Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La paura (covid) fa 90 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 2 marzo 2021 09:35:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo che questo alternarsi di colori al posto di una chiusura generale sia dettata proprio dal cercare di far chiudere meno attività possibile. Però è un serpente che si morde la coda perché senza misure drastiche non ne usciamo. A Marzo dello scorso anno, nel mio comune, con il vero lockdown i contagi si sono fermati fino ad azzerarsi. E così sono rimasti per circa tre mesi. Con giallo/aracio/rosso sono fuori controllo, ci hanno fatto diventare rossi ed abbiamo casi di variante inglese.
Per come la vedo io, con il piano vaccinale in estremo ritardo, con la sanità italiana messa come è messa, con una macchina organizzativa che sappiamo essere zoppa, avrebbero dovuto chiudere sul serio. Il Covid non è uno scherzo ne una montatura. Ormai nel mio comune sta picchiando duro e conosco diverse persone che lo hanno preso e ne sono venute fuori con fatica. Meglio non prenderselo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 marzo 2021 09:44:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La soluzione migliore, e unica valida, sarebbe procurarsi i vaccini lasciando perdere l'UE lenta e pasticciona.

Servirebbero 40 milioni di di vaccini, al prezzo (alto) concordato dalla UE di 15 euro cadauno sono 600 milioni in tutto.

Inefficienze, ritardi, errori, mazzette, idiozie, insipienza e incapacità sono costati e costeranno ai cittadini italiani una cifra superiore di centinaia di volte. Senza contare i danni psicologici a milioni di persone. Me compreso, ovviamente.


chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: martedì 2 marzo 2021 12:35:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Qualcuno doveva fare poche cose, ma tempestivamente e bene:
potenziare la sanità, perchè si sapeva di andare incontro ad un aumento di malati.
potenziare il trasporto pubblico per favorire il distanziamento .
emanare le linee guida per poter lavorare e muoversi in maggior sicurezza possibile.
procurare i vaccini il più presto possibile per salvare più gente che si poteva.
Troppo difficile?
Evidentemente si, così è più facile, come al solito, dare la colpa agli altri, alla popolazione in questo caso, che si è attenuta nella maggior parte dei casi, in maniera scrupolosa alle direttive a volte incomprensibili emanate in questi periodi anche a scapito del proprio lavoro e affrontando restrittezze economiche non indifferenti.
Io capisco gli errori iniziali, perchè non si sapeva / conosceva il problema, ma dopo tutto questo tempo navigare ancora al buio è deludente.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
EsseEffe750
Inviato: martedì 2 marzo 2021 13:43:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Luca_Brg
La soluzione migliore, e unica valida, sarebbe procurarsi i vaccini lasciando perdere l'UE lenta e pasticciona.

Servirebbero 40 milioni di di vaccini, al prezzo (alto) concordato dalla UE di 15 euro cadauno sono 600 milioni in tutto.

Inefficienze, ritardi, errori, mazzette, idiozie, insipienza e incapacità sono costati e costeranno ai cittadini italiani una cifra superiore di centinaia di volte. Senza contare i danni psicologici a milioni di persone. Me compreso, ovviamente.

Vaccini aleatori , servono? Ho seri dubbi in proposito.
Piuttosto, almeno per l'emergenza, ripristiniamo tutti i centri ospedalieri chiusi per risparmiare sulla spesa pubblica, cioè sulla salute dei cittadini. ammonito disaccordo causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:15:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Luca_Brg
La soluzione migliore, e unica valida, sarebbe procurarsi i vaccini lasciando perdere l'UE lenta e pasticciona.

Servirebbero 40 milioni di di vaccini, al prezzo (alto) concordato dalla UE di 15 euro cadauno sono 600 milioni in tutto.

Inefficienze, ritardi, errori, mazzette, idiozie, insipienza e incapacità sono costati e costeranno ai cittadini italiani una cifra superiore di centinaia di volte. Senza contare i danni psicologici a milioni di persone. Me compreso, ovviamente.

Vaccini aleatori , servono? Ho seri dubbi in proposito.
Piuttosto, almeno per l'emergenza, ripristiniamo tutti i centri ospedalieri chiusi per risparmiare sulla spesa pubblica, cioè sulla salute dei cittadini. ammonito disaccordo causa persa arrampicarsi sui vetri


La situazione è stata gestita male, malissimo, ma i vaccini non sembrano aleatori, visto che in UK, con quello che si discute di più, Astrazeneca, i contagi sono diminuiti dell'80% dopo aver vaccinato anche una sola volta tutti i soggetti deboli e le categorie a maggior rischio.
Il tutto con un costo molto minore rispetto a potenziamenti di strutture ospedaliere.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: venerdì 23 aprile 2021 18:11:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Finalmente lunedì dovremmo tornare gialli! Ed infatti da me è prevista una settimana di brutto tempo... Poteva andare diversamente???

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 aprile 2021 22:34:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì... ma ovviamente ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: sabato 24 aprile 2021 12:35:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg

Servirebbero 40 milioni di di vaccini, al prezzo (alto) concordato dalla UE di 15 euro cadauno sono 600 milioni in tutto.


anche ad averli pagati 30 euro l'uno era cmq un affarone rispetto ai costi sociali ed economici finora avuti. L'avere speculato al risparmio sulla soluzione + efficace è imperdonabile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 27 aprile 2021 09:43:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque ieri sera, in barba ai minacciosi temporali, sono finalmente riuscito ad usare la moto fuori dal confine comunale e provinciale! Peccato che un rovescio d'acqua mi abbia consigliato di tornare a casina prima del preventivato. Ed oggi piova... Però è già tanta roba.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 27 aprile 2021 21:31:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
La scorsa settimana ho preavvertito il mio datore che avrei preso ferie (ne ho da vendere) per un giro fra Piemonte-Liguria,
danno pioggia tutta la settima contrariato

fanbrodo,
piove, Covid ladro ...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 aprile 2021 22:12:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io dovevo provare una moto ma ho rinunciato perché davano acqua... ha fatto due gocce di numero 😒

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: martedì 27 aprile 2021 22:14:18



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io dovevo provare una moto ma ho rinunciato perché davano acqua... ha fatto due gocce di numero 😒

tranquillo, pioverà nel week end! .....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.