Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio: KAWASAKI Z750 vs DUCATI MONSTER 696 Opzioni · Visualizza
PaoloVerona
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:11:23


Iscritto: 22/01/2009
Ci@o a TUTTI!

Mi sono appena iscritto a questo forum!
Questo è il mio primo messaggio, intendo quindi salutare TUTTI e ringraziare tutti coloro che mi risponderanno!

Ho intenzione di acquiatare la mia prima moto (per ora possiedo solamente un TRIAL SHERCO 290), fino a un paio di settimane fa ero praticamente convinto di prendere un DUCATI MONSTER 696, però ho sentito dire che la manuntenzione è molto cara e ogni 20.000 KM bisogna spendere sui 500€ . . . E poi ho letto su vari blog in internet che ci sono MOLTI pareri contrari al Monster!

Allora mi chiedo . . .

Se voi doveste scegliere prendereste un DUCATI MONSTER o un KAWASAKI Z750!?Se possibile motivando la scelta!



Preciso già da ora la mia quasi totale ignoranza sulle moto!


GRAZIE A TUTTI!

d'oh!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:27:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ciao e benvenuto tra di noi. Angel

Vedrai che dalla tua domanda ne scaturirà un'accesa discussione tra i forumisti pro e contro. Ducatisti contro Giappisti. Se hai un cuore desmo nessuno ti convincerà del contrario; non ci sono cavoli che tengano neanche di fronte alle difficoltà. Se il tuo cuore batte fluido sei uno zetista; ti piace progressione ed allungo piuttosto che coppia/potenza tutta e subito senza compromessi. Tra le due la più sportiva è la ducati, anche se di Z, portate da bravi zetisti, se ne vedono parecchie filar via veloci anche in piste ristrette. Bisogna anche vedere cosa chiedi alla moto ?.. cosa ti aspetti da una moto ? E se hai considerato altre alternative. Io ad esempio piuttosto che avere una ventina di cavalli in più di una Z preferirei avere una trentina di kg in meno di una hornet però son gusti personali! Per come sono motociclista io, ad esempio, non potrei farmi una ducati perchè uso la moto come se fosse un'utilitaria e la Duca non nasce per tale scopo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:28:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sono due mezzi totalmente diversi anke nel prezzo, per arrivare alle prestazioni della Z 750 dovresti paragonarci il M1100, ma i prezzi sono da capogiro, se nn hai esperienza io ti consiglierei il M696 magari S , le due moto le ho provate entrambe, la Z se nn la fai girare nn è cattiva, ma basta un colpetto e se nn sei pronto ti disalciona, il 696 invece è il classico M bello e sensuale, con un motore sempre pronto che nn ti tradisce se ti sbagli e metti una marcia alta riprende facilmente, strappa meno dei suoi predecessori e ha anke un allungo discreto, è sempre un 2 Cilindri quindi nn ti aspettare i 240 della Z ma i suoi 220 li tocca abbastanza facilmente rispetto ai primi M, con 80 cv poi ti ci puoi divertire sia da neofita ke da pilota esperto. Come si dice in genere meglio pochi ma buoni, poi se ti piace personalizzare la moto il M è il tempio dell'afetermarket, trovi di tutto, quando nn la vuoi più mantiene il valore e la rivendi credo facilmente grazie alla sua fama.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:43:22



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da PaoloVerona
Ci@o a TUTTI!

Mi sono appena iscritto a questo forum!
Questo è il mio primo messaggio, intendo quindi salutare TUTTI e ringraziare tutti coloro che mi risponderanno!

Ho intenzione di acquiatare la mia prima moto (per ora possiedo solamente un TRIAL SHERCO 290), fino a un paio di settimane fa ero praticamente convinto di prendere un DUCATI MONSTER 696, però ho sentito dire che la manuntenzione è molto cara e ogni 20.000 KM bisogna spendere sui 500€ . . . E poi ho letto su vari blog in internet che ci sono MOLTI pareri contrari al Monster!

Allora mi chiedo . . .

Se voi doveste scegliere prendereste un DUCATI MONSTER o un KAWASAKI Z750!?Se possibile motivando la scelta!



Preciso già da ora la mia quasi totale ignoranza sulle moto!


GRAZIE A TUTTI!

d'oh!


Senti....benvenuto tra noi, ma quì si scatena l'eterna battaglia...scherzo!!! Benvenuto in questa gabbia!!!
Pig e Daniel han detto tutto e mi sembrerebbe superfluo aggiungere altro. Secondo me, se sei all'inizio, è più una questione economica, con l'esperienza sarai poi tu a farti un'idea di qual'è il tuo genere...e sappi che sto andando contro la mia fede da Ducatista...
Tienici aggiornati!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
xfred17
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:49:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
il monster l'ho provato sabato scorso, devo dire che è una bicicletta a guidarlo,ma ha una potenza da paura, ma visto quanto mi veniva a costare e le spese di manutenzione mi sono buttato su altro.
la Z è anche una bella moto e in prestazioni non scherza affatto.
vedi se riesci a provarle entrambi e dopo da solo tirerai le somme

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 15:55:03



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da xfred17
il monster l'ho provato sabato scorso, devo dire che è una bicicletta a guidarlo,ma ha una potenza da paura, ma visto quanto mi veniva a costare e le spese di manutenzione mi sono buttato su altro.
la Z è anche una bella moto e in prestazioni non scherza affatto.
vedi se riesci a provarle entrambi e dopo da solo tirerai le somme


Noooooooo Alba! Ti stimo fratello!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:00:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
E SIAMO NOI E SIAMO NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
90 barra 90 - 21
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:01:18



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: SS
Originariamente inviato da PaoloVerona
Ci@o a TUTTI!


