Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO.IT sta cambiando Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:57:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
comunque... questo thread era partito con l'idea di farvi partecipi in anteprima degli sviluppi del sito e del forum; cioè, in parole povere, era per farvi avere notizie fresche prima degli altri

pensavo di leggere commenti del tipo "e come sarà? e ci sarà questa o quella cosa...?"

ma, come spesso accade, il tutto è stato messo in vacca, come si suol dire

complimenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baldavide
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 16:58:58



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
come sarà??chi ci sara? piovera?


personalemente la ricerca delle moto è la migliore che ci sia in rete, magari cambierei un po i colori e homepage!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 17:06:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
comunque... questo thread era partito con l'idea di farvi partecipi in anteprima degli sviluppi del sito e del forum; cioè, in parole povere, era per farvi avere notizie fresche prima degli altri

pensavo di leggere commenti del tipo "e come sarà? e ci sarà questa o quella cosa...?"

ma, come spesso accade, il tutto è stato messo in vacca, come si suol dire

complimenti



Otto ! Ti avevo chiesto (magari ti è sfuggito) se si prevede un maggior afflusso di utenza qui sul forum ?! Se la risposta è si mi potresti anticipare perchè si ipotizza il verificarsi di tale fenomeno ? Ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nykita
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 17:54:57



Iscritto: 14/03/2005
Locazione: VE
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nykita

Comunque Vi stimo per la costanza!!!! Applause


Io invece per circostanza ti stimo molto poco. Il potere alle donne è fattibile purchè ci si affidi a quelle giuste. C'è donna e donna.
Da come ti sei comportata dai l'impressione di aver passato 5 anni di scuola elementare a scrivere i cattivi sulla lavagna pagata dalla maestra. Shame on you

Non capisco a cosa tu ti riferisca e cosa possa entrare tutto ciò con la nuova versione del forum???? Think
Comunque se vuoi spiegarti meglio, magari in separata sede, mi faresti un enorme piacere!!!!
Angel
sola
Inviato: venerdì 9 ottobre 2009 18:51:15


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da Otto
comunque... questo thread era partito con l'idea di farvi partecipi in anteprima degli sviluppi del sito e del forum; cioè, in parole povere, era per farvi avere notizie fresche prima degli altri

pensavo di leggere commenti del tipo "e come sarà? e ci sarà questa o quella cosa...?"

ma, come spesso accade, il tutto è stato messo in vacca, come si suol dire

complimenti


ragione, ragionissima, anzi, deppiù!
Il Moderatore
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 10:18:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

Otto ! Ti avevo chiesto (magari ti è sfuggito) se si prevede un maggior afflusso di utenza qui sul forum ?! Se la risposta è si mi potresti anticipare perchè si ipotizza il verificarsi di tale fenomeno ? Ciao


scusa se non ho risposto prima ma ero preso con il problema legato alle esternazioni, poi cancellate, dell'utente che ha pensato bene di aggredire verbalmente un altro sito e che ci ha portato una bella lettera di diffida da parte del loro ufficio legale

lettera assolutamente giusta e motivata: per molti utenti scrivere qui è un gioco, un passatempo; ma spesso non ci si rende conto che dietro al forum e al sito ci sono persone vere, non nickname

persone che si alzano presto al mattino, come tutte le altre, per andare in redazione a scrivere articoli, creare la grafica, studiare la comunicazione, gestire i database, controllare che il sistema funzioni, gestire i rapporti commerciali, e molto altro ancora

non è un gioco, non è un videogame

questa è vita vera, una vita vissuta da persone vere che hanno una famiglia da mantenere

ricordiamoci che di tutto ciò che viene scritto qui è responsabile l'editore e cioè moto.it; quindi cerchiamo di avere più rispetto verso chi lavora, si impegna, investe su questo forum, che per tutti noi è gratuito, ma che in realtà è un costo assolutamente non indifferente

e la cosa che più mi fa andare in bestia è che, una volta redarguita, la persona che ha sbagliato difficilmente ammette l'errore ma si arrampica sui vetri con esternazioni senza senso, senza logica, come se vivesse in un mondo alieno

comunque, superata questa cosa che ormai è storia passata, ora posso occuparmi della tua domanda

comincio col dare qualche info più dettagliata: il nuovo sito sarà online entro la fine di ottobre, ma alcuni concessionari e altre figure commerciali esterne a moto.it sono già in grado di vedere la nuova versione

