Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, indecisione su media cilindrata Opzioni · Visualizza
edoardopessina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 11:03:44


Iscritto: 19/05/2015
chiedevo per capire ad esempio quanto ci vuole per fare il trapasso? cioè se vado dal concessionario in un'altra città che ho già l'assicurazione, il trapasso me lo fanno subito e posso andare o dovrò per forza di cose andare in cocnessionario due volte? per la prova della patente dovrò avere già l'assicurazione anche se ancora nona vrò una moto o ho una sorta di assicurazione temporanea?
enrico.64
Inviato: sabato 23 maggio 2015 11:19:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ti accordi con il concessionario per il trapasso. Di solito si appoggiano su agenzie e ti costerà 200/300 euro (da privato costa meno di 100).
Al ritiro della moto ti presenterai con l'assicurazione valida da quel giorno, che avrai precedentemente stipulato con la tua compagnia preferita. Uscirai così dalla concessionaria a cavallo della tua moto, perfettamente in regola.

Le 2 moto che ti piacciono sono molto diverse, ma entrmbe molto valide nei loro rispettivi segmenti. Scegli quella che ti sembra più adatta, sapendo che la Shiver è sicuramente più impegnativa per un neofita della gs650.
Non so a che distanza sia il concessionario, ma io, dovendo comprare, ci andrei almeno 3 volte.
La prima per visionare la moto, la seconda per comprarla trattando il prezzo e la terza per ritirarla (tra la seconda e la terza, fai l'assicurazione!).
In un giro solo faccio fatica a comprare anche una lavatrice al centro commerciale.
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
edoardopessina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 11:37:19


Iscritto: 19/05/2015
grazie delle dritte! per l'assicurazione che mi dite? c'è modo di spender meno di 750 euro?

p.s.= dalò concessionario quanto si può trattare più o meno? 5%?
enrico.64
Inviato: sabato 23 maggio 2015 12:06:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da edoardopessina@gmail.com
grazie delle dritte! per l'assicurazione che mi dite? c'è modo di spender meno di 750 euro?

p.s.= dalò concessionario quanto si può trattare più o meno? 5%?


Essendo la tua prima moto, l'assicurazione ti pone nella classe di ingresso per le moto, indipendentemente da dove ti trovavi con l'auto.
Se vuoi risparmiare qualcosa, puoi fare la "guida esclusiva", un contratto che prevede che la moto la guiderai solo tu.
Se prevedi di fermare la moto in inverno, potrai fare un contratto che si interrompa nei mesi di fermo (conviene se non la usi per 4 mesi o più). Anche questo è un buon metodo, perchè pagherai (poco di più) per 16 o più mesi invece di 12.
Fai tanti preventivi, e alla fine troverai il più conveniente ricordando che le assicurazioni on-line, di solito, costano meno.
Buon lavoro.
Divertiti.
ti offro un drink

P.S. se sulla trattativa la vedi brutta, chiedi almeno il passaggio di proprietà, dai concessionari è spesso difficile ottenere molto di più.
Informati sulla garanzia, 2 anni dovrebbero essere l'obbligo e questo mi sembra l'unico buon motivo per comprare da un concessionario rispetto ad un privato (che altrimenti straconsiglio per le moto usate).





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 14:20:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sulla piazza di Roma un passaggio di proprietà moto a prescindere la cilindrata sta sui 170/180€.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edoardopessina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 14:21:57


Iscritto: 19/05/2015
Sei gentilissimo e mi hai dato un sacco di informazioni utili. So che rompo ma ho trovato vicino a casa una honda cb500x con bauletto e parabrezza a 5500 euro e ha solo 400 km, insomma è nuova! Dite che i 500 di cilindrata bastano per autostrada? Anche per un eventuale milano roma? Grazie
bymaxx
Inviato: sabato 23 maggio 2015 14:51:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Considerando che in autostrada non si può andare a più di 130, ce n'è d'avanzo
edoardopessina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 17:27:48


Iscritto: 19/05/2015
Mi sa che andrò su quella se non trovo qualcosa di altrettanto basso, perché oggi ho provato per la prima volta una moto: la g 650 serrao gs di mio zio, e causa altezza troppo elevata son coscato. Ho capito che per me per ora è troppo importante avere una seduta che mi faccia sentire più sicuro. 5700 euro per quella di soli 400 km con messa su strada, bauletto e parabrezza non è male, mi preoccupa solo la rivendibilità visto che è un 500..sennò camierei completamente genere e cercherei una custom per avere la seduta sicura (mio padre è un harleysta e sulla sua mi sento a mio agio come altezza, anche se ancora non la ho guidata). Però non so cosa potrei trovare trai 5000 e i 6000 euro di sensato e, magari, con l'abs...
enrico.64
Inviato: sabato 23 maggio 2015 18:48:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Continuo a consigliarti una prima moto usata, anche tuo zio, sarà d'accordo.Whistle
Ma se proprio la vuoi nuova, la CB500x che proponi, è un'ottima scelta. Non dovrebbe essere messa male anche a rivendibilità, molti la cercheranno per iniziare avendo inoltre la garanzia di un nome come Honda.
Prova a chiedere il passaggio come sconto, dovresti spuntare almeno quello.
Buona trattativa, facci sapere.

