Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto 195cm di principiante.... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 10:36:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io l'ho tenuta 14 anni e ne sono stato contentissimo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 11:10:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho venduto la mia prima moto dopo 2 anni e dopo poco tempo sono cominciati i rimpianti! Tornassi indietro...
Resta il fatto che la prima moto, proprio perché è la prima e si presume che si stia parlando di persone normali e non piloti, difficilmente non piacerà al punto tale da richiedere una sostituzione poco tempo dopo! E mal che vada quelle moto che si comprano a "poco" si rivendono con un deficit irrisorio ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 13:26:14



Iscritto: 18/01/2018
Certo capisco bene il idscorso prima moto. ciucciotto

L'acquisto come prima moto dovrà essere una sintesi tra l'entusiasmo di approcciarmi alla cosa e la prudenza di non strafare.

Una cosa così potrebbe andare secondo voi?

https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/versys-650/versys-650-2017-18/7057837

Qual'è la cilindrata minima sotto la quale non devo scendere per avere un mezzo, diciamo, che faccia quello che debba fare?

Gracias...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 14:20:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La rata mensile da 210,86 € per 24 mesi include anche gli interessi che si fregano sul "presunto" finanziamento. Alla fine la pagheresti oltre i 5000€. Secondo me non conviene, a meno che non ci fai decine di migliaia di km in 2 anni e gliela restituisci cotta...
Non è una questione di cilindrata quanto di erogazione della potenza e disponibilità della coppia.
Una media tuttofare ( 600/700 cc ) con una sessantina di cavalli alla ruota e coppia massima a regimi medi è la soluzione migliore per iniziare


The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 14:29:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Qual'è la cilindrata minima sotto la quale non devo scendere per avere un mezzo, diciamo, che faccia quello che debba fare?

Gracias...


Non soffermarti troppo sui dettagli, consiglio spassionato: decidi la categoria in base alle tue esigenze, definisci un target di prezzo, cerca tra gli usati le proposte e poi prendi quella che ti piace di più ;-)



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:12:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maffhew


questa soddisfa in pieno la caratteristica di sembrare un orso sul triciclo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
maffhew
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:24:13



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da TigertanoXC
La rata mensile da 210,86 € per 24 mesi include anche gli interessi che si fregano sul "presunto" finanziamento. Alla fine la pagheresti oltre i 5000€. Secondo me non conviene, a meno che non ci fai decine di migliaia di km in 2 anni e gliela restituisci cotta...
Non è una questione di cilindrata quanto di erogazione della potenza e disponibilità della coppia.
Una media tuttofare ( 600/700 cc ) con una sessantina di cavalli alla ruota e coppia massima a regimi medi è la soluzione migliore per iniziare


Non avevo manco fatto caso al finanziamento...intendevo come moto/spesa brindisi


Originariamente inviato da nicola66

questa soddisfa in pieno la caratteristica di sembrare un orso sul triciclo


Ah ecco ciucciotto annamo bene

Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maffhew
Qual'è la cilindrata minima sotto la quale non devo scendere per avere un mezzo, diciamo, che faccia quello che debba fare?

Gracias...


Non soffermarti troppo sui dettagli, consiglio spassionato: decidi la categoria in base alle tue esigenze, definisci un target di prezzo, cerca tra gli usati le proposte e poi prendi quella che ti piace di più ;-)



Sì sì, chiaro.... nel senso che vedo consigli di moto 600, 750.... ma vorrei capire se anche trovando qualcosa di cilindrata inferiore se potesse andare...

Oppure le cilindrate maggiori vanno a pari passo con stazze di moto maggiori, forse, immagino?


Ancora mi ricordo la mia RS125 a 18 anni mi sembrava di salire sulla bici di mio nipote d'oh!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:43:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Sì sì, chiaro.... nel senso che vedo cosnigli di moto 600, 750.... ma vorrey capire se anche trovando qualcosa di cilindrata inferiore se potesse andare...

Oppure le cilindrate maggiori vanno a pari passo con stazze di moto maggiori, forse, immagino?


Ancora mi ricordo la mia RS125 a 18 anni mi sembrava di salire sulla bici di mio nipote d'oh!

Mi ripeto, sembra che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua :-) Fai una bella cosa, chiudi momentaneamente questo forum, buttati su www.moto.it/moto-usate e fai una bella ricerca inserendo i parametri di selezione!
Quando avrai fatto una lista di 5-10 moto, torna qui che ne discutiamo assieme ;-)

P.S. Imposta l'area geografica di ricerca, prezzo massimo, cilindrata tra 500-1000, segmento (così escludi supersportive & Co.), km < 40.000 e anche l'anno (io non andrei oltre il 2006-2005). Vediamo così se trovi qualcosa che ti stuzzica!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:44:33



Iscritto: 18/01/2018
edit
maffhew
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:45:46



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da maffhew
Sì sì, chiaro.... nel senso che vedo cosnigli di moto 600, 750.... ma vorrey capire se anche trovando qualcosa di cilindrata inferiore se potesse andare...

Oppure le cilindrate maggiori vanno a pari passo con stazze di moto maggiori, forse, immagino?


Ancora mi ricordo la mia RS125 a 18 anni mi sembrava di salire sulla bici di mio nipote d'oh!

