Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quasi 44 anni...prima moto custom...help! Opzioni · Visualizza
GiangioS
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:29:54


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sì capisco, ti dirò secondo me il DCT (cambio automatico Honda) è apprezzato da chi non sa guidare con le marce oppure da chi sa guidare bene e sono già molti anni che va in giro e quindi capisce ed apprezza i vantaggi del DCT.
Uno che è da poco entrato nel mondo moto per certi versi si sente mortificato da un cambio automatico che comunque, per quanto mi riguarda, è meraviglioso!


Esatto hai capito bene il mio pensiero :)
GiangioS
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:36:23


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da ramboso1
Prova a guardare kawasaki W 800


Però bella..non male come idea :)

Ma per prendere un usato..dove mi consigliate di guardare?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:37:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh ovviamente he he he www.moto.it/moto-usate
Oppure www.subito.it sono i due siti che guardo e quelli più battuti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:40:00


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh ovviamente he he he www.moto.it/moto-usate
Oppure www.subito.it sono i due siti che guardo e quelli più battuti!


ah e non conosco i siti...io guardavo autoscout fai te :)
GiangioS
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:50:21


Iscritto: 19/07/2018
Per esempio...questa avrebbe un prezzo abbordabile...

https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/w/w-800-2010-17/7279619

che ne dite? C'è da fidarsi? :)
Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 11:59:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sembra interessante, stranissimo che non ci sia una foto ma visto che è un concessionario puoi tranquillamente andare a fare un giro per vederla!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: venerdì 20 luglio 2018 12:09:26


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sembra interessante, stranissimo che non ci sia una foto ma visto che è un concessionario puoi tranquillamente andare a fare un giro per vederla!


Beh una foto c'è...ma sembra una presa da un sito :)

Si beh non è che mi fido tanto dei concessionari...e poi ho visto che loro stanno a Benevento...e io a Venezia...non è che sia proprio semplice visionarla o "fare un giro" a vederla Sick Sick Sick Sick
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:56:55


Iscritto: 19/07/2018
Ma quindi...basta consigli? :P

Comunque mi sà che mi sto dirigendo verso un Harley Street Rod 750...la trovo sui 6000 usata...che ne dite come prima moto?
luciopx
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:00:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma si, se ti piace il genere, non è male. Gli harleysti ti eviteranno come la peste...sappilo.

Una PX è per sempre
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:14:10


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da luciopx
Ma si, se ti piace il genere, non è male. Gli harleysti ti eviteranno come la peste...sappilo.


E vabbè che ci devo fare? Son povero non posso permettermi di più...
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:32:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah beh, tutto di guadagnato!!! Io non ho mai sopportato i "club", 'azzomene se abbiamo una cosa della stessa marca, non per questo è matematico che siamo simili o andiamo d'accordo no no no
Quindi ti dirò, se non ti considereranno harleysta ritieniti fortunato ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:35:13


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah beh, tutto di guadagnato!!! Io non ho mai sopportato i "club", 'azzomene se abbiamo una cosa della stessa marca, non per questo è matematico che siamo simili o andiamo d'accordo no no no
Quindi ti dirò, se non ti considereranno harleysta ritieniti fortunato ;-)


Si beh a me non è che interessi tanto far parte del gruppo...non è nelle mie "corde" far parte di quel gruppo..

Ti dirò...Mi piacerebbe da impazzire da nuova Sportster Fat Bob o la 883 Iron 2018 ma...usata non la trovo o la trovo e in Veneto dove sto io costa una sproposito...sarebbe da comprare da privato ma...come la faccio controllare? E c'è da fidarsi? mah...

Sono abbastanza in crisi mistica (soprattutto da portafoglio) ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:38:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma io non credo che ci sia niente da controllare, è una Harley, mica una moto da pista! Se il proprietario ha fatto la manutenzione regolare (segnata sul libretto) e la moto si presenta in ordine, why not?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:43:46


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma io non credo che ci sia niente da controllare, è una Harley, mica una moto da pista! Se il proprietario ha fatto la manutenzione regolare (segnata sul libretto) e la moto si presenta in ordine, why not?



Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...sai com'è, di questi tempi...Whistle
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:50:00


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma io non credo che ci sia niente da controllare, è una Harley, mica una moto da pista! Se il proprietario ha fatto la manutenzione regolare (segnata sul libretto) e la moto si presenta in ordine, why not?



Sinceramente sono così inesperto...che non saprei neanche che cavolo dovrei controllare discussione

Ho sempre comprato le auto da concessionari...per una moto usata che dovrei fare (oltre a quello che mi hai detto te)?

Anche perchè...dovrei andare dal tipo...con i soldi già in tasca...fare il passaggio e...l'assicurazione? mah..
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:59:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non hai un qualche amio/conoscente motociclista che potrebbe aiutarti? Guarda che è davvero una cavolata! Oppure se guardi sul web ci sono decine (per non dire centinaia) di guide sull'acquisto tra privati! Fidati che si fanno grandi affari... anche delle grande inc..late ma basta un minimo di buon senso soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:07:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Compra in concessionario. Hai la garanzia...e dormi sereno. Se no, se vuoi un usato da privato, vai dal tuo meccanico di fiducia, gli paghi le ore perse e la moto.la vai a vedere con lui.

Una PX è per sempre
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 22:47:05


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da luciopx
Compra in concessionario. Hai la garanzia...e dormi sereno. Se no, se vuoi un usato da privato, vai dal tuo meccanico di fiducia, gli paghi le ore perse e la moto.la vai a vedere con lui.


Beh ho un amico che oltre a essere meccanico è pure motociclista...quindi casco bene! ti offro un drink
GiangioS
Inviato: martedì 24 luglio 2018 22:48:20


Iscritto: 19/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non hai un qualche amio/conoscente motociclista che potrebbe aiutarti? Guarda che è davvero una cavolata! Oppure se guardi sul web ci sono decine (per non dire centinaia) di guide sull'acquisto tra privati! Fidati che si fanno grandi affari... anche delle grande inc..late ma basta un minimo di buon senso soddisfatto


Ok...seguirò il tuo consiglio...grazie brindisi
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:37:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
GiangioS, ti rispondo qui per non sporcare l'altra discussione. Se non hai nessunissima idea su che moto vorresti comprare perché proprio non conosci il mondo delle moto, ti consiglierei di fare qualche bella ricerca su internet per conoscere almeno i modelli più diffusi. Da li ti dovrebbe nascere una certa scintilla in testa che poi dovrebbe farti accednere il fuoco della passione motociclistica (o anche no...). Nel primo caso, buttati sul modello che ti ha fatto fare il salto al cuore, indipendentemente dall'utilizzo che poi ne farai. Nel secondo, cioè se nessun modello ti ha fatto venire la lingua felpata, pensa all'utilizzo che ne vorrai/dovrai fare ed in base alle esigenze baserai la tua scelta.
Se sei completamente fuori dal mondo dei motori, io (quindi è naturalmente opinabile) ti consiglierei di fare così.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.