Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vorrei cambiare la moto :varadero o stelvio Opzioni · Visualizza
piada3
Inviato: domenica 21 dicembre 2008 22:16:54


Iscritto: 20/12/2008
ciao e la prima volta che scrivo e vorrei chiedere dei consigli. ho già una varadero del 99 moto eccezionale mai perso un colpo , ma vorrei sostituirla . varadero nuova o guzzi stelvio ? la stelvio in giro non sene vedono molte ho chiesto alle concessionarie vicino di poterla provare ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito qualcuno mi può dare delle valutazioni . mediamente faccio 10000 km al'anno con passeggero
nicola66
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 12:58:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi sei in vista dei 100.000 km ?

Sarebbe un ottimo motivo per andare a vedere i 200.000.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 17:08:23



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da piada3
ciao e la prima volta che scrivo e vorrei chiedere dei consigli. ho già una varadero del 99 moto eccezionale mai perso un colpo , ma vorrei sostituirla . varadero nuova o guzzi stelvio ? la stelvio in giro non sene vedono molte ho chiesto alle concessionarie vicino di poterla provare ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito qualcuno mi può dare delle valutazioni . mediamente faccio 10000 km al'anno con passeggero


beh, dato che ti sei trovato tanto bene perchè fare un salto mortale all'indietro..........vibrazioni vibrazioni e solo vibrazioni per la stelvio, piuttosto fossi in te mi orienterei verso bmw dato che sei anche un mangia km.



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 dicembre 2008 17:27:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da piada3
ciao e la prima volta che scrivo e vorrei chiedere dei consigli. ho già una varadero del 99 moto eccezionale mai perso un colpo , ma vorrei sostituirla . varadero nuova o guzzi stelvio ? la stelvio in giro non sene vedono molte ho chiesto alle concessionarie vicino di poterla provare ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito qualcuno mi può dare delle valutazioni . mediamente faccio 10000 km al'anno con passeggero


beh, dato che ti sei trovato tanto bene perchè fare un salto mortale all'indietro..........vibrazioni vibrazioni e solo vibrazioni per la stelvio, piuttosto fossi in te mi orienterei verso bmw dato che sei anche un mangia km.


Mi trovo daccordo anche se cmq la stelvio è più sportiva ma se sei abituato alla comodità e ai lunghi viaggi senza stancarti la BMW è la più adatta ( costa un botto però).

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: martedì 23 dicembre 2008 01:10:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao piada3, benvenuto!
Possibile che non ti abbiano fatto provare la moto?
Se vai da un concessionario, interessato all'acquisto di una moto per la quale non c'è la fila per prendersela, che costa un pacchetto di sigarette di meno della BMW GS, il minimo che potrebbe far è incoraggiarti all'acquisto.
Comunque, tra la Varadero del '99 e quella "nuova", mi sa che non fai una grande evoluzione. Quoto nicola66.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 14:02:57



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Se vuoi lunghi viaggi in comodità e affidabilità senz'altro BMW, se vuoi qualcosa di comodo ma anche sportivo proverei la nuova Morini Granpasso, entrambe (come anche la Guzzi) le trovo meno 'fredde' e asettiche rispetto alle giapponesi..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

nicola66
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 14:16:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Uovogsxr
Se vuoi lunghi viaggi in comodità e affidabilità senz'altro BMW, se vuoi qualcosa di comodo ma anche sportivo proverei la nuova Morini Granpasso, entrambe (come anche la Guzzi) le trovo meno 'fredde' e asettiche rispetto alle giapponesi..


immagino che tu abbia percorso parecchie centinaia di km con tutte e 3.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 16:23:05



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
sinceramente no però da quel che ho letto su molte riviste tutti son concordi sulla BMW più comoda e affidabile rispetto alle italiane, poi x l'estetica quello è un mio giudizio personale..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__249683
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 18:07:47



Iscritto: 08/12/2008
Locazione: marina di ravenna
erano riviste sponsorizzate?
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 19:56:37



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Io da 7 anni leggo tutti i mesi INMOTO e mi è sempre parsa una rivista seria, poi ovviamente ognuno ha la sua preferita..io sponsorizzata la definirei quella 'storica' italiana (nn ne faccio il nome ma ci siam capiti..)che su 300 pagine 200 son di pubblicità e gli articoli iniziano nn prima di pagina 40..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

renatosde
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 20:51:13


Iscritto: 14/09/2007
Locazione: UD
Io sono alto 1,78 e in fiera a milano mi sono seduto sopra a tutti i nuovi modelli della Guzzi, in tutti tocco le ginocchia sulle testate, da buon mukkista (R1150) penso che potresti passare direttamente a una bella 1200GS
saluti
nicola66
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2008 21:05:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Uovogsxr
Io da 7 anni leggo tutti i mesi INMOTO e mi è sempre parsa una rivista seria, poi ovviamente ognuno ha la sua preferita..io sponsorizzata la definirei quella 'storica' italiana (nn ne faccio il nome ma ci siam capiti..)che su 300 pagine 200 son di pubblicità e gli articoli iniziano nn prima di pagina 40..



a loro modo sono tutte serie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
piada3
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 01:30:35


Iscritto: 20/12/2008
prima di tutto buone feste .e poi mi pare di capire che l altenativa è
la gs 1200(una discreta differenza economica )
se prima ero indeciso adesso sono incasinato
comunque grazie per le vostre valutazioni
by by
ginobmw
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 01:31:05


Iscritto: 28/05/2008
ma senti personalmente ti consiglierei un bel gs 1150 perche' ho degli amici con il gs 1200 e hanno dei problemi , nulla di serio , ma sono sempre delle scocciature.
quanto riguarda la stelvio grandissima moto , pero' enche qua ho un amico che ha avuto un'enormita' di problemi , che secondo me ha azzeccato la pecora nera, comunque la reputo cara ma comoda non goffa e molto equilibrata.
comunque a maggio ho distrutto un gs 1150 e probabilmente a marzo ne comprero' un'altra (MEDITA)
nicola66
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 10:34:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si tratta di un gregge di pecore nere.
Senza pastore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 13:28:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da nicola66
si tratta di un gregge di pecore nere.
Senza pastore.


Con un lupo, vicino, che perde il pelo e non il vizio...
;)

Buon Natale, Nicola!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 18:12:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da piada3
........[/size][/i]


Varadero "NUOVA". Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 25 dicembre 2008 20:06:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero


Varadero "NUOVA". Angel


perché ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 11:37:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
suppongo perché altri 100000 li fa come ridere, e ce l'ha lì senza spendere dei soldi a comprarla. peraltro è il mio (e tuo) stesso consiglio, no? ;-)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

abc05
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 14:17:03



Iscritto: 09/09/2004
Locazione: BG
Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.