Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La paura (covid) fa 90 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 10:18:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ieri sono riuscito a farmi un giro in moto dopo tanto (troppo) tempo che non la usavo. Ebbene, ho visto un numero incredibile di motociclisti in giro. Era tanto che non incrociavo sulle mie strade così tante moto, nonostante il tempo non promettesse granchè di buono e le strade fossero uno schifo. Avevo la sinistra più intenta a ricambiare i saluti che a guidare.

Infatti mi sono detto: probabilmente lo spauracchio del lockdown ha convinto molti a prendere la moto. E sempre questo timore ci ha reso un po' più vicini perché anche due gruppi di Harleysti ed un gruppetto di scooteristi mi hanno salutato, cosa piuttosto rara.

Speriamo bene arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 10:25:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io ho fatto un mini giretto ieri, solo 1 ora sui colli... ma l'ho fatto perché c'era il sole, non per la paura di un nuovo blocco

Confido che non lo facciano o che, se decidessero di farlo, qualcuno gli faccia cambiare idea

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 11:22:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mi sa che la mia cagnolina dovrà di nuovo pisciare 20 volte al giorno .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 12:09:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tanto traffico anche da noi. Foliage incredibile, tra l'altro

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 26 ottobre 2020 12:16:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
viste parecchie pure io ieri sulla gardesana ovest.
tutte ferme davanti ad un bar o ristorante.
poi alle 15 è scattato il tutti a casa ed a quel punto è iniziato lo show.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 09:46:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ieri altro giro, altra corsa (si fa per dire) tra le colline pisane per passare una mezza giornata spensierato.

Ebbene devo sollevare nuovamente una considerazione che feci un po' di tempo fa, cioè che i motociclisti stanno invecchiando, nel senso che di giovani ce n'è sempre meno in sella. L'unico gruppo di ragazzi che ho incontrato erano enduristi, età dai 20 ai 30 massimo, ad occhio. Tutto il resto dei capannelli di motociclisti erano dai 40 ai 70, almeno quelli che ho visto senza casco ai baretti più frequentati sulle strade che percorro.

Ecco perché il mercato evolve verso mezzi con sella larga e imbottita, con sedute erette e cupolini protettivi. Anche se... Il più duro e puro degli smanettoni di ieri era un uomo sopra i sessanta, con tuta consunta su di una Ducati 1098 che certo non si può annoverare tra le moto più comode ed amichevoli prodotte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 10:05:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
o magari era uno tra i 50 ed i 60 mal portati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 11:13:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Forse hai ragione. Ogni chilometro percorso con quella moto ti porta via qualche giorno di vita. Ci sta che fosse un cinquantenne con 50.000 chilometri di 1098 sul groppone he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 11:40:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se porto bene o male i miei tanti non sta a me dirlo, ma posso certamente dire che invecchierei prima, e peggio, se dovessi rinunciare al mio Ktm 1290, per una cosa tipo Benelli Trk. Anche un 1098 mi farebbe voglia, lo ammetto.
Visto che dobbiamo uscire mascherati, senza che questo abbia un vero senso, spero sia ancora concesso di divertirsi con quello che scegliamo, oppure tutti in giro con Liberty 150 e Panda gpl, visto che ci sono i limiti e non serve avere di più.



chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 12:07:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se proprio vuoi toglierti la curiosità di vedere cosa sei capace di fare puoi sempre provare a scendere ai 90km/h da un passo un po' stretto a tua scelta con un liberty 150. Lui ci arriva, te non lo so.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 12:14:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non sono affatto interessato a questo, non mi interessa vedere cosa sono capace di fare, mi basta divertirmi con quello che ho e che mi posso permettere.
Scendere da un passo a 90 kmh con un Liberty potrebbe sortire come effetto la mia dipartita al secondo tornante, ma ti priverò di questa gioia.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 13:45:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non per farmi gli affari vostri,ma quasi li toccavo in bici (84 di tachimetro) scendendo a Barbarano (il mod. conosce la strada,chiedere per chiarimenti),arrivati alle curve basta frenare eh! banana ciao
Luca_Brg
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 13:56:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Complimenti per gli 84 kmh, io non ho mai superato i 70 in discesa con la bici, e non ero molto tranquillo.
Basta frenare, esatto, però chiedere a Maverick Vinales se è sempre sufficiente tirare la leva.


chi è senza peccato...
il franz
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 14:21:59



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Luca_Berg
Scendere da un passo a 90 kmh con un Liberty...


Pensa anche al divertimento a salirci sul passo con un'affare del genere he he he

R1250RT - 70.000 km
nicola66
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 15:08:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
male che vada sarà lo stesso divertimento di quelli che vanno a sciare, che prima salgono a 10kmh in funivia e poi scendono.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 15:56:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nicola, ti aggiorno. Evidentemente sei andato a sciare lo scorso millennio, da molti anni le funivie salgono a 18-20 kmh.
Poi scendere lo trovo molto divertente, su una bella pista, forse anche più divertente che scendere in moto.
Ma di certo non voglio convincere nessuno, meglio che si pensi che è una roba noiosa.
Meno gente c'è meglio sto, ero un fautore del distanziamento molto prima che ne parlasse Giuseppe Conte.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 novembre 2020 21:15:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
non per farmi gli affari vostri,ma quasi li toccavo in bici (84 di tachimetro) scendendo a Barbarano (il mod. conosce la strada,chiedere per chiarimenti)

Sticaz...

Comunque se vuoi provare il brivido scendi a Nanto facendo la strada degli ulivi, dove ad un certo punto scollina e vedi il vuoto davanti ha ha ha lì è divertente, specie se non dovessero funzionare a dovere i freni causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 3 novembre 2020 07:47:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Luca_Berg
Complimenti per gli 84 kmh, io non ho mai superato i 70 in discesa con la bici, e non ero molto tranquillo.
Basta frenare, esatto, però chiedere a Maverick Vinales se è sempre sufficiente tirare la leva.
in effetti ho pensato:"se mi schianto adesso gli amici al bar mi chiedono com'e' messa la moto e io che gli rispondo?banana )
beciu
Inviato: martedì 3 novembre 2020 07:48:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
non per farmi gli affari vostri,ma quasi li toccavo in bici (84 di tachimetro) scendendo a Barbarano (il mod. conosce la strada,chiedere per chiarimenti)

Sticaz...

Comunque se vuoi provare il brivido scendi a Nanto facendo la strada degli ulivi, dove ad un certo punto scollina e vedi il vuoto davanti ha ha ha lì è divertente, specie se non dovessero funzionare a dovere i freni causa persa
La conosco perche' fatta in moto,grazie ,sara' la prossimaciao
beciu
Inviato: martedì 3 novembre 2020 11:40:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
male che vada sarà lo stesso divertimento di quelli che vanno a sciare, che prima salgono a 10kmh in funivia e poi scendono.
Il divertimento e' tanto ,almeno per noi sciatoriboh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.