Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vorrei cambiare la moto :varadero o stelvio Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: venerdì 2 gennaio 2009 12:51:00


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Perchè non è il caso?Racconta,racconta....
Ha per caso a che fare con le incrostazioni d'olio bruciato in camera di scoppio?
abc05
Inviato: venerdì 2 gennaio 2009 13:16:52



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Non è il caso solo perchè qui l'argomento era un'altro. Le incrostazioni interessavano solo il cilindro sx originate dalla posizione coricata sul cavalletto laterale con motore molto caldo, ma queste davano origine a battiti (legnate) in testa, e non immagini quanto sia vera questa storia nonostante in bmw ci ridessero sopra. Le 4 candele applicate al my2003, invece annullarono quel fastidioso "seghettamento" (irregolarita di erogazione a basso regime). PS la mia 1150 non ha mai battuto in testa.
Wormbike
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 01:31:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da abc05
La "moda" cui mi riferivo è la sella a 2 piani che sta assumendo proporzioni assurde spece sui modelli + recenti, questo per dare alle moto linee + moderne. A me da molto fastidio perchè stravolge il comportamento della moto durante la guida con passeggero. Penso che sulla varadero il problema sia meno evidente, per tutto il resto credo che la gs sia superiore.

L'Adventure la fanno con il sellone lungo. Basta versare la risibile differenza...

Ok, la Varadero è una delle moto meno amate; però se ne vedono in giro un bel pò in mano a macinakilometri con moglie e miniappartamento al seguito. La Stelvio è troppo nuova e non mi risulta ci sia la fila fuori dalle concessionarie Guzzi per ritirarla.

Il confronto con la BMW è naturale, visto l'evidente ispirazione.
In epoche di "folli spese oculate", il GS rimane il classico assegno circolare (se le cose iniziano a girare male, non è difficile piazzarla con perdite sopportabili); la Stelvio... chissà!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
abc05
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 12:29:15



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
L'Adventure è ancora + "portaaerei" del gs e ha il baricentro tutto + alto. Neanche fuori dai conc. Honda c'è la fila, credo 300 varadero contro 7000 gs nel 2008 (grande anno di crisi di vendite). Think Al momento stò tenendo d'occhio 2 usati 2008 con pochissimi km. ha molto meno di 8000 euro.
paiga80
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 13:47:18


Iscritto: 09/10/2008
Compra quella che ti piace di piu....la moto si compra con il cuore, non con la mente!
E poi al giorno d'oggi tutte le moto vanno bene, il problema è che ce ne sono troppe e non sappiamo mai quale scagliere.
pigsurfnero
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 17:01:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da scarpuzzedda
sicuramente chi ha una supersportiva appaga anche il suo ego, e non si nasconde con catorci di 15 anni...per poi ad ogni occasione sfoderare il righello e la sfida ....


Quoto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

EX kodiak01
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 17:51:45


Iscritto: 28/05/2008
a me piacciono le moto italiane, ne ho una (Aprilia Caponord) con cui mi trovo benissimo e so di gente che ha fatto 150.000km.
la Varadero è moto che va bene pur senza eccellere in nulla, l'avevo presa in considerazione ma non mi piace la linea ed a quel prezzo la Caponord mi dava di più.
secondo me,la Stelvio ha prezzo di listino troppo vicino a quello della GS che è leader, ma è vero che si può trattare e scendere di parecchio, avendo moto che ha suo fascino di progetto più recente e di piglio più sportivo della Varadero.
comunque alla fine il gusto è il tuo.
zeljko
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 22:19:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da abc05
Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna.


eh già, è quello che penso anche io. non che senza passeggero vada bene, sia chiaro. Pray

cmq lo spalla porta nel dibbbatito un grano di verità: la caponord è una moto eccellente se uno sorvola su qualche problemino di guasticelli di secondaria importanza... e obiettivamente, col prezzo a cui si compra, un pensierino lo merita, anche se la fruibilità del motore honda è assolutamente unica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

EX kodiak01
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 09:29:22


Iscritto: 28/05/2008
la Caponord è progetto valido che ha avuto qualche piccolo problema con componentistica (bobine e attacco benzina a serbatoio) che è poi stato risolto, quindi acquistandola nuova nn dovrebbero esserci dei problemi. D'altra parte, anche il leader del settore, la GS, ha avuto ed ha dei problemi in tutte le declinazioni di cilindrata.
a mio parere, nn c'è paragone fra telaio e sosp della Caponord e quelli della Varadero, mentre x il motore la differenza è nel comportamento: brillante/sportivo x Aprilia, morbido/coppioso x Honda. La linea....(bontà divina)..nn è il forte di entrambe, anche se a me la Caponord piace e la trovo meno massiccia della Varadero.
Anche la V-Strom 1000 è valida, pur con motore + nervoso sotto.
lamps
pigsurfnero
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 10:50:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
.... e poi diciamocelo... Piada la GS manco l'ha chiesta. Voleva sapere tra Guzzi e Honda. Giustamente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fermotto
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 11:56:59


Iscritto: 10/10/2005
Locazione: MI
honda, honda.
zeljko
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 11:59:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
.... e poi diciamocelo... Piada la GS manco l'ha chiesta. Voleva sapere tra Guzzi e Honda. Giustamente.


pigsurfnero, tu non sai assolutamente nulla di prima (o di seconda) mano su questo tipo di moto, zero totale se non erro; non le usi, non esci con chi ne usa, né ci parli. naturalmente hai tutto il diritto a dire la tua che può essere all'opposto di quella di chiunque altro, e ci mancherebbe.
però è un po' bizzarro che tu apponga il sigillo di un tombale avverbio tra due punti, su questo segmento di moto, con l'aria di chi chiude dall'olimpo la questione Boo hoo!

