Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio: KAWASAKI Z750 vs DUCATI MONSTER 696 Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 18:33:30



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se l'intenzione è quella di tenerla finche và allora Jap x sempre, se ogni anno vuoi cambiarla senza che il tuo usato perda troppo valore (beato te!!!) allora x forza devi rivolgerti a marchi come Ducati o Bmw..vedi che prospettive hai x il tuo futuro acquisto..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pippo200837
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 10:18:10


Iscritto: 26/03/2008
Locazione: AN
io valuterei il tuo sile di guida,l'uso che andrai a fare (città/passeggiate/corsette),poi l'estetica conta,il cuore anche.
scegli in base a questi parametri,poi una ha un carattere e l'altra pure:corsetta=z750///per il resto ducati
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 14:09:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar
Benvenuto nel forum.

Rispondendo puntualmente alla tua domanda sceglierei tranquillamente la KAWASAKI Z750 per i seguenti motivi:

1. I concessionari delle marche giapponesi, quindi anche di Kawasaki, praticano sconti che in Ducati si sognano;
2. La motocicletta è molto valida e visto che hai già esperienza motociclistica, anche se in un altro settore, ti troverai sicuramente a tuo agio;
3. Le prestazioni sono migliori della Ducati;
4. Tagliandi sicuramente meno onerosi, affidabilita delle moto giapponesi molto difficile da eguagliare;
5. Esteticamente la Z750 mi piace di più della Monster 696

Ecco, questa è la mia opinione personale, quello che farei io al tuo posto e le relative motivazioni.

Ora la scelta sta a te.
In bocca al lupo
Aloha
Lorenzo


1. i concessionari delle marche jap praticano sconti ke le Ducati si sognano xkè le moto jap si svalutano molto di + delle Ducati

2. Ducati è altrettanto valida

3.le prestazioni sono migliori...non in tutto...la coppia del M se la sogna

4. Tagliandi delle jap ogni 6000km...Ducati ogni 10000 km...non si parla di Ducati di 20anni fa...

5. il tuo parere a riguardo lo conosciamo già...sulla moto ke a te piace ci mettiamo la scritta Ducati...a te non piace+...

saluti
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 14:22:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
sono iscrito in qst forum da neanche un anno, ma comincio ad essere stanco...stanco di tutti gli attacchi a Ducati. Sentir dire sempre le stesse identiche cose. Nessuna affidabilità, costa troppo, tagliandi costosi...ma non vi stancate a dir sempre le stesse cose? Qui è stato chiesto un consiglio tra 2 moto, forse una sola persona si è degnata di chiedere che tipo di utilizzo ne deve fare...cosa vuole da una moto insomma.
Avete tutti moto Jap, contento per voi, ma basta con le solite cose che si sentono sugli altri prodotti ke non siano made in jap.
minnusmannus
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 14:38:59



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sono iscrito in qst forum da neanche un anno, ma comincio ad essere stanco...stanco di tutti gli attacchi a Ducati. Sentir dire sempre le stesse identiche cose. Nessuna affidabilità, costa troppo, tagliandi costosi...ma non vi stancate a dir sempre le stesse cose? Qui è stato chiesto un consiglio tra 2 moto, forse una sola persona si è degnata di chiedere che tipo di utilizzo ne deve fare...cosa vuole da una moto insomma.
Avete tutti moto Jap, contento per voi, ma basta con le solite cose che si sentono sugli altri prodotti ke non siano made in jap.


dai desmo non ti arrabbiare, il nostro amico ha chiesto un parere e di motivarlo, ed ognuno ha fatto ciò.
poi il fatto che ciò che si scrive sia condivisibile da tutti o meno è un altra storia,mica puoi pretendere che tutti condividano il tuo pensiero o viceversa.

nel mio piccolo ti posso assicurare che tutte le moto Ducati che ho avuto il piacere di provare e che sono appartenute a dei miei amici hanno avuto dei problemi, sarà un caso? forse si,ma ciò mi mette nelle condizioni di dire che,ad esempio, le yamaha siano più affidabili delle ducati.

nella speranza di essermi spiegato bene,e nell' intento di non creare polemiche, ti auguro una buona domenica.

Maurizio

Monsteromane
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 14:51:35



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sono iscrito in qst forum da neanche un anno, ma comincio ad essere stanco...stanco di tutti gli attacchi a Ducati. Sentir dire sempre le stesse identiche cose. Nessuna affidabilità, costa troppo, tagliandi costosi...ma non vi stancate a dir sempre le stesse cose? Qui è stato chiesto un consiglio tra 2 moto, forse una sola persona si è degnata di chiedere che tipo di utilizzo ne deve fare...cosa vuole da una moto insomma.
Avete tutti moto Jap, contento per voi, ma basta con le solite cose che si sentono sugli altri prodotti ke non siano made in jap.


