Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Harley Davidson Opzioni · Visualizza
Daniela1200Custom
Inviato: domenica 10 giugno 2018 09:27:20


Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da Aldo roma
quindi l'hai comprata o no? mica l'ho capito...boh


Ieri l'ho vista solo per la prima volta; l'acquisto a inizio luglio, poi inizia l'avventura magico
Settimana prox vado in autoscuola, poi devo pensare all'abbigliamento, al casco, guanti, etc.., le protezioni, già, la prima cosa! Mi sa che però devo fare un pò di allenamento dalla parte superiore.
Un mio amico ha l'esame della A3 il 3 luglio.., penso a quando dovrò farlo pure io...!!! mi viene un pò di ansia!!! piange

anonym_4124176
Inviato: domenica 10 giugno 2018 09:35:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che con una piccola ritoccata puo' assomigliare a quello che guidava mio nonno 70 anni fa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: domenica 10 giugno 2018 16:58:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ottima notizia Daniela, ma sei sicura di aspettare fino Luglio ?! Non ho ben capito questa storia dei dazi, ma fai attenzione che non ti ritrovi a spendere di più!
Consiglio spassionato: se hai deciso (e mi pare che hai deciso, anzi colgo l'occasione per farti i miei complimenti ;-) ) portala a casa che così non rischi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 10 giugno 2018 17:22:48



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Complimenti !! brindisi ... luglio è alle porte ... sali in sella e goditela!! caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:27:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Vi aggiorno..., beh, non poteva andare meglio! Ho 'provato' la 883..., appena l'ho vista un sussulto..., fantastica, meravigliosa!! in foto sembrava piccolina ma dal vero ti rendi conto quanto è grande!!! Ci sono salita su ed è stato fantastico, non l'ho trovata particolarmente pesante, ero con scarpe basse e toccavo il pavimento senza problemi; magari i primi tempi si potranno abbassare le sospensioni e scegliere una sella più bassa. Questa in esposizione era tutta nera, ma io l'ho scelta bianca. Come prezzo fantastico, 11.200 Euro chiavi in mano, con pedalino, cambio colore e sellino passeggero inclusi. Meglio di così :-) Inutile pensare per adesso alla 1200 Custom o alle Triumph perchè la 883 come prima moto va più che bene. Mi piaceva anche la Super Low, solo che il concessionario mi ha detto che in caso volessi sostituirla fra 2 o 3 anni la 883 si vende subito e meglio, tra l'altro la Super Low ha il motore non cromato, ma in alluminio lucidato, che è un''imitazione' della cromatura. Poi altra cosa importantissima ho convinto mio padre a prendersi prima lui la patente A e subito dopo io così mi sento più tranquilla ed evito anche lezioni supplementari :-) con 6 mesi di foglio rosa per esercitarmi quando e come voglio riuscirò sicuramente a maneggiarla, tanto io imparo subito :-)) Lavorerò con molto più piacere adesso, quello che ce vò ce vò diamine.... corro però subito in lab che ora servono tante cosucce :-))) Poi la settimana prox vi chiederò qualche consiglio sugli accessori/abbigliamento per moto presenti su Amazon o se mi dite voi su quale sito trovarli.


Scusa Daniela ma su quali presupposti ti sei convinta che la "883 va più che bene", senza tra l'altro provarla, tanto da scartare altre moto. La HD è un bellissimo oggetto, quando è ferma, ma le doti dinamiche sono da provare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:36:29



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Daje!

conosco gente che ha fatto centinaia di km in Harley e c'è andata praticamente ovunque.
Chissene se non ha l'ingresso in curva della Tuono, il loro piacere deriva da sensazioni completamente diverse da quelle che vanno bene per noi.

L'importante è che abbia 2 ruote!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:43:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai ragione, scusa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:49:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina

Scusa Daniela ma su quali presupposti ti sei convinta che la "883 va più che bene", senza tra l'altro provarla, tanto da scartare altre moto. La HD è un bellissimo oggetto, quando è ferma, ma le doti dinamiche sono da provare.
lamps[/size][/i]


Lumachina sei sempre il solito vecchio brontolone il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce che non gli va mai bene niente !
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Se voleva una HD perchè devi rifilargli una pragmatica altra moto ? fighting fighting fighting fighting minacciosa minacciosa minacciosa

