Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda nx 650 dominator Opzioni · Visualizza
henryxp
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:09:04



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensate, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel
xfred17
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:18:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
800€ mi sembrano tanti. secondo me trovi qualcos'altro con meno kilometri anche se fanno e non fanno la differenza, su per giù sui 1000€ e forse una cilidranda più bassa.
un 250 2t sarebbe perfetto credom poi dipende dai tuoi gusti ed esigenze

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:33:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da henryxp
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensata, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel


ce l'ho.
se metti l'olio, ne fa centinaia di migliaia, di km.
altrimenti le si guasta gravemente l'umore.

con garanzia di concessionario, e se lo stato visibile è buono, è un prezzo perfettamente equo, quasi basso.

sappi che non puoi farci l'esame, se hai in mente di usarla per quello!

mi domando cosa passi per la testa a chi consiglia i duemmezzo due tempi come moto-scuola all purpose...Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:46:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anche a me sembra un prezzo equo. Sarebbe da guardar bene se non c'è da spenderci troppo sopra. Io penso, comunque, che 800 euro sia una sorta di minimo sindacale, per una moto usata. A volte si vede qualche 500 euro, ma è molto raro. Prezzi per moto da mercato nullo, ma che, se a posto, fanno la felicità di chi vuole andar in giro in moto e godersi la strada senza tante pippe mentali e patrimoniali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:50:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da henryxp
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensata, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel


ce l'ho.
se metti l'olio, ne fa centinaia di migliaia, di km.
altrimenti le si guasta gravemente l'umore.

con garanzia di concessionario, e se lo stato visibile è buono, è un prezzo perfettamente equo, quasi basso.

sappi che non puoi farci l'esame, se hai in mente di usarla per quello!

mi domando cosa passi per la testa a chi consiglia i duemmezzo due tempi come moto-scuola all purpose...Anxious

zelj, mica l'ha specificato che ci deve fare scuola.
le vecchie 250 2t danno sulle orecchie a molte 4t di cilindrate maggiori, o ho beccato solo io mezze pippe in moto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 01:53:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da henryxp
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensata, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel


ce l'ho.
se metti l'olio, ne fa centinaia di migliaia, di km.
altrimenti le si guasta gravemente l'umore.

con garanzia di concessionario, e se lo stato visibile è buono, è un prezzo perfettamente equo, quasi basso.

sappi che non puoi farci l'esame, se hai in mente di usarla per quello!

mi domando cosa passi per la testa a chi consiglia i duemmezzo due tempi come moto-scuola all purpose...Anxious

zelj, mica l'ha specificato che ci deve fare scuola.
le vecchie 250 2t danno sulle orecchie a molte 4t di cilindrate maggiori, o ho beccato solo io mezze pippe in moto


fai delle gare?

a lui serve imparare, non ha bisogno di fare nulla alle orecchie altrui.

la mia ce l'ha più lungo, gnegne' Angel





vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:00:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da henryxp
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensata, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel


ce l'ho.
se metti l'olio, ne fa centinaia di migliaia, di km.
altrimenti le si guasta gravemente l'umore.

con garanzia di concessionario, e se lo stato visibile è buono, è un prezzo perfettamente equo, quasi basso.

sappi che non puoi farci l'esame, se hai in mente di usarla per quello!

mi domando cosa passi per la testa a chi consiglia i duemmezzo due tempi come moto-scuola all purpose...Anxious

zelj, mica l'ha specificato che ci deve fare scuola.
le vecchie 250 2t danno sulle orecchie a molte 4t di cilindrate maggiori, o ho beccato solo io mezze pippe in moto


ripeto:
Originariamente inviato da henryxp
Sarebbe la mia prima moto Angel

si,ma non da nulla di specificato.solo che l'ha vista e che viene tot, ma per il resto non da molte info a cui rispondergli apparte domande logiche e generali.
qualcosa avrà guidato fin ora.
la dominator me la ricordo bella grande e massiccia, per questo mi sento di consigliare una cilindrata minore per iniziare

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:06:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
amico xfred, io ho come il timore che tu ti stia confondendo con qualche altra cosa.

la dominator è il più leggero dei monocilindrici dual purpose 600/650cc, una categoria ritenuta "moto facile" per antonomasia!
pesa 163kg, non è considerabile da nessun punto di vista (razionalmente ammissibile) una moto pesante.
è alta di sella, questo sì.