Purtroppo Lu è un discorso particolare, tanti mi dicono che sbaglio, ma secondo me Ducati è una filosofia, le altre marche no. Che poi questa filosofia possa da tanti essere criticata onestamente non ci deve interessare. Ripeto: c'è chi in una moto ricerca soltanto le prestazioni, che chi invece ne fa una vera passione e ritrova nel proprio mezzo il sue stesso modo di essere....(min..ia che filosofo). Le critiche dan fastidio, ma in fondo lasciano il tempo che trovano.
C'è come Minnusmannus ha avuto esperienze negative e allora si è fatto una certa idea, c'è invece chi la critica per altri motivi.
Io non credo che una pesrona, chiedendo un consiglio su due moto così differenti, possa ricavare un ragno dal buco (lo avesse chiesto tra CBR RR 600 e R6 allora avrebbe avuto senso...) ed è normale che nascano questi dibattiti.
Chi si trova bene con Ducati,la vede in un certo modo, chi non ce l'ha no.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 16:35:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da DesmoLuca04
sono iscrito in qst forum da neanche un anno, ma comincio ad essere stanco...stanco di tutti gli attacchi a Ducati. Sentir dire sempre le stesse identiche cose. Nessuna affidabilità, costa troppo, tagliandi costosi...ma non vi stancate a dir sempre le stesse cose? Qui è stato chiesto un consiglio tra 2 moto, forse una sola persona si è degnata di chiedere che tipo di utilizzo ne deve fare...cosa vuole da una moto insomma.
Avete tutti moto Jap, contento per voi, ma basta con le solite cose che si sentono sugli altri prodotti ke non siano made in jap.


Purtroppo Lu è un discorso particolare, tanti mi dicono che sbaglio, ma secondo me Ducati è una filosofia, le altre marche no. Che poi questa filosofia possa da tanti essere criticata onestamente non ci deve interessare. Ripeto: c'è chi in una moto ricerca soltanto le prestazioni, che chi invece ne fa una vera passione e ritrova nel proprio mezzo il sue stesso modo di essere....(min..ia che filosofo). Le critiche dan fastidio, ma in fondo lasciano il tempo che trovano.
C'è come Minnusmannus ha avuto esperienze negative e allora si è fatto una certa idea, c'è invece chi la critica per altri motivi.
Io non credo che una pesrona, chiedendo un consiglio su due moto così differenti, possa ricavare un ragno dal buco (lo avesse chiesto tra CBR RR 600 e R6 allora avrebbe avuto senso...) ed è normale che nascano questi dibattiti.
Chi si trova bene con Ducati,la vede in un certo modo, chi non ce l'ha no.


Al di la del fatto passionale per la moto. Alcune persone parlano così di Ducati perchè amici hanno avuto problemi. Perchè tale modello aveva problemi. Io non posso negare che in passato potevano essere meno affidabili, ma x qnt riguarda il presente non mi sembra che si verifichino tutti gli inconvenienti che tante persone dicono. Finchè mi si parla di gusti estetici, di preferenze della regolarità di un 4 cilindri(ricordando ke non c'è solo il jap 4 cilindri) allora mi sta bene, ma qnd sento le solite cose se permettete mi girano. non gliene può fregar di meno a nessuno, lo so...poi anche col discorso economico...ma vacca ladra, possibile che se un prodotto made in germania costa una botto e i tagliandi pure viene osannato dal 98% degli italiani, se un prodotto italiano costa di+di un prodotto jap viene bersagliato.
saluti da un felice possessore di 2 e 4 ruote made in italy
sagyttar
Inviato: domenica 25 gennaio 2009 20:42:48



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da sagyttar
Benvenuto nel forum.

Rispondendo puntualmente alla tua domanda sceglierei tranquillamente la KAWASAKI Z750 per i seguenti motivi:

1. I concessionari delle marche giapponesi, quindi anche di Kawasaki, praticano sconti che in Ducati si sognano;
2. La motocicletta è molto valida e visto che hai già esperienza motociclistica, anche se in un altro settore, ti troverai sicuramente a tuo agio;
3. Le prestazioni sono migliori della Ducati;
4. Tagliandi sicuramente meno onerosi, affidabilita delle moto giapponesi molto difficile da eguagliare;
5. Esteticamente la Z750 mi piace di più della Monster 696

Ecco, questa è la mia opinione personale, quello che farei io al tuo posto e le relative motivazioni.