prrr prrr prrr prrr ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:58:46


Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Vi aggiorno..., beh, non poteva andare meglio! Ho 'provato' la 883..., appena l'ho vista un sussulto..., fantastica, meravigliosa!! in foto sembrava piccolina ma dal vero ti rendi conto quanto è grande!!! Ci sono salita su ed è stato fantastico, non l'ho trovata particolarmente pesante, ero con scarpe basse e toccavo il pavimento senza problemi; magari i primi tempi si potranno abbassare le sospensioni e scegliere una sella più bassa. Questa in esposizione era tutta nera, ma io l'ho scelta bianca. Come prezzo fantastico, 11.200 Euro chiavi in mano, con pedalino, cambio colore e sellino passeggero inclusi. Meglio di così :-) Inutile pensare per adesso alla 1200 Custom o alle Triumph perchè la 883 come prima moto va più che bene. Mi piaceva anche la Super Low, solo che il concessionario mi ha detto che in caso volessi sostituirla fra 2 o 3 anni la 883 si vende subito e meglio, tra l'altro la Super Low ha il motore non cromato, ma in alluminio lucidato, che è un''imitazione' della cromatura. Poi altra cosa importantissima ho convinto mio padre a prendersi prima lui la patente A e subito dopo io così mi sento più tranquilla ed evito anche lezioni supplementari :-) con 6 mesi di foglio rosa per esercitarmi quando e come voglio riuscirò sicuramente a maneggiarla, tanto io imparo subito :-)) Lavorerò con molto più piacere adesso, quello che ce vò ce vò diamine.... corro però subito in lab che ora servono tante cosucce :-))) Poi la settimana prox vi chiederò qualche consiglio sugli accessori/abbigliamento per moto presenti su Amazon o se mi dite voi su quale sito trovarli.


Scusa Daniela ma su quali presupposti ti sei convinta che la "883 va più che bene", senza tra l'altro provarla, tanto da scartare altre moto. La HD è un bellissimo oggetto, quando è ferma, ma le doti dinamiche sono da provare.

lamps


Si, hai perfettamente ragione; è per questo motivo che preferisco prima esercitarmi con la moto della scuola guida perchè io devo sapere se sono in grado di guidare una moto; la moto della scuola guida è una 600 cc, non ne ricordo il modello, ma la cosa fondamentale è riuscire a gestirla. La 883 è la più 'piccola' delle HD, ci sono tutti i presupposti perchè diventi anche la mia perchè ho visto che è il modello più acquistato anche dalle ragazze, ma voglio farlo in sicurezza, e solo con le esercitazioni lo potrò sapere. Moto più 'leggere' potrebbero essere quelle sportive fino a una certa cc, tipo la Ninja 400, pesa solo 168 kg, ho letto recensioni positivissime in fatto di manegevolezza, ed è pure bella con la livrea in verde lime Kawasaki, ma si cambia totalmente tipologia ahimè. Cmq dai, in questa settimana mi prendo gli accessori, guanti, giacca, casco :-)
Luca_Brg
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:03:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Daniela l'ha vista, e se n'è innamorata. Ci è salita, e l'ha trovata accogliente. Il prezzo le va bene, perché non prenderla?

Una volta, ma forse in certi casi ancora adesso, ci si sposava senza sapere come sarebbe andata a letto, e prima di provare si prometteva dedizione e fedeltà per tutta la vita.

Con la 883, se non le dovesse piacere, non avrà bisogno di avvocati o sacra Rota, e potrà divorziare senza pagare alimenti e rimettendoci pure poco.
E allora, perché scoraggiarla?
Vai Daniela!!

ciao

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:12:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
Vi aggiorno..., beh, non poteva andare meglio! Ho 'provato' la 883..., appena l'ho vista un sussulto..., fantastica, meravigliosa!! in foto sembrava piccolina ma dal vero ti rendi conto quanto è grande!!! Ci sono salita su ed è stato fantastico, non l'ho trovata particolarmente pesante, ero con scarpe basse e toccavo il pavimento senza problemi; magari i primi tempi si potranno abbassare le sospensioni e scegliere una sella più bassa. Questa in esposizione era tutta nera, ma io l'ho scelta bianca. Come prezzo fantastico, 11.200 Euro chiavi in mano, con pedalino, cambio colore e sellino passeggero inclusi. Meglio di così :-) Inutile pensare per adesso alla 1200 Custom o alle Triumph perchè la 883 come prima moto va più che bene. Mi piaceva anche la Super Low, solo che il concessionario mi ha detto che in caso volessi sostituirla fra 2 o 3 anni la 883 si vende subito e meglio, tra l'altro la Super Low ha il motore non cromato, ma in alluminio lucidato, che è un''imitazione' della cromatura. Poi altra cosa importantissima ho convinto mio padre a prendersi prima lui la patente A e subito dopo io così mi sento più tranquilla ed evito anche lezioni supplementari :-) con 6 mesi di foglio rosa per esercitarmi quando e come voglio riuscirò sicuramente a maneggiarla, tanto io imparo subito :-)) Lavorerò con molto più piacere adesso, quello che ce vò ce vò diamine.... corro però subito in lab che ora servono tante cosucce :-))) Poi la settimana prox vi chiederò qualche consiglio sugli accessori/abbigliamento per moto presenti su Amazon o se mi dite voi su quale sito trovarli.