ha un avantreno eccezionalmente solido per essere una enduro; su strada piega fino alle (alte) pedane senza fare un plisse'; eccetto la frenata (non male per la categoria, anzi; ma mediocre in termini assoluti), una scarsa protezione aerodinamica e un comprensibile beccheggio nei cambi di direzione molto svelti, non mi sento di rimproverarle alcunché.
è una piccola grande moto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:07:39



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da henryxp
Oggi ho visto questa moto da un concessionario, è del "94 ha 60.000 KM, chiede 800 €, voi che ne pensata, sono tanti i KM x una moto? Sarebbe la mia prima moto Angel


per i km e la quotazione concordo con zeljko e wormbike, la differenza lo fa lo stato della mot piu' che i km e per quanto riguarda il prezzo mi sembra vicino al minimo sindacale, il dominator è una buona moto, personalmente l'ho guidata per un paio di settimane in ambito urbano, non proprio a modo mio, era prestata, ma cmq a volte con un po di brio, mi è piaciuta, l'ho trovata facile ed amichevole, e per cominciare non penso ci siano problemi, ma se hai meno di 21 anni non puoi sostenerci l'esame, il 2t 250 ma anche un 250 4t moderno te lo consiglierei se volessi dedicarti ad iniziare una guida esclusivamente in off.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:10:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da daunio
se hai meno di 21 anni non puoi sostenerci l'esame


anche se ne ha di più. le moto con potenze comprese tra i 25 e i 35 kw non possono essere utilizzate per sostenere l'esame per nessuna categoria di patente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:16:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io la dominator me la ricordo grande ai livelli della tenerè dello stesso anno.
henry, o dicci di più a che ti serve, quale sono le tua aspettative.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
daunio
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 02:28:32



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da daunio
se hai meno di 21 anni non puoi sostenerci l'esame


anche se ne ha di più. le moto con potenze comprese tra i 25 e i 35 kw non possono essere utilizzate per sostenere l'esame per nessuna categoria di patente.


non mi ero mai reso conto del buco di kw tra le due categorie...

cmq a pensarci, è un vincolo un po forzato, perchè una moto da 26 kw puo' cq essere guidata solo da chi possiede la A senza limiti... sarebbe più ovvio non avere il buco ...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Wormbike
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 10:15:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia sfera di cristallo mi suggerisce che l'amico henryxp, al quale dò il benvenuto (dimenticato prima, scusass...), voglia dotarsi di moto senza danneggiare irreversibilmente il portafoglio.
E, se in buone condizioni, la Dominator è un'ottima tuttofare. Moto robusta, facile da guidare e utilizzabile su ogni terreno (a parte l'enduro impegnativo...). Eccellente in città o sulle strette statali. Con calma e giudizio permette piacevoli gite fuoriporta con passeggero al comodo seguito.
Per il discorso patente, il problema è assolutamente irrilevante: basta un amico "motato" che gli fa il favore di accompagnarlo il giorno dell'esame, inserendo il libretto della sua moto nella richiesta di patente A3. Oppure, il noleggio presso una scuola guida.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
allo490
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 11:54:19



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
ottima la domi. assicurati che sia del conce e non in conto-vendita o altre cose ambigue. è una moto vecchia, e se è stata maltrattata non è solo il motore che potrebbe risentirne, per cui la garanzia ci deve essere (se non sei abituato a smontare e mettere mano).

i 250 2t monocil. sono propulsori violenti ragazzi, non fatevi ingannare dai pochi cc, ci vuole pelo ed esperienza per montarli senza farsi male.
henryxp
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:24:55



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Dunque rispondendo un po' a tutti, per la patente non ci dovrebbero essere problemi inquanto presi la "A" quando avevo 16 anni, adesso ne ho quasi 40 d'oh! .Precedentemente ho guidato solo vespe 125 PX e altri modelli quindi questa sarebbe la prima moto. La userei per percorsi cittadini, statali e un po' di fuoristrada non impegnativo, strade dove ci si va con la jeep, ci andavo quando avevo il Suzuki Santana 1.000 senza problemi Whistle . Esteticamente la moto è tenuta bene, è stata revisionata, cinghia rifatta, ed avrei 6 mesi di garanzia, è in conto vendita, cliente dell'officina che ha acquistato un altra moto li.
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:36:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il concetto di sei mesi di garanzia non esiste, henry. la garanzia di legge sull'usato da concessionario, che è di legge appunto, e non facoltativa, è al minimo di dodici mesi. concessionari cialtroni continuano a mettere nelle mani dei clienti scritture private che spiegano come la garanzia sulla meccanica sia di soli sei mesi, capitò anche a me nel 2003. ma è roba che vale meno della carta su cui è scritta, in giudizio.