Ora la scelta sta a te.
In bocca al lupo
Aloha
Lorenzo


1. i concessionari delle marche jap praticano sconti ke le Ducati si sognano xkè le moto jap si svalutano molto di + delle Ducati

2. Ducati è altrettanto valida

3.le prestazioni sono migliori...non in tutto...la coppia del M se la sogna

4. Tagliandi delle jap ogni 6000km...Ducati ogni 10000 km...non si parla di Ducati di 20anni fa...

5. il tuo parere a riguardo lo conosciamo già...sulla moto ke a te piace ci mettiamo la scritta Ducati...a te non piace+...

saluti


Ti sbagli, perchè se leggerai altri interventi che avevo scritto in altri topics, ti renderesti conto di come la penso realmente.
Inoltre i tagliandi ogni 6000km (di Honda ad esempio) son solo di controllo, perchè comqune i veri cambi olio e filtri vengono eseguiti ogni 12.000km come da liretto delle manutenzioni che se vuoi posso metterti a disposizione, come potrei metterti a disposizione anche le fatture dei tagliandi che ho eseguito.
Come non sarebbe vero tutto il resto che affermi a mio carico.

Ti ricordo, caro mio, che Honda Hornet è un prodotto italiano tanto quanto una qualsiasi Ducati: il progetto estetico e anche telaistico sono interamente italiani ed hanno avuto l'approvazione dei vertici giapponesi, il telaio se non sbaglio è prodotto da una ditta della provincia di Bologna che ne fabbirca anche per altre marche, il prodotto definitivo è assemblato ad Atessa da operai italiani come quelli della Ducati.

DesmoLuca, mi deludi, mi delude la tua cecità, la tua mancanza di obiettività e pure la tua scarsa memoria in fatto di cose scritte.

Mi delude anche il fatto che non rispetti le opinioni altrui scrivendo enormi ca.zzate che proprio potevi evitarti.

Evita di decidere cosa io potrei comprare e cosa no.

Lo decido io, se permetti


Memento Audere Semper
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 18:28:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da sagyttar
Benvenuto nel forum.

Rispondendo puntualmente alla tua domanda sceglierei tranquillamente la KAWASAKI Z750 per i seguenti motivi:

1. I concessionari delle marche giapponesi, quindi anche di Kawasaki, praticano sconti che in Ducati si sognano;
2. La motocicletta è molto valida e visto che hai già esperienza motociclistica, anche se in un altro settore, ti troverai sicuramente a tuo agio;
3. Le prestazioni sono migliori della Ducati;
4. Tagliandi sicuramente meno onerosi, affidabilita delle moto giapponesi molto difficile da eguagliare;
5. Esteticamente la Z750 mi piace di più della Monster 696

Ecco, questa è la mia opinione personale, quello che farei io al tuo posto e le relative motivazioni.

Ora la scelta sta a te.
In bocca al lupo
Aloha
Lorenzo


1. i concessionari delle marche jap praticano sconti ke le Ducati si sognano xkè le moto jap si svalutano molto di + delle Ducati

2. Ducati è altrettanto valida

3.le prestazioni sono migliori...non in tutto...la coppia del M se la sogna

4. Tagliandi delle jap ogni 6000km...Ducati ogni 10000 km...non si parla di Ducati di 20anni fa...

5. il tuo parere a riguardo lo conosciamo già...sulla moto ke a te piace ci mettiamo la scritta Ducati...a te non piace+...

saluti


Ti sbagli, perchè se leggerai altri interventi che avevo scritto in altri topics, ti renderesti conto di come la penso realmente.
Inoltre i tagliandi ogni 6000km (di Honda ad esempio) son solo di controllo, perchè comqune i veri cambi olio e filtri vengono eseguiti ogni 12.000km come da liretto delle manutenzioni che se vuoi posso metterti a disposizione, come potrei metterti a disposizione anche le fatture dei tagliandi che ho eseguito.
Come non sarebbe vero tutto il resto che affermi a mio carico.

Ti ricordo, caro mio, che Honda Hornet è un prodotto italiano tanto quanto una qualsiasi Ducati: il progetto estetico e anche telaistico sono interamente italiani ed hanno avuto l'approvazione dei vertici giapponesi, il telaio se non sbaglio è prodotto da una ditta della provincia di Bologna che ne fabbirca anche per altre marche, il prodotto definitivo è assemblato ad Atessa da operai italiani come quelli della Ducati.

DesmoLuca, mi deludi, mi delude la tua cecità, la tua mancanza di obiettività e pure la tua scarsa memoria in fatto di cose scritte.

Mi delude anche il fatto che non rispetti le opinioni altrui scrivendo enormi ca.zzate che proprio potevi evitarti.

Evita di decidere cosa io potrei comprare e cosa no.

Lo decido io, se permetti


certo ke sei liberissimo di comprare ciò ke ti piace, ci mancherebbe. il mio era solo un modo per dire ke (come tanti altri) mi embra ke anche tu sia contrario a Ducati a prescindere dal prodotto. Se così non è (ma ho i miei dubbi) chiedo scusa. Dovrei essere io a dover esser deluso da un forum dove non si fa altro che ripetere le medesime cose. Sempre tutte contro una Casa.

