Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Harley Davidson Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:02:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Guidare una Bonneville con una mano sola?? ahh ahh..., ma questa è Cat Woman :-)
A parte gli scherzi ma oltre al casco e ai guanti,


Unicamente il casco è obbligatorio e deve essere omologato. Non è scritto per ora da nessuna parte che deve essere integrale o peggio di una certa o altra marca.

Che poi già a 80 all'ora con l'arietta carogna serale un jet sia come avere in testa un frigorifero acceso è un altro discorso. Ne riparleremo al capitolo sinustite e freddo odioso quando avrai la moto.

Invece INDIPENDENTEMENTE dal tipo di moto che compri ,a meno che non sia un peso piuma da 100 kg tipo beta alp,prenditi un paio di scarpe SERIE,non necessariamente da moto,visto che ora non ne esistono di specifiche con una resistenza vera e propria "a modo mio"

Tenere su 4 quintali di moto pretende un buon appoggio. Che consigliarti? Quello che ho usato io visto che sono allergico a buttare un macello di soldi per brutture che non vanno manco bene per salire su un albero o pe camminare in centro.

-nike alte da pallacanestro,le piu' scarse da me provate e appena sufficienti
-dr martens,quelli veri,alti e con la punta in ferro. Non piu' reperibili
-lowa ranger,ottime in tutto
-la sportiva nepal extreme ....validissime

Da EVITARE in assoluto le scarpe "da tamarro" con le finte molle di gomme,un harley che ti cade,anche se non ti finisce sugli aiassin fa comunque male al portafoglio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:33:10



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Guidare una Bonneville con una mano sola?? ahh ahh..., ma questa è Cat Woman :-)
A parte gli scherzi ma oltre al casco e ai guanti, è per caso obbligatorio per il codice della strada vestirsi a bordo della moto con ginocchiere e roba simile? chiedo questo perchè farei il sacrificio solo per la prova d'esame, io non ho intenzione di vestirmi con pantaloni rinforzati, paragomiti e roba simile, per carità!


Per carità ! Le protezioni servono solo quando cadi !

I motociclisti si dividono in due categorie quelli che sono caduti e quelli che devono ancora cadere.......

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 19:59:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho sempre usato le protezioni, dal primo giro che ho fatto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:00:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Ponan68
ma anche la Triumph ha un sacco di abbigliamento figo! cool

Ecco questa è una cosa che non ho mai ben capito, prendere abbigliamento firmato da una casa motociclistica Think cioè se cambi moto che fai, butti via? Va beh che ci sono i talebani che prendono moto sempre della stessa marca, però...

Non si butta via l'abbigliamento a meno che non sia proprio logoro ed inutilizzabile. Io ho 2 giacche Honda life style ma non le ho certo mollate per aver cambiato moto. Una delle 2 tra l'altro va bene anche come giacca normale.

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:05:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da andrea.matteo
ancora 3-4 pagine e gli faremo prendere una R1 e pure una GW ha ha ha

Il massimo sarebbe se scegliesse l'Hayabusa...Whistle ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:09:26


Iscritto: 02/06/2018
Senti TigertanoXC ma tu quale hai?
La Kawasaki Ninja da 331 Cv???
anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:13:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
No, Triumph Tiger 800 XC, e sono alle prese col restauro di una Laverda SF, moto d'epoca...gran bel mezzo!

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:28:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Senti TigertanoXC ma tu quale hai?
La Kawasaki Ninja da 331 Cv???

Non capisco il perché di una risposta così, anche se comincio a nutrire qualche dubbio Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:41:24


Iscritto: 02/06/2018
Ho chiesto all'utente TigertanoXC quale moto avesse lui personalmente perchè ha commentato il mio post, o cmq le cose che dico, in maniera un pò sarcastica.
Almeno così mi è sembrato.
Gli ho chiesto quindi se avesse la Ninja perchè suppongo che una moto di quel genere sia per un motociclista superesperto.
Se ho nozioni di meccanica mi si perdoni ma ho studiato Ing. Civile e qualcosa me la ricordo ancora anche se nella vita sono felicemente artigiana nel settore della falegnameria.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:48:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
molti qui sono stati artigiani falegnami, ma poi si sono evoluti. C’est la vie

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:56:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh è vero, ci sono stati commenti sarcastici ma mai offensivi o denigratori, semplicemente si scherza come si fosse tra amici, niente di male insomma ;-) Si scherzava solo sul fatto che eri partita convinta col prendere una Harley ma dopo quanto abbiamo scritto hai (forse) cambiato idea; e siccome questo succede spesso con altri utenti, allora la si butta sul ridere, ma non mi pare il caso di prendersela brindisi

Quindi, dopo le nostre "consultazioni", su cosa hai puntato l'occhio adesso? gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 21:58:22


Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da luca_berg
molti qui sono stati artigiani falegnami, ma poi si sono evoluti. C’est la vie


Cosa significa questo tuo commento?
Non sono abbastanza evoluta da comprenderlo, se puoi darmi delucidazioni...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:05:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Altra battuta :-) dai Daniela, mi sembra che dai troppo peso a tutto, è un forum, prendilo con leggerezza

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:11:19


Iscritto: 02/06/2018
Marco.Triple Ok... :-) Ovvio farò delle ricerche sull'elenco dei modelli che mi piacciono di più, guarderò schede tecniche e quanto altro. Le Triumph cmq mi convincono di più rispetto alle Harley, guardando anche solo i modelli così su foto si nota un disegno delle linee più preciso, più definito. Ammetto che le Harley possiedono molto fascino, le Sportser sono belle indubbiamente, ma alcuni modelli però li trovo parecchio 'cafoni', un pò troppo 'americani', mentre lo stile delle Triumph è tipico europeo, pulito, netto. Fatti i dovuti studi anche sui consumi contatto il concessionario, mi iscrivo all'autoscuola e penso di acquistarla appena possibile perchè ho cmq molto bisogno di esercitarmi, di conoscerla. Spero mi sia piacevole, ovvio un pò di paura ce l'ho ma è normale credo. La prendo per svagarmi soprattutto. Grazie cmq a tutti gli utenti che mi hanno dato consigli utilissimi e se avrò ancora bisogno vi chiederò :-)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:16:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mi/Ci togli una curiosità ? di dove sei? se posso chiedere...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:28:33


Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Mi/Ci togli una curiosità ? di dove sei? se posso chiedere...


Ma certo figurati, prov. Cosenza, vivo in aperta campagna, in mezzo alla natura. Ci sono molti bei posti qui che vorrei visitare in moto, dalle zone costiere alla montagna (altopiano della Sila). In estate si organizzano dalle mie parti tantissimi raduni di moto..., spero di riuscire a farne parte anch'io con Poderosa :-)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:39:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah oh capito! no chiedevo perché in un qualche commento hai scritto che ci sono molti tornanti dalle tue parti e mi chiedevo se erano tornanti del Marmolada o dell'Etna gira Quindi Cosenza, pensa che avrei detto Sicilia, ma ho sbagliato di poco soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 22:57:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
............ comincio a nutrire qualche dubbio


Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 23:09:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In realtà Luca i miei dubbi sono andati dissolvendosi...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 23:22:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
In realtà Luca i miei dubbi sono andati dissolvendosi...


sperem

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.