Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vorrei cambiare la moto :varadero o stelvio Opzioni · Visualizza
abc05
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 16:54:39



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
a nessuno interessa più l'argomento varadero -/- stelvio ? Della varadero ho trovato ottimi usati recenti a poco prezzo...
nicola66
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 17:15:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da abc05
a nessuno interessa più l'argomento varadero -/- stelvio ? Della varadero ho trovato ottimi usati recenti a poco prezzo...


quindi ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
abc05
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 17:43:34



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
sembra tutto a favore della varadero, in modo troppo scontato, l'ho provata nel 2005 una ventina di km non mi ricordo che fosse una gran moto, non so. nessun proprietario o conoscitore di guzzi che abbia qualcosa da dire?
Wado*66
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 19:12:02


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da abc05
Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna.


Ah ah!Buona questa!Dì...hai notato quel manopolone nero che sta sotto la sella del pilota,a dx?Hai mai provato a stringerlo tutto e a chiudere tre quarti di giro la vitarella che sta sull'ammortizzatore,in basso a sx?Se il 1200 su in due in montagna non va,non è colpa della moto,credimi.A meno che tu non sia 120 kg e la tua donna invece pure.
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 12:33:07



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Grazie per il consiglio di alta tecnologia aplicata alle sospensioniApplause .
Il problema è contrario, la causa è la sella passeggero che è esageratamente alta e sposta il baricentro appena sale una persona anche di corporatura normale, il problema esiste anche su altre moto, poi pochi ci fanno caso, io si, ma oggi la moda è quella, vedi tiger 1050, granpasso ecc.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 15:13:24



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da abc05
Grazie per il consiglio di alta tecnologia aplicata alle sospensioniApplause .
Il problema è contrario, la causa è la sella passeggero che è esageratamente alta e sposta il baricentro appena sale una persona anche di corporatura normale, il problema esiste anche su altre moto, poi pochi ci fanno caso, io si, ma oggi la moda è quella, vedi tiger 1050, granpasso ecc.


Va solo di moda e tutti la cosigliano come fosse la moto che ti risolve tutti i problemi. Per questo se ne vedono troppe in giro portate da inesperti alle prime armi che ci vanno a fare la spesa. Di aspetto sembra un grosso "cadragone" . La trovo bruttissima la tedesca.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 15:29:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero


Va solo di moda e tutti la cosigliano come fosse la moto che ti risolve tutti i problemi. Per questo se ne vedono troppe in giro portate da inesperti alle prime armi che ci vanno a fare la spesa. Di aspetto sembra un grosso "cadragone" . La trovo bruttissima la tedesca.


perchè invece le migliaia di supersportive e nude che girano son tutte in mano a degli espertoni?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
scarpuzzedda
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 16:13:29



Iscritto: 31/12/2008
sicuramente chi ha una supersportiva appaga anche il suo ego, e non si nasconde con catorci di 15 anni...per poi ad ogni occasione sfoderare il righello e la sfida ....
nicola66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 17:14:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sicuramente sono una specie in via d' estinzione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 18:23:03



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
La "moda" cui mi riferivo è la sella a 2 piani che sta assumendo proporzioni assurde spece sui modelli + recenti, questo per dare alle moto linee + moderne. A me da molto fastidio perchè stravolge il comportamento della moto durante la guida con passeggero. Penso che sulla varadero il problema sia meno evidente, per tutto il resto credo che la gs sia superiore.
Wado*66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 20:59:42


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da abc05
Grazie per il consiglio di alta tecnologia aplicata alle sospensioniApplause .
Il problema è contrario, la causa è la sella passeggero che è esageratamente alta e sposta il baricentro appena sale una persona anche di corporatura normale, il problema esiste anche su altre moto, poi pochi ci fanno caso, io si, ma oggi la moda è quella, vedi tiger 1050, granpasso ecc.