il lancio ufficiale è previsto per la fiera eicma

quando si lancia un progetto nuovo non è semplice fare delle previsioni, ma, trattandosi di un sito ben consolidato sul mercato, anzi leader assoluto (poi posso citare un po' di dati di numero utenti, pagine viste ecc...), c'è da immaginare che il lavoro che da mesi ha interessato il marketing, i creativi e i tecnici di moto.it darà certamente i suoi frutti

l'impianto, cioè la piattaforma, è stato totalmente ridisegnato sia a livello grafico (che è l'aspetto più visibile) sia a livello di codice, con interazione con i database che, pur non vedendosi, sono uno dei cuori pulsanti della nuova macchina

dal punto di vista umano - non dimentichiamoci che non stiamo parlando di un sito che genera in automatico articoli copia-incolla - oggi ci si avvale di giornalisti ed esperti di tutto rispetto, i quali, grazie alla propria esperienza, fanno crescere giorno per giorno il livello qualitativo del sito

infatti, concepito inizialmente più come un archivio di annunci, oggi moto.it sarà sempre più un giornale da sfogliare, con articoli da leggere, opinioni, approfondimenti, commenti di esperti o di utenti comuni

quindi c'è da presumere che il traffico sul sito avrà un incremento, ma soprattutto crescerà notevolmente l'interesse, prima curioso e poi attivo, sul forum

questo perché ogni annuncio, nuovo o usato, farà riferimento a una scheda della moto in cui compaiono diversi link, tra cui:
- tutti gli articoli che trattano di quella moto
- le prove di quella moto
- le foto di quella moto
- il forum di quella moto
ecc...

ciò significa che potranno comparire forum tematici legati a una moto o un accessorio particolare, purché questo sia di interesse comune

per fare un esempio pratico sarà possibile pubblicare un commento sulla moto X; quando si raggiungeranno, per esempio, i 15 o 20 commenti, l'oggetto diventa di interesse comune e quindi varrà la pena aprire un thread o un'area legati espressamente alla moto X, magari con la gestione di un esperto in materia e l'intervento eventuale della casa madre che può dare assistenza e rispondere agli eventuali quesiti in merito

queste sono solo delle piccole anticipazioni, e il motore non è ancora partito; per cui è presto per fare commenti sul come sarà o non sarà

però intanto volevo anticipare a voi utenti i principali cambiamenti in essere

in realtà, come accennavo, si tratta più di una vera trasformazione che evoluzione, perché tutto il sito sarà molto più simile a un quotidiano tabloid

poi, dal punto di vista dell'utente, sarà possibile avere una schermata personale in cui ognuno può archiviare gli articoli più interessanti, gli annunci, le prove, i post sul forum, insomma tutto ciò che può servire, come fosse, più o meno, una scrivania personale

dietro a tutto ciò hanno lavorato persone per mesi, e penso proprio che, una volta presentato ufficialmente, sarà un bella soddisfazione per tutti, dai creatori agli utenti finali che siamo noi

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 11:23:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
grazie,Otto, per averci informato in anteprima del cambiamento.Vorrei ringraziare anche chi sta lavorando per rendere questo sito sempre più piacevole e fruibile a noi utenti fnali.Applause

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Campa86
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 11:38:59



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
sembrerebbe molto molto interessante..
non resta che aspettare per noi ora..
pigsurfnero
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 11:40:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
sarà un bella soddisfazione per tutti, dai creatori agli utenti finali che siamo noi


Allora speriamo bene per tutti. Applause

Riguardo al tuo discorso, considerando che è scritto anche in rappresentaza del sito e del ruolo che tu qui svolgi, si può affermare che non fa una piega.





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 13:34:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Gli argomenti affrontati in quello che vado a definire il vecchio moto.it saranno salvati? Verranno conservati e resi disponibili a nuovi utenti? Verranno scremati e salvati solo i più meritevoli in forma di traccia storica di ciò che è stato? Insomma questo forum e i suoi utenti che fine faranno, coll'avvento del nuovo? Ne rimarrà traccia?
Sono ottimisticamente curioso.
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 14:32:28