Scusa Daniela ma su quali presupposti ti sei convinta che la "883 va più che bene", senza tra l'altro provarla, tanto da scartare altre moto. La HD è un bellissimo oggetto, quando è ferma, ma le doti dinamiche sono da provare.

lamps


Si, hai perfettamente ragione; è per questo motivo che preferisco prima esercitarmi con la moto della scuola guida perchè io devo sapere se sono in grado di guidare una moto; la moto della scuola guida è una 600 cc, non ne ricordo il modello, ma la cosa fondamentale è riuscire a gestirla. La 883 è la più 'piccola' delle HD, ci sono tutti i presupposti perchè diventi anche la mia perchè ho visto che è il modello più acquistato anche dalle ragazze, ma voglio farlo in sicurezza, e solo con le esercitazioni lo potrò sapere. Moto più 'leggere' potrebbero essere quelle sportive fino a una certa cc, tipo la Ninja 400, pesa solo 168 kg, ho letto recensioni positivissime in fatto di manegevolezza, ed è pure bella con la livrea in verde lime Kawasaki, ma si cambia totalmente tipologia ahimè. Cmq dai, in questa settimana mi prendo gli accessori, guanti, giacca, casco :-)


Daniela lo compreresti lo ZIPANGOLO senza averlo provato?!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:17:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Piccola estratto della mia vita motociclistica: quando presi la mia attuale moto, Tiger 1200 Explorer, spesi mesi (non settimane, mesi!) per leggere comparative, prendere informazioni, scegliere nel migliore dei modi! Le ho provate tutte le moto che mi interessavano e alla fine ho scelto quella che secondo me era la migliore, la più adatta alle mie esigenze. Risultato, dopo appena un anno volevo già liberarmene!
Se avessi scelto di pancia, se avessi preso la moto che volevo senza tanto fare comparative ecc, probabilmente avrei quella moto e sarei soddisfatto, non vorrei cambiarla!

Ti sei innamorata della 883 anche senza provarla ?! Meglio così, secondo me non te ne pentirai ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:45:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E giustamente prima di spendere tanti soldi in una moto, la gente vuole provarla prima!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:45:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le moto nuove (mezzo di trasporto futile) si comprano di pancia,
quelle usate con un po di "testa" in più, in base a quello che offre il mercato usato in dato periodo....

se uno di pancia vuole la 883/1200 ma non può (o vuole) e nel mercato usato trova Bonneville messe meglio ed a prezzi inferiori .... va a finire che compra la Bonneville, per fare un esempio

... c'è gente per tutto...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 12:34:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Scegliere di gusto e istinto è meglio che leggere numeri e schede.

Bisogna dedicarsi tanto alla propria moto. I limiti sono quasi sempre nostri non della moto.

Per esempio:



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

andrea.matteo
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 14:01:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
diciamo anche che in quella HD bella in piega han speso in ciclistica quanto 10 proprietari di Electra personalizzate :-)

dopodiché se non t'inventi limiti geometrici e tecnici (alla HD) le leggi della fisica valgono per tutte moto ....

... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 14:19:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Una persona che non è mai salita su una moto, anche se la prova non percepisce praticamente niente, tanto vale prenderla e imparare da zero che è uguale.
E' capitato pure a me di comprare senza aver provato, sia la fz6 che ho avuto, sia la fz1 che ho comprato nuova di balla: mi piaceva l'ho comprata e poi ho imparato (quasi) a guidarla.
Secondo me ti piace quella moto, ti rende felice averla e allora vai, realizza il tuo sogno e divertiticiao brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Daniela1200Custom
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 15:34:02


Iscritto: 02/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Piccola estratto della mia vita motociclistica: quando presi la mia attuale moto, Tiger 1200 Explorer, spesi mesi (non settimane, mesi!) per leggere comparative, prendere informazioni, scegliere nel migliore dei modi! Le ho provate tutte le moto che mi interessavano e alla fine ho scelto quella che secondo me era la migliore, la più adatta alle mie esigenze. Risultato, dopo appena un anno volevo già liberarmene!
Se avessi scelto di pancia, se avessi preso la moto che volevo senza tanto fare comparative ecc, probabilmente avrei quella moto e sarei soddisfatto, non vorrei cambiarla!

Ti sei innamorata della 883 anche senza provarla ?! Meglio così, secondo me non te ne pentirai ;-)


Si si, la 883 amore a prima vista. Mi consola sapere che ci vuole del tempo per decidere quale moto prendere, io ho impiegato 10 gg x decidere e mi sembravano pure tanti. Sono per le cose dette e fatte, mi piace andare a colpo sicuro o almeno ci provo e ci riprovo. Cmq buone notizie, ho contattato un'altra scuola guida e mi hanno detto che posso iniziare con una 125 cc, che per me che non ho mai guidato una moto è l'ideale. Come inizio quindi ci siamo. Riguardo al casco quale marca mi consigliate??
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 16:12:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Daniela1200Custom
..... Riguardo al casco quale marca mi consigliate?? [/size]


Torno subito. Non ho i Pop Corn ....... prendo pure patatine e fanta.... sarà una faccenda lunga....banana banana

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Tropp10HP
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 16:19:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Apri un thread nella sezione apposita.

Ma la litania sarà sempre la stessa.
Integrale, chiusura a doppia D e fibra.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.