Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La paura (covid) fa 90 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 3 novembre 2020 14:17:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
male che vada sarà lo stesso divertimento di quelli che vanno a sciare, che prima salgono a 10kmh in funivia e poi scendono.
Il divertimento e' tanto ,almeno per noi sciatoriboh


la salita in seggiovia o la discesa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 4 novembre 2020 09:29:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
male che vada sarà lo stesso divertimento di quelli che vanno a sciare, che prima salgono a 10kmh in funivia e poi scendono.
Il divertimento e' tanto ,almeno per noi sciatoriboh


la salita in seggiovia o la discesa?
Oddio,la discesa senz'altro,vien da se',lo capisci anche tu.per quanto riguarda la salita dipende:se la compagnia e' buona ti fai una chiaccherata come al bar,poi puoi crederci o no puo' capitare di conoscere persone interessanti ;personalmente ho conosciuto un signore che aveva perso un braccio nei bombardamenti nell'ultima guerra ,e ha imparato a sciare senza tanta sciancratura e una volta ho pure rimorchiato ,ma sai com'e' ;la distanza il terremoto ,le cavallette (cit.)ecc. potrei continuare fino a sera per rispondere alla tua domandina retorichina ,ma anche se son statale devo andare a fare qualcosa.Quando vuoi, Nicolaciao
DrManetta
Inviato: mercoledì 11 novembre 2020 15:46:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Visto che da oggi le mie strade sono dipinte di arancione, come ci si può divertire in moto entro i confini del proprio comune? Ne faccio il periplo più volte? Faccio un semaforo-semaforo vivendo un quarto di miglio alla volta? Zigzago nelle vie del centro tra pedoni e monopattini? Raggiungo i cartelli barrati del comune, mi fermo per un pic-nic con tanto di selfie e riparto alla votla del cartello successivo?
Avanti coi suggerimenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 11 novembre 2020 21:34:09



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Visto che da oggi le mie strade sono dipinte di arancione, come ci si può divertire in moto entro i confini del proprio comune? Ne faccio il periplo più volte? Faccio un semaforo-semaforo vivendo un quarto di miglio alla volta? Zigzago nelle vie del centro tra pedoni e monopattini? Raggiungo i cartelli barrati del comune, mi fermo per un pic-nic con tanto di selfie e riparto alla votla del cartello successivo?
Avanti coi suggerimenti

Prova a calcolare il percorso più lungo possibile per arrivare da un cartello all'altro e fallo andata e ritorno. Da me facendo il percorso più lungo andata e ritorno riesco a percorrere 122 km... ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 09:27:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Urka. Che bel comune è il tuo. Se diventi arancione pure te sei salvo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 09:58:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Superficie: 1287,36 km² / 37,91 km²
Abitanti 2825661 / 2647
Densità 2194,93 ab./km² / 69,82 ab/km²

Dati del comune di Roma / dati del mio comune.
Ci sono pure comuni messi peggio del mio.
Stanno pensando di rinchiuderci all'interno del comune di residenza.
Guardate su wikipedia la provincia di Milano: uno abita nel capoluogo, un altro a Calvignasco o Baranzate e paga le stesse tasse, come fa a non salirgli il crimine?
Qualcuno pensa che esistano ancora cittadini con pari diritti?
Io credo che che si stiano calpestando costituzione, diritti e anche un elementare buon senso.



chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 12:00:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La superficie del mio comune è di 42,5 Km quadrati... Però non mi posso lamentare. Ho il mare, la pineta, il fiume, una buona aria. La moto la userò per andare a vedere i tramonti in questo frattempo nel quale dovrò stare entro i confini comunali.
E lo farò se questo scongiurerà la possibilità di trovarsi ricoverato per due settimane in ospedale come un amico di famiglia, tracheotomizzato e ventialato forzatamente come un cliente/collaboratore della ditta dove lavoro o ricoverato per oltre sei settimane in terapia intensiva con una riabilitazione successiva di tre mesi per tornare anche solo semplicemente a camminare come la dirimpettaia di casa di mia madre. Senza contare la morte...
Nella Costituzione lo Stato dovrebbe garantire la salute come fodamentale diritto dell'individuo e della collettività. Direi che c'è poco di anticostituzionale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:19:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da DrManetta
Visto che da oggi le mie strade sono dipinte di arancione, come ci si può divertire in moto entro i confini del proprio comune? Ne faccio il periplo più volte? Faccio un semaforo-semaforo vivendo un quarto di miglio alla volta? Zigzago nelle vie del centro tra pedoni e monopattini? Raggiungo i cartelli barrati del comune, mi fermo per un pic-nic con tanto di selfie e riparto alla votla del cartello successivo?
Avanti coi suggerimenti

