Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Con calma e pazienza Opzioni · Visualizza
Enora
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:25:32


Iscritto: 03/07/2018
ahahahah potessi tornare indietro inizierei anche io prima :) magari non a 6 anni....a 8 caso mai ahahhahaha

Comunque grazie ragazzi mi avete dato molto su cui pensare :)

Pareri sulla Enfiled? mi si smonta anche quella? XD ora vado a cercare la Benelli ahahaha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:36:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ogni volta che qualcuno nomina la RE o la Benelli il moderatore ha un groppone sullo stomaco morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Enora
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 17:51:28


Iscritto: 03/07/2018
XD

cmq guardandomi un po' in giro le triumph street twin e la bonneville (che poi sono praticamente identiche) mi piacciono assai :D

ora aspetto le vostre critiche e pareri XD ah e già che ci siete ricordatemi che non me la posso permettere ahahahaha è pure un 900....dovrei volare un po' più bassa ahahaha
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:02:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sarebbe una gran scelta invece, secondo me... Vero, sono 900, ma non sono esagerate!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Enora
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:19:40


Iscritto: 03/07/2018
:D!!!!

su questo genere un po' meno potente e un po' meno costosa mi sapete dire qualche nome??così a freddo XD

anche perchè ho dato un'occhiata veloce ai prezzi delle usate e siamo dai 5.500€in su
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 18:50:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Così di getto a meno di 5000 non mi viene in mente niente Think ci penso e poi se mi viene in mente te lo scrivo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 21:42:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Enora
ahahahah potessi tornare indietro inizierei anche io prima :) magari non a 6 anni....a 8 caso mai ahahhahaha

Comunque grazie ragazzi mi avete dato molto su cui pensare :)

Pareri sulla Enfiled? mi si smonta anche quella? XD ora vado a cercare la Benelli ahahaha


La Benelli Leoncino se puoi valla a vedere, a parer mio è molto stilosa, ha una linea originale, misure giuste, e un motore potente quanto basta.

Anche la SWM Gran Milano non'è male.

E per la felicità del mod. anche la Royal Enfield Continental GT

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 08:59:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tutte moto molto belle quelle che ti hanno consigliato, ma non ce n'è una dentro il tuo budget.

Come dicevo prima, il fenomeno scrambler è recedente e per stare dentro il tuo budget ti serve una moto di minimo 10 anni.

Quindi le cose sono 2, o alzi i budget o scendi a compromessi.

Ci sono molte moto che hanno un look vintage (faro tondo e poche sovrastrutture) pur non essendo scrambler pure, e andando avanti potrai scramblerizzarle.

Ducati Monster 620
Suzuki GS500
Suzuki Sv650
Kawasaki ER5

Mi sembrano quelle che potrebbero essere adatte a una neofita.

Poi se ti sposti su un design più giapponese non hai che l'imbarazzo della scelta.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:14:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A me fa riflettere che quelli che consigliano moto cinesi o di marchi scrausi, poi in garage abbiano moto giapponesi.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:55:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quello che tu chiami scrauso è un Marchio "STORICO" con una lunga tradizione, può piacere o meno ma è così.

Le altre due sono sempre Marchi Storici Italiani che oggi si appoggiano a colossi Cinesi per la produzione.
D'altronde lo fanno anche altri Marchi Blasonati e nessuno storce il naso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 09:56:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
A me fa riflettere che quelli che consigliano moto cinesi o di marchi scrausi, poi in garage abbiano moto giapponesi.

Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:00:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ci sono molte moto che hanno un look vintage (faro tondo e poche sovrastrutture) pur non essendo scrambler pure, e andando avanti potrai scramblerizzarle.

Ducati Monster 620
Suzuki GS500
Suzuki Sv650
Kawasaki ER5

Mi sembrano quelle che potrebbero essere adatte a una neofita.

Bello il Monster, anche se ha un po' di manutenzione in più! Forse nel gruppo sceglierei la Suzuki.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:05:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ah certo, di Suzuki SV ce ne sono di molto belle in vendita capellone

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:05:31



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Quello che tu chiami scrauso è un Marchio "STORICO" con una lunga tradizione, può piacere o meno ma è così.

Le altre due sono sempre Marchi Storici Italiani che oggi si appoggiano a colossi Cinesi per la produzione.
D'altronde lo fanno anche altri Marchi Blasonati e nessuno storce il naso.

lamps


Ancora ci perdi tempo ....nel rispondere ,dare spiegazioni , non conoscono la storia dei marchi , ci sono molti saccenti per punto preso ,ripeto non ci perdere tempo.

La nostra amica Enora troverà la sua moto , però il consiglio che ti do cara mia , prima di dare un giudizio anche ironico provale le marche citate prima , non esistono solo ktm-bmw -o le solite 5 ....

Buona ricerca
brindisi






" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:10:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Che siano marchi storici nin conta nulla. Assistenza e rete di vendita inesistenti...e futuro incerto. Questo conta. Del resto anche tu, il figo della valle, piuttosto che una roba cinese hai optato per un cimelio giapponese di cui esistono ancora i ricambi. Ma come si dice, tutti froxi col dietro degli altri.

