Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto 195cm di principiante.... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 15:15:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
purtroppo i coefficienti di rischio per provincia sono un meccanismo perverso.
addirittura poi parecchie compagnia hanno dei coefficienti in base alla diffusione del modello, tanto per dire una KTM1190RC8 costa un po' meno di una 1190ADV.

Verissimo. Un mio amico che ha una Audi A6 3000 paga come me che ho un 1600, solita classe di merito, ma cilindrata meno diffusa.


Non sono esperto ma credo che le compagnie assicuratrici per quanto riguarda l'RC si basano su statistiche e algoritmi a noi sconosciuti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 15:50:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maffhew
:
E alla fine si comprò uno scooterone... botte


non escluderlo a priori
https://www.youtube.com/watch?v=Zvyoot0eaiQ

escludi i monocilindrici casomai

e non credere che la moto convenzionale sia poi chissà cosa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
maffhew
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 16:20:24



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da nicola66

e non credere che la moto convenzionale sia poi chissà cosa.


Scusa, cosa intendi dire? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
nicola66
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 21:22:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che un burgman 650 od un tmax 500 sono molto + di un'alternativa ad una moto di fascia media.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 21:29:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
purtroppo i coefficienti di rischio per provincia sono un meccanismo perverso.
addirittura poi parecchie compagnia hanno dei coefficienti in base alla diffusione del modello, tanto per dire una KTM1190RC8 costa un po' meno di una 1190ADV.

Verissimo. Un mio amico che ha una Audi A6 3000 paga come me che ho un 1600, solita classe di merito, ma cilindrata meno diffusa.


Non sono esperto ma credo che le compagnie assicuratrici per quanto riguarda l'RC si basano su statistiche e algoritmi a noi sconosciuti.


è vero, quando chiesi il nuovo preventivo per la mia ibrida il ragazzo di Linear per telefono mi parlava sul vago....io gli chiedevo di quanto mi sarebbe aumentata visto che passavo da 110 CV a 136 e lui rimaneva sul vago dicendo che in fin dei conti si trattava di un auto ibrida, ce ne sono poche su scala nazionale, non ci sono molti parametri su cui fare riferimento....mi dia qualche giorno e le farò sapere la differenza di prezzo. Lo saluto, attacco il telefono e dopo 10 minuti mi compare sul cellulare una chiamata da Linear, era sempre lui che aveva parlato con un responsabile e mi disse che il prezzo da 532,00 che pagavo sulla vecchia citroen da 110 cv sarebbe passato con la nuova ibrida a 416,00...le va bene? ammazza se non mi va bene, mi va benissimo! Quindi come dici tu, davvero non sanno quali criteri utilizzare per fare preventivi. boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
maffhew
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 07:33:30



Iscritto: 18/01/2018
Piccolo off topic....

Mi consigliate un paio di siti convenienti per comprare una giacca moto per favore?

Grazie :)
Tropp10HP
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 08:29:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maffhew
Piccolo off topic....

Mi consigliate un paio di siti convenienti per comprare una giacca moto per favore?

Grazie :)


Di solito per comprare queste cose mi affido a negozi fisici, la giacca va provata perché deve calzare perfettamente e se conosci il negozio giusto non vai a spendere tanto di più che online.

Ad esempio sabato siamo andati a comprare il giubbotto da moto per la mia ragazza (era il suo compleanno), alla fine abbiamo girato un paio di negozi e ho speso 15€ in più del prezzo più basso trovato online.

A Modena ci sono sti 2 negozi, con cui mi sono sempre trovato bene, che hanno anche l'online.

Motoabbigliamento.it
Oram

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
maffhew
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 13:55:34



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da maffhew
Piccolo off topic....

Mi consigliate un paio di siti convenienti per comprare una giacca moto per favore?

Grazie :)


Di solito per comprare queste cose mi affido a negozi fisici, la giacca va provata perché deve calzare perfettamente e se conosci il negozio giusto non vai a spendere tanto di più che online.

Ad esempio sabato siamo andati a comprare il giubbotto da moto per la mia ragazza (era il suo compleanno), alla fine abbiamo girato un paio di negozi e ho speso 15€ in più del prezzo più basso trovato online.

A Modena ci sono sti 2 negozi, con cui mi sono sempre trovato bene, che hanno anche l'online.

Motoabbigliamento.it
Oram


Grazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi.

Gentilissimo :)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 14:11:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Grazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi.

Se sei di Padova non puoi non andare allo Dainese Garage di Vicenza, cercando con calma si trovano ottime offerte nel reparto Outlet ! Oppure c'è Wheelup, anche da loro ci sono ottimi sconti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 17:18:38



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maffhew
Grazie! Io sono di Padova ma poi guardo per farmi un'idea sui prezzi.

Se sei di Padova non puoi non andare allo Dainese Garage di Vicenza, cercando con calma si trovano ottime offerte nel reparto Outlet ! Oppure c'è Wheelup, anche da loro ci sono ottimi sconti.


Wheelup ho visto il sito, ci andrò senz'altro, grazie!

Al Dainese Garage penso che meno di 200-300 euro non partano temo...ciucciotto

altro OT... consigli sul casco? C'è una soglia minima di prezzo o una rosa di marchi dai quali (o sotto i quali) non andare?

Casco integrale da usare con la tipologia di moto di cui si è parlato finora. discussione
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 17:28:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Al Dainese Garage penso che meno di 200-300 euro non partano temo...ciucciotto

No, dipende cosa cerchi e cosa prendi. Mio cognato ha preso una giaccia in cordura con imbottitura interna removibile a 80 €... è forse troppo ???
Io presi una tuta in pelle divisibile a 300€, guanti in pelle a 40€, stivali in pelle a 50€, paraschiena a 40€, casco in fibra a 180€. In pratica mi ero vestito dalla testa ai piedi in versione "pista" con circa 600€... Non ti assicuro di trovare ciò che cerchi, però se passi ti consiglio vivamente di fermarti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 29 gennaio 2018 19:47:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
aprite un altro post, state andando davvero fuori strada!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: martedì 30 gennaio 2018 10:10:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
aprite un altro post, state andando davvero fuori strada!


quando ci sono molte risposte alla fine ci si perde; succede spesso

chiudo questo post così se ne aprirà uno nuovo

grazie Aldo

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.