Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, indecisione su media cilindrata Opzioni · Visualizza
edoardopessina
Inviato: martedì 19 maggio 2015 14:16:12


Iscritto: 19/05/2015
Ciao a tutti, come prima moto per muovermi spesso in città e tra milano e como e fare qualche gita nei weekend e in estate pensavo a una media cilindrata, ho notato la versys, il vstrom 650 e la nc750: Mi interessa qualcosa da prendere in buone condizione e a cifra non troppo alta come usato e che non sia troppo impegnativo da mantenere, comodo e sicuro anche per l'autostrada, poi se consumasse il giusto sarebbe anche meglio: tra queste moto, ma anche tra altre a cui non ho pensato, cosa mi consigliereste? grazie
DAN8803
Inviato: martedì 19 maggio 2015 15:43:36


Iscritto: 13/01/2015
Qui tutti allergici alle presentazioni ha ha ha

Hai citato delle moto tutte facili , comode ma che possono regalare anche belle soddisfazioni.
Devi solo decidere quale ti piaccia di piu' , a livello qualitativo siamo molto vicino.
Per l'usato forse trovi piu' offerte per Suzuki e Kawasaki visto che sono in giro da un bel po'.
edoardopessina
Inviato: martedì 19 maggio 2015 23:40:29


Iscritto: 19/05/2015
Giusto: mi presento! Sono di Milano, ho 29 anni, faccio il llibero professionista tra la mia città è il comasco. I tempi del l'adolescenza sono finiti e una macchina è scomoda per il mio lavoro, quindi ho pensato a qualcosa di simile alla mia idea di moto: una bmw da turismo. Volendo tenere bassi i costi e iniziare con qualcosa di poco impegnativo ho pensato a quei modelli, ma sono disponibile ad ascoltare altri pareri. C'è da considerare che sono alto circa 1 e 75, quindi preferirei una moto con una sella non troppo alta. Nel caso non saprei neanche quale modello di diciamo versys prendere perché non me ne intendo di motori e non so nemmeno se dovrei preferire questa o quella specifica
DAN8803
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 08:54:05


Iscritto: 13/01/2015
Siamo vicini allora brindisi

Io ho appena provato la Vstrom 650 sabato scorso e ti posso dire che è molto comoda e morbida da guidare , Io sono alto come Te e ci toccavo benissimo.
Ho provato anche una Versys del 2008 e devo dire che è abbastanza una fotocopia , forse ha una impostazione piu' sportiva ed ha delle dimensioni un po' piu' agili ma stiamo parlando di piccole differenze.
Personalmente preferisco la linea della Kawasaki anche il primo modello non mi dispiace , la Vstrom è piu' anonima esteticamente comunque de gustibus.
Di usato di queste due moto nella nostra zona c'è l'imbarazzo della scelta , se ti muovi molto credo siano un' ottimo compromesso, sono moto vere e comode macina km ciao
edoardopessina
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 09:19:20


Iscritto: 19/05/2015
E di bmw simili a un prezzo non troppo lontano per un usato che mi dici? di base le mie preferite sarebbero quelle, ma per il poco che mi sono informato non trovavo qualcosa di paragonabile.. altra cosa: i consumi! ho provato a studiarmi un po' riviste e online ma fino ad ora ho capito solo che la nc750 (che forse sarebbe la mia preferita, ma è più difficile da trovare usata e costa un po' di più di bollo e assicurazione, credo, visto la cilindrata) ha consumi bassissimi. delle altre non ci ho capito molto. Altra cosa: go visto che ad esempio la versys è disponibile con diversi kw: non ci capisco nient, quale devo prendere e perché? grazie
DAN8803
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 10:00:57


Iscritto: 13/01/2015
Il mondo Bmw lo conosco poco , non mi hanno mai "acchiappato" molto anche se ultimamente stanno tirando fuori dal cilindro
dei modelli molto "cool"
Come usato di sicuro ce ne sono tante visto che in Italia come vendita moto BMW è al top.
Per quanto riguarda i modelli potrebbe interessarti tutta la linea enduro/stradale media dalla F650GS alle F700/800GS o piu' sportiva con i modelli F800R o GT.
Le cilindrate superiori di sicuro saranno piu' comode ma le ho sempre viste come dei "bisonti" anche se di sicuro i Bmwisti mi
smentiranno ma ripeto è un mondo che conosco poco.
Per quanto riguarda la patente anche qui non ho mai approfondito l'argomento perché essendo un "vecchietto" ho la patente
A "totalissima" e posso guidare qulasiasi cilindrata da subito.
Dipende dal tipo di patente che hai se A1/A2 o A3 ognuna ha le sue limitazioni ma di sicuro qualche "forumista" puo' darti
informazioni piu' complete delle mie. brindisi
edoardopessina
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 10:08:01