Ho intenzione di acquiatare la mia prima moto (per ora possiedo solamente un TRIAL SHERCO 290), fino a un paio di settimane fa ero praticamente convinto di prendere un DUCATI MONSTER 696, però ho sentito dire che la manuntenzione è molto cara e ogni 20.000 KM bisogna spendere sui 500€ . . .

d'oh!


ogni 24.000 km
sagyttar
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:02:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Benvenuto nel forum.

Rispondendo puntualmente alla tua domanda sceglierei tranquillamente la KAWASAKI Z750 per i seguenti motivi:

1. I concessionari delle marche giapponesi, quindi anche di Kawasaki, praticano sconti che in Ducati si sognano;
2. La motocicletta è molto valida e visto che hai già esperienza motociclistica, anche se in un altro settore, ti troverai sicuramente a tuo agio;
3. Le prestazioni sono migliori della Ducati;
4. Tagliandi sicuramente meno onerosi, affidabilita delle moto giapponesi molto difficile da eguagliare;
5. Esteticamente la Z750 mi piace di più della Monster 696

Ecco, questa è la mia opinione personale, quello che farei io al tuo posto e le relative motivazioni.

Ora la scelta sta a te.
In bocca al lupo
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:10:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
annoso dilemma: un kiodo memorabile, 2 cil con una bella progressione ed un telaio ibrido o una saetta su 2 ruote 4 cil ma assolutamente affidabile???? la saetta



ps: io la penso così e ke nessuno provi ad offendersi:d/



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:15:07



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Caro neoiscritto Shhh ma nn ti potevi fer consigliare da un tuo amico, sei arrivato con un argomento che sta vedendo gia stragi di sangue ogni giorno da mesi Angel . skerzo, ma secondo me nn ne uscirai tanto presto, mika ti serve urgente la moto? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:17:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Se voui farti un'idea di quello ke succede dai un'occhiata al post ACCANIMENTO CONTRO DUCATI, tra le risate e le coltellate c'è solo una sottile sgommata di un cinquantino.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:36:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Se voui farti un'idea di quello ke succede dai un'occhiata al post ACCANIMENTO CONTRO DUCATI, tra le risate e le coltellate c'è solo una sottile sgommata di un cinquantino.


Hei Daniel ! hahahahahah Hai messo la foto del cancello Angel ! Finalmente si vede qualcosa ... di rosso ... fiuuu ! Eravamo preoccupati ! Angel Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:38:39



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
A questo punto comincio a pensare che sia quasi inutile chiedere un consiglio sulla moto da acquistare, non è per essere pessimista, ma, ducatista o japuista, o italianista (perchè c'è anche MV, Benelli, Aprilia....) per il 99% di noi è impossibile non essere a favore della moto che abbiamo sotto il sedere, primo perchè l'abbiamo comprata, secondo perchè è la migliore comunque. E inoltre, nonostante io mi sforzi di essere obiettivo, noto che chi non ha Ducati è CONTRO Ducati, della serie o la ami o la odi. Non so, mi sembra un confronto impari...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Monsteromane
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:41:26



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Se voui farti un'idea di quello ke succede dai un'occhiata al post ACCANIMENTO CONTRO DUCATI, tra le risate e le coltellate c'è solo una sottile sgommata di un cinquantino.


Hei Daniel ! hahahahahah Hai messo la foto del cancello Angel ! Finalmente si vede qualcosa ... di rosso ... fiuuu ! Eravamo preoccupati ! Angel Angel Angel Angel


Menomale, cominciavo a pensare che ti avrei incontrato su un Gilera Runner 125....viva il cancello di Daniel!!!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
PaoloVerona
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:43:30


Iscritto: 22/01/2009
Ringrazio TUTTI voi per le risposte più o meno utili!

Ringrazio PARTICOLARMENTE:

* pigsurfnero
* sagyttar

Per la loro risposta Applause !


* 90 barra 90 - 21

Confermi allora che ogni 24.000 km bisogna spenderci dietro al monster 500€!

Se veramente così fosse . . . Sono sempre più indirizzato verso la KAWASAKI Z750!!

Grazie Ancora!d'oh!

Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:45:01



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
L'ho fatto costruire a mano da un fabbro

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:47:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ne ho altre di foto ma sono sul cellulare e per scaricarle sul noteboock devo ritrovere quella cavolo di skeda per adattare la microSD, volevo farvi vedere quando ha messo su la serratura blindataAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:48:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PaoloVerona
Ringrazio TUTTI voi per le risposte più o meno utili!

Ringrazio PARTICOLARMENTE:

* pigsurfnero
* sagyttar

Per la loro risposta Applause !


* 90 barra 90 - 21

Confermi allora che ogni 24.000 km bisogna spenderci dietro al monster 500€!

Se veramente così fosse . . . Sono sempre più indirizzato verso la KAWASAKI Z750!!

Grazie Ancora!d'oh!



Asp. vuoi dire ke IO, Monsteromane, Gaekut, ecc... nn ti siamo serviti a un cavolo raga andiamo via a cercare qualcuno a cui servano i nostri consigliAngel Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009 16:58:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Dai paolo ! Rimani tra di noi ! Raccontaci quanto sei alto e quanto pesi e che uso prevalente hai intenzione di fare con la tua moto !? Sicuramente ti potremmo aiutare di più ! Magari ci sono anche altre possibilità che non hai considerato.

Di una cosa sono certo. Una moto non la devi scegliere solamente per una differenza di 100/200 euro anno di manutenzione; ci sono tanti altri aspetti da considerare. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.