Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Con calma e pazienza Opzioni · Visualizza
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:42:25


Iscritto: 03/07/2018
Come preannunciato nelle presentazioni eccomi qua a chiedere consigli XD

Ammetto che prima di iniziare le lezioni di scuola guida pensavo di comprarmi una moto tipo scrambler,
a scuola guida ho guidato una volta il ducati scrambler 400 e ora sono sulla kawasaki z650.
Non so se perchè era la prima moto ma con la ducati c'era un gioco frizione acceleratore col quale non mi trovavo molto bene...in parole povere alle partenze si spegneva sempre ahahahah

e qui la PRIMA DOMANDA, questo gioco frizione/acceleratore da cosa dipende? cioè lo troverò in tutte le moto tipo scrambler? o nelle moto con questa cilindrata? o ancora dipende da altro? (fino a qui spero di nno aver scritto grosse fesserie)

Ora che sono sul kawasaki vado alla grande, dopo un paio di lezioni a mettere a punto la mia sensibilità per acceleratore e freno le cose vanno meglio. Anche perchè questa basta che molli la frizione e inizia già ad andare. E ammetto che mi ha fatto rivalutare questo tipo di moto, perchè questa si guida davvero bene.

Ovviamente come prima moto pensavo di cercare un usato a un prezzo ragionevole, io speravo come dicevo prima in uno scrambler ma forse non sono le migliori come prime moto....

Sta iniziando a esserci troppa confusione in testa quindi mi fermo qui e aspetto qualche input per continuare a discuterne botte

abbiate pazienza con me caricaaa
ah dimenticavo un dato che alcuni reputano rilevante per la scelta di una moto....sono femmina ciao



Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:45:17


Iscritto: 03/07/2018
ma poi sono tutte stupende come si fa a scegliere????? ahahahahah
AisCafais
Inviato: martedì 3 luglio 2018 10:57:02



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Enora
Per il discorso frizione -gas il + delle volte devi saper dosare il rilascio della frizione con il dosaggio del gas che varia da moto a moto anzi da cilindrata a cilindrata ed in base dei cilindri .

Moto facile mash-italiaScrambler_400_chrome per iniziare direi questa facile , non impegnativa e butta l'occhio all'estetica che a voi signorine piace
brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:01:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da ais cafais
Moto facile mash-italiaScrambler_400_chrome per iniziare direi questa facile , non impegnativa e butta l'occhio all'estetica che a voi signorine piace
brindisi

Think Però questa perde i pezzi, non so se gli conviene...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:03:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io starei sulle giapponesi o comunque su moto che abbiano una rete di vendita o assistenza degne di quel nome. Con la z650 avrai una moto che ti darà soddisfazioni anche da motociclista esperta...con la 400...non so.

Una PX è per sempre
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:05:06


Iscritto: 03/07/2018
come perde i pezzi??? ahahahah

tornando un attimo al discordo frizione/gas....ma quindi il fatto che la kawasaki parta già solo mollando la frizione da cosa dipende?
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:08:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se ti piace la Kawa 650 io resterei su quel genere, che va bene per iniziare ma anche per molti anni dopo direi. Altre moto del genere potrebbero essere la Suzuki SV650, oppure le Honda della serie NC, molto user friendly sia nelle versioni con cambio tradizionale, sia a maggior ragione in quelle con il cambio automatico DCT.
Forse però con la Scrambler devi solo farci un po' l'abitudine, io non l'ho trovata strana come azionamento della frizione, e poi si guida bene, ha un comportamento sincero, e l'estetica è niente male, soprattutto la 800 versione Full Throttle

chi è senza peccato...
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:10:45


Iscritto: 03/07/2018
Originariamente inviato da luca_berg
Forse però con la Scrambler devi solo farci un po' l'abitudine, io non l'ho trovata strana come azionamento della frizione, e poi si guida bene, ha un comportamento sincero, e l'estetica è niente male, soprattutto la 800 versione Full Throttle


eh ma infatti pensavo che magari era solo perchè era la prima moto e non avevo ancora certe accortezze
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:13:53


Iscritto: 03/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Think Però questa perde i pezzi, non so se gli conviene...


ma ti riferisci al modello o alla marca?
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:15:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Alla marca; io starei su altro, le Jap in questo senso sono una garanzia! Specie per la prima moto, credo che l'affidabilità sia un fattore molto importante!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:16:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Mash Five Hundred 400 me l'hanno data come sostitutiva a un tagliando. Dopo 70 km sono arrivato in garage e mi sono accorto che si stava staccando tutto il telaietto che regge pedana e leva cambio. Roba da ammazzarsi se si stacca mentre vai...

dimenticavo, nello stesso tragitto officina-casa si sono svitati anche tutti e due gli specchietti


chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:17:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quale sarebbe il tuo budget?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:18:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Enora,
l'ultima scrambler che ho provato, la Street Scrambler della Triumph per esattezza, aveva una frizione di burro, per via di un sistema meccanico di aiuto. Altre moto, tipo la Suzuki SV, se ricordo bene, hanno il sistema Low Rpm Assist, insomma un aiuto nella partenze da fermo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:35:19


Iscritto: 03/07/2018
Originariamente inviato da luca_berg
La Mash Five Hundred 400 me l'hanno data come sostitutiva a un tagliando. Dopo 70 km sono arrivato in garage e mi sono accorto che si stava staccando tutto il telaietto che regge pedana e leva cambio. Roba da ammazzarsi se si stacca mentre vai...

dimenticavo, nello stesso tragitto officina-casa si sono svitati anche tutti e due gli specchietti


oh che bello . . . .


Originariamente inviato da Tropp10HP
Quale sarebbe il tuo budget?


considerando che la cercavo usata, non sopra i 3000€ sicuro perchè già mi sembrano tanti arrampicarsi sui vetri se possibile andrei ancora al ribasso e non di poco tipo anche 1000-1500€ considerando che la userei per iniziare

poi se sto esagerando ditemelo, francamente non saprei . . . dipenderà anche dalla cilindrata, immagino che tra un 400 e un 650 non ci sia poca differenza

una domanda che mi sorge spontanea guardando le usate....quando iniziano a essere tanti i km di vita di una moto?ne ho viste da 5000 fino a 50.000 km . . .
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:42:47


Iscritto: 03/07/2018
Tenete conto che di moto fino a qualche mese fa mi giravo solo per guardarle passare e sognare XD
il mio compagno ha iniziato da ragazzo con lo scooter ed è rimasto con quello per andare al lavoro (ma gli sto facendo venire la voglia di moto più interessanti :P) quindi il mio backgroud è pari a zero, sto cercando di documentarmi ma non è facile senza un confronto con chi ne sa di più. Anche su argomenti banali come il prezzo
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:50:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Con 3000 euro la Yamaha XJ6 potrebbe essere una soluzione, sempre se l'estetica ti piace

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 11:51:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
3000 è un buon budget, con 1500 o meno trovi rottami o moto mooooolto vecchie!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 3 luglio 2018 12:01:07



Iscritto: 22/07/2013
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-500-cosenza-256311644.htm

guarda questa....come modello brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 12:02:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
O la Er-6n che sarebbe l'antesignana della z650.
L'ultimo restyling non era affatto male, ma difficilmente lo troverai con il tuo budget.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 13:02:53


Iscritto: 03/07/2018
ragazzi siete dei consulenti fantastici XD

Per il momento proverei a vedere solo quelle tipo scrambler, altrimenti vado ancora più in tilt ahahahah

la honda cb500 no non mi fa impazzire

la yamaha xj6 ne riparliamo se abbandono il progetto scrambler :) idem per la er-6n
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.