Evita di sputare su cosa io ho comprato!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 18:38:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non posso inserire la fattura del tagliando fatto la scorsa estate xkè non dispongo di scanner, ma non penso ke sia qst cifra esorbitante.
Cmq sia personalmente non mi interessa che moto hai tu, tizio, caio e così via...io NON sputo sulle scelte o altre case.
sagyttar
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 07:46:51



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
non posso inserire la fattura del tagliando fatto la scorsa estate xkè non dispongo di scanner, ma non penso ke sia qst cifra esorbitante.
Cmq sia personalmente non mi interessa che moto hai tu, tizio, caio e così via...io NON sputo sulle scelte o altre case.


Criticare non significa sputare, ricordatelo.
Te lo dice uno che ha trascorso l'infanzia in mezzo a Ducati, MV, Harley e tante altre ancora.

Criticare significa avere il giusto distacco mentale per riconoscere i difetti di ciò che si possiede.

In questo forum non esistono persone contrarie a Ducati a priori, semmai sei tu che continui a lamentarti e a voler fare la vittima.

Comnuque con te, per quel che mi riguarda, è inutile discutere. Goditi le tue curve, goditi la tua moto (che ho sempre affermato essere una delle naked che mi piace di più) goditi la vita e tanti saluti.


Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 09:05:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Nn è il fatto che uno sputa su Ducati o altro, è il fatto ke anke le Jap hanno dei difetti ma nessuno li mensiona, neanke i possessori e magari gli stessi criticano i mezzi altrui solo perkè appartenenti a una casa costruttrice, sicuramente nn sarà il caso di Sagyttar, ma molti basta appiccicare un adesivo di una casa di cui n faccio il nome, per far diventare una R6 2008 un bidone.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 09:09:48



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
Nn è il fatto che uno sputa su Ducati o altro, è il fatto ke anke le Jap hanno dei difetti ma nessuno li mensiona, neanke i possessori e magari gli stessi criticano i mezzi altrui solo perkè appartenenti a una casa costruttrice, sicuramente nn sarà il caso di Sagyttar, ma molti basta appiccicare un adesivo di una casa di cui n faccio il nome, per far diventare una R6 2008 un bidone.


Sempre la solita diatriba eh...?!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 09:48:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
Nn è il fatto che uno sputa su Ducati o altro, è il fatto ke anke le Jap hanno dei difetti ma nessuno li mensiona, neanke i possessori e magari gli stessi criticano i mezzi altrui solo perkè appartenenti a una casa costruttrice, sicuramente nn sarà il caso di Sagyttar, ma molti basta appiccicare un adesivo di una casa di cui n faccio il nome, per far diventare una R6 2008 un bidone.


Sempre la solita diatriba eh...?!


Hai ragione però volevo inserire un commento su quello ke ho letto e secondo me è il più senzato, la prossima volta nn parloSilenced Silenced .
CIaoAngel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 09:49:16



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A parte le solite discussioni caro paolo nn ankora mi hai risposto per dirmi che uso vuoi farne della moto che acquisterai.... ALLORA!!!!!!!!!.....Angel Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 09:50:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Angel Secondo me paolo è venuto ha messo il thred, ha lasciato un commento, ha visto le risposte, ha capito che nn era il caso e ora nn viene + Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 10:07:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniel 86
Angel Secondo me paolo è venuto ha messo il thred, ha lasciato un commento, ha visto le risposte, ha capito che nn era il caso e ora nn viene + Angel


Se n'è ito. Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 10:08:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Daniel 86
Angel Secondo me paolo è venuto ha messo il thred, ha lasciato un commento, ha visto le risposte, ha capito che nn era il caso e ora nn viene + Angel


Se n'è ito. Think


In questa gabbia di matti nn ci vuole stare...... VIENI A GIOCARE CON NOI PAAAOOOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!!Angel Angel Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Il Moderatore
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 10:10:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Angel Secondo me paolo è venuto ha messo il thred, ha lasciato un commento, ha visto le risposte, ha capito che nn era il caso e ora nn viene + Angel


se così fosse, non ne sarei meravigliato: non è la prima volta che succede e succederà ancora

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 10:14:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Daniel 86
Angel Secondo me paolo è venuto ha messo il thred, ha lasciato un commento, ha visto le risposte, ha capito che nn era il caso e ora nn viene + Angel


se così fosse, non ne sarei meravigliato: non è la prima volta che succede e succederà ancora


In effetti è un fenomeno che si verifica, credo, perchè molti utenti che cercano moto sulla sezione usato poi si affacciano al forum per chiedere consigli. Vabbè ! Ormai ci siamo abituati. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.