P.S. per Lumachina.
A Milano e dintorni, con 170 euro fai il passaggio nelle agenzie ACI. I concessionari non chiedono mai meno di 200, mentre, andando in motorizzazione o alla sede centrale PRA, si spendono meno di 100 euro.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: sabato 23 maggio 2015 20:52:35


Iscritto: 13/01/2015
Io la CB500X la prenderei , un ottima moto per cominciare e praticamente è nuova .
Affidabilita' di mamma Honda , look da enduro/stradale di piu' grande cilindrata , abs di serie , macina km ....se non sei
uno smanettone è una moto che potresti tenere per molti hanni con grande soddisfazione brindisi
Pero' non voglio influenzarti e se non sei sicuro continua a guardarti attorno.
edoardopessina
Inviato: sabato 23 maggio 2015 23:05:12


Iscritto: 19/05/2015
la cb500x è usata, ma ha solo 400 km: chi la ha presa si è spaventato ed è tornato allo scooter. per questo costa 5500 con baule e cupolino belli. LA verità è che leggendo le riviste la prima che mi aveva colpito ero questa, ma poi scoprendo che avrei potuto usarla anche con la patente a2 mi è sembrato troppo poco
rs125bomber
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 20:33:45


Iscritto: 28/05/2015
ragazzi questa moto elettrica può battere la moto a benzina?

http://mrnotizia.altervista.org/energica-ego-moto-elettrica-migliore-di-quella-a-benzina/
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 22:38:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da rs125bomber
ragazzi questa moto elettrica può battere la moto a benzina?

http://mrnotizia.altervista.org/energica-ego-moto-elettrica-migliore-di-quella-a-benzina/


utente sospeso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
edoardopessina
Inviato: domenica 7 giugno 2015 16:02:57


Iscritto: 19/05/2015
Alla fine sto puntando una g 650 gs molto accessoriata e con poco più di 4000 kilometri, ma che è depotenziata, he ne dite? secondo voi quale è il suo giusto prezzo? è del 2011 ma ha 3 bauletti, paramano, manubrio riscaldato, cavalletto centrale, abs. mi preoccupa un po' sta copsa del depotenziata: se decidessi ins eguito di sbloccarla avrei problemi? quanto costerebbe?
edoardopessina
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 14:17:13


Iscritto: 19/05/2015
g 650 gs depotenziata presa, ma ora ho bisogno del vostro aiuto: 1) se mai decidessi di togliere il blocco cosa dovrei fare? 2) ho fatto il preventivo dell'assicurazione, ma essendo neopatentato mi costa tantissimo: quasi 800 euro per un 25 cw! cosa mi conviene fare? se la intestassi a mio apdre, gran motociclista coem la vedreste? tra un po? di anni dovrei iniziare mq da zero?
AisCafais
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 14:43:36



Iscritto: 22/07/2013
, anzi chiedi al papà per l'assicurazione e risolvi il problema .........poi pensiamo a depotenziarla.
Un passo alla volta.brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

edoardopessina
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 14:54:55


Iscritto: 19/05/2015
è già depotenziata, è un usato già depotenziata, semmai tra un annetto penserò a sbloccarla. ma l'assicurazione come funziona? se la fa a nome suo io poi la prima volta che la farò a nome mio dorò comunque pagare un saco?
lumachina
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 15:06:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da edoardopessina@gmail.com
è già depotenziata, è un usato già depotenziata, semmai tra un annetto penserò a sbloccarla. ma l'assicurazione come funziona? se la fa a nome suo io poi la prima volta che la farò a nome mio dorò comunque pagare un saco?


Credo di si, purtroppo per i motocicli non esiste la Bersani, ti conviene intestarla a tuo padre e in fase di stipula specificare che non'è l'unico conduttore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edoardopessina
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 15:33:04


Iscritto: 19/05/2015
se facessi così dovrei solo capire se tra un paio d'anni inizierei da 0 o cosa
lumachina
Inviato: lunedì 8 giugno 2015 15:58:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da edoardopessina@gmail.com
se facessi così dovrei solo capire se tra un paio d'anni inizierei da 0 o cosa


Inizieresti sempre dalla classe di ingresso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.