Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Harley Davidson Opzioni · Visualizza
Daniela1200Custom
Inviato: sabato 2 giugno 2018 23:06:34


Iscritto: 02/06/2018
Ciao a tutti, ho 39 anni e amo moltissimo la guida e la meccanica.
Ho intenzione di prendere una Harley per realizzare il mio sogno; in particolare sono interessata alla Sportser 1200 cc, è lei che adoro..
Premetto che guido auto da diversi anni e per oltre 6 anni ho guidato un cinquantino.
Non mi va di prendere una moto da 350 cc o similare giusto per esercitarmi, non mi va onestamente di perderci tempo e soldi, perchè io voglio quella.
A voi ovviamente esperti del settore moto vorrei chiedervi se è un azzardo troppo grosso oppure se guidare una Harley come prima moto è fattibile.
Grazie a tutti quanti mi risponderanno,
Daniela
Marco.Triple
Inviato: sabato 2 giugno 2018 23:31:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao Daniela ciao Sarò molto sincero, non mi piacciono le Harley e neanche mi interessa quel segmento, tuttavia ho vissuto un'esperienza simile con mia cugina, la quale era (è) appassionata di moto e si era comprata una Harley; esperienza in moto praticamente zero, comunque ho visto che non ha avuto nessun problema, non so che modello sia perché come dicevo sono moto che non mi piacciono, però è simile alla Sportsters che ti interessa.

Ora dirò una cosa che mi tirerà una marea di insulti ma la penso così: tralasciando qualche modello mastodontico, ho sempre pensato che le Harley fossero moto adatte alle ragazze/donne, sarà per la sella bassa, le prestazioni tranquille, boh, in generale mi sembrano moto adatte alle donne. Ora gli Harleysti duri e puri mi massacreranno ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: domenica 3 giugno 2018 07:30:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao Daniela. La 1200 va benissimo per cominciare. Anche se molto pesante, ha la sella bassa e non è molto potente. Toccherai a terra con sicurezza e questo ti faciliterà nelle manovre da fermo, dove il problema del peso è maggiore.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 3 giugno 2018 08:50:06



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho provato la Sportster 1200 l'anno scorso. La sella bassa ti permette un agevole controllo della moto da fermo e nelle manovre. Il motore non molto potente non è impegnativo anche per un o una neofita. Una difficoltà, ma ci si abitua con il tempo, forse la troverai con il comando del cambio, un po' duretto.
Se ti piace, prendila e goditela!
ciao

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 giugno 2018 08:59:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se le HD non avessero la sella bassa sarebbero difficili da gestire....

mentre il motore è ottimo per chi impara, spinge già a 10 giri :-) e questo aiuta

... c'è gente per tutto...
Daniela1200Custom
Inviato: domenica 3 giugno 2018 11:35:14


Iscritto: 02/06/2018
E cosa mi dite della Harley 883? C'è molta differenza con la Sportser 1200?
andrea.matteo
Inviato: domenica 3 giugno 2018 13:03:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
che pesa 250 kg ..... ed è la più piccola :-) :-)

un V7-V9 pesa 50kg in meno e ci fai le stesse cose, anzi, a livello ciclistico .... vabbé lasciamo perdere, è un lungo discorso



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: domenica 3 giugno 2018 14:12:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Daniela se vuoi prenderla nuova ti consiglio di affrettarti, una delle prime reazioni dell'Europa ai recenti dazi di Trump potrebbe colpire proprio l'importazione delle Harley Davidson, ricordo che la UE rappresenta il 20% delle vendite HD.

Quindi caro Doc se da domani costeranno di più ringraziamo il tuo amico Donaldhe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 giugno 2018 15:49:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Magari la gente capirà che c'è roba altrettanto valida e a buon mercato. Inoltre le ultime halrley non sono vere harley. Hanno l'abs,l'iniezione e magari il controllo di trazione. Sono moto qualunque.

Grazie comunque per il tuo veleno lumachina,dopo aver accoppato un marasso in un giro sul monbracco non ne sentivo la mancanza.

Adesso veniamo ai modelli harley. le uniche due cose contro il quale dovrai lottare sono il peso massimo e la prima marcia stupidamente lunga ,contro il primo basta un goccio di allenamento. Per il secondo basta un goccio di abitudine. Per quanto riguarda i modelli ti posso SCONSIGLIARE i modelli sportster custom con ruota da 21 . Se vuoi un classico cerca una 883 R oppure una sportster 1200 .