Prova a calcolare il percorso più lungo possibile per arrivare da un cartello all'altro e fallo andata e ritorno. Da me facendo il percorso più lungo andata e ritorno riesco a percorrere 122 km... ciuk


Originariamente inviato da DrManetta
Urka. Che][i][size=4]Urka. Che bel comune è il tuo. Se diventi arancione pure te sei salvo





Dal confine con Villafranca al confine con Scaletta seguendo la costabanana


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:21:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
La superficie del mio comune è di 42,5 Km quadrati... Però non mi posso lamentare. Ho il mare, la pineta, il fiume, una buona aria. La moto la userò per andare a vedere i tramonti in questo frattempo nel quale dovrò stare entro i confini comunali.
E lo farò se questo scongiurerà la possibilità di trovarsi ricoverato per due settimane in ospedale come un amico di famiglia, tracheotomizzato e ventialato forzatamente come un cliente/collaboratore della ditta dove lavoro o ricoverato per oltre sei settimane in terapia intensiva con una riabilitazione successiva di tre mesi per tornare anche solo semplicemente a camminare come la dirimpettaia di casa di mia madre. Senza contare la morte...
Nella Costituzione lo Stato dovrebbe garantire la salute come fodamentale diritto dell'individuo e della collettività. Direi che c'è poco di anticostituzionale.


Sono convinto che restare nei confini del proprio comune non scongiuri un bel niente, e che lo stato e organismi collegati dovrebbero tutelare la salute intervenendo sulle strutture sanitarie e sui medicinali, non sulla libertà di movimento dei cittadini, che viene limitata, frustrata e umiliata perché da mesi si fanno ammalare i sani negli ospedali e nelle Rsa, e non si curano più come si deve i malati non di covid.
Tralascio la descrizione dei casi di amici e familiari.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 14:59:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che si possa fare di più e meglio è possibile. Però io mi domando: è meglio puntare sulla prevenzione e non far caricare gli ospedali di malati covid o puntare sul potenziamento della struttura ospedaliera per curare migliaia di malati al giorno?
Bene, io sono tra quelli fermamente convinti che è sempre ed assolutamente meglio perseguire la prima via: evitare che qualcuno si ammali. Quindi preferisco "piccole" limitazioni alla libertà di circolazione che usufruire di un posto letto ed un ventilatore polmonare messo a mia disposizone per farmi sopravvivere al virus.
Io, se devo scegliere, scelgo sempre il male minore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 15:12:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750


Dal confine con Villafranca al confine con Scaletta seguendo la costabanana


meno male che non han fatto il ponte

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Fabio701
Inviato: giovedì 12 novembre 2020 22:34:31



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da DrManetta
Visto che da oggi le mie strade sono dipinte di arancione, come ci si può divertire in moto entro i confini del proprio comune? Ne faccio il periplo più volte? Faccio un semaforo-semaforo vivendo un quarto di miglio alla volta? Zigzago nelle vie del centro tra pedoni e monopattini? Raggiungo i cartelli barrati del comune, mi fermo per un pic-nic con tanto di selfie e riparto alla votla del cartello successivo?
Avanti coi suggerimenti

Prova a calcolare il percorso più lungo possibile per arrivare da un cartello all'altro e fallo andata e ritorno. Da me facendo il percorso più lungo andata e ritorno riesco a percorrere 122 km... ciuk


Originariamente inviato da DrManetta
Urka. Che]Urka. Che bel comune è il tuo. Se diventi arancione pure te sei salvo





Dal confine con Villafranca al confine con Scaletta seguendo la costabanana


Dal confine sud con Siracusa a quello est con Aci Castello a quello nord con San Gregorio
mi sono un po' allargato ciao