Mi ripeto, sembra che tu ti stia perdendo in un bicchier d'acqua :-) Fai una bella cosa, chiudi momentaneamente questo forum, buttati su www.moto.it/moto-usate e fai una bella ricerca inserendo i parametri di selezione!
Quando avrai fatto una lista di 5-10 moto, torna qui che ne discutiamo assieme ;-)

P.S. Imposta l'area geografica di ricerca, prezzo massimo, cilindrata tra 500-1000, segmento (così escludi supersportive & Co.), km < 40.000 e anche l'anno (io non andrei oltre il 2006-2005). Vediamo così se trovi qualcosa che ti stuzzica!






Perfetto faccio così, e quando ho qualche risultato torno qui :)

P.S.: come tipologia come filtro, enduro stradale e....?

Grazie brindisi
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 15:59:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io lascerei tutto. Hai visto mai ti viene l'ispirazione. A scartare sei sempre in tempo caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 16:11:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vero, magari scatta il colpo di fulmine! Ma sicuramente ti ritroverai in mezzo a migliaia di annunci di cross, enduro, motard, scooter, supersportive uso pista, ecc... e mi pare di capire che tu non sia interessato a questi generi!
Piuttosto io metterei: granturismo, turismo, naked e maxi enduro; e se può interessarti custom ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
maffhew
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 16:31:03



Iscritto: 18/01/2018
:
Originariamente inviato da DrManetta
Io lascerei tutto. Hai visto mai ti viene l'ispirazione. A scartare sei sempre in tempo caricaaa


E alla fine si comprò uno scooterone... botte

Originariamente inviato da Marco.Triple
Vero, magari scatta il colpo di fulmine! Ma sicuramente ti ritroverai in mezzo a migliaia di annunci di cross, enduro, motard, scooter, supersportive uso pista, ecc... e mi pare di capire che tu non sia interessato a questi generi!
Piuttosto io metterei: granturismo, turismo, naked e maxi enduro; e se può interessarti custom ;-)


Più che sul gusto sono andato per eliminazione di tipologie sulla base dei consigli ricevuti, di generi di moto al 99% non adatti alla mia stazza.

Tu sei possessore della moto che "sogno" da quando fantastico sull'avere una moto...
Prima che giustamente mi facessero notare il problema altezza infrangendo tutti i miei sogni causa persa
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 17:02:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da maffhew
Tu sei possessore della moto che "sogno" da quando fantastico sull'avere una moto...
Prima che giustamente mi facessero notare il problema altezza infrangendo tutti i miei sogni causa persa

Beh io attualmente ho un Tiger Explorer 1215 e ti assicuro che essere alti e robusti è non solo consigliato, ma bensì necessario se la vuoi "maneggiare" serenamente!
Forse ti riferivi alla mia vecchia Street Triple, quella sì che era piccolina e leggera! Ma ti svelo un segreto: sono alto 190 cm per 80 Kg :-) Nonostante fosse quasi una mini moto, non ci stavo per niente male sopra e anzi, date le sue dimensioni contenute, ho imparato ad usarla con serenità perché non mi spaventava, sentivo di poterci fare quello che volevo :-) Va beh poi l'ho "dovuta" cambiare perché per nulla si sposava a fare tanti km e ad essere usata in due!

Ti do un altro consiglio: vai a vederne una e salici sopra! Se non ti senti impacciato nei movimenti e troppo scomodo, facci un pensierino e fregatene di quello che dicono gli altri! è una moto eccezionale e ti permetterebbe di imparare a guidare prima, e divertirti poi quando sarai più smaliziato!

Mannaggia quella volta che l'ho venduta accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 gennaio 2018 19:41:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Volendo ci sarebbe anche la KAWASAKI KLE 500. Niente male, direi



The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 01:04:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da maffhew
edit


di che provincia sei?

tanto per azzardare una RC moto in 14 classe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
maffhew
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 07:35:59



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da maffhew
edit


di che provincia sei?

tanto per azzardare una RC moto in 14 classe.


Ciao Nicola, abito in provincia di Padova :)
nicola66
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 07:40:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai provato a fare un ipotetico preventivo con uno dei preventivatori online?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
maffhew
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 08:55:34



Iscritto: 18/01/2018
Originariamente inviato da nicola66
hai provato a fare un ipotetico preventivo con uno dei preventivatori online?


No, in effetti no.

Bravo, non ci avevo pensato, è una cosa da fare assolutamente.

Domanda immagino stupida, non c'è alcun modo di usufruiredi agevolazioni classe, derivanti dalla classe della patente B , vero? Sono cose completamente slegate?

MI dai un consiglio su un preventivatore online più o meno affidabile?

Grazie in anticipo brindisi
Tropp10HP
Inviato: giovedì 25 gennaio 2018 09:08:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da maffhew
Originariamente inviato da nicola66
hai provato a fare un ipotetico preventivo con uno dei preventivatori online?


No, in effetti no.

Bravo, non ci avevo pensato, è una cosa da fare assolutamente.

Domanda immagino stupida, non c'è alcun modo di usufruiredi agevolazioni classe, derivanti dalla classe della patente B , vero? Sono cose completamente slegate?

MI dai un consiglio su un preventivatore online più o meno affidabile?

Grazie in anticipo brindisi


C'è qualche assicurazione che permette di usufruire della classe di merito del ciclomotore, io facendo così sono riuscito a risparmiare circa il 50% sulla mia prima RC Moto.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.