A me l'altezza del passeggero non ha mai dato nessun fastidio,nonostante nel GS le selle siano sfalsate come e più che su una sportiva,e continuo a ritenere che il problema stia in ciò che sta dalla sella in su,e non dalla sella in giù.Poi se vuoi fare lo spiritoso fa pure,ma se col passeggero trovi il GS "inguidabile" in montagna(sono parole tue),non è certo per il baricentro del passeggero più alto di 3 cm rispetto a un'altra moto.I problemi stanno da ben altre parti.
scarpuzzedda
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 21:06:22



Iscritto: 31/12/2008
Originariamente inviato da nicola66
sicuramente sono una specie in via d' estinzione.



sicuramente ....tu sarai...da teca!
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 21:19:31



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Spiritoso a me ? io ho posto un semplice dubbio riferito all'argomento stelvio/varadero al quale sono direttamente interessato, e tu mi rispondi con "Ah ah!Buona questa" segue poi un consiglio che + banale non si può. Quale tono ti aspettavi dalla mia risposta? La realtà è che come tanti proprietari di bmw credi di avere in mano l'oro colato. Io la mia l'ho venduta e non sono pentito pur considerandola una buona moto ma niente di +. Il paragone con le sportive semplicemente non esiste. Spero che si faccia vivo qualcuno che ha la stelvio.
Wado*66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 21:41:14


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da abc05
Spiritoso a me ? io ho posto un semplice dubbio riferito all'argomento stelvio/varadero al quale sono direttamente interessato, e tu mi rispondi con "Ah ah!Buona questa" segue poi un consiglio che + banale non si può. Quale tono ti aspettavi dalla mia risposta? La realtà è che come tanti proprietari di bmw credi di avere in mano l'oro colato. Io la mia l'ho venduta e non sono pentito pur considerandola una buona moto ma niente di +. Il paragone con le sportive semplicemente non esiste. Spero che si faccia vivo qualcuno che ha la stelvio.


Io l'oro colato in mano?Perchè ho un Bmw?Si vede che sei qui da poco...Io sono tutto fuorchè un Biemwuista fazioso.Se vuoi farmi male devi toccare ben altri tasti Angel .Cerco solo di essere obbiettivo.Essere obbiettivi non significa mettere moto normali sugli altari senza motivo,ma neanche abbassare moto eccezionali al livello delle altre senza motivo.Come quelli che quando devono cambiare l'auto le vanno a vedere tutte,anche Bmw e Mercedes,e poi comprano sempre Fiat perchè dicono:"Ma tanto ha tutto quello che hanno le altre",per darsi l'alibi.
Cmq,se il mio consiglio ti sembra banale,rimetti la moto in assetto da solo,caricati un passeggero e poi vai a farti un giro.Molti girano in queste condizioni,e quando gli sistemi la moto gli si apre tutto un mondo nuovo.Ma magari non è il tuo caso.
Certo,se esordisci dicendo che il GS in due fa schifo....Speak to the hand il GS ce l'ho anch'io,e lo uso quasi sempre in due,sia a spasso che a palla,e so bene come va.
Cmq ti offro il calumet della pace.
Anche perchè ormai la moto non l'hai più.Così rimaniamo solo noi eletti Angel Angel
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 21:58:23



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Lascia perdere il calumet, non mi sembra che ci sia stata guerra, solo "puntualizzare", ha proposito perchè scrivi che sono qui da poco? sono iscritto dal 2004 come te. Comunque mi interessava questa storia perchè dopo 6 anni di gs mi piaceva cambiare minestra, vale a dire varadero tiger955 stelvio f800gs, al momento la mia classifica è posta in questo ordine.
Wado*66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 22:05:43


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Lo scrivo perchè se tu fossi qui da tanto non mi daresti dello sporco Biemwuista Angel
Ma forse è perchè non sei uno che frequenta molto,in effetti il tuo nick non mi dice niente.Ho qualche vago ricordo di un abcqualcosa nel vecchio forum,ma parecchio tempo fa.O forse ti confondo con pgc580.
nicola66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 22:52:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da abc05
Comunque mi interessava questa storia perchè dopo 6 anni di gs mi piaceva cambiare minestra, vale a dire varadero tiger955 stelvio f800gs, al momento la mia classifica è posta in questo ordine.


6 anni di gs1200 ?
non mi tornano i conti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 23:02:21



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
anche con te devo puntualizzare :d/ . non ho scritto "6 anni di gs1200", bensì "6 anni di gs". = anno 2002 r1150gs e nel 2005 r1200gs venduto a luglio, bellissimo rosso ruote a raggi tubi cromati per 9500euro + una cassa di vermentino di gallura 14°.
nicola66
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 23:09:04



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'errore è stato cambiare il 1150.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
abc05
Inviato: giovedì 1 gennaio 2009 23:22:46



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Ti dirò, se avessi avuto il modello 2003 con 4 candele forse non l'avrei cambiato, le 4 candele sono state + importanti di quello che potrebbe sembrare per una storia che adesso non è il caso di raccontare. Comunque il 1200 era meglio del 1150 in tutto, credimi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.