La vita è quello che ci metti dentro
DrManetta
Inviato: giovedì 26 novembre 2020 10:00:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque vi volevo segnalare che da quando la Toscana è entrata in zona rossa, il tempo (atmosferico) è diventato perfetto per girare in moto: sole e cielo azzuro, zero umidità, freschino di mattina che diventa tiepido calore nel pomeriggio. Mentre prima le strade erano sempre bagnate dall'umidità pazzesca della notte e spesso pioveva...
E' sempre così.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 26 novembre 2020 10:59:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Comunque vi volevo segnalare che da quando la Toscana è entrata in zona rossa, il tempo (atmosferico) è diventato perfetto per girare in moto: sole e cielo azzuro, zero umidità, freschino di mattina che diventa tiepido calore nel pomeriggio. Mentre prima le strade erano sempre bagnate dall'umidità pazzesca della notte e spesso pioveva...
E' sempre così.
E' la legge di Murphytafazzi
DrManetta
Inviato: giovedì 26 novembre 2020 12:15:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
più potente della gravità, purtroppo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 16:37:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Piemonte è passato in zona arancione,

posso dire che adesso inizio veramente ad averne i maroni pieni?
posso dire che inizio ad alterarmi quando di fatto vedo la RSA di mia madre trasformata in un carcere?
che alla fine della fiera siamo sempre al punto d'inizio?
e non è che anche quest'anno a malapena farò 5mila km, se va bene?

no perché ne avrei di cose da dire su questa farsa del lockdown, intendo quello iniziato a novembre ...



p.s.
ocio, cari governanti
perché la gente inizia ad essere stufa, sul serio ...



... c'è gente per tutto...
MatteoB.
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 16:58:39


Iscritto: 04/06/2012
Giusto per sapere, ma se le terapie intensive sono piene, cosa consigli?
Perché se tali reparti sono pieni e servono altri posti letto per altri pazienti, cosa fai? lasci morire quelli che non hanno trovato il letto libero oppure proponi di lasciare morire i più vecchi (di età o tempo di ricovero?) così come i malati con patologie regresse gravi o altro? Eticamente non credo sia accettabile, ma non mi meraviglierebbe se creassero una legge apposita.
Perché da quel che mi risulta le competenze per gestire questi pazienti non si compra al supermercato.
EsseEffe750
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 17:13:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da MatteoB.
Giusto per sapere, ma se le terapie intensive sono piene, cosa consigli?
Perché se tali reparti sono pieni e servono altri posti letto per altri pazienti, cosa fai? lasci morire quelli che non hanno trovato il letto libero oppure proponi di lasciare morire i più vecchi (di età o tempo di ricovero?) così come i malati con patologie regresse gravi o altro? Eticamente non credo sia accettabile, ma non mi meraviglierebbe se creassero una legge apposita.
Perché da quel che mi risulta le competenze per gestire questi pazienti non si compra al supermercato.

Per esperienza diretta ti posso dire che la volontà politica non è quella di venire incontro al cittadino ma di indurlo a credere che sia giusto così. Non c'è la volontà di risolvere il problema e la continua alternanza di "colori" è solo una forma di terrorismo.
Ci sono strutture chiuse che non vengono riaperte e si preferisce foraggiare alcune strutture private piuttosto che impiegare personale già formato che ovviamente andrebbe retribuito. E qua casca l'asino... causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
driassa
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 17:36:29



Iscritto: 28/11/2017
Da quello che vedo in giro,soprattutto dentro e fuori i bar ci dovrebbe essere il quadruplo dei morti.
Tropp10HP
Inviato: lunedì 1 marzo 2021 19:09:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma è chiaro, questo apri e chiudi porta la gente ad affollarsi fuori nei giorni in cui si può. Domani non posso andare al ristorante, meglio andare oggi.
L'ultimo giorno di zona gialla, non si trovava un tavolo neanche nella peggiore bettola.

Senza contare che chi fa il mio mestiere non ha neanche un bar dove fermarsi a prendere un caffè in attesa di un appuntamento, o banalmente dove andare in bagno.


Io penso che di emergenza sanitaria si poteva parlare un anno fa, invece non sembra sia cambiato niente.
Siamo stati 6 mesi nella speranza che i banchi a rotelle ci salvassero la vita. veramente?

Intanto in giro e vedo parecchie saracinesche abbassate che non si apriranno più.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.