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da pigsurfnero

Otto ! Ti avevo chiesto (magari ti è sfuggito) se si prevede un maggior afflusso di utenza qui sul forum ?! Se la risposta è si mi potresti anticipare perchè si ipotizza il verificarsi di tale fenomeno ? Ciao


scusa se non ho risposto prima ma ero preso con il problema legato alle esternazioni, poi cancellate, dell'utente che ha pensato bene di aggredire verbalmente un altro sito e che ci ha portato una bella lettera di diffida da parte del loro ufficio legale

lettera assolutamente giusta e motivata: per molti utenti scrivere qui è un gioco, un passatempo; ma spesso non ci si rende conto che dietro al forum e al sito ci sono persone vere, non nickname

persone che si alzano presto al mattino, come tutte le altre, per andare in redazione a scrivere articoli, creare la grafica, studiare la comunicazione, gestire i database, controllare che il sistema funzioni, gestire i rapporti commerciali, e molto altro ancora

non è un gioco, non è un videogame

questa è vita vera, una vita vissuta da persone vere che hanno una famiglia da mantenere

ricordiamoci che di tutto ciò che viene scritto qui è responsabile l'editore e cioè moto.it; quindi cerchiamo di avere più rispetto verso chi lavora, si impegna, investe su questo forum, che per tutti noi è gratuito, ma che in realtà è un costo assolutamente non indifferente

e la cosa che più mi fa andare in bestia è che, una volta redarguita, la persona che ha sbagliato difficilmente ammette l'errore ma si arrampica sui vetri con esternazioni senza senso, senza logica, come se vivesse in un mondo alieno

comunque, superata questa cosa che ormai è storia passata, ora posso occuparmi della tua domanda

comincio col dare qualche info più dettagliata: il nuovo sito sarà online entro la fine di ottobre, ma alcuni concessionari e altre figure commerciali esterne a moto.it sono già in grado di vedere la nuova versione

il lancio ufficiale è previsto per la fiera eicma

quando si lancia un progetto nuovo non è semplice fare delle previsioni, ma, trattandosi di un sito ben consolidato sul mercato, anzi leader assoluto (poi posso citare un po' di dati di numero utenti, pagine viste ecc...), c'è da immaginare che il lavoro che da mesi ha interessato il marketing, i creativi e i tecnici di moto.it darà certamente i suoi frutti

l'impianto, cioè la piattaforma, è stato totalmente ridisegnato sia a livello grafico (che è l'aspetto più visibile) sia a livello di codice, con interazione con i database che, pur non vedendosi, sono uno dei cuori pulsanti della nuova macchina

dal punto di vista umano - non dimentichiamoci che non stiamo parlando di un sito che genera in automatico articoli copia-incolla - oggi ci si avvale di giornalisti ed esperti di tutto rispetto, i quali, grazie alla propria esperienza, fanno crescere giorno per giorno il livello qualitativo del sito

infatti, concepito inizialmente più come un archivio di annunci, oggi moto.it sarà sempre più un giornale da sfogliare, con articoli da leggere, opinioni, approfondimenti, commenti di esperti o di utenti comuni

quindi c'è da presumere che il traffico sul sito avrà un incremento, ma soprattutto crescerà notevolmente l'interesse, prima curioso e poi attivo, sul forum

questo perché ogni annuncio, nuovo o usato, farà riferimento a una scheda della moto in cui compaiono diversi link, tra cui:
- tutti gli articoli che trattano di quella moto
- le prove di quella moto
- le foto di quella moto
- il forum di quella moto
ecc...

ciò significa che potranno comparire forum tematici legati a una moto o un accessorio particolare, purché questo sia di interesse comune

per fare un esempio pratico sarà possibile pubblicare un commento sulla moto X; quando si raggiungeranno, per esempio, i 15 o 20 commenti, l'oggetto diventa di interesse comune e quindi varrà la pena aprire un thread o un'area legati espressamente alla moto X, magari con la gestione di un esperto in materia e l'intervento eventuale della casa madre che può dare assistenza e rispondere agli eventuali quesiti in merito

queste sono solo delle piccole anticipazioni, e il motore non è ancora partito; per cui è presto per fare commenti sul come sarà o non sarà

però intanto volevo anticipare a voi utenti i principali cambiamenti in essere

in realtà, come accennavo, si tratta più di una vera trasformazione che evoluzione, perché tutto il sito sarà molto più simile a un quotidiano tabloid

poi, dal punto di vista dell'utente, sarà possibile avere una schermata personale in cui ognuno può archiviare gli articoli più interessanti, gli annunci, le prove, i post sul forum, insomma tutto ciò che può servire, come fosse, più o meno, una scrivania personale

dietro a tutto ciò hanno lavorato persone per mesi, e penso proprio che, una volta presentato ufficialmente, sarà un bella soddisfazione per tutti, dai creatori agli utenti finali che siamo noi