Dato il fatto che sei una ragazza ,ti consiglio la 883. E' comunque un mezzo con 55 Cv che puo' fare parecchio. e ti consiglio un modello del 2008 2009 iniettato e in ogni caso post 2003 perchè il motore è montato su silentblock.

Evita comunque i modelli con le pedane avanzate e in genere troppo modificate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: domenica 3 giugno 2018 16:54:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma quale veleno, era solo per ricordare che le politiche protezioniste possono colpire chiunque, anche dall'altra parte dell'oceano.

Gli Harleysti più integralisti, i duri e puri, la serie con i silent block neanche le considerano Harley.

Come vedi c'è sempre qualcuno più...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 giugno 2018 20:27:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dare in mano a una ragazza un rigid block a carburatore è cercarsi le rogne. Il mondo harley è variegato,per questo che consiglio una 883 R a iniezione di quelle annate. L'alternativa sarebbero le custom jappo. Molti meno soldi ma non si cavalca il mito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: domenica 3 giugno 2018 20:30:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
I nuovi modelli non hanno il controllo di trazione, ho provato la Fat Bob da 1870cc e con la coppia da autotreno che ha non ci sarebbe stato male.

Per la scelta del modello le considerazioni da fare sono sul budget e sui modelli che ti piacciono. Partire dalla 883 Iron potrebbe essere la scelta più logica ma in questi casi vince spesso il cuore.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 21:57:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Concordo con Tropp, nella mia ignoranza sul mondo Harley avrei consigliato la 883 perché, non so per quale motivo, mi pare una delle più intelligenti! Ma probabilmente una Harley "intelligente" non è una vera Harley.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:15:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Daniela1200, benvenuta.
Essendo la tua prima moto e dovendola usare prevalentemente su strade di collina/montagna, credo che una HD, oltretutto 1200, non sia la scelta ideale.
Le Harley, sono moto nate per andare dritto e per farle curvare decentemente, bisogna essere piuttosto esperti e capaci.
Il baricentro basso aiuta a non farle cadere da fermo ma su un tornante, con quelle ciclistiche all'americana, 250 kg (o più) si sentono tutti e ci vuole una guida abile per trarne divertimento.
Mi spiace non appoggiare la tua scelta ma sono convinto che con una tipologia di moto diversa, potresti godere di più ed imparare molto più velocemente a guidare bene.

In bocca al lupo.


ti offro un drink ciao ti offro un drink


P.S.
immagino di starti già antipatico bohgira soddisfatto ,
l'intenzione era quella di essere sincero.ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Daniela1200Custom
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:40:16


Iscritto: 02/06/2018
Si, le strade dalle mie parti sono piene di tornanti. E quali modelli potrei guardare, anche non Harley? Non ho una corporatura robusta ma neanche esile, non ho idea di quanta forza ci voglia per guidarla in curva, non vorrei mettermi nei guai per inseguire un sogno, cioè mi spaventa l'idea di non saperla governare. Un modello che si avvicina alla Harley mi piacerebbe, cmq una moto non da corsa, cosa potrei guardare? Grazie per tutte le risposte che mi state dando, non ho davvero a chi chiedere.
Marco.Triple
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:54:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah comunque secondo me una 883 non è difficile da portare, lo dico pur non avendola mai provata e quindi solo una sensazione!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: domenica 3 giugno 2018 22:55:42



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
A me piace la STREET ROD® 2018.

Peso contenuto dinamicamente assomiglia ad una moto e potenza giusta.
Non andrei su modelli imbarazzanti....



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

geppetto66
Inviato: domenica 3 giugno 2018 23:11:50


Iscritto: 24/05/2018
Daniela, la Husqvarna Svartpilen 701 è molto leggera, piuttosto facile, ed esteticamente particolare ma secondo me favolosa
pigsurfnero
Inviato: domenica 3 giugno 2018 23:21:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Comunque ho visto anche l'altro thread e credo che tra le due prenderei la 883.....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

AisCafais
Inviato: lunedì 4 giugno 2018 07:24:48



Iscritto: 22/07/2013
..

da prendere come spunto bassa ...accattivante..
Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.