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Honda nx 650 dominator Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 11:39:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'avrei venduto due anni fa...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

henryxp
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 03:33:50



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ho preso quella nera ;)
xfred17
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 14:35:29



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da henryxp
Ho preso quella nera ;)

finalmente siamo arrivati alla fine.
auguri

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
henryxp
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 16:49:43



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Grazie, spero di aver fatto un buon acquisto e di divertirmici tanto Anxious. Adesso sto' aspettando che mi arrivi il libretto con il passaggio di proprietà e che venga il tempo buono per provarla coome si deve !

Ciao.
Wormbike
Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 23:31:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benissimo! Goditela in lungo ed in largo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: giovedì 5 marzo 2009 15:29:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Auguri ci si vede in giro ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
henryxp
Inviato: giovedì 5 marzo 2009 20:52:06



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
La moto ha 60.000 KM, che mi consigliate di fargli controllare dal meccanico?
Io nel mio piccolo gli ho cambiato l'olio dei freni, era marrone, rabboccato l'olio motore, ne mancava circa mezzo litro e lavato e ingrassato la catena, la prossima settimana mi arriva il filtro dell'aria, cambierò anche quello.
Il tizio che me l'ha venduta dice che la distribuzione gli fù fatta dal precedente proprietario quando aveva sui 40.000KM, io non gli credo tanto, cmq..

Ciao.
Wormbike
Inviato: giovedì 5 marzo 2009 23:57:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da henryxp
La moto ha 60.000 KM, che mi consigliate di fargli controllare dal meccanico?
Io nel mio piccolo gli ho cambiato l'olio dei freni, era marrone, rabboccato l'olio motore, ne mancava circa mezzo litro e lavato e ingrassato la catena, la prossima settimana mi arriva il filtro dell'aria, cambierò anche quello.
Il tizio che me l'ha venduta dice che la distribuzione gli fù fatta dal precedente proprietario quando aveva sui 40.000KM, io non gli credo tanto, cmq..

Ciao.

D'ufficio fagli un cambio olio e filtro olio (fai tutto tu, è facilissimo). Controlla le candele (o cambiale d'ufficio). Se la distribuzione non è a posto, dovresti sentire un bel concerto di ferraglia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
henryxp
Inviato: venerdì 6 marzo 2009 00:18:54



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da Wormbike

D'ufficio fagli un cambio olio e filtro olio (fai tutto tu, è facilissimo). Controlla le candele (o cambiale d'ufficio). Se la distribuzione non è a posto, dovresti sentire un bel concerto di ferraglia...


Se lo faccio fare al meccanico quanto spendo all'incirca?
Wormbike
Inviato: venerdì 6 marzo 2009 00:54:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dipende dalla quantità e qualità dell'olio. diciamo un'ottantina, novantina...
Con le candele superi il centinaio (se non sbaglio sono due, o no?).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
henryxp
Inviato: martedì 10 marzo 2009 22:55:38



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Che olio mi consigliate di metter su? Il Castrol GP Actevo 20-50 che si trova nei centri commerciali a circa 9 € puo' andare?
Wormbike
Inviato: martedì 10 marzo 2009 23:02:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da henryxp
Che olio mi consigliate di metter su? Il Castrol GP Actevo 20-50 che si trova nei centri commerciali a circa 9 € puo' andare?

Secondo me va benissimo.
E' un olio che la Castrol consiglia proprio alle monocilindriche raffreddate ad aria.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ktm 75
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 00:01:12



Iscritto: 21/05/2008
Locazione: FG
buon divertimento a tutti e casco sempre allacciato buona stagione ci si vede in giro
henryxp
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 00:05:47



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da Wormbike
Dipende dalla quantità e qualità dell'olio. diciamo un'ottantina, novantina...
Con le candele superi il centinaio (se non sbaglio sono due, o no?).


Una NGK DPR8EA-9
henryxp
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 01:27:01



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da henryxp
Che olio mi consigliate di metter su? Il Castrol GP Actevo 20-50 che si trova nei centri commerciali a circa 9 € puo' andare?

Secondo me va benissimo.
E' un olio che la Castrol consiglia proprio alle monocilindriche raffreddate ad aria.


Ma l'olio di marca che si trova nei centri commerciali ecc, è veramente di marca?
zeljko
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 15:20:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
certo che lo è!

l'olio che hai messo va bene.
anche se honda ormai da tempo per quel motore (FMX) indica il proprio 10w 30, e complessivamente per il dominator sarebbe meglio un 10w 40, sia il castrol (actevo xtra 4t), sia il motul, sia soprattutto il costosissimo ma eccellente Silkolene Fuchs.

il GP, minerale 20w 50, protegge decisamente peggio col freddo, stai attento ai primi minuti, davvero non daje tutto troppo presto, è l'unica delicatezza di quel motore.

d'estate ti troverai invece meglio, meno rabbocchi.

se controlli molto scrupolosamente il livello e all'occorrenza rabbocchi, puoi permetterti di cambiare a 4500/5000km, col castrol GP.

con un semi sintetico (come appunto, rimanendo in castrol, l'actevo xtra 4t o il GPS 15w 50), la protezione è migliore ma sul dominator dura meno, tassativo cambiarlo a 4000.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

il franz
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 15:25:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da henryxp
Ma l'olio di marca che si trova nei centri commerciali ecc, è veramente di marca?


L'olio si, ma dubito fortemente delle scatole della pasta.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 15:49:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dimenticavo una cosa. al cambio olio il dominator è sempre un filo rognosetto nel cambio, nel trovare la folle ecc. soprattutto se metti un 20w 50 e non è piena estate. quindi non ti stupire se nei primi 1500 km smadonnerai un po' con la folle.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009 16:14:50



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da henryxp
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da henryxp
Che olio mi consigliate di metter su? Il Castrol GP Actevo 20-50 che si trova nei centri commerciali a circa 9 € puo' andare?

Secondo me va benissimo.
E' un olio che la Castrol consiglia proprio alle monocilindriche raffreddate ad aria.


Ma l'olio di marca che si trova nei centri commerciali ecc, è veramente di marca?
henryxp
Inviato: giovedì 12 marzo 2009 01:33:45



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Sono indeciso se mettere un 10-40 o un 20-50, bho!
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