Iscritto: 19/05/2015
avrò presto la patente massima che mis embra sia la a3. Grazie per la velocità delle risposte
DAN8803
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 13:36:58


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da edoardopessina@gmail.com
avrò presto la patente massima che mis embra sia la a3. Grazie per la velocità delle risposte


Visto la moto che posseggo mi sembra il minimo ha ha ha
Facci sapere le tue scelte ciao
edoardopessina
Inviato: mercoledì 20 maggio 2015 23:06:12


Iscritto: 19/05/2015
Ora come ora sono indeciso tra Vstrom 650 e nc750, ma magari non ho visto qualcosa d'altro di meritevole in questa categoria..comunque tra questi due non so come scegliere
lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 09:44:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La BMW usato che nuovo hanno prezzi a volte proibitivi quindi se cerchi un usato a prezzo ragionevole lascia stare. Quelle che hai citato sono perfette, la Stromm ha una seduta molto bassa ed è una ottima moto, anche se io il bicilindrico lo preferisco parallelo, quello della Kawa per intenderci. Magari se apri i tuoi orizzonti anche ad altri generi, naked e turistiche, avrai un ventaglio di scelta più ampia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edoardopessina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 09:46:18


Iscritto: 19/05/2015
Andrebbero bene anche naked o turistiche, basta stare su quei prezzi di acquisto e gestione ed essere comodi sia in autostrada che in città. cosa mi consiglieresti nel caso?
lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 12:22:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto devi capire quale genere ti piace(naked/sportiva/enduro stradale/custom...) poi fissi un budget e usi tasto ricerca sul portale che moto.it mette a disposizione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edoardopessina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 13:25:13


Iscritto: 19/05/2015
Budget: 5500 euro circa. Vorrei qualcosa di sicuro in autostrada e non toppo complesso da usare in città per una prima moto. Se poi ci scappano anche weekend più gustosi meglio, ma la priorità è sicurezza e tener bassi i costi anche di manutenzione benzina, assicurazione etc
lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 16:11:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se per te, giustamente, la sicurezza è importante allora l'ABS è d'obbligo, purtroppo è ancora un accessorio su molti modelli, anche se a breve anche l'Italia si dovrà adeguare e renderlo obbligatorio su tutte le moto e scooter. Quindi cercarne una con ABS oggi non solo è un investimento in sicurezza ma anche nel portafoglio, a buon intenditor...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edoardopessina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 16:20:00


Iscritto: 19/05/2015
ora sto guardando anche la Honda CBF 600 abs...diciamo che guardo anche in base all'usato che trovo..
DAN8803
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 18:39:21


Iscritto: 13/01/2015
Per quello che vuoi Tu per me le enduro/stradali di media cilindrata sono perfette (Vstrom 650 - Versys 650)
Se non mi ricordo male sei di Milano , perchè non dai un'occhiata al sito Suzuki e ti iscrivi ai demo ride cosi puo'
provare con mano la Vstrom 650 , Io mi sono prenotato per il 27 giugno a Varese cosi magari ci incontriamo tanto sei vicino 20/30 min andando tranquillo e arrivi .
Ci sarebbe anche la CB500X da vautare........miiii ci sarebbe un mondo da valutare he he he
edoardopessina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 19:10:26


Iscritto: 19/05/2015
sarebbe bello andare a provare la vstrom a varese, vediamos e riesco. Non mi odiate, ma visto che ho trovato delle buone offerte come usato sto pensando alla aprilia shiver abs...
DAN8803
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 20:24:54


Iscritto: 13/01/2015
E perchè dovremmo odiarti ??
Caso mai invidiarti , sara' estenuante ma anche divertente visionare tutte quelle moto brindisi
edoardopessina
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 20:50:09


Iscritto: 19/05/2015
Diciamo che ho già capito che sarà una lunga scelta. Non so se la shiver abs è compatibile con un qualche cupolino sufficiente a non soffrire troppo l'autostrada..poi non so se la sua leggerezza potrebbe essere un problema la, per il resto mi piace molto e si trova a buon prezzo
gianni.carr
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 23:15:21



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao, dai anche un occhio alla aprilia mana.... (la madrina delle automatiche sequenziali con portacasco) e se ti interessa, dammi un fischio che forse, tra un p'ò, vendo la mia con tutti gli accessori(parecchi) e tagliandata di nuovo, devo solo provare due moto che ho in mente e poi decido, ma se non hai fretta io sono di verona.
Per la shiver potresti trovare la gt ma non la fanno più da un pezzo ed è senza abs(io te lo consiglio...sono moto che frenano tanto e se perca so trovi il ghiaino sono a..zi)
ciao

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.