Angel

Bella la nuova impostazione che intendete dare: aspettiamo allora la presentazione...( ma, a sensazione, se non siete pronti poco ci manca: un paio di giorni fa il sito non funzionava e c'era una scritta che diceva che eravate in manutenzione.
P.s.: se vi serve consulenza legale here i am ( e per gli amici aggratis e io considero moto.it amico)


Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 14:38:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi piace molto l'idea dell'archivio personale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 15:49:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Argo16
Gli argomenti affrontati in quello che vado a definire il vecchio moto.it saranno salvati? Verranno conservati e resi disponibili a nuovi utenti? Verranno scremati e salvati solo i più meritevoli in forma di traccia storica di ciò che è stato? Insomma questo forum e i suoi utenti che fine faranno, coll'avvento del nuovo? Ne rimarrà traccia?
Sono ottimisticamente curioso.


sostanzialmente, a parte un po' l'interfaccia grafica, il forum sarà come quello attuale, con l'aggiunta, al momento opportuno, di nuove aree tematiche

quindi tutti i messaggi attuali dovrebbero restare, come adesso lo è, e lo sarà, il vecchio forum


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
3641158
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 09:20:25



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
scusa Otto, hai fatto un pamphlet sulle risposte ottenute che avresti voluto differenti.
Se, alla fin fine, il forum resta assai simile all'attuale e noi nn abbiamo ancora visto le novità, perchè arrabbiarsi? Think
qualcuno ha avanzato timidamente anche domande + serie, ma nn è che ci si possa attendere valanghe domande dagli utilizzatori.Shame on you
in genere, chi utilizza fa richieste Pray
e cmq, chi è qui e resta, in pratica dice che gli sta bene il forum anche così Boo hoo! nonostante i suoi difetti e le ramanzine che fai.
il mandare tutto sul ridere è tipico, ci si viene x fare 4 parole e magari 2 risate; se poi si è nel lampeggio....Whistle
don't worry. Angel


il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 12:48:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da kodiak
scusa Otto, hai fatto un pamphlet sulle risposte ottenute che avresti voluto differenti.
Se, alla fin fine, il forum resta assai simile all'attuale e noi nn abbiamo ancora visto le novità, perchè arrabbiarsi? Think
qualcuno ha avanzato timidamente anche domande + serie, ma nn è che ci si possa attendere valanghe domande dagli utilizzatori.Shame on you
in genere, chi utilizza fa richieste Pray
e cmq, chi è qui e resta, in pratica dice che gli sta bene il forum anche così Boo hoo! nonostante i suoi difetti e le ramanzine che fai.
il mandare tutto sul ridere è tipico, ci si viene x fare 4 parole e magari 2 risate; se poi si è nel lampeggio....Whistle
don't worry. Angel


ma sai che ho letto tre volte il tuo messaggio e non ho capito niente?
non lo dico per offendere, ma sul serio

Angel Angel Angel

(si vede che sto invecchiando)


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
3641158
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 13:00:04



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
era la mia risposta al tuo msg ad inizio di questa pag. dove ti "complimentavi".

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
il franz
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 16:12:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
Vedi nykita, nella vita non c'è solo mastercard. Per me sapere che il franz qui presente (che forse ora su questa specifica cosa non conviene con me, non importa) ha stima nei miei riguardi, è un riconoscimento personale non caduco che supera di un milione al cubo qualsiasi squallida tifoseria che si spella le mani per applaudire le cariche a manganellate su un singolo inerme. Un premio immenso, fatto di una stoffa che non conoscerai mai.


Non posso fare altro che ringraziarti per questo attestato di stima che, stanne certo, ricambio incondizionatamente.
Che poi a volte i nostri punti di vista non convergono è una cosa più che logica :-)

R1250RT - 70.000 km
3641158
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 16:48:16



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
hai ragione Franz.Angel
però + che di convergere, in certi casi, parlerei di collimare Think

infatti qualcuno lo vedrei bene nel collimatore :d/

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
bocho
Inviato: venerdì 16 ottobre 2009 00:59:31



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Io osservo curioso dei risultati.
Per ora mi complimento anticipatamente con voi per aver cercato di sferzare il sito con idee grafiche e stile nuovo.


Q8

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.