del resto sai anche che un thread in un forum prende direzioni impreviste: io ho risposto una volta senza menzionare il GS; dopodiché si sono scritte diverse cose anche su tale moto, per cui sono intervenuto.

secondo me porsi il problema tra Honda e Guzzi è come porsi il problema tra una scatola di cioccolatini buoni ma dozzinali e un cancro alla prostata. il dubbio è inesistente.

se proprio uno vuole svaporare dei soldi in qualcosa di eccitante che forse non avrà futuro, tutta la vita la morini granpasso!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__228422
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 12:32:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ma non si parlava di mangiakm???? guzzi e morini mi sembrano tutto tranne che facenti parte della categoria.......i commenti legati al varadero sono più che legittimi, poca personalità delle linee ect...ma rimane il fatto che con una moto del genere ti puoi anche dimenticare del meccanico, se non per fare i tagliandi. ti ci siedi sopra e non ti fermi più, la sella non mi sembra neanche tanto "gradinata"......ribadisco il mio consiglio: honda



nuvole rapide
zeljko
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 13:04:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io condivido gaekut; puntualizzavo solo che se bisogna rischiare i quattrini è meglio allora andare sul (più economico) top di gamma della categoria, come dotazioni motoristiche e ciclistiche. insomma, almeno rischiare in gloria!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 13:05:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EX kodiak01
la Caponord è progetto valido che ha avuto qualche piccolo problema con componentistica (bobine e attacco benzina a serbatoio) che è poi stato risolto, quindi acquistandola nuova nn dovrebbero esserci dei problemi.


non esiste nuova, è sparita anche dal sito Aprilia da quasi 1 anno. Il contratto di fornitura dalla Rotax è finito.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Daniel 86
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 14:59:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
ma non si parlava di mangiakm???? guzzi e morini mi sembrano tutto tranne che facenti parte della categoria.......i commenti legati al varadero sono più che legittimi, poca personalità delle linee ect...ma rimane il fatto che con una moto del genere ti puoi anche dimenticare del meccanico, se non per fare i tagliandi. ti ci siedi sopra e non ti fermi più, la sella non mi sembra neanche tanto "gradinata"......ribadisco il mio consiglio: honda


Probabilmente Morini no ma la Guzzi Stelvio sicuramente rientra in questa categoria conosco persone ke sono andate in Spagna, Germania, e nord Europa, tornando a casa sempre senza alcun problema, sicuramente necessita di più manutenzione, un motore un pò più delicato della Honda però è una moto da turismo a tutti gli effetti, e nonostante sia comoda ecc... ha delle tendenze anke sportive, un motore sia fluido ke rabbioso sopra i 5000 giri ( Stelvio 1200 8 valvole) e una ciclistica molto precisa per la categoria.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Smoke
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 19:19:41


Iscritto: 04/07/2004
Locazione: UD
Continua sulla Varadero...oppure come già ti hanno consigliato BMW....Le guzzi...nix lascia pardere!
Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 09:18:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Smoke
Continua sulla Varadero...oppure come già ti hanno consigliato BMW....Le guzzi...nix lascia pardere!


Perkè sconsigli le Guzzi?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
abc05
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 11:15:21



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da abc05
Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna.


eh già, è quello che penso anche io. non che senza passeggero vada bene, sia chiaro. Pray

cmq lo spalla porta nel dibbbatito un grano di verità: la caponord è una moto eccellente se uno sorvola su qualche problemino di guasticelli di secondaria importanza... e obiettivamente, col prezzo a cui si compra, un pensierino lo merita, anche se la fruibilità del motore honda è assolutamente unica.


Mi spiace polemizzare con tè, ma non sei obbiettivo. Perchè fai dell'ironia contro uno che comincia dicendo "GS grande moto..." Grande non è sufficente? o pensi davvero che sia così intoccabile?
Per quanto riguarda Aprilia l'ho vissuta indirettamente per 3 anni, in quanto posseduta da un amico di scorribande dal 2002 al 2005, periodo parallelo al mio gs1150, lì abbiamo capito che una era fatta di ferro e una di plastica. Uno dei guasticelli: le prodigiose forcelle da 50 mm che dopo 4 mesi si erano gia sedute le molle, con conseguente necessità di spessoramento e poi di sostituzione, per non parlare di usura di freni (dischi) noie elettriche e 1000 altre cose.
Quindi moto tutt'altro che eccellente come la definisci tu. Mi ricordo che nelle comparative dell'epoca usciva quasi sempre vincente. Io credo che abbia avuto il "successo" di mercato che si è meritata con buona pace del caro Beggio che "non" foraggiava le riviste "specializzate" comprese quelle che sono andate in malora insieme con lui.
Daniel 86
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 11:23:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da piada3
ciao e la prima volta che scrivo e vorrei chiedere dei consigli. ho già una varadero del 99 moto eccezionale mai perso un colpo , ma vorrei sostituirla . varadero nuova o guzzi stelvio ? la stelvio in giro non sene vedono molte ho chiesto alle concessionarie vicino di poterla provare ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito qualcuno mi può dare delle valutazioni . mediamente faccio 10000 km al'anno con passeggero


Cmq si sta tutti divagnado il Piada3 ha chiesto un cosiglio su varadero o stelvio e qui si perla di Gs, Aprilia ecc... caro Piada a te quale ti piace di + ? Think Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.