato contrariato ciuk ciuk ciuk ciuk

Sapete cosa mi sta confondendo? Il fatto che tutte le recensioni mettono di queste moto...bellissime da guidare nel misto ma in autostrada molto stancanti...anche se con la Triumph si può mettere il parabrezza...

Io devo usarla anche in autostrada...che mi consigliate su questo argomento?
Aldo Roma
Inviato: sabato 28 luglio 2018 22:07:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
parabrezza e vai, con la Street Twin si viaggia alla grande e non stanca.
Le Harley invece sono più stancanti soprattutto perchè starai più dritto con la schiena e quindi sarai più sacrificato

Stai lontano se puoi dalle Guzzi...il meccanico dove vado io, ogni volta che ne vede entrare una in officina gli si rizzano i capelli...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: domenica 29 luglio 2018 10:48:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Stai lontano se puoi dalle Guzzi...il meccanico dove vado io, ogni volta che ne vede entrare una in officina gli si rizzano i capelli...

Cos'è, al tuo meccanico fanno schifo i soldi ?!?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: domenica 29 luglio 2018 13:43:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io non avrei dubbi, Triumph. Al contrario di Harley frena, piega e accelera. Per una moto non sono qualità trascurabili

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.