Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CAMPIONATO FORUM MOTO.IT FORMULA UNO Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 settembre 2014 16:40:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
CLASSIFICA dopo Singapore

1) Laledrifting: 54 punti
2) Wormbike: 47 punti
3) Paoktm: 43 punti
4) OcramGT100: 40 punti
5) Otto: 39 punti
6) Menek62: 21 punti
7) Bymaxx: 4 punti

- Laledrifting consolida la sua posizione
- Wormbike guadagna una posizione rispetto a Paoktm rimasto al palo

segnalatemi eventuali errori

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 10:42:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Domenica 5 ottobre si corre in giappone

attenzione che si corre al mattino: qualifiche sabato alle 7 e gara domenica alle 8

i punti assegnati per il giappone saranno:

- 2 punti a chi indovina la posizione esatta di ognuno dei primi 5 arrivati
- 1 punto per ogni nome indovinato nei primi 5 ma non nella giusta posizione
- 2 punti a chi indovina il primo ritirato
- 2 punti a chi indovinerà se durante la gara pioverà oppure no; non basteranno poche gocce ma sarà necessario che almeno un pilota monti le gomme da bagnato in gara

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 10:45:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mio pronostico:

1) Bottas
2) Rosberg
3) Alonso
4) Vettel
5) Massa

- primo ritirato: Hulkenberg

- pioverà, anzi diluvierà

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 14:24:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ricciardo Alonso Hamilton Vettel Rosberg. Povero Alonso, se c'è tutta sta melina intorno a lui deve correre con il morale sotto i tacchi, oppure con gli zebedei che girano di più del Ferrari arriva anche su tre ruote.
laledrifting
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 16:09:30



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
1-hamilton
2-bottas
3-ricciardo
4-rosberg
5-alonso

-primo ritiro: vettel

-pioverà, certo che pioverà....................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 17:40:51



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
1 - Lewis Hamilton
2 - Nico Rosberg
3 - Daniel Ricciardo
4 - Valtteri Bottas
5 - Fernando Alonso

Primo ritiro: Esteban Gutierrez

Non pioverà, o comunque nessuno monterà gomme da bagnato stira

Salute ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 19:45:44



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000


Primo ritiro: Esteban Gutierrez




chiiiiiiiiii??????????? ma corre??????????ti offro un drink

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 00:20:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
1- Massa
2- Hamilton
3- Vettel
4- Ricciardo
5- Alonso
Primo ritiro- Rosberg
Pioggia
Sayonara ciao

V






enrico.64
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 00:33:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Evvai di pronostico:
1: Bottas
2: Vettel
3: Raikkonen
4: Ricciardo
5: Hamilton

Il primo ritirato sarà Massa (out assieme ad Alonso)

Ovvio!
banana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 10:33:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
RISULTATI

1) Hamilton
2) Rosberg
3) Vettel
4) Ricciardo
5) Button

primo ritirato: Alonso

gara con pioggia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 10:38:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nostri punteggi

Menek62: 7 punti (5 + 2 di pioggia)
Enrico.64: 7 punti (4 per il pronostico + 3 come new entry)
Laledrifting: 6 punti (4 + 2 di pioggia)
Ocramgt1000: 5 punti
Otto: 5 punti (3 + 2 di pioggia)
Bymaxx: 4 punti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 10:41:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
CLASSIFICA dopo il Giappone

1) Laledrifting: 60 punti
2) Wormbike: 47 punti
3) OcramGT100: 45 punti
4) Otto: 44 punti
5) Paoktm: 43 punti
6) Menek62: 28 punti
7) Bymaxx: 8 punti
8) Enrico.64: 7 punti

- si consolida la prima posizione di Laledrifting
- Paoktm perde due posizioni
- molto aperta la sfida per la seconda posizione in classifica
- ottimo esordio di Enrico64

e preghiamo per Jules Bianchi per il quale finora non abbiamo notizie, ma pare che la situazione sia seria

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 15:08:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
scusa Otto non sono 4 i miei punti?
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 21:23:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
corretto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 22:55:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
[b]


e preghiamo per Jules Bianchi per il quale finora non abbiamo notizie, ma pare che la situazione sia seria


è successo quello che predico da anni............sospendono le gare perchè si sgonfia un air-fan e poi permettono l'entrata nelle zone di fuga delle "ruspe" che portano via le macchine incidentate.......mi son sempre chiesto: ma il giorno che disgraziatamente qualcuno si infila li sotto?? oggi è successo.........speriamo solo che Bianchi se la cavi............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 02:48:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da otto
[b]


e preghiamo per Jules Bianchi per il quale finora non abbiamo notizie, ma pare che la situazione sia seria


è successo quello che predico da anni............sospendono le gare perchè si sgonfia un air-fan e poi permettono l'entrata nelle zone di fuga delle "ruspe" che portano via le macchine incidentate.......mi son sempre chiesto: ma il giorno che disgraziatamente qualcuno si infila li sotto?? oggi è successo.........speriamo solo che Bianchi se la cavi............