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 10:44:09



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
Che siano marchi storici nin conta nulla. Assistenza e rete di vendita inesistenti...e futuro incerto. Questo conta. Del resto anche tu, piuttosto che una roba cinese hai optato per un cimelio giapponese di cui esistono ancora i ricambi. Ma come si dice, tutti froxi col dietro degli altri.


Caro Luciopx
Può esser vero quello dici , ma siamo sicuri? per quello che riguarda la Royal Enfield un marchio storico ( prodotte da sempre in India su licenza Inglese ) l'assistenza e ottima e capillare nel mondo , certo può non piacere le linee troppo vecchie
che non sono paragonabili alle moto di nuove concezioni , per quanto riguarda le altre due SWM- MASH direi che stanno crescendo ,una è rinata si può dire ieri ,l'altra da quelle che vedo in giro direi si vende ,ed anche al pubblico femminile piace ,anche la TU 250 della Suzuki era mal considerata ma poi come moto scuola è ottima ed appunto apprezzata dal gentil sesso , ti consiglio di provare le marche citate .

Per quanto riguarda la mia scelta di guidare un cimelio giapponese , anziché una cinese è dettato dal fatto che quel cimelio che guido me lo sono ricomprato per un ricordo affettivo e perché mi piace , per i ricambi pensa ancora li produce mamma Yamaha , molti pezzi poi sono compatibili con altri modelli yamaha ( che non sto qui ad elencarti ) da 20 anni che trovo tutto ,poi sinceramente non avendo possibilità economiche smisurate altre moto non si possono comprare ....pero questa me la farei


Per quanto riguarda la chiusa (gratuita) ricorda che non consiglio una cosa che non abbia provato personalmente, credo che dovremmo essere più coesi all'interno di questo forum , è più imparziali almeno nei consigli .....ma purtroppo caro LucioPX siete troppo prevenuti alcuni utenti ,anzi vi infastidiscono .Però va beh problema non mio.

ENORA perdona l'OT



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 11:02:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mash, esperienza diretta di luca. Luca non è un estraneo, un amico in carne ed ossa. Perde i pezzi. Benelli. Altro amico. Va talmente bene che la bn251, con l'aiuto dell'avvocato, è riuscito a farsela cambiare con una nuova. 7 mesi di moto, 6 mesi ferma per problemi di ogni tipo, che la stessa benelli e l'assistemza non riuscivano a risolvere. Per me basta questo. Per quanto riguarda conoscenza dei marchi e conoscenza dei ricambi...non sono un giornalista, sono un contadino, vero. Ho 7 moto di cui 3 d'epoca, vado in moto da 40 anni e ne ho 46. Dire che sono appassionato è poco...e conosco più di quanto tu immagini, senza vantarmene. Noi gente di montagna, siamo fatti così. Pane al pane e vino al vino...e se non so taccio.
Se qualcuno mi chide un consiglio, gli mostro la via sicura, non un salto nel buio.

Una PX è per sempre
AisCafais
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 11:13:03



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da luciopx
Mash, esperienza diretta di luca. Luca non è un estraneo, un amico in carne ed ossa. Perde i pezzi. Benelli. Altro amico. Va talmente bene che la bn251, con l'aiuto dell'avvocato, è riuscito a farsela cambiare con una nuova. 7 mesi di moto, 6 mesi ferma per problemi di ogni tipo, che la stessa benelli e l'assistemza non riuscivano a risolvere. Per me basta questo. Per quanto riguarda conoscenza dei marchi e conoscenza dei ricambi...non sono un giornalista, sono un contadino, vero. Ho 7 moto di cui 3 d'epoca, vado in moto da 40 anni e ne ho 46. Dire che sono appassionato è poco...e conosco più di quanto tu immagini, senza vantarmene. Noi gente di montagna, siamo fatti così. Pane al pane e vino al vino...e se non so taccio.
Se qualcuno mi chide un consiglio, gli mostro la via sicura, non un salto nel buio.


Perfetto grazie
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 11:41:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Due Mash su due che perdono i pezzi, e non pezzi secondari, non è più un caso, a maggior ragione provenendo dalla stessa officina dove riparano Ktm che, al momento, ha tutti i bulloni ben stretti.
Swm e Benelli sono senza alcun dubbio due marchi storici ma, soprattutto SWM, non hanno alcun legame con la vecchia produzione, se non un marchio in disuso acquistato per due soldi. E i dubbi non sono legati al luogo di produzione, in Cina si fabbricato prodotti al top mondiale, ma su progetto, componenti e relativo essenziale controllo di qualità.
Se poi chi le acquista sarà contento, non sarò certo io a dIspiacermi, anzi.

chi è senza peccato...
Enora
Inviato: giovedì 5 luglio 2018 11:48:20


Iscritto: 03/07/2018
Ragazzi!! Certamente ho le idee più chiare, e anche queste ultime che mi avete consigliato non sono male. Magari le triumph le metto un attimo da parte ma sempre con l'idea di arrivare li XD
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.