(sarebbe bene, anzi, che fosse introdotta una specifica penale per invogliarci a denunciare chi, per provare a fregarci, ci mette in mano condizioni di vendita che contrastano con previsioni tassative di legge.)

in conto vendita non è prevista alcuna garanzia di legge: poi uno ti può anche scrivere che ti garantisce questo e quello, è una obbligazione contrattuale che può anche essere unilaterale. ma mi suona MOLTO strano.

per il tuo uso va benone. non credere che consumi pochissimo, perché non è vero, difficile andare oltre i 16,5 km/l.
è euro zero, solo euro zero: in alcune zone può essere un problema.

in che provincia stai?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:37:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da henryxp
Dunque rispondendo un po' a tutti, per la patente non ci dovrebbero essere problemi inquanto presi la "A" quando avevo 16 anni, adesso ne ho quasi 40 d'oh! .Precedentemente ho guidato solo vespe 125 PX e altri modelli quindi questa sarebbe la prima moto. La userei per percorsi cittadini, statali e un po' di fuoristrada non impegnativo, strade dove ci si va con la jeep, ci andavo quando avevo il Suzuki Santana 1.000 senza problemi Whistle . Esteticamente la moto è tenuta bene, è stata revisionata, cinghia rifatta, ed avrei 6 mesi di garanzia, è in conto vendita, cliente dell'officina che ha acquistato un altra moto li.

OK!
Quanto al fuoristrada, il Santana va, senza problemi, in posti dove il Dominator problemi ne dà...
Meglio pensare solo a sterrato o piste tracciate senza ostacoli...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:39:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in effetti ha ragione worm, non è affatto detto che un dominator vada dovunque va un santana, soprattutto a parità di manico e preparazione atletica del conducente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

henryxp
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:43:20



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da zeljko
il concetto di sei mesi di garanzia non esiste, henry. la garanzia di legge sull'usato da concessionario, che è di legge appunto, e non facoltativa, è al minimo di dodici mesi. concessionari cialtroni continuano a mettere nelle mani dei clienti scritture private che spiegano come la garanzia sulla meccanica sia di soli sei mesi, capitò anche a me nel 2003. ma è roba che vale meno della carta su cui è scritta, in giudizio.

(sarebbe bene, anzi, che fosse introdotta una specifica penale per invogliarci a denunciare chi, per provare a fregarci, ci mette in mano condizioni di vendita che contrastano con previsioni tassative di legge.)

in conto vendita non è prevista alcuna garanzia di legge: poi uno ti può anche scrivere che ti garantisce questo e quello, è una obbligazione contrattuale che può anche essere unilaterale. ma mi suona MOLTO strano.

per il tuo uso va benone. non credere che consumi pochissimo, perché non è vero, difficile andare oltre i 16,5 km/l.
è euro zero, solo euro zero: in alcune zone può essere un problema.

in che provincia stai?


Io riporto quello che mi ha detto il tizio dell'officina/concessionario, non so niente di leggi che regolano il mercato dell'usato...
Abito in prov. di AR, per l'euro zero non dovrei avere problemi Whistle
Aggiungo che useri la moto nei mesi "caldi", primavera, estate, quindi farei del fuoristrada "asciutto" .
zeljko
Inviato: martedì 17 febbraio 2009 14:48:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
grazie henry.

Speak to the hand noi non possiamo venire al posto tuo a chiederglielo. possiamo solo dirti che ti ha prospettato una situazione molto stramba, il che è sospetto, perché il conto vendita non viene praticamente mai in garanzia; e sull'usato non è di sei mesi, anche se ci provano a volte.
poi se questo sospetto ti invita a vederci più chiaro, bene. altrimenti bene uguale Angel

sostituita la cinghia, dice. ma la cinghia di che? il dominator a una distribuzione a catena, una distribuzione a valvole radiali notevolmente raffinata per l'epoca e la categoria, ma a catena.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.