infatti ha ragione villeneuve quando dice che ad ogni incidente deve entrare subito la safety car; è chiaro che così la f1 cambierebbe drasticamente perché alla fine ci sarebbero distacchi di pochi secondi e non di venti o trenta; ma forse sarebbe anche meglio; e poi si deve fare di tutto per la sicurezza


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 20:15:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
azz.......su watsup sta girando il video amatoriale dell'incidente di Bianchi.........fa paura..........la macchina arriva dritta contro il posteriore della ruspa, alzandola e spostandola di peso......una botta spaventosa!!
alla tv parlano solo di calcio e di bianchi non si sa nulla.........censurato censurato

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 21:10:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
metto il link ma occhio che sono immagini forti

http://www.youreporter.it/video_Formula_1_lo_schianto_di_Jules_Bianchi_ripreso_dalle_tribune_-_Suzuka_05_10_2014

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: martedì 7 ottobre 2014 11:31:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per me, la domenica vuol dire starmene fuori. Non ho Sky (ma ho il pass per la MotoGP dal sito ufficiale...), quindi la F1 la registro con la pennetta. Di regola, mi tengo sconnesso dallo smartphone e spengo la radio appena parte la sigla del radiogiornale. La premessa per dire che mi sono messo a vedere la gara non sapendo nulla di quello che è accaduto.
La gara così così, vivacizzata da due dei miei preferiti (Hamilton e Ricciardo. Bottas ha navigato maluccio), e dal ferrarista biondo (Vettel, ottimo ed abbondante), ed andava a spegnersi con l'acqua.
Poi, l'assurdo.
L'assurdo nel 2014, assurdo nel paese dell'organizzazione così meticolosa da risultare maniacale.
L'assurdo di un ambiente che ha esorcizzato così tanto l'evento morte da non considerarlo più una delle variabili.
E comportandosi di conseguenza.
Eppure ci siamo andati vicini, anche quest'anno. Roba di centimetri, di millesimi di secondo, e l'incidente tra Raikkonen e Massa poteva esser dramma. Ma non essendo successo, si è eliminato anche il pericolo. E di conseguenza, anche la tensione per esser preparati ad affrontarlo, e principalmente per evitarlo.
Come la sentinella nel deserto. Che il fucile deve tenerlo imbracciato, ed il colpo in canna, anche se attorno a lui il nemico non si vede per chilometri.
Ma per chi è addestrato a combattere, la disciplina deve partire dall'alto, ed essere inflessibile.
Vedere, in Giappone, una ruspa in una curva rischiosa, con la pioggia, è stato straniante. E' il concetto stesso che è fuori da ogni elementare principio di buonsenso. Se rimuovi la F1 ferma lo fai per la sicurezza, non per tenere in ordine il giardino o per lasciare in vista lo sponsor a bordopista. L'ABC di OGNI organizzazione di un evento sportivo, come l'esibizione di minikart nella piazzetta di un paesino, sa che bisogna escludere la possibilità che un minikart finisca SOTTO qualcosa, non contro. ABC.
Ma qui le sentinelle si sono presentate disarmate, con gli occhiali da sole ed il giornale.
La responsabilità dell'organizzazione e dei membri permanenti che gestiscono l'evento F1, totalmente accentrato, è da codice penale.
Quando la sicurezza era gestita dagli organizzatori delle singole gare (e al 90% dagli italiani, sempre i migliori) si vedeva ben altra responsabilità.
Andate a vedere l'efficienza e la tempestività dell'intervento su Berger ad Imola, ben 25 anni fa...
Qui erano tutti belle statuine, che si sbracciavano. Perchè l'eventualità di un incidente grave, evidentemente, non era minimamente presa in considerazione.
Gente impreparata, lasciata in balìa degli eventi, in una probabile catena infinita di "cosa devo fare?".
Poi, la Rai.
Capisco quello che commentava, ma sparare [beep]xate a acciderbola è da evitare. Dopo 10 minuti, aveva già fatto il funerale ad un addetto di pista e gli aveva mandato anche un telegramma e i fiori. Capelli, che un pò di legame con la realtà lo mantiene, il sospetto lo ha avuto quando non ha visto nella lista dei tempi.
Incredibile quell' "Ingenniere"dei miei stivali, con la laurea presa, probabilmente con i punti Miralanza. Spara perdindirindinate immani ad ogni piè sospinto, CORREGGENDO anche gli altri con una sicumera che ti fa solo dire "se lo avessi tra le mani gli tirerei tante di quelle mazzate da fargli uscire gli stipendi pagati con i miei soldi dalle orecchie".
Aveva sparato la "perla", con la sua presunzione di chi "ssottutto", con un "effetto fluidodinamico" del DRS... Una capata al setto nasale, minimo...
Poi, ESCLUDE CON CERTEZZA ASSOLUTA che l'incidente fosse dove è successo.
Aveva letto che l'ambulanza era alla curva 11.
[beep]ttone a martello stile Bad Spencer, minimo.
Tutti avevano letto sul monitor. Era scritto in inglese. Che è una lingua, evidentemente, a lui totalmente aliena, all'ingenniere laureato a Paperopoli...
Era scritto che l'ambulanza era "on track", alla curva 11. Stava passando sulla pista. E tutto il mondo aveva visto l'immagine dell'ambulanza sul luogo dell'incidente.
Lui no. Ed ha corretto anche Capelli e l'altro, insistendo...
E poi quel deficente (nel senso di scarsità di mezzi autonomi di gestione dell'intelletto) ai box. In genere viene usato come portaregistratore/microfono che va dove vede capannelli di gente con gli altri microfoni. Quasi mezz'ora nel paddock senza capire che Bianchi aveva avuto un grave incidente. Io, personalmente, lo avevo capito quando ho visto l'inquadratura nel box Marussia. Poi il trambusto dietro la ruspa e la ruota storta dello stesso. Che si vede e che hanno visto tutti, non solo io.
Alla fine, il povero addettoalbox della Rai segue la fiumara di gente che va al centro medico. E solo lì capisce che quel ragazzo, che lui conosce e con cui avrà scambiato qualche ora in allegria, è lì dentro, tenuto in vita solo per allontanare la parola morte dall'evento F1. Lui ha capito. Ed in quel momento vorrebbe essere a 100.000 km da li. Non riesce a gestire più la cosa. Come l'altro in cabina di commento. Come tutti. Che celebrano forzosamente il risultato della gara anche se NESSUNO vuole farlo. Eliminando quello che era successo, come e peggio del regime della Corea del Nord di Kim Il-sung.
Fanno schifo, quelli della FIA. La F1 deve rimanere asettica, come Disneyland, senza patimenti. Nessun dolore, solo sorrisi. Anche se sono giustamente imbarazzati.
E ci lamentiamo della Dorna...
Ecco, lo dico io, allora.
Morte, morte, morte.
Giovanotti, si muore.
In F1 si può morire, più facilmente che restando seduti in poltrona a guardarla.
Così come si può morire sul GRA, in moto. Anche se sei un ex pilota di F1.
Addio, Andrea.
Ti hanno dimenticato troppo presto, e la tua scomparsa è passata così veloce, tra le notizie di questa maledetta domenica, da far impallidire le tue folli rincorse da centro classifica, tra funambolismi e voli. Eri uno dei protagonisti di una F1 fatta di Uomini, in cui si sapeva che non si andava a giocare a Burraco.
Ci hai fatto divertire tanto, in pista, in un periodo in cui l'Italia era Piloti, Uomini. Era anche motori e sogni di altre avventure tricolori. La tua Alfa Romeo era Autodelta, non usava i pezzi della Punto. Non era un Quadrifoglio Verde messo su una berlinetta familiare, con un cambio automatico e una risposta al gas da scooter cinese prima scuola.
Ne hai combinate tante, Andrea, ma ti sei sempre fatto amare. E quando hai lasciato la F1 ti sei costruito la tua vita fuori dai riflettori.
Salutaci Elio e Michele.
E divertitevi, lassù.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: martedì 7 ottobre 2014 11:41:54



Iscritto: 22/07/2013
Domenica per i motori non è stato un gran che, (visione da spettatore sul divano ) la superbike con quell'ordine di scuderia in 1 manche ,lo sò che guardino in ottica campionato è che all'Aprilia fà comodo accumulare punti sia per la classifica costruttori che per quella dei piloti,ma sono contento della risposta di Melandri alla 2 manche "stò davanti io ..." io al buon Melandri dò un 8 perchè cosi si fà ,era nettamente davanti, però questa storia mi ha dato fastidio.....
Vedo la F1 ormai un baraccone in pasto ad un pazzo che per i diritti televisivi ,manda al massacro i piolti ,sù un circuito tristemente famoso proprio per l'ineguadezza dei commissari di gara ,scarsa professionalità ,non discuto sulla bandiera verde che sventolava il tizio sulla postazione sopraelevata,.....ma ricordiamoci del povero Kato nel 2003 ,stessa storia ,un muretto che non doveva essere li, messo in sicurezza a ccensurato zo ,è il risultato dopo giorni di agonia il buon Kato ci lascio le penne, tutto dimenticato ,è allora che risucede domenica ?
Stessa storia gru in pista? con una lentezza nei momenti di recupero auto .......ed ecco il disastro assurdo una f1 contro una grù è inaccettabile ,sposo l'idea di Villneuve safety car subito dopo ogni incidente per permettere di ripulire da pezzo delle auto che provocherebbero forature ,o appunto il rimuovere un auto in traiettoria anche se sono già in via di fuga,ma i signori della F1 paragonano questo far entrare la safety car come gli Americani della Indy ,o meglio serie A è serie B ,ma la cosa vitale in questi frangenti è che se non entra la safety car non può entrare la medical car,e allora a maggior ragione le regole devono cambiare,i dovrebbero farsi fare un corso i giapponesini dai ragazzi della CEA ,orgoglio nazionale per il discorso sicurezza tracciati.

scusate lo sfogo.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.